GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nascere con genitori anziani

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nascere con genitori anziani

Messaggio da mipa » 5 gen 2011, 15:08

ely66 ha scritto:
e anzi avere notizia che un uomo come E.J. che dispone di mezzi poco comuni, si dedicasse alla cura di questo piccolino così come facciamo noi comuni mortali...
e io inveve avrei piacere di sapere quanta cura dedichi al tuo piccolino, quanto borotalco usi, quanto omo mangia, quanta carne di filetto gli dai, quante uova metti nel suo cibo, quanta pasta di sale maneggia, quanti pannolini ha sporcato, quanti pianti ha fatto fin'ora.
ma che cavolo di discorso è???? sono fatti suoi. se li farà sapere perchè è "noto" e i giornalisti lo tartasseranno, saranno fatti suoi. di sicuro i fatti suoi li dice e li dirà perchè c'è gente che ha stabilito a priori che fa schifo come genitore dato che ha 60 anni.
e io dico che ci sono genitori di 30 anni da denuncia. oh.
ah ma alloraaaaaaa...fai finta di non capire????
Ho detto che sarebbe un messaggio positivo che potrebbe dare al mondo il suddetto cantante, che avendo la possibilita' di delegare i compiti piu' faticosi... facesse vedere quanto e' bello prendersi cura del figlio e stringere con lui quel legame forte e indissolubile insito nella genitorialita' ... ovvio che poi c'e anche tutto il restoooooooo!!!
manco io mi sbaglio sulle persone eh!!!
Francesca 24 febbraio 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2011, 15:14

non girare la frittata con me. non funziona. tu hai detto che lui non sarà un padre. e lo hai appena ribadito.

tra l'altro, mi viene da ridere. quante donne vediamo sulle riviste patinate, prendere in braccio il pargoletto? coccolarlo, sbaciucchiarlo ecc ecc?? e poi "lavoro tra milano e roma, il bambino viene con me certo!! resta nel camerino e lo guardano la tata, la nonna, il cane, la papera, il coniglio di pezza e il cappellaio matto". ennamo, smettiamola con le ipocrisie del vorrei che facesse passare un messaggio.. l'ha fatto. è un padre gay, di 60 anni. e si gode il nanerottolo. punto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 gen 2011, 15:17

clizia ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Stavolta mi sento di quotare buona parte delle posizioni di Mipa e Hamilton.
Per la MIA esperienza di vita, sono stufa di gente che si erge a difensore di tutte le libertà possibili e immaginabili. In nome del diritto all'avere un figlio si calpesta qualsiasi cosa, senza chiedersi cosa veramente sia per quel figlio. Per rispondere a chi mi "rimproverava" nella pagina precedente, certamente che è un altro conto se due persone che per varie vicissitudini di vita (malattie, mai trovato il vero amore...ecc) non hanno potuto avere un figlio e si ritrovano alle soglie dei sessanta finalmente con "tutte le carte in regola" e ci provano con la fecondazione assistita.... io questo posso anche capirlo. Fatico, ma lo posso capire. Non capisco il discorso TROPPO SPESSO SENTITO "no, adesso un figlio non lo voglio, ora nella mia vita c'è solo la carriera e poi...ho bisogno dei miei spazi...della mia libertà....quando sarò pronta allora farò di tutto per averlo". E magari sei "pronta" a 60, dopo aver fatto tutti i comodini, leviamoci anche questo sfizio. E guai a chi le tocca, ste madri-coraggio! E' un loro diritto! E daje coi diritti delle madri a tutti i costi.... Stessa cosa, se non peggio, per le coppie omosessuali (per di più attempate come E.J.....). Non ci si chiede se la società è pronta (semmai potrà -o dovrà- esserlo) per accettare queste situazioni, in nome della libertà individuale e della lotta alle discriminazioni sessuali tutto deve essere consentito! Con tanto di schiere di pissicologi che ci spiegano che sì, un figlio cresciuto da due mamme o due papà può crescere benone, anzi addirittura meglio! Massì, che ce ne facciamo delle famiglie tradizionali, non vanno neanche più di moda! Ripeto, chiaramente è una provocazione ma neanche poi tanto, di questo passo fra pochi anni le donne partoriranno a ottant'anni, partoriranno anche gli uomini (cosa in parte già avvenuta), i figli si faranno in laboratorio magari scegliendo su un catalogo colore degli occhi e persino carattere eccetera eccetera. L'uomo per natura è egoista. Se gli dai una mano, scientificamente parlando, si prenderà il braccio.
Questa è la mia personale opinione.
mbè rimani stufa. altri saranno più accoglienti e possibilisti di te.
io non mi stufo degli altri, sono tali e tante le storie possibili e le vicende complesse della vita che non mi sento paladina di chissà cosa. non mi disturba sapere se ci sono gay nella zona dove abito. vivo meglio e mi stufo meno.. :sorrisoo
Non mi sento paladina di niente, piuttosto sono i fautori di certe battaglie che si ergono a paladini della libertà, io sono solo una donna, una mamma come tante. Che c'entra se mi disturbano i gay? A me non disturbano per niente, ci mancherebbe. Ognuno decida ciò che è meglio per la SUA vita, la vita di un bambino implica però scelte da prendere non solo in base al PROPRIO egoistico volere, ma soprattutto deve esserci la consapevolezza che la proiezione dei tuoi desideri non è tuo figlio.
Il mondo è libero (ci mancherebbe) di percorre la strada che desidera, correndo ai duemila all'ora come sta facendo da cinquant'anni a questa parte, io se permettete cammino, non corro, e guardo dove metto i piedi.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 gen 2011, 15:18

