Rusc, a me non sembra cosi. L'Aifa aveva ammesso la pillola con vincoli assai rigorosi (la commercializzazione e l'uso è consentita solo in ospedale) che rispettano la legge 194.rusc ha scritto:allora... come la penso lo scrissi già nelle prima pagine e non mi ripeto....
ma la commercializzazione della pillola ru-486 è stata sospesa per una nuova verifica per OVVI motivi, che non c'entrano niente con Chiesa/pro-life o quant'altro.... ma perchè il protocollo di applicazione della pillola non rispetta la legge 194 da voi tanto amata.La 194 impone (see impone magari...) : prevenzione, tutela sociale della maternità e aborto IN REGIME OSPEDALIERO.
con la ru-486 abortisci a casa tua: vai in ospedale a prendere la prima pillola, dopo qualche giorno torni e ne prendi un'altra e, ad aborto avvenuto, vai in ospedale per controllare che sia tutto a posto.
Dov'è il rispetto della 194?
allora: o si cambia la 194 o si modifica il protocollo per la ru-486
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RU-486
-
- Expert~GolGirl®
Re: RU-486
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- rusc
- Master~GolGirl®
il testo lo conosco purtroppo. l'ho letto svariate volte.Tweetie72 ha scritto:Il significato era che in caso di cure farmacologiche la cura inizia e finisce con la somministrazione del farmaco. Gli effetti durano un tempo variabile ed è comunemene accettato che possano proseguire a casa,
E cmq non hai letto il testo, nè risposto alla mia domanda, dov'è che si parla di ricovero? NON nella legge.
Va bene cercare pretesti, ma citare le leggi a caso no eh.
Il testo non parla di un ricovero di giorni, certo, ma cmq dell'IVG da praticarsi all'interno delle struttura ospedaliera o di una casa di cura abilitata.
....uno dei cavalli di battaglia delle abortiste non era proprio volere la legge per evitare l'aborto clandestino, non monitorato da un ospedale e da medici? non volevano garantire alle donne un aborto sicuro?

con la ru 486 l'espulsione avviene dopo vari giorni dalla somministrazione del farmaco.... quindi ovunque, anche al supermercato se capita.
ah beh, se questa è tutela della donna

Non capisco perchè dà tanto fastidio il fatto che si indaghi meglio per verificare che la procedura rispetti la legge e tuteli la donna dal punto divista sanitario

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rusc
- Master~GolGirl®
ah, questa
http://www.tempi.it/interni/007486-ru48 ... d-abortire" onclick="window.open(this.href);return false;
è una inchiesta fatta sul reale uso della ru-486 negli ospedali italiani. E' di settembre
dire che è aberrante è poco
http://www.tempi.it/interni/007486-ru48 ... d-abortire" onclick="window.open(this.href);return false;
è una inchiesta fatta sul reale uso della ru-486 negli ospedali italiani. E' di settembre
dire che è aberrante è poco

- rusc
- Master~GolGirl®
ma non è che mi sono alzata stamattina e mi sono inventata queste cose eh? E' il Governo che ha chiesto una nuova indagine conoscitiva per verificare la compatibilità tra pillola e leggeBarbyLondra ha scritto:Rusc, a me non sembra cosi. L'Aifa aveva ammesso la pillola con vincoli assai rigorosi (la commercializzazione e l'uso è consentita solo in ospedale) che rispettano la legge 194.rusc ha scritto:allora... come la penso lo scrissi già nelle prima pagine e non mi ripeto....
ma la commercializzazione della pillola ru-486 è stata sospesa per una nuova verifica per OVVI motivi, che non c'entrano niente con Chiesa/pro-life o quant'altro.... ma perchè il protocollo di applicazione della pillola non rispetta la legge 194 da voi tanto amata.La 194 impone (see impone magari...) : prevenzione, tutela sociale della maternità e aborto IN REGIME OSPEDALIERO.
con la ru-486 abortisci a casa tua: vai in ospedale a prendere la prima pillola, dopo qualche giorno torni e ne prendi un'altra e, ad aborto avvenuto, vai in ospedale per controllare che sia tutto a posto.
Dov'è il rispetto della 194?
allora: o si cambia la 194 o si modifica il protocollo per la ru-486
per me..... sempre di aborto si tratta in fondo. solo che con la pillola la donna ci rimette ancora di più
adesso devo usciree quindi non leggerò più: ciao!

