GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

figlio unico

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: figlio unico

Messaggio da kik » 21 set 2009, 21:54

Rugiada ha scritto:
kik ha scritto:
Rugiada ha scritto:...alla fine....se non si fanno/desiderano figli si è egoisti...se li si fanno pure visto che è per sè stessi che lo si fa...se ne si fa uno solo anche...se ne si fanno di più, pure...alla fine...come diceva la canzone: " se sei bello ti tirano le pietre ...ecc eccc. qualunque cosa fai...sempre pietre in faccia prenderai..." C'est la vie. :sorrisoo
Io ho una visione diversa da tutto questo e tendo sempre a pensare che ognuno tendenzialmente agisce col proprio cuore e non per mero egoismo. Aver figli (ma non solo questo è ovvio) è, credo, un'opportunità per poter DARE qualcosa di sè agli altri, dimenticando il proprio ego almeno per un po'. E' poter OFFRIRE qualcosa di buono di sè. Per questo io parlo di amore e non egoismo. Poi è chiaro che anche questo esiste. :sorrisoo

Saluti sparsi :cuore

uh marò
e dopo questo pippone dispensatore di saggezza ti dico che chi vuol capire capisce
Tiri conclusioni che non ho mai tirato. Brava
Bene :congratulations: . Capisciti da sola allora. Marò che acidità! :sorrisoo Complimentissimi a te :ok Chi tira conclusioni sei tu. A me poco importa di trarne. Dico solo quello che sento e penso. Le pippe e i pipponi li lascio a te.

buona notte e mi raccomando, prenditi una camomilla prima di coricarti :thank_you:
:ahaha :ahaha :ahaha
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 set 2009, 21:55

akane ha scritto:rugiada guarda che comunque ci si mette l'amore anche se la scelta è egoistica eh? se non amavo mio marito mica ce lo facevo il figlio, anche se desideravo la "maternità"
Amen. :bacio Io invece alla maternità non ci pensavo proprio finché non ho conosciuto mio marito. Comunque lasciamo stare. Il topic era centrato sul fatto di avere un secondo figlio o meno. Ho dato la mia opinione. Il resto sul fatto che voler figli è qualcosa di egoistico non lo condivido. Per me non è affatto così. Poi che ognuno la pensi come vuole e veda egoismo ovunque o dove lo vuol vedere.

Certo che leggendo certi interventi così aspri come quello di Kik, a dire che voglio dispensare saggezza con pipponi solo perchè non son d'accordo con certi ragionamenti ed esprimo solo il mio pensiero, mi fa in effetti pensare che tutto questo amore e altruismo non fa parte di ognunA. E che sì, l'egoismo c'è eccome.
Oltre che il pregiudizio :thank_you:

Buona continuazione di "conversazione" in questo piacevole 3d.

ciao
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 set 2009, 21:59

kik ha scritto:
Rugiada ha scritto:
kik ha scritto:
Rugiada ha scritto:...alla fine....se non si fanno/desiderano figli si è egoisti...se li si fanno pure visto che è per sè stessi che lo si fa...se ne si fa uno solo anche...se ne si fanno di più, pure...alla fine...come diceva la canzone: " se sei bello ti tirano le pietre ...ecc eccc. qualunque cosa fai...sempre pietre in faccia prenderai..." C'est la vie. :sorrisoo
Io ho una visione diversa da tutto questo e tendo sempre a pensare che ognuno tendenzialmente agisce col proprio cuore e non per mero egoismo. Aver figli (ma non solo questo è ovvio) è, credo, un'opportunità per poter DARE qualcosa di sè agli altri, dimenticando il proprio ego almeno per un po'. E' poter OFFRIRE qualcosa di buono di sè. Per questo io parlo di amore e non egoismo. Poi è chiaro che anche questo esiste. :sorrisoo

Saluti sparsi :cuore

uh marò
e dopo questo pippone dispensatore di saggezza ti dico che chi vuol capire capisce
Tiri conclusioni che non ho mai tirato. Brava
Bene :congratulations: . Capisciti da sola allora. Marò che acidità! :sorrisoo Complimentissimi a te :ok Chi tira conclusioni sei tu. A me poco importa di trarne. Dico solo quello che sento e penso. Le pippe e i pipponi li lascio a te.