ely66 ha scritto:e chi nonni li ha in sudamerica o in indocina?
ahia.. a me mancano i trisavoli.. eddai su.. ora diventa un delitto fare figli perchè non conoscono gli avi...
Ma va là, non fare la solita esagerata :prr
Mica ho detto che è un delitto, ho solo introdotto anche questo punto di vista...
Poi logico, ci si basa SEMPRE sul personale: io ho seriamente rischiato di perdere la mia mamma mentre ero incinta, ho sviluppato certi pensieri e ho agito -nel limite del possibile- di conseguenza.
Poi c'è chi con i genitori non ha un buon rapporto e di tutto questo non gliene può fregar di meno... ho fatto notare che esistono anche certi aspetti :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 5 gen 2011, 15:22

ely66 ha scritto:non girare la frittata con me. non funziona. tu hai detto che lui non sarà un padre. e lo hai appena ribadito.
Mannaggiaaaaa oh... pensavo di farla franca!!! :ok
Lo scetticismo l'ho e non e' mai stata mia intenzione nasconderlo, ma siccome si tratta di un personaggio particolarmente in vista e' ovvio che appassiona il suo modo di essere padre e in virtu' anche del fatto che tutto cio' ha grande peso mediatico, del mio vicino di casa onestamente non me ne interesso (finche' non vedo un disagio particolare nel figlio, in questo caso mi adopero affinche' qualcuno titolato intervenga)
Per me questo e' lecito pensarlo, per te no :ciaociao

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2011, 15:23

ely66 ha scritto:
toh, hamilton, hanno toccato un passaggio che ti riguarda? :urka quindi a questo punto vai sul personale e fa male? pensa, a e.j. dicono che non può fare figli perchè vecchio.. tu per altri motivi stai male.. pensa com'è strano il mondo. :impiccata:
NO ELY. :buuu
Io sto dicendo che ci sono MALEDIZIONI che non si possono preventivare, come la morte di un padre, ancora giovane, che sarebbe potuto essere il piu' splendido dei nonni.
Cosi' come non si puo' preventivare la morte di un padre o di una madre, giovani o vecchi che siano.

Si puo' invece preventivare che Mister E.J. non dormira' nella stanza con il figlio, visto che nei tabloid e' gia' uscita la notizia che il suddetto figlio e' gia' proprietario di un appartamento, adiacente a quello dei genitori, dove vivra' con balie e baby sitter.
:che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2011, 15:25

ely66 ha scritto:non girare la frittata con me. non funziona. tu hai detto che lui non sarà un padre. e lo hai appena ribadito.

tra l'altro, mi viene da ridere. quante donne vediamo sulle riviste patinate, prendere in braccio il pargoletto? coccolarlo, sbaciucchiarlo ecc ecc?? e poi "lavoro tra milano e roma, il bambino viene con me certo!! resta nel camerino e lo guardano la tata, la nonna, il cane, la papera, il coniglio di pezza e il cappellaio matto". ennamo, smettiamola con le ipocrisie del vorrei che facesse passare un messaggio.. l'ha fatto. è un padre gay, di 60 anni. e si gode il nanerottolo. punto.
Confessa :urka
TU SEI SEGRETAMENTE INNAMOTATA DI MISTER E.J!?!?!?!??!??! :risatina:
sta difesa a spada tratta mi puzza...... :hi hi hi hi

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 5 gen 2011, 15:25

ely66 ha scritto:tra l'altro, mi viene da ridere. quante donne vediamo sulle riviste patinate, prendere in braccio il pargoletto? coccolarlo, sbaciucchiarlo ecc ecc?? e poi "lavoro tra milano e roma, il bambino viene con me certo!! resta nel camerino e lo guardano la tata, la nonna, il cane, la papera, il coniglio di pezza e il cappellaio matto". ennamo, smettiamola con le ipocrisie del vorrei che facesse passare un messaggio.. l'ha fatto. è un padre gay, di 60 anni. e si gode il nanerottolo. punto.
e quindi sei polemica verso costoro...giusto???? deciditi allora!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2011, 15:30

ovvio che appassiona il suo modo di essere padre e in virtu' anche del fatto che tutto cio' ha grande peso mediatico, del mio vicino di casa onestamente non me ne interesso
pensa, a me appassiona (!) invece sapre se il mio vicino di casa fa cose, anzichè uno che sta a migliaia di km di distanza. ma vale per tutti i vip eh??

