Sí, anche io sulla questione la penso così. A meno che non ci siano motivi particolari per non fare quello di classe.hamilton ha scritto:Quoto tutto!ci610 ha scritto:Io sempre partecipato anche a quello di classe perché mi sembra più educato, perché finché se ne tira fuori una ok, 'a se se ne tirano fuori 15 diventa difficile per le altre che partecipano a quello della classe e magari non hanno la possibilità o la voglia di farlo personale. Siccome i 5€ della colletta non influiscono, ho sempre tiramiti più corretto fare così e non dire mai a nessuno che io lo facevo anche a parte.
Ma ora che ci penso anche alle altre collette con gli amici o in ufficio, se pure ho fatto qualche regalo personale non mi sono mai sfilata da quello collettivo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT-teen
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: OT-teen
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- cinny78
- Master~GolGirl®
anche io faccio il dado con il Bimby ..ottimo e lo adorano quando loregalohamilton ha scritto:In realtà quest'anno è stata la nostra maestra a farci il regalo di Natale: sapendo quanto ci teneva Giorgio, l'ha coinvolto nella preparazione della recita dei suoi nuovi bambini di prima elementare.
Mercoledì pomeriggio siamo andati, io in un angolino, mi sono commossa vedendo i bambini così piccoli, e il mio gigante che se li coccolava e teneva per mano.
Sicuramente un legame, con la nostra maestra, che va oltre il tempo e i regali.

