GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPORT ESTREMI E MORTE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SPORT ESTREMI E MORTE

Messaggio da Saretta78 » 15 gen 2009, 9:26

alessia26 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:alessia26 semplicemente al pensi diversamente da altre persone, non credo sia la prima volta in assoluto che ti capita. o no?
no no affatto.
Pernon è solo una semplice opinione diversa...è un giudicare le persone.Io ci trovo differenza.
C'è anche chi ha detto che chiedere al proprio compagno di abbandonare una passione per amore dei figli...è egoismo!!!

Questo però l'avete detto voi,dall'altra parte della barricata,e quindi non è un giudizio......è solo un opinione differente dalle nostre... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2009, 9:34

Saretta78 ha scritto:
alessia26 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:alessia26 semplicemente al pensi diversamente da altre persone, non credo sia la prima volta in assoluto che ti capita. o no?
no no affatto.
Pernon è solo una semplice opinione diversa...è un giudicare le persone.Io ci trovo differenza.
C'è anche chi ha detto che chiedere al proprio compagno di abbandonare una passione per amore dei figli...è egoismo!!!

Questo però l'avete detto voi,dall'altra parte della barricata,e quindi non è un giudizio......è solo un opinione differente dalle nostre... :che_dici
no no io non l'ho chiamato egoismo ma RiCATTO MORALE,che è diverso...non ho giusicato le persona,ho solo dato un nome a tale richiesta!!!
E poi non ci vedo nè guerre....di conseguenza nè tantomeno barricate
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 gen 2009, 9:37

elfa ha scritto:
alessia26 ha scritto:
elfa ha scritto:Alessia io mai penserei di poter cambiare una persona, ma trovo NATURALE che una persona cambi e si adegui alle esigenze di un figlio.
Ribadisco pure che per come sono fatta io mai avrei potuto innamorarmi di una persona che fa sport rischiosi, ma se fosse capitato ovviamente me lo tenevo così e mi tenevo pure le mie paure.
il punto è un'altro.
Se una persona singolarmente cambia ok.
Ma se nonlo fa?Se dedica tanto tempo al figlio ma ogni tanto si concede la sua passione,in questo caso uno sport estremo?
E' condannabile per questo?Si può definire un padre non responsabile?
La compagna ha il diritto di chiedergli di cambiare perchè ora è marito e padre?
Se un padre viene a mancare per un incidente o perchè ha avuto sfortuna durante uno sport estremo fa molta differenza secondo me.
Esatto. Questo concetto l'ho espresso, credo,10 pagine fa.
Le passioni vanno coltivate, ci mancherebbe. Anzi, come ho già scritto ammiro chi pratica sport estremi di questo genere. Ma quando poi si mette al mondo un figlio secondo me bisogna limitarsi perchè si rischia la vita "consapevolmente".
Almeno questa è la MIA opinione poi di sicuro non vado additando nessuno.
Di secondo nome non faccio madre Teresa, questo è certo.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 gen 2009, 9:38

Mettere in atto dei "ricatti morali"...è sinomino di "ricattatore" per chi lo mette in pratica......ma non è un giudizio....no no!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 9:48

Di fatto si danno giudizi, inutile nascondersi dietro un dito.
Si giudica chi egoista chi fa uno sport estremo con una famiglia e sempre egoista chi dice che non dovrebbe farlo.

Giudizio=parere che esprimiamo quando valutiamo una situazione
Opinione=idea che ha una persona rispetto ad una cosa. Si tratta di una valutazione e un giudizio su quella cosa

stringi stringi sono la stessa cosa, no?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2009, 9:50

ma scusa chiedere a una persona lascia lo sport estremo che pratichi da quando ti conosco perchè ora abbiamo un figlio tu come lo chiami?

Poi sai c'è di fondo molto il rapporto tra la coppia.Io sono molto per il vivere e lascia vivere.Non mi permetterei mai di dire a mio marito di non fare qualcosa che a lui piace.NOn lo trovo un gesto di amore.Come viceversa non mi sposerei mai un uomo che mi limita,o mi giudica come persona e soprattutto come madre.Io a mio marito gli do il rispetto che merita,e lo considero un buon padre,anche se purtroppo passa 10 ore al giorno in ufficio,e anche se non ha molta fantasia e a volte è impacciato a giocare con Rebecca...ma so lìamore che prova,so il sacrificio che compie quando esce di casa e va a lavorare...
io credo che in un rapporto di coppia debba basarsi sul rispetto(anche dei desideri,passioni easpirazioni altrui) e sul lasciarsi liberi!!!
Anche perchè immagino una persona che nonostante "l'invito" (e non ricatto se ti fa più piacere) di smettere non lo fa...sarebbe sempre accusato di ciò,senza pensare che uno saprebbe che il proprio compagno pensi che tu non sia un bravo genitore e che non tengo abbastanza alla famiglia.Impossibile per me vivere con una persona che pensa questo!!!
Se manca rispetto manca inevitabilmente anche l'amore.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 gen 2009, 9:51