buona notte e mi raccomando, prenditi una camomilla prima di coricarti :thank_you:
:ahaha :ahaha :ahaha
:ahah ma sì ridiamoci su.

in fondo è quasi divertente :clap se non fosse triste polemizzare e prendersela per così poco.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2009, 22:00

Rugiada, posso farti una domanda?
da quanto tempo frequenti Gol?!?!?! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 set 2009, 22:01

Saluti a tutte :bacio

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 set 2009, 22:01

Rugiada, ma non te la prendere cosi!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2009, 22:03

Era quello che tentavo di dirle :fischia
solo che l'ho presa un po' alla lontana...... :sorrisoo

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 set 2009, 22:03

hamilton ha scritto:Rugiada, posso farti una domanda?
Da quando ho saputo di essere incinta quest'anno. Perchè? Prima leggevo solo. Mi sa che avrei dovuto continuare a leggere sporadicamente mi sa :hi hi hi hi . Che reazioni isteriche si leggono. Non avrei proprio immaginato. Casco sempre dalle nuvole evidentemente. :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 set 2009, 22:03

hamilton ha scritto:Era quello che tentavo di dirle :fischia
solo che l'ho presa un po' alla lontana...... :sorrisoo
Si, si, avevo capito....! Comunque Rugiada e qui da non molto! :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 set 2009, 22:04

Rugiada ha scritto:
Da quando ho saputo di essere incinta quest'anno. Perchè? Prima leggevo solo. Mi sa che avrei dovuto continuare a leggere sporadicamente mi sa :hi hi hi hi . Che reazioni isteriche si leggono. Non avrei proprio immaginato. Casco sempre dalle nuvole evidentemente. :sorrisoo
Eh no dai! No, era un scambio di opinioni, non ho visto le ombre della isteria.

Eddai Rugiada, non esagerare adesso!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 set 2009, 22:07

ema1 ha scritto:Rugiada, ma non te la prendere cosi!
Ok :fischia va bene. :sorrisoo Reagisco molto a fior di pelle in questo periodo. Abbiate pazienza. :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2009, 22:07

Rugiada ha scritto:
e io invece credo che tu abbia le carte in regola per CAPIRE come funziona.
Passa indenne da un altro paio di polemiche che ti riguardanoe e ti affezionerai a gol e non lo mollerai piu'. E ti piacera'....perche' ti saranno piu' chiari i meccanismi che regolano questa pazza, divertente, vastissima....umanita'! :bacio

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 set 2009, 22:10

ema1 ha scritto:
Rugiada ha scritto:
Eh no dai! No, era un scambio di opinioni, non ho visto le ombre della isteria.

Eddai Rugiada, non esagerare adesso!
Insomma...punti di vista... :fischia

cmq ok, dai. lasciamo stare. :sorrisoo

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 set 2009, 22:11

hamilton ha scritto:
Rugiada ha scritto:
e io invece credo che tu abbia le carte in regola per CAPIRE come funziona.
Passa indenne da un altro paio di polemiche che ti riguardanoe e ti affezionerai a gol e non lo mollerai piu'. E ti piacera'....perche' ti saranno piu' chiari i meccanismi che regolano questa pazza, divertente, vastissima....umanita'! :bacio

ok. Ci voglio ben credere. :bacio

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 set 2009, 22:52

esempio di GOL: dopo 3 pagine in qualunque topic ci si scanna. :ahah :ahah

che si parli di influenza, fare secondi figli, terremoti o rapporti con la madre.

MA IL BELLO E' CHE IL GIORNO DOPO SI SCORDA TUTTOOOOO!!!! :congratulations: :congratulations:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2009, 23:50

ehh no rugiada, le persone si scambiano opinioni e non è bello tacciare le altre di avere reazioni isteriche quando non si capiscono le argomentazioni altrui. notte! :fischia

Streghettasaetta

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 22 set 2009, 0:33

eleonora198181 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:
phoeka ha scritto:
ely66 ha scritto:
e se invece la risposta non c'è ma è solo un "perchè uno ne desideravo. punto"?
Scusa?
"Perchè ne desideravo uno?"
ma santa polenta, i figli si fanno per egoismo?