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma se fai il regalo di classe e non hai motivo di sfilarti, perché poi fare ANCHE un regalo a titolo personale? Questo non capisco.Dionaea ha scritto:Sí, anche io sulla questione la penso così. A meno che non ci siano motivi particolari per non fare quello di classe.hamilton ha scritto:Quoto tutto!ci610 ha scritto:Io sempre partecipato anche a quello di classe perché mi sembra più educato, perché finché se ne tira fuori una ok, 'a se se ne tirano fuori 15 diventa difficile per le altre che partecipano a quello della classe e magari non hanno la possibilità o la voglia di farlo personale. Siccome i 5€ della colletta non influiscono, ho sempre tiramiti più corretto fare così e non dire mai a nessuno che io lo facevo anche a parte.
Ma ora che ci penso anche alle altre collette con gli amici o in ufficio, se pure ho fatto qualche regalo personale non mi sono mai sfilata da quello collettivo.
Io sì, se dovessi sapere che dei genitori fanno un regalo personale agli insegnanti non lo capirei proprio. Non ci rimarrei male perché ritengo che i problemi siano ben altri, ma di certo non lo considererei un bel gesto.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Personalmente a me non piaceva il regalo proposto dalla classe.
L'ho pagato, firmato e consegnato, per non fare polemiche.
Ma volevo dimostrare la mia riconoscenza a modo mio.
L'ho pagato, firmato e consegnato, per non fare polemiche.
Ma volevo dimostrare la mia riconoscenza a modo mio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
perchè in genere il regalo della classe era veramente orribile, una volta hanno preso una specie di portacandela di pietra con delle decorazioni vicine, che manco sulla tomba di mio nonno, guardaprimomaggio ha scritto:Ma se fai il regalo di classe e non hai motivo di sfilarti, perché poi fare ANCHE un regalo a titolo personale? Questo non capisco.Dionaea ha scritto:Sí, anche io sulla questione la penso così. A meno che non ci siano motivi particolari per non fare quello di classe.hamilton ha scritto:Quoto tutto!ci610 ha scritto:Io sempre partecipato anche a quello di classe perché mi sembra più educato, perché finché se ne tira fuori una ok, 'a se se ne tirano fuori 15 diventa difficile per le altre che partecipano a quello della classe e magari non hanno la possibilità o la voglia di farlo personale. Siccome i 5€ della colletta non influiscono, ho sempre tiramiti più corretto fare così e non dire mai a nessuno che io lo facevo anche a parte.
Io sì, se dovessi sapere che dei genitori fanno un regalo personale agli insegnanti non lo capirei proprio. Non ci rimarrei male perché ritengo che i problemi siano ben altri, ma di certo non lo considererei un bel gesto.
un'altra volta hanno avuto il coraggio di regalare una crema anticellulite
e poi per me la quota non era sufficiente, all'inizio mettevano 3 euro, poi sono arrivati a 5, era davvero troppo poco per quanto mi riguardava, infatti pur con la partecipazione di tutti veniva fuori una ciofeca di regalo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
un'altra cosa che non ho mai condiviso erano le quote distribuite sui vari insegnanti, quella di religione becca sempre il regalo più misero, una volta, siccome quella di italiano avevamo saputo che a fine anno sarebbe andata via, proposero di fare metà quota per lei
per me non esiste, se io mi sento riconoscente perchè hai passato del tempo con mio figlio o semplicemente eprchè mi stai simpatica, non vado a conteggiare quante ore e quanto durerà
per me non esiste, se io mi sento riconoscente perchè hai passato del tempo con mio figlio o semplicemente eprchè mi stai simpatica, non vado a conteggiare quante ore e quanto durerà
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- witch
- Bronze~GolGirl®
Qui a fine anno si tiran su 2€ a bambino, per 4 maestre
E fan pure fatica a darli
Io mi vergogno, ma con quella cifra riesco a malapena a prendere 4 orchidee al super e confezionarle io con un po' di cura e fantasia
E ci rimetto sempre dei soldi
Quest'anno vedrò di arrangiarmi x conto mio
E fan pure fatica a darli
Io mi vergogno, ma con quella cifra riesco a malapena a prendere 4 orchidee al super e confezionarle io con un po' di cura e fantasia
E ci rimetto sempre dei soldi
Quest'anno vedrò di arrangiarmi x conto mio
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si guarda, una roba penosa.
Io l'anno scorso, che era l'ultimo, mi sono letteralmente vergognata.
I discorsi vaneggianti di certe mamme hanno raggiunto l'apoteosi.
Una voleva fare il regalo piu' misero, e dare meno soldi, perché la figlia non era stata considerata a dovere dalla maestra durante l'ultimo anno.
Scritto in chat.
Quando io le ho scritto di rimando che se si era trovata male con la maestra era meno ipocrita non fare del tutto il regalo, tirarsi fuori, piuttosto che costringere tutte ad abbassare la quota, mi ha tolto il saluto
Io l'anno scorso, che era l'ultimo, mi sono letteralmente vergognata.
I discorsi vaneggianti di certe mamme hanno raggiunto l'apoteosi.
Una voleva fare il regalo piu' misero, e dare meno soldi, perché la figlia non era stata considerata a dovere dalla maestra durante l'ultimo anno.
Scritto in chat.
Quando io le ho scritto di rimando che se si era trovata male con la maestra era meno ipocrita non fare del tutto il regalo, tirarsi fuori, piuttosto che costringere tutte ad abbassare la quota, mi ha tolto il saluto

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Be', no, da noi i regali sono uguali per tutti gli insegnanti, ci mancherebbe anche altro. Con i genitori del nido (sia ai tempi del primo figlio che più recentemente con il secondo) avevamo proprio sintonia di vedute e abbiamo fatto cose condivise e davvero belline.
Ora alla primaria ho lasciato in passato che la rappresentante e altri genitori che gentilmente si offrivano di occuparsene scegliessero, anche cose non di mio gusto, ma piacevano alla maggioranza. Quest'anno tocca a me e ho proposto i calendari, li ho scelti della stessa linea ma cercando di abbinarli alla persona, in genere mi pare sia piaciuta l'idea. Poi, di perfettibile c'è tutto, ma per me se si fa parte di un gruppo, si fa in gruppo. Altrimenti, io personalmente preferisco chi mi dice no/gradisco far per conto mio che qualcuno che pensa che il regalo scelto da me fa pena e sente di dover aggiungere.
Con tutto che di base io non sono una fan del regalo all'insegnante
Ora alla primaria ho lasciato in passato che la rappresentante e altri genitori che gentilmente si offrivano di occuparsene scegliessero, anche cose non di mio gusto, ma piacevano alla maggioranza. Quest'anno tocca a me e ho proposto i calendari, li ho scelti della stessa linea ma cercando di abbinarli alla persona, in genere mi pare sia piaciuta l'idea. Poi, di perfettibile c'è tutto, ma per me se si fa parte di un gruppo, si fa in gruppo. Altrimenti, io personalmente preferisco chi mi dice no/gradisco far per conto mio che qualcuno che pensa che il regalo scelto da me fa pena e sente di dover aggiungere.
Con tutto che di base io non sono una fan del regalo all'insegnante
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io avevo l'idea geniale per il regalo di fine anno
, (ma non l'ho neppure detta perché non si regalano le perle ai porci
) ma hanno preferito due catenine d'oro trasparenti con la letterina, per le due prevalenti.
Due braccialettini d'argento trasparenti per le altre due.
Un regalo sentito molto poco da chi l'ha fatto e che ha creato non pochi malumori.

