GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"? 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2

Messaggio da fiona 74 » 14 nov 2009, 11:40

rusc il periodo di incubazione varia da 1 a 7 giorni
per sapere se l'hai fatta dovresti fare un esame del sangue con la ricerca degli anticorpi per l'influenza A
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 nov 2009, 14:37

Non credo che sia quella, la particolarità è proprio la febbre molto alta..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2009, 22:33

mi sa che anche senza tampone ci siamo, francamente sono contenta.
febbre a 40,3 con nureflex scende a 37,5/38, dopo sei sette ore sale a 39 poi in 3 minuti arriva a 40.
vabbè credo il picco sia passato. cmq beveva spremute, centrifugati, ha persino mangiato un po' di tacchino e a cena crescenza. strana influenza, davvero strana.
io invece ho un bel cerchio alla testa. non so se è influenza o mancanza di sonno, opto per la seconda. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 14 nov 2009, 23:03

Lunette ha scritto:allora andate in farmcia e comprate semi o farina di lino (anche in erbotisteria)
fate bollire i semi o la farina in poca acqua.. Esempio, un bicchiere d'acqua per 3 cucchiai di farina o semi. Deve venire un impasto mollo ma non troppo asciutto. Fate bollire per 15 minuti dopo di che prendete due asciugamani da cucina. Li stendete uno sopra l'altro e nel primo versate e spalmente l'impasto (come pomodoro sulla pizza) Chiudete gli asciugamani e fate attenzione che non sia troppo caldo, né troppo liquido. quando è piacevolmente caldo mettete l'impacco sopra il torace del bambino e tenetegli la maglia sopra in modo che il calore non si disperda. Dopo un quarto d'ora l'impacco è freddo. A questo punto si possono togliere i semi e riscaldarli anche tre o 4 volte. il medico ci ha detto di fare l'impacco 3 volte per 10 minuti circa.

Stanotte, senza sciroppo, manco un colpo di tosse :-D
Quotissimo.
Mia mamma ha passato una vita a farmi impacchi di semi di lino quando ero piccola. Per il catarro è un rimedio portentoso.
E' una cosa che consigliano i pediatri... della mia vetusta epoca.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 nov 2009, 23:39

ely66 ha scritto:mi sa che anche senza tampone ci siamo, francamente sono contenta.
febbre a 40,3 con nureflex scende a 37,5/38, dopo sei sette ore sale a 39 poi in 3 minuti arriva a 40.
vabbè credo il picco sia passato. cmq beveva spremute, centrifugati, ha persino mangiato un po' di tacchino e a cena crescenza. strana influenza, davvero strana.
io invece ho un bel cerchio alla testa. non so se è influenza o mancanza di sonno, opto per la seconda. :fischia
Ely... anch'io mi dicevo che era mancanza di sonno... :che_dici :impiccata:

Ragazze... mio marito è stato l'ultimo a cadere lunedì scorso... ancora oggi febbre (anche se più bassa rispetto ai 39 che aveva fino a giovedì)... solo che dal pomeriggio ha iniziato ad avere dei forti dolori alla schiena, ai reni ed all'intestino...
Alle 21 abbiamo chiamato un amico che lo ha accompagnato al PS... sto aspettando e non vi dico come sto!!!
Mi ha detto solo che aveva i battiti a 108, la pressione non gliel'hanno detta e che nelle urine aveva tracce di sangue... ora è in attesa della visita (i prelievi e le misurazioni l'hanno fatte all'accettazione).
IO LO SAPEVO CHE NON LA PASSAVAMO COSI' LISCIA QUESTA INFLUENZA!
I bambini dormono e le mie paranoie stanno prendendo il sopravvento... NON CE LA FACCIO PIU'!!! Sono tre settimane che l'abbiamo dentro casa ed io non so quanto reggo ancora!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 nov 2009, 0:12

ma è la prima ondata? a casa mi anun s'è ammalato nessuno :buuu
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 nov 2009, 8:28

la diagnosi per mio marito è stata BRONCOPOLMONITE!
:buuu
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2009, 8:42

uh mamma!!! ma così all'improvviso ??

