GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Messaggio da floddi » 14 apr 2015, 15:28

no vabbè parlo di tutto quello che ho letto qui, e mi pare, perchè non vado a rileggere certamente, che tu abbia scritto che infili le forbici in bocca e tagli, insomma non è proprio la coltellata al cuore, poi mi rendo conto di non essere coerente perchè la carne la mangio (potrei tranquillamente farne a meno a dire il vero), ma sicuramente non potrei uccidere e cucinare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2015, 15:29

io ho deciso che cucino lenticchie fagiolini. :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 15:30

crichettina ha scritto:Dopo questi discorsi credo che a cena riuscirò ad accoltellare al massimo una scarola o due zucchine. :risatina:

ma guarda che pure io sono molto schifiltosa, pensa che non mangio animali interi, tipo cozze vongole ecc.
e che manco riesco a pulire il pesce, la carne la tocco solo coi guanti
però ecco, se vi fate un giro tra i macelli italiani altro che fettina panata, veramente solo zucchine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 15:33

floddi ha scritto:no vabbè parlo di tutto quello che ho letto qui, e mi pare, perchè non vado a rileggere certamente, che tu abbia scritto che infili le forbici in bocca e tagli, insomma non è proprio la coltellata al cuore, poi mi rendo conto di non essere coerente perchè la carne la mangio (potrei tranquillamente farne a meno a dire il vero), ma sicuramente non potrei uccidere e cucinare.

credo che l'anatomia di un'aragosta sia diversa da quella di un essere umano, per l'aragosta equivale a una coltellata alla gola, se proprio vogliamo fare dei raffronti, tempo di realizzo 2 secondi, non c'è metodo più veloce
io per esempio provo tanta pena per le vongole che messe in padella rimangono più in superfice e ci mettono qualche minuto in più ad arrendersi, pensa che piglio la padella larga apposta per fare in modo che non si sovrappongano e che finiscano tutte in 5 secondi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2015, 15:43

ely66 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Se avessi potuto mettere una scommessa l'avrei vinta, perche ero certissima che sarebbero arrivati i particolari cruenti delle varie uccisioni.... che dire complimenti davvero, per tutto, per le uccisioni, per voler condividere i dettagli anche con chi non è interessato, per la finezza e per la sensibilità d'animo :congratulations: un ennesima conferma (non che ne avessi necessità) di quali gentili persone siete, a buon rendere :ok
em.. se posso.
c'è una leggerissima differenza (sarcastico) tra l'uccidere in modo adeguato un essere vivente e la tortura eh?
la seconda non l'ammetto nemmeno per le ameba fa te.
ma io non sto generalizzando, mi riferivo ai particolari cruenti dell'aragosta infilzata dalla bocca con tutto il seguito
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 15:45

ah vabbè, guardatevi un video di come si macellano i polli e stasera fatevi un petto alla griglia che è meglio
buona serata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2015, 16:04

io non lo guardo perche lo so, se ne hai bisogno tu fallo pure, ma per delicatezza (se la si possiede) si può anche evitare di raccontare particolari cruenti, perche io sono perfettamente a conoscenza di tutte le fasi della lavorazione degli animali che mangiate
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 apr 2015, 16:07

floddi ha scritto:io ci vedo una enorme differenza tra il mangiare una braciola e torturare e uccidere con le proprie mani un animale, cavallo, coniglio, maiale e aragosta che sia.
magari descrivendo anche la tortura leccandosi le dita. Bleah mi viene da dire, e da carnivora che sono, a leggervi, mi viene davvero voglia di diventare vegetariana. Tutto qui.
figlia di contadini e nipote di contadini, so come si vive in campagna e come si macellano gli animale, ciononostante, mi si è accapponata la pelle. e mangio i crostacei eh? ma ho la sensazione di un ago in gola da quando ho letto.
mi sa che tra poco svolto sul veg.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 16:15

inga ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Qui in Belgio e' normale pagare per andare al bagno al centro commerciale e al cinema. Però così pagano una persona che tiene i bagni sempre puliti. Nei ristoranti in genere no. Non mi stupisco quindi troppo dei 50 cents per l'elettricità :risatina: . Invece a New York in un paio di posti nello scontrino c'era il codice da digitare per aprire la porta del bagno.
Anche in Francia é normalissimo. Idem a Londra, addirittura ho trovato i tornelli che si azionano quando introduci la moneta. I bagni son puliti ed a me sembra giusto lasciare il soldino. Preferisco dare il soldino e sentire odore di sapone piuttosto che non dar nulla e sentire puzza di pipì
Sugli Champs Elysee c'è il bagno a tema, c'è pure quello tutto hallo Kitty, e quando arrivi e dai la moneta una signora te lo pulisce ulteriormente davanti ai tuoi occhi.
Praticamente è di per sè una meta turistica.
Adoro! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 16:17

crichettina ha scritto:
ci610 ha scritto:allora per l'aragosta, fate un soffritto di aglio intero e pachino, lasciate andare appena appena, poi prendete l'aragosta, ancora viva con una mano la tenete e con l'altra le infilate una forbice in bocca e tagliate finchè potete, esce un sughetto bianco, lasciate che cada nella padella, poi l'appoggiate in padella, ci aggiungete un bicchiere di acqua, il sale coprite e lasciate cuocere una 20 di min, a questo punto la pulite, raccogliete tutta la carne , anche dalle chele, ci aggiungete una spolverata di prezzemolo e ci condite dei fantastici paccheri di gragnano
buon appetito

