GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
abbandono di minore?
- lemming
- Master~GolGirl®
Re: abbandono di minore?
Inusuale e fuori dall'ordinario cosa? Ma se sono pagine e pagine di mamme che scrivono che avrebbero fatto esattamente lo stesso!
E tu a ravanare, a mischiare l'empatia con la SIDS e con descrizioni raccapriccianti, a incartarti su cose che non c'entrano niente, per finire a insultare un medico che nemmeno conosci, su pazienti che non hai neppure mai visto. Complimenti.
Ma va va, stai solo cercando la rissa, e in un modo davvero disgustoso. Talmente disgustoso, in effetti, che mi suona familiare, ma, dato che hai chiesto che venga esplicitato, di questo non intendo 'assolutamente' parlare.
E tu a ravanare, a mischiare l'empatia con la SIDS e con descrizioni raccapriccianti, a incartarti su cose che non c'entrano niente, per finire a insultare un medico che nemmeno conosci, su pazienti che non hai neppure mai visto. Complimenti.
Ma va va, stai solo cercando la rissa, e in un modo davvero disgustoso. Talmente disgustoso, in effetti, che mi suona familiare, ma, dato che hai chiesto che venga esplicitato, di questo non intendo 'assolutamente' parlare.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Re: R: abbandono di minore?
Mariangela.....non sentirti giudicata.lei è cosi.lo fa per farti [email protected]'ha fatto anche con me e con molte altre.tu in quel momento hai fatto quello che dovevi e ti sentivi.punto basta.
Lauras vai a meditare,soprattutto su quello che dici e su come lo dici.lo ribadisco anche io,come per altro avevo fatto notare a dicembre, tutto sta a COME vengono dette le cose.
Lauras vai a meditare,soprattutto su quello che dici e su come lo dici.lo ribadisco anche io,come per altro avevo fatto notare a dicembre, tutto sta a COME vengono dette le cose.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- laura s
- Gold~GolGirl®
A tavolino?
Oh ma che vi fumate? Sono a casa, Francesco ha la gastroenterite e Annalisa la febbre, la notte fra mercoledì e giovedì ho lavorato, questa notte Francesco ha vomitato/caccato il letto 4 volte, oggi ho lavorato fino alle 16, sono esausta mi reggo a caffè, e per voi starei a pianificare chissà che?
Mi annoio a stare in casa, sono 10 gg che sono malati, e mi sono messa a scrivere per passare il tempo, fra l'altro ne ho approfittato per ripassare un argomento che mi interessa dal punto di vista scientifico.
Giusto perchè se invece mi metto a cazzeggiare su Yoox poi spendo troppo.
Pensate di me quel che vi pare, ma credere che sia così femmina (nel senso spregiativo del termine) da mettermi apposta a ticussare giusto per rissa proprio significa non conoscermi nemmeno un pelo.
Che va bene eh, ma d'ora in avanti quando mi direte che non mi immedesimo e non sono empatica due risate me le faccio. Perchè da che pulpito, per Giove!

