GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da kik » 28 mar 2015, 10:09

laura s ha scritto:Kik non è molto importante in realtà che sia solo un'ipotesi: altre persone, uno scrittore e un regista (vedi film prodotto da Almodovar) avevano individuato una falla gigantesca nel "sistema di sicurezza" e ipotizzato che una persona avrebbe potuto volontariamente schiantare l'aereo senza essere in alcun modo fermata.
Non credo che nemmeno nelle forze armate ci sia nessuno che può sganciare in completa autonomia se gli gira storta un missile terra aria.
E un aereo su un centro abitato farebbe danni analoghi.
Ci sono centinaia di modi per evitare quello che è successo.
Centinaia.
Basta ad esempio che la porta possa essere bloccata dall'interno SOLO tramite i codici di DUE persone dell'equipaggio e che il computer di bordo apra automaticamente la porta senza alcuna possibilità di opporsi dall'interno se la rotta impostata porta a collisione. Non è così difficile. Chiaramente se c'è in cabina un dirottatore che sta facendo una manovra pericolosa questo è utile, se c'è un pilota che si vuole schiantare di nuovo è utile. se infine non c'è niente che non va o c'è un guasto tecnico non succede nulla di male se si apre la porta, se infine i terroristi non sono in cabina ma fuori che cercano di entrare l'aereo non farà nessun comportamento pericoloso e quindi nessuno sbloccherà la porta.
laura, tu hai scritto che trovi inconcepibile che un pilota resti solo chiuso in cabina, e in linea generale ti do ragione ovviamente, ma come ti ho scritto in un volo low cost dove i piloti sono due l'aternativa alla presenza di 2 persone è un/una assistente di volo.
Le compagnie adesso hanno fatto retromarcia "ripristinando" la regola... Capirai! La seconda presenza era prevista giusto nell'ipotesi che un pilota potesse sentirsi fisicamente male eh? E io ti richiedo, cosa pensi possa fare una assistente di volo con un pilota che decida di chiudere la porta e suicidarsi? A me questa regola del 2 fa giusto ridere, in risposta a questi eventi.
L'idea di dover inserire dall'interno due codici diversi da due persone diverse per bloccare definitivamente la porta è un'ipotesi fattibile contro intrusioni MA quello che volevo sottolineare io è che se anche i piloti fossero due, se anche la porta fosse bloccabile solamente per volontà di due persone, se se e se... SE uno dei due piloti sbrocca e decide di schiantarsi lo può fare rapidamente in fase di decollo o atterraggio, senza dare manco il tempo al copilota di capire cosa ca**o stia succedendo e di reagire bloccando il suicida!!
Altro che cicalino anticollisione e porte aperte.
Ci saranno forse centinaia di modi per pensare a migliorare la sicurezza, dagli errori si dovrebbe sempre imparare, no? Ma non puoi pensare di arrivare a garantirla. Quando sali su un aereo la tua vita è sospesa in tutti i sensi e la metti non solo in mano al pilota, ma alla compagnia intera, fatta di dirigenti e di meccanici, di scelte economiche o meno e comunque di esseri umani.
Vogliamo parlare di quello che potrebbero fare (o non fare), volontariamente o per distrazione, i "semplici" tecnici addetti alla manutenzione? CI sono stati già incidenti in passato ricondubibili a loro.
Poi, sono d'accordo che gli esami psicologici vadano comunque fatti e certamente mi soprendo di come un pilota possa essere ritenuto "parzialmente abile" al volo, sospeso per un po' e poi rimesso a fare quello che fa. Come dici tu, o lo sei al 100% o cambi lavoro. Così come mi sorprendo e mi incazzo nel sapere che ci sono medici incapaci che dovrebbero andar a raccogliere patate ma che continuano a timbrare il cartellino e a giocare con la vita delle persone.
Ma anche qui si apre una voragine: con che frequenza li fai i controlli? Chi li fa i controlli? E resterà sempre la possibilità che un pilota superi un esame medico e dopo tre mesi svalvoli per un qualsivoglia motivo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2015, 11:53