ommioddio! non ce la potrei mai fare... chi è che diceva che la mia descrizione dell'uccisione di polipi/gronghi faceva venire il voltastomaco????
Per favore alla prossima descrizione del genere metteteci un bollino rosso, così chi è delicato evita di leggerla!!!
Vendono il taser per aragoste.
Le stordisce prima di procedere.
Se si vuole eliminare l'aspetto sadico...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 16:20

ci610 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io quando avevo 5 anni pescavo dalla barca di mio nonno. Se i pesci erano abbastanza grandi li mangiavamo. Prima erano vivi poi non lo erano più. Li toglievo io stessa con le mie manine dall'amo e non mi ha mai turbato la cosa...
Rispetto chi sceglie di non uccidere per nutrirsi, ma non lo condivido.

ma infatti, il vero problema è che mangiamo tanti esseri che prima erano vivi, che vengono uccisi non sempre in modo rispettoso, che poi tra l'altro trovo che parlare di rispetto nell'uccisione di un animale equivalga a camminare su un terreno un po' scivoloso
ci sono poi tanti animali che mangiamo in determinati modi che veramente non si può parlare di rispetto per la morte, a partire dagli agnellini fino ad arrivare alle cozze.
io mangio quasi ogni tipo di animale, ma tornare a casa con un petto di pollo affettato non mi fa sentire più buona che portarmi a casa un'aragosta viva
E comunque se vai nella savana disarmato il leone non credo si faccia problemi perchè sei vegano crudista...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 16:26

L'aragosta è un animale molto particolare: non ha la mielina (il rivestimento isolante dei nervi), ovvia a questo problema avendo gli assoni (filamento dei neuroni) molto grossi, il che fa sì che il suo cervello, essendo piccolo e stipato di questi neuroni con assone gigante, sia estremamente poco evoluto, e praticamente tutto deputato all'analisi dell'input visivo.
E' un animale che proprio per questo motivo non si è evoluto per niente in milioni di anni.
Quindi, in primis conduce il dolore il modo poco efficente e lento, per cui la morte descritta può essere veramente considerata istantanea, molto molto di più che se subisse lo stesso un mammifero, che ha una conduzione nervosa periferia-centro fino a 100 volte più veloce (uccidere una aragosta in 5 secondi è come uccidere un topo in 0,05 secondi), in secondo luogo non c'è un'evoluzione tale da pensare che possa in qualche maniera essere consapevole di quanto le sta accadendo.
Per cui, da un punto di vista oggettivo e strettamente neurobiologico, è 100 volte più crudele un mattatoio per mucche che una stilettata a un'aragosta.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 apr 2015, 16:30

Io ho visto a Masterchef come cucinavano le aragoste col burro. Sinceramente non mi sono molto impressionata. Quella che ha scritto CI mi sembrava solo una ricetta. Non capisco tutta sta polemica onestamente. :domanda
Io la ricetta l'ho trovata interessante comunque, mi piacerebbe provarla. Volevo chiedere consigli a qualcuna su come preparare la granzievola (non so se si chiama così anche in italiano), ma mi andrò a cercare un tutorial su you tube.... :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2015, 16:31

Un turista sperduto in una zona sconosciuta del continente Africano incontra quello che sembra essere un abitante del posto e chiede spaventato: "Mi sono perso e avevo paura dei cannibali, che voi sapiate ce ne sono in giro?"
"Non ti preoccupare" risponde il signore leccandosi le dita, "li abbiamo mangiati tutti".

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 apr 2015, 16:40

laura s ha scritto:
E comunque se vai nella savana disarmato il leone non credo si faccia problemi perchè sei vegano crudista...
no dai, non sei seria, perdi di credibilità ad ogni sillaba! :urka1
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 apr 2015, 17:03

Può essere.
A voler a tutti i costi mettere in risalto la battuta e non la spiegazione neurologica.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 apr 2015, 17:11

Voglio comprare il teaser per le aragoste, poi lo uso su mio marito quando gli chiedo di farmi una cosa e lui risponde DOPO :pistole

Vedi dopo come diventa svelto :sarcastico_1:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 apr 2015, 17:15

Antonlina la granseola la compri.
Metti su l'acqua della pasta ma non ci metti il sale.
Quando bolle butti la granseola e la tiri su dopo 10 minuti, ma l'acqua la tieni e ci cuoci la pasta (sarà naturalmente salata)
Nel frattempo avevi fatto un sughetto di base semplice con olio aglio capperi prezzemolo e pomodori.
Apri la granseola e la svuoti nel sughettto mentre cuoce la pasta.

Scoli la pasta.

Unisci.

Mangi.

É molto semplice... NON deve cuocere troppo nel sugo, giusto il tempi che si cuoce la pasta.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 apr 2015, 17:17

Comunque anche alla coop c'è il cartello con spiegato che l'aragosta va uccisa col colpo secco sul cervello perché soffre meno che a bollirla.
C'è proprio la foto con spiegato dove puntare il coltello esattamente.

Poi è tanto che non vado in coop quindi magari non c'è più.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2015, 17:20

ely66 ha scritto:
laura s ha scritto:
no dai, non sei seria, perdi di credibilità ad ogni sillaba! :urka1
No, infatti non era serio.
Era una battuta.
Devo precisarlo le prossime volte, immagino.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”