parlando dei vari tipi di pesce e del loro gusto e prezzo, non posso fare a meno di raccontarvi questo episodio
l'anno scorso ero in vacanza dai miei, e mio madre dice che va i pescheria a comprare del pesce da mangiare a pranzo. E mi chiede cosa puo' prendere per i bambini. Io gli rispondo che di solito mangiano filetti di pesce tipo merluzzo, tonno, salmone etc, in umido o alla piastra.
Mio padre vuole eagerare, e gli compra due bistecche di spada, piu' 1kg abbondante di alici per noi. Costo: 4 euro il kg di alici, 18 euro le due bistecche di spada, " ma dai, volevo prendere un tipo di pese pregiato per loro, sono piccoli" e aminta' varie, ha detto mio padre. Va be' che le bistecche erano grandi, quindi una e' finita in freezer e l' altra e' stata cucinata per i bambini.
Con il kg di alici mia madre ha fatto una teglia di alici alla piattella (praticamente cotte in padella con limone e prezzemolo) e un piatto di alici impanate e fritte.
I bambini hanno decisamete snobbato il pesce spada per fare bis e tris delle alici.
Inutile dire che la volta successiva con 5 euro di alici abbiamo mangiato abbondantemente (senza primo, quindi solo alici e insalata come contorno) in 4 adulti e due bambini. E il pesce spada e' rimasto in pescheria :-)
QUesto per dire che davvero anche il pesce piu' povero puo' essere buono (dipende sempre dai gusti) :-)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto spendete mensilmente per la spesa?
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- clizia
- Silver~GolGirl®
E più sano del pesce spada, no mi pare sia annoverato tra quelli fortemente consigliati, o sbaglio?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
O forse mi sbagli ocon qualche alra specie di pesce di grossa taglia. ..
vabbè sarà che io le bistecche le adoro di carne bovina, meno di pesce.
vabbè sarà che io le bistecche le adoro di carne bovina, meno di pesce.

Streghettasaetta