Condivido al 100% Kik, hai ragione.
Non si può assolutamente azzerare il fattore umano, però è doveroso ridurlo al minimo del minimo.
Ed è vero, il problema è di fiducia, fiducia in tutti i singoli coinvolti, quella fiducia che mi manca e che mi fa stare di schifo per settimane ogni volta che prendo un aereo, lo so.
Però da ogni incidente aereo ricadono osservazioni e modifiche dei protocolli che rendono sempre un pelo più sicuro volare, spero sia così anche in questi tragici casi.
E visto che questa tecnologia è già disponibile, mi farebbe piacere che le persone alle quali si attivano le aree cerebrali del piacere alla vista di altre persone sofferenti non fossero messe in ruoli di responsabilità. Dobbiamo imparare anche a difenderci.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2015, 21:05

NO. Ma neanche tra 100 anni troveranno il sistema di scoprire cosa possa ingannare una macchina( parlo del poligrafo), figuriamoci uno psicologo o un medico del lavoro, messo lì per valutare un tizio senza molti strumenti. non so cosa facciano in quei momenti, ma che un uomo venga fregato da un altro, beh.. si, ci scommetto quello che volete. si può fare.

figurarsi uno che decide di ammazzarsi.
è deciso, determinato, e si, frega tutti.

sono le procedure sbagliate, non solo gli uomini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2015, 22:56

vabbè giornata di pasqua e di giri in giro. evitati i parenti :yeee , abbiamo scarpinato in campagna.
poi torniamo a casa e il peloso di casa altrimenti detto "il nonno", si schianta nel corridoio (già è cieco di suo...), si gira di 180°, crolla per terra e nel giro di un nanosecondo inizia a .. russare :urka1 :caduta_sedia: .
ma russa, russa fortissimo, russa di brutto, tanto che la vicina mi chiede se sto usando il trapano il giorno di pasqua.
ho iniziato a ridere, non riuscivo a smettere di ridere, quando mio marito è uscito incavolato perchè non rientravo, ha dovuto ammettere che era realmente comico. mai sentito una belva pelosa russare in quel modo, giuro! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Dionaea » 6 apr 2015, 8:42

:caduta_sedia: nonnetto russante!!

Come è bello dormire nel proprio letto :fischia
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 apr 2015, 14:12

http://27esimaora.corriere.it/articolo/ ... usa-obama/
scusate, eh.... :che_dici
volevo condividere.
e meno male che in questo mondo c'è bisogno che certe cose vengano esplicitamente dette.......che tristezza! :triste
Pietro Roberto 02-01-2013

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 apr 2015, 14:28

MariPi82 ha scritto:http://27esimaora.corriere.it/articolo/ ... usa-obama/
volevo condividere.
e meno male che in questo mondo c'è bisogno che certe cose vengano esplicitamente dette.......che tristezza! :triste
Sì Maripi secondo me ce n'é bisogno. Ed é un'ottima notizia esporsi per sottolineare una pratica inutile, irrispettosa , obsoleta, anacronistica.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 apr 2015, 14:29

inga ha scritto:
volevo condividere.
Sì Maripi secondo me ce n'é bisogno. Ed é un'ottima notizia esporsi per sottolineare una pratica inutile, irrispettosa , obsoleta, anacronistica.
:quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 apr 2015, 14:34

Topillo ha scritto:
inga ha scritto:
volevo condividere.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 apr 2015, 15:22

Antolina80 ha scritto:
Topillo ha scritto:
inga ha scritto:
volevo condividere.
siiii....ma che tristezza......
speriamo serva. :incrocini
Pietro Roberto 02-01-2013

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 apr 2015, 16:26

Condivido perché magari può interessare.

Domani dalle 16:00 in Piazza Cordusio (Milano) manifestazione in difesa della Legge 194.
Io ci sarò.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 apr 2015, 20:50

tanto è ot

il mio cane è uno stronxo approfittatore!!!!!!
dopo aver cenato (LUI) dovevamo cenare noi, ceniamo sul tavolo basso in "salotto" cioè la stanza che usiamo di più.
preparo, porto a Gaia la cena e sento "cosa cavolo ci fanno i funghi in terra". azzzz entro in cucina e marito incavolato, cane con faccione gioioso. s'è magnato mezza pizza, il peloso dico :caduta_sedia:
calmo il martirio, porto via il peloso (mai entrato in cucina in 2,5mesi... xxo gli è scoppiato?????) .
prendo il mio piatto, vado in salotto e appoggio il piatto con vassoio, mentre sistemo dove mi dovrei mettere. mi giro e... lo schifoso non s'è preso una fetta di salmone grigliato???????????????????? no maaaaaaaaaaaa! ohooo q e quando l'ho sgridato a dovere, dopo avergli bloccato il boccone tra la lingua e la gola (golosone!!) mi ha pure guardato come a dire "ao' ma era buonoooooo" :bomba :bomba :bomba sono arrabbiatissima :caduta_sedia:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 apr 2015, 20:57