Due braccialettini d'argento trasparenti per le altre due.
Un regalo sentito molto poco da chi l'ha fatto e che ha creato non pochi malumori.
- ci610
- Silver~GolGirl®
io invece penso che si faccia comunque parte di una collettività quindi al regalo collettivo, se viene fatto, è d'obbligo parteciparvi. Poi però siccome ho una testa pensante e raramente combacia con le altre teste, faccio di testa mia, appunto.
- ci610
- Silver~GolGirl®
poi ci ho litigato perchè dovevamo mettere una quota volontaria per fare dei lavori di ristrutturazione nella classe, era un'iniziativa organizzata dal comune che ci consentiva per una giornata di entrare in classe e fare noi dei lavori, ovviamente occorrevano dei materiali, io volevo che la quota fosse libera, loro volevano che fosse di 3 euro ciascuno e lì non ci ho visto più
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
cinny78 ha scritto:anche io faccio il dado con il Bimby ..ottimo e lo adorano quando loregalohamilton ha scritto:In realtà quest'anno è stata la nostra maestra a farci il regalo di Natale: sapendo quanto ci teneva Giorgio, l'ha coinvolto nella preparazione della recita dei suoi nuovi bambini di prima elementare.
Mercoledì pomeriggio siamo andati, io in un angolino, mi sono commossa vedendo i bambini così piccoli, e il mio gigante che se li coccolava e teneva per mano.
Sicuramente un legame, con la nostra maestra, che va oltre il tempo e i regali.![]()
![]()
![]()

non colgo il nesso.

Pietro Roberto 02-01-2013
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Onestamente certe meschinità io non le ho mai viste.
Sarò fortunata.
Sarò fortunata.
- ci610
- Silver~GolGirl®
perchè ci sono realtà diverse, qui hanno fatto un bel regalo per natale, come fondo cassa hanno chiesto 100 euro a bambino, onestamente mi pare che viaggiamo su altri livelli e chiaramente mi viene molto più semplice adeguarmi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
neppure io!MariPi82 ha scritto:cinny78 ha scritto:anche io faccio il dado con il Bimby ..ottimo e lo adorano quando loregalohamilton ha scritto:In realtà quest'anno è stata la nostra maestra a farci il regalo di Natale: sapendo quanto ci teneva Giorgio, l'ha coinvolto nella preparazione della recita dei suoi nuovi bambini di prima elementare.
Sicuramente un legame, con la nostra maestra, che va oltre il tempo e i regali.![]()
![]()
![]()
![]()
non colgo il nesso.

Ha quotato a sssssfregggggio!

Comunque io dico solo che la maestra di Gio era un'eccellente cercatrice di tartufi, con il suo cane abbiamo battuto un po' la nostra campagna una volta. Insomma si era creato un bel rapporto che mi manca infinitamente.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Il mio sogno!ci610 ha scritto:perchè ci sono realtà diverse, qui hanno fatto un bel regalo per natale, come fondo cassa hanno chiesto 100 euro a bambino, onestamente mi pare che viaggiamo su altri livelli e chiaramente mi viene molto più semplice adeguarmi

100 euro a bambino

Ci, sara' un caz de friddddddd, pero' anvedi che soddisfazuioni

- ci610
- Silver~GolGirl®
io hamilton a fare il dado e a regalarlo pure, non ce la vedo proprio 

- hamilton
- Gold~GolGirl®