Messaggio da cipetta » 16 mar 2010, 18:54
Messaggio da ely66 » 16 mar 2010, 19:36
Messaggio da Cuckoo » 16 mar 2010, 20:36
Messaggio da ely66 » 16 mar 2010, 21:18
Messaggio da ishetta » 16 mar 2010, 21:26
Cane e gatto mangiano la placenta... è un'ottima riserva di ferro ma soprattutto permette di nascondere il fattaccio ad eventuali predatori. Mangiano anche le cacchine sante dei cuccioli... sempre per lo stesso motivo. FORSE FORSE è la cosa giusta, per cani e per gatti.ely66 ha scritto:io non ho mai visto i gatti o i cani andarsene a spasso con tanto di roba che avanza attaccata ai cuccioli, anzi, appena li partoriscono tolgono il cordone, altro che clampaggio.
e francamente, se madre natura ha insegnato in quel modo, FORSE FORSE è la cosa giusta?
Messaggio da sbu » 16 mar 2010, 21:28
Messaggio da ely66 » 16 mar 2010, 21:49
c'è un perchè anche qui eh?? noi sforniamo uno, due bambini (vabbè... mariangelac no, ma lei è l'eccezioneishetta ha scritto:Cane e gatto mangiano la placenta... è un'ottima riserva di ferro ma soprattutto permette di nascondere il fattaccio ad eventuali predatori. Mangiano anche le cacchine sante dei cuccioli... sempre per lo stesso motivo. FORSE FORSE è la cosa giusta, per cani e per gatti.ely66 ha scritto:io non ho mai visto i gatti o i cani andarsene a spasso con tanto di roba che avanza attaccata ai cuccioli, anzi, appena li partoriscono tolgono il cordone, altro che clampaggio.
e francamente, se madre natura ha insegnato in quel modo, FORSE FORSE è la cosa giusta?
Noi siamo mammiferi, ma primati... e di norma i primati conservano la placenta... non ci fanno lo spezzatino alla Tom Cruise ma di solito aspettano.
Messaggio da mafalda2005 » 16 mar 2010, 21:51
Messaggio da ishetta » 16 mar 2010, 22:00
ma io non sto dicendo che sia poetico .ely66 ha scritto:c'è un perchè anche qui eh?? noi sforniamo uno, due bambini (vabbè... mariangelac no, ma lei è l'eccezioneishetta ha scritto:Cane e gatto mangiano la placenta... è un'ottima riserva di ferro ma soprattutto permette di nascondere il fattaccio ad eventuali predatori. Mangiano anche le cacchine sante dei cuccioli... sempre per lo stesso motivo. FORSE FORSE è la cosa giusta, per cani e per gatti.ely66 ha scritto:io non ho mai visto i gatti o i cani andarsene a spasso con tanto di roba che avanza attaccata ai cuccioli, anzi, appena li partoriscono tolgono il cordone, altro che clampaggio.
Noi siamo mammiferi, ma primati... e di norma i primati conservano la placenta... non ci fanno lo spezzatino alla Tom Cruise ma di solito aspettano.), loro no, di solito sono 4 e gli servono i nutrimenti altrimenti schiattano.
eddaiiiii, su, cosa c'è di poetico di portarsi in giro un piatto di carne flaccida, umidiccia, puzzolente (la placenta puzza eh???) magari invecchiata e quindi scura se non necrotica? dai su. diamoci una calmata, la new age andava ai tempi degli yippi ma nemmeno loro strafatti si sarebbero portati a spasso sta roba. altro che tenerezza e sensibilità
ah si, scordavo. se si aspetta la fine delle pulsazioni, niente donazione del cordone ombelicale.
quindi o uno o l'altro. tutti e due nein.
Messaggio da marghe » 16 mar 2010, 22:25
Messaggio da Piorellino » 16 mar 2010, 23:06
:ahah :ahah :ahahCabi ha scritto:Prossima moda: appena nati,anzichè lavarli con detergenti come si fa ora, li lecchiamo per bene come fanno tutti i mammiferi....che dite lancio l'idea? E' meno traumatico per il neonato (un pò meno per mammà ma che importa)
Messaggio da cipetta » 17 mar 2010, 11:08
Messaggio da Irenee » 17 mar 2010, 11:08
Messaggio da fisio » 17 mar 2010, 12:08
Messaggio da Pizzy » 17 mar 2010, 12:42
fisio ha scritto: Al corso pre-parto però avevo sentito di peggio,l'ostetrica raccontò di quando una mamma aveva fatto richiesta di avere la placenta dopo il parto,si dovevano richiedere mille autorizzazioni...al perchè la volesse è stato risposto..per mangiarla![]()
Il marito gliel'avrebbe cucinata e portata in ospedale.Sostenevano facesse molto bene alla neomamma.
L'ostetrica si rifiutò,disse che per lei era cannibalismo.......giuro che è vera,il mondo è pieno di fuori di testa....
Messaggio da Pizzy » 17 mar 2010, 12:48
ely66 ha scritto: eddaiiiii, su, cosa c'è di poetico di portarsi in giro un piatto di carne flaccida, umidiccia, puzzolente (la placenta puzza eh???) magari invecchiata e quindi scura se non necrotica? dai su. diamoci una calmata, la new age andava ai tempi degli yippi ma nemmeno loro strafatti si sarebbero portati a spasso sta roba. altro che tenerezza e sensibilità
Messaggio da Cuckoo » 17 mar 2010, 12:54
con i denti però eh mi raccomando!!! :ahah :ahahPizzy ha scritto: Dimenticavo...ovviamente prima di lanciare tutto dalla finestra staccherebbero il cordone per salvare mio figlio!![]()
Messaggio da R2D2 » 17 mar 2010, 12:55
Messaggio da ely66 » 17 mar 2010, 13:18
da qualche parte in questo topic c'è un link ad un blog... guardalo se lo trovi, io non lo cerco nemmeno se mi pagano.Pizzy ha scritto:fisio ha scritto: Al corso pre-parto però avevo sentito di peggio,l'ostetrica raccontò di quando una mamma aveva fatto richiesta di avere la placenta dopo il parto,si dovevano richiedere mille autorizzazioni...al perchè la volesse è stato risposto..per mangiarla![]()
Il marito gliel'avrebbe cucinata e portata in ospedale.Sostenevano facesse molto bene alla neomamma.
L'ostetrica si rifiutò,disse che per lei era cannibalismo.......giuro che è vera,il mondo è pieno di fuori di testa....![]()
Scusate, non dovrei più stupimi di nulla in questo mondo malato, ma queste cose mi impressionano alquanto! Fisio, la tipa a quanto pare prende esempio dal comportamento naturale degli animali, di cui si parlava più su!
Boh, sono senza parole...
Messaggio da Pizzy » 17 mar 2010, 13:21
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”