e allora?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 9:59

Alessia condivido tutto ciò che hai scritto, ma il punto è che non te lo devo chiedere io, ci devi arrivare da solo a capire che sarebbe meglio evitare certi rischi con una famiglia.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2009, 10:10

ma non siamo tutti uguali...e non tutti facciamo le stesse scelte.Non per tutti il giusto è la stessa cosa!!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 gen 2009, 10:23

alessia26 ha scritto:ma non siamo tutti uguali...e non tutti facciamo le stesse scelte.Non per tutti il giusto è la stessa cosa!!!
Ma ti rendi conto che se analizziamo bene le parole stiamo dicendo la stessa cosa...??

Tu mi scrivi tutto il papiro qui sopra e io concordo con tutto quello che hai scritto......elfa ti risponde esattamente come ti avrei risposto io...che non sono io a chiederlo ma ci dovrebbe arrivare da solo a fare certe scelte per il bene della propria famiglia.....

e tu rispondi che non siamo tutti uguali...e che non tutti facciamo le stesse scelte.....

Ok.....esattamente quello che stiamo scrivendo da pagine e pagine.......

Io non chiedo al mio compagno di cambiare per la sua famiglia,dovrebbe arrivarci da solo...poi,chiaramente,c'è chi sceglie di adattarsi alla nuova vita CHE HA SCELTO...e chi no......ok,va benissimo......allora continua a coltivare la tua passione pericolosa.....e amen......ti ho preso così,lo sapevo,se ritieni sia giusto continuare...continua.....pazienza.......sai che dentro di me non approvo(perchè come compagno è giusto tu sappia che io non approvo)...ma stop...finita lì.....se non cambia idea non lo metto alla gogna...ed è giusto che continui a coltivare la sua passione......ma anche giusto che sappia che io non approvo......

Vedi che alla fine,in termini diversi.....facciamo entrambe la stessa cosa......con la differenza che io magari esprimo la mia disapprovazione e tu no.....ma i fini pratici...il nostro compagno continua nel coltivare la sua passione.... :sorrisoo

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 10:24

alessia26 ha scritto:ma non siamo tutti uguali...e non tutti facciamo le stesse scelte.Non per tutti il giusto è la stessa cosa!!!
Il senso di questa discussionme non dovrebbe essere questo? Ci si confronta con opinioni diverse... :domanda

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2009, 10:31

Saretta78 ha scritto:Ma ti rendi conto che se analizziamo bene le parole stiamo dicendo la stessa cosa...??
Io non chiedo al mio compagno di cambiare per la sua famiglia,dovrebbe arrivarci da solo...poi,chiaramente,c'è chi sceglie di adattarsi alla nuova vita CHE HA SCELTO...e chi no......ok,va benissimo......allora continua a coltivare la tua passione pericolosa.....e amen......ti ho preso così,lo sapevo,se ritieni sia giusto continuare...continua.....pazienza.......sai che dentro di me non approvo(perchè come compagno è giusto tu sappia che io non approvo)...ma stop...finita lì.....se non cambia idea non lo metto alla gogna...ed è giusto che continui a coltivare la sua passione......ma anche giusto che sappia che io non approvo......

Vedi che alla fine,in termini diversi.....facciamo entrambe la stessa cosa......con la differenza che io magari esprimo la mia disapprovazione e tu no.....ma i fini pratici...il nostro compagno continua nel coltivare la sua passione.... :sorrisoo
No non credo proprio che diciamo la stessa cosa.
perchè per te chi sceglie di mettere su famiglia e poi continuare uno sport estremo è uno che "non si adatta"(per riprendere i tuoi termini) alla famiglia e che non la mette alprimo posto.
Poi tu da compagna glielo diresti,ma cmq lasceresti la scelta a lui.

io invece dico che chi continua a fare sport estremi con una famiglia invece può essere un ottimo padre,che si è adattato perfettamente al ruolo,e che ha la sua famiglia cmq al primo posto!
E io se me lo sposo e ci faccio un figlio sono daccordo con lui e lo appoggerei,altrimenti mi cercavo un'altro marito.

Per me sono 2 opinioni differenti!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 gen 2009, 10:35

alessia26 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Ma ti rendi conto che se analizziamo bene le parole stiamo dicendo la stessa cosa...??

No non credo proprio che diciamo la stessa cosa.
perchè per te chi sceglie di mettere su famiglia e poi continuare uno sport estremo è uno che "non si adatta"(per riprendere i tuoi termini) alla famiglia e che non la mette alprimo posto.
Poi tu da compagna glielo diresti,ma cmq lasceresti la scelta a lui.

io invece dico che chi continua a fare sport estremi con una famiglia invece può essere un ottimo padre,che si è adattato perfettamente al ruolo,e che ha la sua famiglia cmq al primo posto!
E io se me lo sposo e ci faccio un figlio sono daccordo con lui e lo appoggerei,altrimenti mi cercavo un'altro marito.