"che vuoi fare da grande?"
"voglio fare un figlio"
e così una si sente realizzata?
non è come dire "farò il pompiere" è qualcosa che va un po' oltre, è qulacosa che non mette in gioco solo la propria vita ma anche quella di chi ti sta accanto e di chi dai alla luce. E pensare al bene di chi dai alla luce è di primaria importanza credo.

Credo?
no, ne sono abbastanza certa!
eccheccappero, il bene della persona a cui vogliamo più bene, non brodo de fasioi come direbbe mia mamma.

Mi sta venendo da piangere c***o, mi pare talmente logico che ci autorimango male.
Mi spiace che tu ci stia male :coccola , ma secondo il mio personale punto di
vista sì... i figli si fanno per appagare un nostro desiderio personale di maternità e
tal volta anche per egoismo. Per appagare quel desiderio di maternità quando
magari il rapporto con il marito è ad un passo dalla rottura: si mette al mondo un figlio per poi crescerlo in una realtà familiare fatta di sofferenza. Si mettono al mondo i figli per appagare il desiderio di maternità quando non ci sono i mezzi materiali per farli vivere bene.
E a volte si mettono al mondo i figli solo perchè tutte le "amiche" della compagnia
sono tutte mamme e bisogna proprio stare al passo con loro, senza però il deisderio di essere madre!

ma ti rendi conto di quello che hai scritto .......tu metti al mondo un figlio per sanare il rapporto con tuo marito :domanda per stare come le altre..... :urka.......io ne ho fatte due perchè le volevo e ne farei altri ma non posso più farli....e li ho fatti non per appagare le mie esigenze ma perchè le amo più di ogni altra cosa al mondo e per loro farei tutto......e di sicuro se ho problemi con mio marito i figli sono i primi che soffrono
:domanda :urka

Io non ne ho ancora fatti di figli.....purtroppo aggiungo.
e se arrivassero non è certo per sanare il rapporto con il mio futuro marito
(e per fortuna per adesso non c'è proprio nulla da sanare :cuore ) o per emulare
le amiche :x: erano solo esempi su persone che CONOSCO (non l'ho specificato
prima ma lo faccio ora...) e che hanno agito in questo modo!
una di queste amiche, tanto per fare un altro esempio, mentre era in
cerca del secondo un giorno riaccompagnandomi a casa in macchina si
è messa a snocciolare tutta una serie di difetti, incomprensioni, commenti poco
piacevoli, problemi sul suo rapporto con il marito e su di lui in generale.
finito il tutto mi son permessa di dirle "scusa eh, ma tu con questi presupposti sei
così sicura di volerlo fare un altro figlio?" lei si è impettita e mi ha risposto
"beh...perchè...dopo mica ho bisogno di lui. il primo me lo sono già cresciuta da
sola!"

questo cos'è?? per me è egoismo, incoscienza e c'è anche una bella dose di
stupidità!

io un figlio lo vorrei per soddisfare un desiderio di maternità che mi porto dietro
da anni. per avere qualcuno da amare totalmente, incondizionatamente e per sempre. poichè sono consapevole che l'amore con il proprio compagno può finire
l'amore per un figlio no! (anche se in alcuni casi non è così, ma si parla proprio
di casi estremi) e questa è comunque a mio parere una forma di egoismo:
faccio un figlio PER ME, per quello che sento, per quello che voglio e che ho da dare/dargli!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 22 set 2009, 0:33

yoga ha scritto:Eleonora penso che dovresti rileggere bene quello che ha scritto Roby :sorrisoo
ecco! :hi hi hi hi

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 22 set 2009, 0:34

eleonora198181 ha scritto:si scusate .....non cio capito na mazza ..........va bèp ho dato il mio parere scusa roby :bacio

opps!! non ho continuato a leggere! :hi hi hi hi :martello
:bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 22 set 2009, 0:36

azzurrointenso ha scritto:
ema1 ha scritto: Comunque, anche ad Era piace molto il nero.... e ogni volta che le chiedo perche NERO, mi risponde, il nero e bellissimo, come il colore dei tuoi capelli! :hi hi hi hi
Neva dice invece che il nero è il suo colore preferito perché è quello che si vede più di tutti.
anche io lo adoro...snellisce..... :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”