GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

14/09/17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: 14/09/17

Messaggio da claudianurse88 » 17 lug 2017, 9:44

R2D2 ha scritto:Perdere il lavoro dopo i 40 anni è una tragedia. Non è facile per niente ricollocarsi e 40 mensilità finiscono presto se ci devi vivere e mantenere la famiglia. E finiti i soldi che si fa?
Infatti, che poi abbia le spalle coperte, beh, meglio così!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: 14/09/17

Messaggio da ci610 » 17 lug 2017, 9:47

Riguardo al trasferimento, vi faccio notare ancora una volta che non è possibile per tutti, soprattutto se è un trasferimento definitivo e allo stesso stipendio. Mia madre all'epoca avrebbe dovuto trasferirsi a Piacenza, mio padre e noi non avremmo potuto trasferirci perché mio padre lavorava e non poteva certo licenziarsi, quindi dire che abbia scelto di non trasferirsi onestamente mi pare un po' una forzatura.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: 14/09/17

Messaggio da claudianurse88 » 17 lug 2017, 9:51

Anche mia zia lavorava in una multinazionale qua a Cagliari, riduzione dei dipendenti, doveva scegliere se trasferirsi a Padova o licenziamento, beh con due figli piccoli e un marito che aveva il lavoro qua, ovvio che non poteva trasferirsi a Padova!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 17 lug 2017, 9:53

E comunque vi assicuro che, aldilà di tutto, è stata una vicenda davvero penosa, che ci ha provato molto dal punto di vista emotivo e che grazie al cielo si è conclusa così, altrimenti per la prima volta in Italia una banca sarebbe fallita, e a casa ci sarebbero restati in 900 senza il becco di un quattrino.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 14/09/17

Messaggio da Topillo » 17 lug 2017, 10:06

Al di là del carattere (io non sono una che si immalinconisce una volta che il dado è tratto, diciamo), al di là delle considerazioni generali sulle condizioni personali degli individui coinvolti in questa ristrutturazione, secondo me si sono alzati i toni.
Concordo anche io che è evidente che le tragedie sono altre, rispetto alla sola Hamilton, il "pat pat" non mi è venuto spontaneo perchè io non trovo niente di cui essere consolata, ma se ci sono atteggiamenti che infastidiscono, si può sempre ignorare, no?

Perchè le persone che travisano o vogliono travisare ci sono sempre e a volte diventa un po' uno sport anche accendere un flame che fa tacere chi non ci vuole prendere parte.

Onestamente, un po' di "mannaggia che invidia, vorrei esserci io al suo posto", credo sia normale. Ecco perchè non riesco a immalinconirmi, io se fossi nelle stesse identiche condizioni di Hamilton sarei FELICISSIMA. Non nego che invece qualcuna magari potrebbe non essere altrettanto entusiasta, ma, una volta che si è appurato che stiamo allegramente discutendo di una situazione non critica e, anzi, da privilegiata, possiamo anche decidere di continuare in leggerezza, o, se proprio ci dà fastidio, ignorare.

Io all'inizio avevo ignorato, ma poi è diventato piacevole il confronto.

Credo che Hamilton volesse un pat pat. Credo anche che il pat pat sia un po'.... "troppo", forse, perchè secondo me non è in una situazione critica. Ci sta anche che avesse voglia di "mettersi al centro dell'attenzione", perchè è una cosa che fa, ma non è l'unica.
Sta a noi decidere come e se proseguire un argomento di questo genere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 14/09/17

Messaggio da Topillo » 17 lug 2017, 10:12

ci610 ha scritto:Riguardo al trasferimento, vi faccio notare ancora una volta che non è possibile per tutti, soprattutto se è un trasferimento definitivo e allo stesso stipendio. Mia madre all'epoca avrebbe dovuto trasferirsi a Piacenza, mio padre e noi non avremmo potuto trasferirci perché mio padre lavorava e non poteva certo licenziarsi, quindi dire che abbia scelto di non trasferirsi onestamente mi pare un po' una forzatura.
è vero, e spesso anzi le aziende usano questo sistema per fare in modo che la gente scelga di andarsene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 14/09/17