Oh ma che vi fumate? Sono a casa, Francesco ha la gastroenterite e Annalisa la febbre, la notte fra mercoledì e giovedì ho lavorato, questa notte Francesco ha vomitato/caccato il letto 4 volte, oggi ho lavorato fino alle 16, sono esausta mi reggo a caffè, e per voi starei a pianificare chissà che?
Mi annoio a stare in casa, sono 10 gg che sono malati, e mi sono messa a scrivere per passare il tempo, fra l'altro ne ho approfittato per ripassare un argomento che mi interessa dal punto di vista scientifico.
Pensate di me quel che vi pare, ma credere che sia così femmina (nel senso spregiativo del termine) da mettermi apposta a ticussare giusto per rissa proprio significa non conoscermi nemmeno un pelo.
Che va bene eh, ma d'ora in avanti quando mi direte che non mi immedesimo e non sono empatica due risate me le faccio. Perchè da che pulpito, per Giove!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Stai con i tuoi figli ammalati allora se devi scrivere solo per ripassare qui arogomenti decisamente OT,pesanti e di cui NESSUNO ti ha chiesto pareri o delucidazioni
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- laura s
- Gold~GolGirl®
Lemming visto che tu non espliciti ma io capisco lo stesso quel che non espliciti: giuro che ti sbagli, potessi essere fulminata all'istante.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io invece l'ho ringraziata, come ho scritto, per altro mi hai pure quotata..ELEZANGA ha scritto:Stai con i tuoi figli ammalati allora se devi scrivere solo per ripassare qui arogomenti decisamente OT,pesanti e di cui NESSUNO ti ha chiesto pareri o delucidazioni
ha dato dei razionali utili a chi come me non ne sa nulla.
che poi sicuramente questi razionali in una situazione come quella di mariangela non servono a molto, però in casi meno gravi secondo me sì.
che vi accaniate così è fastidioso da leggere al pari di quanto criticate.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Suzie...ti ho quotata perchè ha dato delle info ma poi passa nell'eccesso.anche tu l'hai detto e questo quotavo.io discuto il suo modo di giudicare e di passare a parlare di tragedie quando nessuno ne ha parlato.tutto qui.se non va bene il tono mi dispiace per chi legge ed è "estraneo" alla discussione.ma non vedo perchè avere mezzi termini con chi mezzi termini non ne ha.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se tu facessi meditazione zen, saresti intelligentemente fuori da qui. ergo, non fai meditazione zen, ulteriore ergo, TI HO SEMPRE DETTO DI PENSARE PRIMA DI USARE LA TASTIERA.laura s ha scritto: Se scrivo che tutte le sere faccio tre ore di meditazione zen, poi non posso arrabbiarmi se questo stimola una discussione in merito.
quand'è che metterai in pratica il pensiero "oh cavolo, l'ho fatta fuori dal vaso?"
TU NON SAI RISPETTARE il pensiero altrui.Comunque se ti irrita un tread su un argomento tirato fuori da te e nel quale è prevista la tua interazione sei pregata di dire: non voglio assolutamente più parlare dell'argomento, e sarai rispettata.
Magari fallo prima di uscire dai gangheri, la prossima volta, che non è sano arrabbiarsi.
ma come caspita hai fatto ad avere un posto da neurologo? poi mi dico, ma si, è una dipendente pubblico, cosa cavolo vuoi che sia...
pari e patta con il resto del mondo vero Laura S? hai pareggiato il divario e ti sei elevata. lo sai che un elefante è più delicato di te, ma persisti. l'empatia non era compreso negli esami da dare o forse era facoltativo vero? e ora sono stufa persino di dirtelo, DATTI UNA REGOLATA!
ennesimo avviso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
laura s ha scritto:A tavolino?![]()
cioè
vuoi un monumento perchè fai quello che tutte le altre fanno senza dirlo? no così...
che poi davvero non capisco. sei brava, hai fatto tanto per avere riconoscimento del tuo lavoro e bla bla bla, perchè devi continuamente elevarti, lodarti e imbrodarti? perchè disconoscere gli altri meriti? boh. anzi bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Basic~GolGirl®
Non intervengo per prendere le parti di qualcuno, ma solo per dire che - pur essendomi informata parecchio quando i miei bambini erano neonati - non sapevo assolutamente che i rigurgiti nel sonno non comportassero rischi gravi (se i neonati dormono nella posizione corretta). Si legge spesso sui giornali "neonato morto nel sonno per un rigurgito".....Dovrebbe esserci un'informazione più accurata su queste cose.
Grazie Lauras per le info. Empatia o meno (che non sto a giudicare) a me fa piacere che ci sia un medico disponibile come te a condividere le proprie conoscenze con le golline, sottraendo del tempo ai propri bimbi o agli acquisti su Yoox
Grazie Lauras per le info. Empatia o meno (che non sto a giudicare) a me fa piacere che ci sia un medico disponibile come te a condividere le proprie conoscenze con le golline, sottraendo del tempo ai propri bimbi o agli acquisti su Yoox

-
- Bronze~GolGirl®
crichettina ha scritto: Si legge spesso sui giornali "neonato morto nel sonno per un rigurgito".....Dovrebbe esserci un'informazione più accurata su queste cose.
Io a questa cosa non ci ho mai creduto in effetti. Credo che dietro al rigurgito ci siano cose più gravi magari a livello cardiaco... Credo eh? parlo da "plebea"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Hai ragione Crichettina! I giornalisti dicono quello che vogliono pur di fare notizia, ma dovrebbe essere vietato! È disinformazione! Quando avevo Fede piccolino, che soffriva di rge, lo portammo in ospedale spaventati perché era diventato blu... in quel periodo purtroppo un bimbo dei dintorni morì di sids, e non ti dico i soliti titoli dei giornali... il mio pediatra era infuriatissimo! Diceva che non si potevano scrivere quelle cose! Ma alla fine, puntualmente, nelle tragedie i soliti titoli...
Cooomunque! Quando ci si spaventa per un figlio si fa il massimo che si riesce a fare, e se Mari e suo marito sono riusciti a fare come hanno detto per tutto quel tempo, tanto di cappello! Sono il puro esempio dei sacrifici che solo i genitori sanno fare con la gioia di farli per il bene dei figli!
Cooomunque! Quando ci si spaventa per un figlio si fa il massimo che si riesce a fare, e se Mari e suo marito sono riusciti a fare come hanno detto per tutto quel tempo, tanto di cappello! Sono il puro esempio dei sacrifici che solo i genitori sanno fare con la gioia di farli per il bene dei figli!