dai Ely, povero cagnone!!!!!Non sgridarlo! Io non sono una gran educatrice di cani e gatti......
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 apr 2015, 21:08

macchè sgridarlo... cioè mi giro e mi vedo il tipo con il naso nel MIO piatto, dopo che s'è fregato mezza pizza al prosciutto, rimango semi-basita, l'unica cosa è stato allungare la mano e tentare di salvare almeno metà della mia cena!!! ohooo mi sono mangiata 60gr si e no di salmone, lui ne ha sbafati più di 200 (c'era anche la cena di mio marito o cmq ne avrei fatto polpette) NO DICO???? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ci siamo resi conto che lo abbiamo messo a stecchetto rispetto a come era abituato in canile, dove le crocche e i croccantini erano la norma per tenerlo buono. ha perso peso, è diventato splendido, ma ha fame :caduta_sedia: è un lavandino!!!!!!! e ci sta riprovandooooooooooooooooo, ha puntato l'armadio dove ci sono le crocche!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 apr 2015, 22:55

:uaua :uaua quindi siete rimasti all'asciutto? :uaua e Gaia? almeno alla sorella ha lasciato qualcosa?
Secondo me pensa di essere in paradiso, in tutta la sua vita non ha mai assaggiato e nemmeno sentito l'odore delle cose che sta scoprendo ora per la prima volta, vi siete messi una fogna in casa sallo!
:ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2015, 23:09

In canile per tenere buoni i cani li riempiono di crocchette???
Non mi risulta.
In canile i cani hanno la loro razione quotidiana, non esiste che li sfondino per farli stare buoni.
E poi. Buoni di che??
Aumentate la dose di crocchette, una cena a carne e una a pesce un paio di volte a settimana e il cane non è costretto a mendicare e rubare il cibo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 apr 2015, 23:22

no no alla sorella non ha toccato NIENTE. a me, al papà! che poi ora scherzo ma al momento ci sono rimasta di sale, una sfrontatezza allucinanate.

alla signora...
ho avuto cani da quando avevo circa ... 2 anni? ecco. li so allevare.
l'osso va dato, in canile non lo danno per motivi di chiamiamoli igiene. perchè finchè l'intestino non li assorbe, il cane non defeca in modo adeguato, quindi vanno di crocchette.
nel caso non lo sappia, ci sono cani che malgrado siano nutriti adeguatamente, rubano. perchè si, perchè lo fanno, perchè gli va. o solo perchè mentre erano con altri cani, non riuscivano a nutrirsi adeguatamente e quindi l'istinti gli dice di prendere prendere prendere.

non dire a me come tenere un cane. tu/lei sorry.
me lo possono dire soleluna79 e forse lemming, ma TU... TU... NO. la signora hamilton non può dire a ME (e ad esser onesti, a nessuno fatto salvo FORSE fornire i nomi di farmaci per cani da verificarsi con veterinari, dato che uno da lei citato la veterinaria me l'ha cassato "obsoleto" non ricordo il nome) come allevare cani. abbiate pietà degli animali, vi prego! dopo un tot bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa gnafò!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2015, 23:28

Anche io ho avuto cani da quando sono nata.
E, se nutriti adeguatamente, non hanno l'istinto di avventarsi sulla tavola.
Neppure i randagi tolti dalla strada.
La dieta a base solo di crocchette alla lunga li frustra.
Molto meglio integrarla con una bistecca o una sogliola e verdure un paio di volte a settimana.
Se tu mangiassi solo compensato tutta la settimana, d'altronde, al primo profumo di cotoletta non ti avventeresti alla tavola di chiunque??

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2015, 23:34

A quale farmaco ti riferisci? Per quale malattia? Leishmaniosi?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 apr 2015, 23:35

si tesoro, hai ragione tu. infatti qui si mangia compensato (... da qualcuno docet??? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: )

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”