Messaggio da Topillo » 17 lug 2017, 10:19

floddi ha scritto:Di te sappiamo tutto, troppo, le uniche persone che ancora ti cagano lo fanno perché o non ti conoscono o per spirito di polemica o perché semplicemente amano l incoerenza.
Io personalmente perchè mi diverto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: 14/09/17

Messaggio da ci610 » 17 lug 2017, 10:23

Io di restare senza lavoro se anche avessi i soldi comunque non sarei felice. A casa mi sparerei
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 14/09/17

Messaggio da Topillo » 17 lug 2017, 10:24

ci610 ha scritto:Io di restare senza lavoro se anche avessi i soldi comunque non sarei felice. A casa mi sparerei
Sì, ci sono persone così.
Io invece sarei contenta. Non credo starei a casa a pulire, ma, avendone la possibilità, farei tutto quello che mi piace.
Sarei meno in casa di ora!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: 14/09/17

Messaggio da chiarasole » 17 lug 2017, 10:28

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:Io di restare senza lavoro se anche avessi i soldi comunque non sarei felice. A casa mi sparerei
Sì, ci sono persone così.
Io invece sarei contenta. Non credo starei a casa a pulire, ma, avendone la possibilità, farei tutto quello che mi piace.
Sarei meno in casa di ora!
Forse anch'io
Metto il forse perché non si può dire sicuramente qualcosa senza trovarsi dentro la situazione
Farei volontariato, mi dedicherei agli hobby, potrei star più con i bambini
Ma se poi mi trovassi da sola? Su mio marito ora metto la mano sul fuoco, ma se un domani se ne andasse con un'altra? Meglio mantenere un po' di indipendenza finché possibile
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 14/09/17

Messaggio da Topillo » 17 lug 2017, 10:31

chiarasole ha scritto:
Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:Io di restare senza lavoro se anche avessi i soldi comunque non sarei felice. A casa mi sparerei
Sì, ci sono persone così.
Io invece sarei contenta. Non credo starei a casa a pulire, ma, avendone la possibilità, farei tutto quello che mi piace.
Sarei meno in casa di ora!
Forse anch'io
Metto il forse perché non si può dire sicuramente qualcosa senza trovarsi dentro la situazione
Farei volontariato, mi dedicherei agli hobby, potrei star più con i bambini
Ma se poi mi trovassi da sola? Su mio marito ora metto la mano sul fuoco, ma se un domani se ne andasse con un'altra? Meglio mantenere un po' di indipendenza finché possibile
Non diamo per scontato che debba essere possibilità=marito facoltoso.
Potrebbe anche essere possibilità=io eredito un sacco di soldi e/o vinco una grossa cifra.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 14/09/17

Messaggio da Topillo » 17 lug 2017, 10:45

Un'altra cosa: io però non credo all'opzione "invidia" di Ely. L'invidia si può provare se c'è un minimo di comunanza di valori, di situazioni, di visione, di pensiero.
Se si è su due pianeti diversi, non può esserci invidia.
La sua arrabbiatura è per passati trascorsi (di cui non tutte siamo o possiamo essere al corrente) e per sensibilità personale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: 14/09/17

Messaggio da ci610 » 17 lug 2017, 10:51

Lo pensavo anche io che a casa sarei stata felice, che avrei fatto un sacco di cose e bla bla bla
Ma dopo tre mesi mi stavo già martellando gli zebedei
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 17 lug 2017, 11:01

ci610 ha scritto:Lo pensavo anche io che a casa sarei stata felice, che avrei fatto un sacco di cose e bla bla bla
Ma dopo tre mesi mi stavo già martellando gli zebedei
Questa infatti è la mia paura.