hamilton, l'ho già scritto. il figlio vivrà in un appartamento? ok.. lo dicono, prendiamolo per buono. e allora?? chi dice che non andrà lì a dormire anche lui, ci saranno fotografi ovunque per immortalarlo? ma saranno fatti suoi?????
e quindi sei polemica verso costoro...giusto???? deciditi allora!!
leggi, e poi tenta di capire cosa c'è scritto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 gen 2011, 15:33

Da casalinga disperata (ma mica tanto eh? :prr ) esco a fare la spesa e vedo bimbi, tanti bimbi, con i nonni. I genitori lavorano, e quindi tocca ai nonni tirar su la nuova generazione. Quindi?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 gen 2011, 15:34

Scusate, mi sono persa.
Il problema è che EJ è ricco, è gay o è anziano?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2011, 15:35

esiste.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 gen 2011, 15:37

Infatti ely, hai ragione. Quella è ipocrisia da Novella 2000. Dietro a cui si celano tante madri "per scoop". Ma vedi, almeno secondo me, qui si ragionava su un altro aspetto della questione. Certo che a tutte le età esistono genitori diciamo consapevoli e genitori "che delegano".... genitori presenti e genitori assenti, genitori in carriera e genitori chioccia, siamo milioni di famiglie ognuna diversa dall'altra... io mi sono soffermata a riflettere sull'opportunità che offre la scienza a trasformare le ultra-cinquantenni, le sessantenni, fino alla soglia delle settantenni in madri...e sull'opportunità che offrono certi Stati e certe leggi di rendere le coppie gay genitori. E sebbene mi renda conto che, per quel che concerne i possibili genitori anziani, possano esistere casi in cui effettivamente vada tutelato questo diritto alla genitorialità e aiutato nei limiti della scienza, mi risulta difficile pensare che la società sia pronta (ripeto, semmai debba o voglia essere mai pronta) ad accettare figli cresciuti da due padri o da due madri. Io non sono pronta, certo è un mio limite, certo non posso sapere se la mia opinione è la più giusta ne mi interessa, dico solo questo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 5 gen 2011, 15:38

ely66 ha scritto:e quindi sei polemica verso costoro...giusto???? deciditi allora!!
leggi, e poi tenta di capire cosa c'è scritto.[/quote]
Rileggo, c'e scritto :
"NON RISPONDERE A ELY CHE POI TI OFFENDE"
Ce l'ho messa tutta stavolta!!! Ho capito bene? :domanda
Vabe' via... ora taccio :clap ce so arrivataaaaaa!! :congratulations:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2011, 15:43

ecca, ma la società siamo NOI. o noi cambiamo modo di pensare o .. niente. restiamo lì. ok, non è che sia pro madri 70 enni eh??? ci sono limiti pure per me..

mipa, c'è scritto "leggi, che magari si scoprono cose". ma vedo che non funziona.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 gen 2011, 15:48

lemming ha scritto:Scusate, mi sono persa.
che cos' facendo il bimbo non ha i nonni vicini

i miei figli non hanno cuginetti :urka ... oddio come ho potuto metterli al mondo :buuu
madre snaturata fui
M06 E07 amori di mamma

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2011, 15:51

pem ha scritto:
lemming ha scritto:Scusate, mi sono persa.
che cos' facendo il bimbo non ha i nonni vicini

i miei figli non hanno cuginetti :urka ... oddio come ho potuto metterli al mondo :buuu
madre snaturata fui
MIO FIGLIO NON HA I NONNI, MA HA AVUTO PER I PRIMI TRE ANNI DI VITA LA BISNONNA.
Cosa vince?!?! :x:

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 5 gen 2011, 15:52

ely66 ha scritto:mipa, c'è scritto "leggi, che magari si scoprono cose". ma vedo che non funziona.
ehhhhh vedi bene!!! :ok
dai Ely senza sarcasmo (almeno da parte mia) son sicura di essere molto limitata su tante cose e anche su questo argomento, anzi ne ho la consapevolezza. Io davvero non voglio giudicare E.J. nel suo privato ma ci sbattono la notizia in 1^ pagine di tutte le testate giornalistiche del mondo, secondo me, l'intento e' quello di lanciare un messaggio...altrimenti il soggetto in questione avrebbe vissuto questo momento così importante con un pochino piu' di intimita' , che poi i giornali ci mettano del loro e sappiamo tutti quanto siano poco professionali molti giornalisti, anche questo e' vero.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 gen 2011, 15:53

Io davvero non voglio giudicare E.J.

:perplesso
M06 E07 amori di mamma

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 5 gen 2011, 15:58

pem ha scritto:
Io davvero non voglio giudicare E.J.

:perplesso
OOOOOOOK PEM... mi scuso se ho giudicato...non era mia intenzione farlo volevo solo dare la mia opinione ..pardon!
:sorrisoo Sto migliorando ... e' ma il forum ha anche questo di pregio, insegnare la diplomazia a chi ne ha poca come me... e' un mio difetto e lo ammetto
FINE OT

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”