- PITA
- Master~GolGirl®
- rusc
- Master~GolGirl®
?PITA ha scritto:inquietante

- PITA
- Master~GolGirl®
il link che hai quotatorusc ha scritto:?PITA ha scritto:inquietante
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
- Expert~GolGirl®
C'e' da dire che molte donne preferirebbero compunque stare a casa, nella loro tranquillita' di casa loro, piuttosto che stare in ospedale per rendere ancora piu' terribile il momento. Soprattutto se ti mettono in un camerone pieno di altre donne che logicamente, spaventate, urlerebbero.
La 194 e' stata scritta quando l'aborto chimico non era neanche pensato al tavolino.
Ora che si puo' abortire con una pillola, penso che la legge dovrebbe essere fatta "piu' moderna" (ricordo che la pillola viene presa dopo pochissimo tempo) per dare il diritto a chi vuole stare a casa e non la pillola si deve modificare alla legge.
Questo e' il mio parere.
La 194 e' stata scritta quando l'aborto chimico non era neanche pensato al tavolino.
Ora che si puo' abortire con una pillola, penso che la legge dovrebbe essere fatta "piu' moderna" (ricordo che la pillola viene presa dopo pochissimo tempo) per dare il diritto a chi vuole stare a casa e non la pillola si deve modificare alla legge.
Questo e' il mio parere.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- chiaraG
- Active~GolGirl®
io sono favorevole sia all'aborto che alla pillola abortiva ma, in primo luogo, sono favrevole ad un + corretta e completa informazione sui metodi contraccettivi e ciò anche x fermare il nuovo aumento di casi di AIDS.
io insegno in una scuola privata x il recupero di anni scolastici e, credetemi, nn è così scontato che i ragazzi usino il preservativo o si sottopongano a visite di controllo (maschi e femmine!).
Politici e non anzichè scannarsi sui metodi abortivi (dietro ai quali ci sono sempre interessi poco etici e molto economici) potrebbero preoccuparsi di come far si che all'aborto nn ci si arrivi.
L'aborto DEVE essere consentito x legge, e se quello chimico è più facile ben venga, ma deve essere sempre considerato l'ultima risorsa e ciò nn tanto x motivi etici o religiosi (ciascuno la pensa come vuole) ma x motivi di salute.
io insegno in una scuola privata x il recupero di anni scolastici e, credetemi, nn è così scontato che i ragazzi usino il preservativo o si sottopongano a visite di controllo (maschi e femmine!).
Politici e non anzichè scannarsi sui metodi abortivi (dietro ai quali ci sono sempre interessi poco etici e molto economici) potrebbero preoccuparsi di come far si che all'aborto nn ci si arrivi.
L'aborto DEVE essere consentito x legge, e se quello chimico è più facile ben venga, ma deve essere sempre considerato l'ultima risorsa e ciò nn tanto x motivi etici o religiosi (ciascuno la pensa come vuole) ma x motivi di salute.
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- Federica75
- Active~GolGirl®
chiaraG ha scritto:io sono favorevole sia all'aborto che alla pillola abortiva ma, in primo luogo, sono favrevole ad un + corretta e completa informazione sui metodi contraccettivi e ciò anche x fermare il nuovo aumento di casi di AIDS.

FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- moppie
- Expert~GolGirl®
Il regime ospedaliero, rusc, e' una garanzia per la donna. non e' un modo per facilitare o meno l' aborto. e' ai medici che spetta decidere quale modalita' e' sufficientemente sicura per la paziente.
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
V.I.P.era
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Esattamente quello che avrei scritto pure ioFederica75 ha scritto:chiaraG ha scritto:io sono favorevole sia all'aborto che alla pillola abortiva ma, in primo luogo, sono favrevole ad un + corretta e completa informazione sui metodi contraccettivi e ciò anche x fermare il nuovo aumento di casi di AIDS.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
GRANDE CHIARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUOTISSIMO TUTTO!!

In primis è fondamentale l'INFORMAZIONE, la consapevolezza di una sana sessualità onde evitare di trovarsi a dover fare certe scelte.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- ismaele979
- BigDaddy
certo, in primis l'informazione, e non si discute.
Ma poi? Qui, è del quando "qualcosa è successo", o "può essere successo" che si parla, ciò che dite voi è giustamente ovvio..ciò di cui si sta discutendo è le modalità di gestione del post RU-486, ovvero l'assistenza a quelle donne che ne faranno uso.
Ma poi? Qui, è del quando "qualcosa è successo", o "può essere successo" che si parla, ciò che dite voi è giustamente ovvio..ciò di cui si sta discutendo è le modalità di gestione del post RU-486, ovvero l'assistenza a quelle donne che ne faranno uso.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- ismaele979
- BigDaddy
La gestione della pillola (distribuzione e assistenza post assunzione) in ospedale è a tutela della donna, inoltremoppie ha scritto:Il regime ospedaliero, rusc, e' una garanzia per la donna. non e' un modo per facilitare o meno l' aborto. e' ai medici che spetta decidere quale modalita' e' sufficientemente sicura per la paziente.
è un deterrente per il "facile utilizzo", onde evitare di trasformare la pillola abortiva in un metodo
contraccettivo.
Padre di Natan, Nora e Nicole
-
- Expert~GolGirl®
Si, diciamo che gli anti-abortisti che ci sono al governo stanno cercando tutti i cavilli legali...moppie ha scritto:Il regime ospedaliero, rusc, e' una garanzia per la donna. non e' un modo per facilitare o meno l' aborto. e' ai medici che spetta decidere quale modalita' e' sufficientemente sicura per la paziente.