Per quanto riguarda l'invidia di cui parlavo prima, non era intesa come un'invidia nei MIEI confronti, ma da una sorta di "inferiorita'" che genera aggressione ogni volta che crede che qualcuna voglia mostrarsi meglio di lei.
Le frecciate odiose sulle laureate per me raggiungono il top del suo target per esempio. :risatina:
E io non sono laureata :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: 14/09/17

Messaggio da ValeBXL » 17 lug 2017, 11:03

Io sono d'accordissimo con Chiara, l'indipendenza economica è fondamentale. Infatti io mi cercherei subito un altro lavoro. Questo è quello che ha fatto anche mia sorella, accettando un posto meno ben pagato e professionalmente meno interessante per lei. Poi, con il tempo, le sue mansioni sono cambiate e ora è contenta del suo lavoro. All'epoca aveva 38 anni e due bambini piccoli. Nella sua azienda (tedesca, tra l'altro) quella volta licenziarono tutte madri con figli piccoli.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: 14/09/17

Messaggio da R2D2 » 17 lug 2017, 11:07

ci610 ha scritto:Lo pensavo anche io che a casa sarei stata felice, che avrei fatto un sacco di cose e bla bla bla
Ma dopo tre mesi mi stavo già martellando gli zebedei
Io ci sono passata. Credevo che senza lavorare sarei proprio morta, tanto amavo il mio lavoro :risatina: ed invece passati i primi mesi si scopre che si può sopravvivere e fare tante cose.
Hamilton vedrai che sarà così con il tempo. I primi mesi sono i più brutti, poi godrai della ritrovata libertà.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 14/09/17

Messaggio da Topillo » 17 lug 2017, 11:08

Le situazioni poi sono tali e tante che generalizzare è impossibile. In un mondo ideale, vorrei avere rendite mie tali da rendermi indipendente da chiunque a livello economico e anche svincolata dal "dovere" di lavorare.
Non nego che poi, potendo, sarebbe bello avere la possibilità di trasformare la propria passione in fonte di reddito.
Per esempio Hamilton potrebbe trovare davvero sbocco nel mondo dei viaggi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: 14/09/17

Messaggio da Topillo » 17 lug 2017, 11:11

R2D2 ha scritto:
ci610 ha scritto:Lo pensavo anche io che a casa sarei stata felice, che avrei fatto un sacco di cose e bla bla bla
Ma dopo tre mesi mi stavo già martellando gli zebedei
Io ci sono passata. Credevo che senza lavorare sarei proprio morta, tanto amavo il mio lavoro :risatina: ed invece passati i primi mesi si scopre che si può sopravvivere e fare tante cose.
Hamilton vedrai che sarà così con il tempo. I primi mesi sono i più brutti, poi godrai della ritrovata libertà.
Che lavoro facevi?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 17 lug 2017, 11:11

R2D2 ha scritto:
ci610 ha scritto:Lo pensavo anche io che a casa sarei stata felice, che avrei fatto un sacco di cose e bla bla bla
Ma dopo tre mesi mi stavo già martellando gli zebedei
Io ci sono passata. Credevo che senza lavorare sarei proprio morta, tanto amavo il mio lavoro :risatina: ed invece passati i primi mesi si scopre che si può sopravvivere e fare tante cose.
Hamilton vedrai che sarà così con il tempo. I primi mesi sono i più brutti, poi godrai della ritrovata libertà.
Ecco si cosa verteva il topic all'inizio, proprio su questo.
Sulla paura di ritrovarmi persa senza un impegno quotidiano che pur mi stava stretto.
Per fortuna molte di voi, le persone che condividono con me QUESTA situazione, le amiche, ma soprattutto mio marito, mi state rassicurando molto.
Mio marito poi è il massimo: si era preso a dirmi la mattina appena sveglia: ma lo sai che sono proprio contento che stai a casa?? :ahaha
Poi ha capito che era meglio smetterla e prendere strade meno dirette!!! :temeno: :temeno:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: 14/09/17

Messaggio da ValeBXL » 17 lug 2017, 11:13

Polemiche a parte, non penso proprio che qualcuno possa sentirsi inferiore rispetto a qualcun altro, sulla base di quello che si legge in un forum (pubblico, tra l'altro). E' evidente che nessuno mette qui tutta la sua vita, ma solo qualche frammento. Come si fa a sentirsi invidiosi o inferiori rispetto a una versione incompleta, riveduta e corretta della vita di qualcuno che non si conosce? Se molte persone restano prese in questa trappola, i social network fanno più male di quello che pensavo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”