GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Messaggio da chiarasole » 6 giu 2011, 10:08

parlando dei vari tipi di pesce e del loro gusto e prezzo, non posso fare a meno di raccontarvi questo episodio
l'anno scorso ero in vacanza dai miei, e mio madre dice che va i pescheria a comprare del pesce da mangiare a pranzo. E mi chiede cosa puo' prendere per i bambini. Io gli rispondo che di solito mangiano filetti di pesce tipo merluzzo, tonno, salmone etc, in umido o alla piastra.
Mio padre vuole eagerare, e gli compra due bistecche di spada, piu' 1kg abbondante di alici per noi. Costo: 4 euro il kg di alici, 18 euro le due bistecche di spada, " ma dai, volevo prendere un tipo di pese pregiato per loro, sono piccoli" e aminta' varie, ha detto mio padre. Va be' che le bistecche erano grandi, quindi una e' finita in freezer e l' altra e' stata cucinata per i bambini.
Con il kg di alici mia madre ha fatto una teglia di alici alla piattella (praticamente cotte in padella con limone e prezzemolo) e un piatto di alici impanate e fritte.
I bambini hanno decisamete snobbato il pesce spada per fare bis e tris delle alici.
Inutile dire che la volta successiva con 5 euro di alici abbiamo mangiato abbondantemente (senza primo, quindi solo alici e insalata come contorno) in 4 adulti e due bambini. E il pesce spada e' rimasto in pescheria :-)

QUesto per dire che davvero anche il pesce piu' povero puo' essere buono (dipende sempre dai gusti) :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2011, 10:23

E più sano del pesce spada, no mi pare sia annoverato tra quelli fortemente consigliati, o sbaglio?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 giu 2011, 10:27

O forse mi sbagli ocon qualche alra specie di pesce di grossa taglia. ..
vabbè sarà che io le bistecche le adoro di carne bovina, meno di pesce. :prr

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”