- francyt
- Original~GolGirl®
La penso esattamente come te.chiaraG ha scritto:io sono favorevole sia all'aborto che alla pillola abortiva ma, in primo luogo, sono favrevole ad un + corretta e completa informazione sui metodi contraccettivi e ciò anche x fermare il nuovo aumento di casi di AIDS.
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- moppie
- Expert~GolGirl®
BarbyLondra ha scritto:Si, diciamo che gli anti-abortisti che ci sono al governo stanno cercando tutti i cavilli legali...moppie ha scritto:Il regime ospedaliero, rusc, e' una garanzia per la donna. non e' un modo per facilitare o meno l' aborto. e' ai medici che spetta decidere quale modalita' e' sufficientemente sicura per la paziente.
e io che ho detto? e' a tutela della paziente.ismaele979 ha scritto:La gestione della pillola (distribuzione e assistenza post assunzione) in ospedale è a tutela della donna, inoltremoppie ha scritto:Il regime ospedaliero, rusc, e' una garanzia per la donna. non e' un modo per facilitare o meno l' aborto. e' ai medici che spetta decidere quale modalita' e' sufficientemente sicura per la paziente.
è un deterrente per il "facile utilizzo", onde evitare di trasformare la pillola abortiva in un metodo
contraccettivo.
il deterrente per me non 'e l' ospedale (una paziente che vuole abortire lo fa in ospedale, se deve. non e' che una decide di non abortire perche' deve farsi ricoverare). il deterrende sono le politiche sociali, che non ci sono.
un' altro deterrente in molti posti in italia e' cambiare la mentalita' della popolazione. perche' finche' una donna incinta e non sposata resta una poco di buono o una vergogna per la famiglia o viene additata dai compaesani... (e ce ne sooooono di posti cosi' in italia) molte donne scelgono la via piu' " semplice" . certo pero', se invece di stendere un velo pietoso sulla faccenda si insegnasse loro che ci sono mezzi per non rimanere incinta (invece che tirar fuori la faccenda del preservativo=peccato).....
V.I.P.era
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®
moppie ha scritto:BarbyLondra ha scritto:Si, diciamo che gli anti-abortisti che ci sono al governo stanno cercando tutti i cavilli legali...moppie ha scritto:Il regime ospedaliero, rusc, e' una garanzia per la donna. non e' un modo per facilitare o meno l' aborto. e' ai medici che spetta decidere quale modalita' e' sufficientemente sicura per la paziente.
barbie, ora sono io a non capire bene te... io intendo che se il regime ospedaliero e' necessario per tutelare la paziente, ben venga.
E onestamente anche sostegno psicologio prima, durante e dopo... perche' anche se meno invasivo di un aborto chirurgico mi sembra comunque un evento traumatico.
V.I.P.era
V.I.P.era
-
- Expert~GolGirl®
Moppie, io sostengo che ci sono donne che preferiscono il calore delle loro quattro mura per fare un atto del genere, dove magari c'e' la famiglia che le supporta.moppie ha scritto:moppie ha scritto:BarbyLondra ha scritto:Si, diciamo che gli anti-abortisti che ci sono al governo stanno cercando tutti i cavilli legali...moppie ha scritto:Il regime ospedaliero, rusc, e' una garanzia per la donna. non e' un modo per facilitare o meno l' aborto. e' ai medici che spetta decidere quale modalita' e' sufficientemente sicura per la paziente.
barbie, ora sono io a non capire bene te... io intendo che se il regime ospedaliero e' necessario per tutelare la paziente, ben venga.
E onestamente anche sostegno psicologio prima, durante e dopo... perche' anche se meno invasivo di un aborto chirurgico mi sembra comunque un evento traumatico.
Andrebbero in ospedale, prenderebbero cio' che c'e' da prendere e tornerebbero a casa. Poi logicamente, si possono organizzare visite mediche, psicologi e tutto il sostegno necessario, va non vedo il motivo per il quale la parte piu' dolorosa fisicamente debba essere fatta in ospedale solo perche' la legge per l'aborto chirurgico diceva che l'operazione doveva essere fatta in ospedale.
Ri-sottolineo, che anche se l'espulsione viene fatta a casa, questo non significherebbe che alla donna dovrebbero essere messe a disposizione tutte le strutture di supporto post-aborto.
E' piu' chiaro? Scusa, ma spesso trovo davvero difficile esprimere concetti in it. Devo leggere piu' libri in italiano!!!!

- mimsy
- Gold~GolGirl®
QUOTO!chiaraG ha scritto:io sono favorevole sia all'aborto che alla pillola abortiva ma, in primo luogo, sono favrevole ad un + corretta e completa informazione sui metodi contraccettivi e ciò anche x fermare il nuovo aumento di casi di AIDS.

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...