cmq ele giovedì vista da una ped aveva solo faringite virale; ieri vista da un altro ha la A, ma con febbre sempre di sera o notte intorno ai 38 e tosse prima secca e ora molto grassa...infatti ci ha dato antibiotico e ha detto di controllarla...infatti domani la rifaccio vedere dalla mia perché non mi convince....uff

:incrocini :incrocini :incrocini per voi tesla!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 nov 2009, 10:25

:incrocini :incrocini :incrocini tesla, ma è a casa tuo marito?
qui siamo a cavallo, gaia è pressochè guarita, è passata da 40 a 37 in meno di 5 ore. boh.
ah, era sonno davvero il cerchio alla testa, peccato, tre o quattro giorni servita e riverita mi servivano :buuu :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 nov 2009, 11:15

Tesla, mi dispiace... spero che tuo marito si riprenda in men che non si dica :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 nov 2009, 11:44

E' rimasto in PS fino alle 2 di notte, gli hanno fatto una flebo di antidolorifico e così i dolori addominali sono passati.
Ha un focolaio (per fortuna iniziale) a sinistra retrocardiaco, le analisi del sangue sono buone a parte le transaminasi alte ed i globuli bianchi elevati (ma ci stanno entrambi con un infezione importante in corso).
Gli hanno dato la terapia antibiotica da fare in casa, domani controllo dal medico curante per vedere se la terapia va bene o se è necessario passare a qualcosa di più forte.
Stamane si sente benino, niente dolori, solo quella tossetta stizzosa e molto fastidiosa...
Che dire... venerdì la febbre si era abbassata e pensavamo che fosse finita anche per lui... invece NO!!!

L'hanno dimesso perchè la saturimetria è buona ed è in forma iniziale.
Certo che se non gli veniva il dolore addominale sarebbe andato avanti a tachipirina visto che auscultando non si sentiva nulla (il focolaio è retrocardiaco).

Grazie ragazze...

Ely... io me la sono beccata, ma non mi ha servito e riverito nessuno, anzi avevo le zecchette ancora più appiccicate perchè ammalate anche loro!!! :aargh
:incrocini :incrocini :incrocini per tutti noi a questo punto!
Speriamo passi presto questo periodo da incubo...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 nov 2009, 12:37

ely66 ha scritto:mi sa che anche senza tampone ci siamo, francamente sono contenta.

Come la mia. Che oggi sta bene. Si è svegliata tutta allegra senza febbre, anche se il pediatra mi ha raccomandato di tenerla molto riguardata perché accade spesso che sembra che sia passato tutto e poi zac, ritorna la febbre alta. Possiamo uscire, se tutto va bene per portargliela mercoledi. Asilo dal 23.
Io mi sento abbastanza bene, ma dato che sono 3 gg che non esco sono un po' rinco di mio. Cmq ogni sera mi faccio mezzo bicchierino di grappa... Sistema imparato da mia nonna :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 nov 2009, 12:38

Tesla mi spiace, auguri pet tuo marito :bacio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 nov 2009, 13:58

tesla tnati :incrocini :incrocini per il maritino
ma come tre settimane???cosa avete fatto una i bimbi una tu e una tuo marito??? :buuu
no perchè noi abbiamo appena iniziato :urka
federica ha febbre da venerdi notte e da ieri altina(a 39)anche perchè oltre non la faccio andare ho paura....
perchè il mio pediatra insiste solo tachipirina??? gli ho chiesto del nureflex mi ha detto meglio di no :martello
ma io stanotte alle 2 (dopo 4 ore dalla tachi aveva già 39) le ho dato 5ml di nureflex(pesa 17 kili ed ha 4 anni e mezzo) e la febbre è scesa per tutta la notte e subito non come l'ultima tachi che ci ha messo 3 ore per scendere a 37 e un ora per risalire a 39.
ora ha di nuovo 38,5....aspetto ancora per mettere la tachi...stamane ha mangiucchiato solo un pò di frutta e basta...vabbè con la febbre che mi aspetto

ely è scesa da 40 a 37 in 5 ore da sola....senza niente???????? speriamo sia passata :incrocini