Per me sono 2 opinioni differenti!
Va bhè......ho scritto per niente....

Sono 2 opinioni differenti.........certo.......io e te non la pensiamo allo stesso modo.....non si era certo capito..... :hi hi hi hi

Ma ai fini pratici.....il mio compagno e il tuo continuano a coltivare la propria passione..pericolosa o no che sia!!!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2009, 10:40

Saretta78 ha scritto:
Ma ai fini pratici.....il mio compagno e il tuo continuano a coltivare la propria passione..pericolosa o no che sia!!!!
e ma c'è una bella differenza.Una persona che non mi stima e che pensa che metto davanti la mia passione alla famiglia io la pianterei su 2 piedi!!!
Per come la vedo io ai fini pratici c'è un divorzio e una coppia che rimane insieme!!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 gen 2009, 10:45

alessia26 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
e ma c'è una bella differenza.Una persona che non mi stima e che pensa che metto davanti la mia passione alla famiglia io la pianterei su 2 piedi!!!
Per come la vedo io ai fini pratici c'è un divorzio e una coppia che rimane insieme!!!
Bhè...non ricordo di aver mai detto che nel caso fosse così metterebbe la sua passione davanti alla famiglia....e non ho mai detto nemmeno di non stimarlo per questo,se così fosse....

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2009, 10:52

Saretta78 ha scritto:
alessia26 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Bhè...non ricordo di aver mai detto che nel caso fosse così metterebbe la sua passione davanti alla famiglia....e non ho mai detto nemmeno di non stimarlo per questo,se così fosse....
va bhè io ti ho risposto per come reagirei io.
Se mio marito mi venisse a chiedere di rinunciare a qualcosa perchè ora sono mamma e ho una famiglia,io mi irriterei parecchio...come non dico a lui come fare il padre,cosa fare e come...
poi non si è tutti uguali.
La mia vicina,sempre lavorato,appena nata la loro figlia il marito le ha chiesto di star a casa a pensare a lei,tanto campavano bene anche solo con 1 stipendio.
Lei lo ha accettato(anche se a volte veniva da ma a confidarmi che un lavoretto part-time per staccare le sarebbe piaciuto,ma il marito non voleva almeno fino a che la figlia non cominciasse la scuola...quella elementare)....io uno così lo averei lasciato senza remore!
Per me è la stessa cosa,non ci trovo tante differenze è sempre chiedere una rinuncia al proprio compagno!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 10:56

Allora io sono ancora più radicale, perchè come dice alessia una persona che antepone il suo desiderio di brivido estremo all'esigenza di tranquillità di un figlio a me non piace, non la frequenterei e non ci farei figli, se mai mio marito iniziasse non credo che potrei rimanere con lui e mi dispiacerebbe molto per mio figlio che ha un padre così.
Proprio è uno stile di vita che non approvo...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2009, 10:59

elfa ha scritto:Allora io sono ancora più radicale, perchè come dice alessia una persona che antepone il suo desiderio di brivido estremo all'esigenza di tranquillità di un figlio a me non piace, non la frequenterei e non ci farei figli, se mai mio marito iniziasse non credo che potrei rimanere con lui e mi dispiacerebbe molto per mio figlio che ha un padre così.
Proprio è uno stile di vita che non approvo...
FINALMENTE!!!
E' CIò CHE STO DICENDO DA 10 PAGINE!!!
SE TE LO SPOSI E CI FAI UN FIGLIO,TE LO PRENDIPER COM'è!!!
DOPOTUTTO SE UNO SI SPOSA SI PRENDE TALE PERSONA PER COM'è PASSIONI E DIFETTI INCLUSI!!!

Su questo diciamo lo stesso e io da tempo!!!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 11:02

Alessia la differenza è che tu paragoni la rinuncia ad un lavoro o ad un hobby alla rinuncia a qualcosa che è talmente pericoloso da mattere a rischio la tua incolumità (e la vita).
Per me una è una richiesta da egoisti, l'altra è una scelta di buonsenso.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 gen 2009, 11:06

elfa ha scritto:Alessia la differenza è che tu paragoni la rinuncia ad un lavoro o ad un hobby alla rinuncia a qualcosa che è talmente pericoloso da mattere a rischio la tua incolumità (e la vita).
Per me una è una richiesta da egoisti, l'altra è una scelta di buonsenso.
Chiedi una rinucia,per me il punto è qui!!!non si chiedono rinucie alle persone che ami!!!E' una forma di rispetto e anche di amore!!!LE PERSONE NON SI CAMBIANO!!!

scuso a se tu conosci,ti sposi e fai un figlio con un vigile del fuoco?
Non è che dopo che nasce il figlio gli chiedi di cambiare lavoro perchè è padre!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”