ma quante di voi sono partite con l'antibiotico dopo qualche gg? a me il pediatra dice assolutamente non prima dei 7gg :domanda

stasera mi trasferisco da mia mamma perchè mio marito parteper lav e io da sola con loro due malati non ci sto (ancora matteo sta bene...ma durerà poco con tutti i baci che da alla sorella :buuu )
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 nov 2009, 14:11

boh, ora è sui 36,5
si mery, alle 5 le ho dato una tachi sciolta in acqua. e gliel'ha abbassata un po'. s'è svegliata alle 9 ed era fresca. è rimasta fresca fin'ora.
cmq in tre giorni di febbrone le ho dato due tachi e tre volte la dose di nureflex. nient'altro.
niente antibiotici con l'influenza. a meno che non intervengano complicazioni, ma in quel caso, pediatra a casa e solo dopo decidiamo se darglielo o meno.

ah si, la pediatra mi ha raccomandato (ma tanto lo sa che lo faccio sempre) di lasciar sfogare la febbre, quindi di darle tachi o nureflex solo oltre i 39.
considerando che la febbre andava da 38,5 a 40 in meno di 5 minuti, beh...la lasciavo sfogare bene :hi hi hi hi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 nov 2009, 14:26

Luca ha iniziato l'antibiotico in terza giornata (fino al giorno prima era pulito il giorno dopo si sono aggiunte placche e otite).
Io me lo sono autoprescritta dopo 9 giorni che tossivo ed una mattina stavo soffocando da quanto muco avevo tra naso e gola, avevo una scatola di augmentin in casa e ho fatto 6 giorni di cura. Lo so che gli antibiotici non si prendono di propria iniziativa, ma avevo entrambii cuccioli malati e non potevo andare dal medico.
Andrea non ha avuto bisogno di antibiotici, anzi non ha preso nemmeno una tachipirina perchè a lui ha dato febbre a 38 ed è sfogata a livello gastrointestinale.
Mio marito sembrava quello che aveva resistito meglio... aveva mal di testa da 3-4 giorni prima che lunedì scorso gli salisse la febbre che è stata alta fino a giovedì ed il resto e come sopra... antibiotico iniziato in settima giornata!
Noi ci siamo dentro dal 27 ottobre.

Anche noi non abbiamo preso nessun farmaco se la febbre non saliva sopra i 39.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 15 nov 2009, 15:39

Anche noi abbiamo già dato con la A: il socio ok, Vale ha ancora tosse e gola infiammata ma sfebbrata, io sono la più malconcia a livello gastrointestinale e di ossa rotte. Per Vale solo Nurofen, per noi efferalgan e stop.
Tesla tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito speriamo ne usciate quanto prima.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2009, 16:36

anche per noi febbre sempre sui 38 e sera o notte, ma solo tachipirina...poi al 3° giorno l'ho fatta vedere e le vie respiratorie erano libere così ci ha dato nureflex mattina e sera e clenil per aiutare la tosse secca e stizzosa...bè in due giorni la febbre pareva migliroata, poi è tornata ma non alta, solo che la tosse è diventata catarrosa e un altro pediatra me l'ha vista ieri pome e ha detto che nonostnate sia tutto a posto, dopo 4-5 giorni l'antibiotico per i piccoli ci vuole per aiutare la ripresa ed evitare complicazioni ai bronci, facili visto il catarro....

uffa..alla fine è solo noiosa, pare, e lunga!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2009, 16:37

io però la tachi l'ho data se la vedevo spossata...non subito così la febbre sfogava, ma poi sì.... :domanda

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 15 nov 2009, 19:38

Tesla :incrocini :incrocini :incrocini

Noi per ora indenni ma mi rendo conto che sono paranoica in merito...che ne so ieri notte mi sono alzata per sentire se avevano la febbre...oggi pomeriggio siamo andati a fare un giretto in una città a mezzora di macchina da qui e quando siamo scesi mio figlio grande aveva freddo. Ho pensato che in mezzora gli fosse venuta la febbre.
Questa è paranoia........... :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”