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- laura s
- Gold~GolGirl®
Studiando.ely66 ha scritto: ma come caspita hai fatto ad avere un posto da neurologo?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

pensavo più all'estrazione di una riffa

- Lunette
- Master~GolGirl®
Io invece l'accanimento lo vedo nei confronti di mariangela. Pagine e pagine di giudizi e processi alle intenzioni, inoltre esiste una sezione apposta per parlare di sids e rigurgiti, qui non è che tutti siamo così ansiosi di conoscere i dettagli.SuzieQ ha scritto:io invece l'ho ringraziata, come ho scritto, per altro mi hai pure quotata..ELEZANGA ha scritto:Stai con i tuoi figli ammalati allora se devi scrivere solo per ripassare qui arogomenti decisamente OT,pesanti e di cui NESSUNO ti ha chiesto pareri o delucidazioni
ha dato dei razionali utili a chi come me non ne sa nulla.
che poi sicuramente questi razionali in una situazione come quella di mariangela non servono a molto, però in casi meno gravi secondo me sì.
che vi accaniate così è fastidioso da leggere al pari di quanto criticate.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Lunette 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Eh boh punti di vista.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- mariangelac
- Collaboratore
Ecco appunto.Io invece l'accanimento lo vedo nei confronti di mariangela. Pagine e pagine di giudizi e processi alle intenzioni, inoltre esiste una sezione apposta per parlare di sids e rigurgiti, qui non è che tutti siamo così ansiosi di conoscere i dettagli.
Io non sono andata OT, tant'è che ho omesso tutta la parte medica della vicenda, compreso le valutazioni e tutto quello che ha fatto dopo il pediatra, perche non era pertinente al topic, poi come sempre c'è chi vuole dimostrare di aver preso specializzazioni in pediatria e tuttologia applicata, ma a me non interessa.
E' semplicemente ridicolo che si voglia deridermi per aver fatto una cosa del tutto naturale come quella di monitorare il respiro di una bambina prematura, sottopeso, che aveva avuto un episodio così brutto di reflusso con apnea. A me ha fatto bene, per il pediatra pure, che un pingopallino mi dica che era follia a me non fa ne caldo ne freddo e si commenta da sola, la cosa che mi ha innervosito è il commento sprezzante ad un collega che non si conosce, di cui non si sa l'operato, perche appunto io ho volutamente omesso la parte medica, e che si voglia fare una diagnosi on line senza sapere di cosa si sta parlando.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- frab
- Bronze~GolGirl®
Ma infatti Mariangela hai fatto benissimo le tuttologhe che non sanno neppure di cosa stanno parlando non le ho mai sopportate. Che poi diciamocela tutta, se hai un bambino che soffre di coliche e magari piange tutta notte cosa fai lo lasci lì da solo ti metti i tappi e vai a dormire? Oppure magari tu e il marito vi date i turni a cullare e consolare il bambino? Quindi anche se la "patologia" è diversa, la cura dei genitori per cercare di consolare o far sentire sicuro un bambino non cambia, si chiama amore.
Poi c'è chi si sente in diritto di dire che sono tutte cose inutili, ma di inutile secondo me c'è solo chi cerca di screditare le altre persone (o l'operato di colleghi) senza neppure conoscerle.
Poi c'è chi si sente in diritto di dire che sono tutte cose inutili, ma di inutile secondo me c'è solo chi cerca di screditare le altre persone (o l'operato di colleghi) senza neppure conoscerle.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ci610
- Silver~GolGirl®
non entro nel merito della questione perchè pure io ho guardato mia figlia giorno e notte i primi 3 mesi, quel che mi spiace, in una situazione di reale gravità quale poteva essere, a quanto ho capito, quella dei bambini di mariangela, è che sia stato demandato tutto alla supervisione di genitori, nonni, zii o chi in quel momento aiutava a guardare i bambini
non credo che una situazione di pericolo reale per la vita dei bambini ci si possa affidare ad un metodo così incerto, perchè, diciamocelo, sarebbe bastato un momento di distrazione, una nonna che si addormetava mezzora per la stanchezza, che immagino fosse pure tanta, per perdere uno dei bambini, io a questa cosa inorridisco, poi sul fatto che uno si senta rassicurato a uardarli giorno e notte non dico proprio nulla perchè è una cosa che capisco
non credo che una situazione di pericolo reale per la vita dei bambini ci si possa affidare ad un metodo così incerto, perchè, diciamocelo, sarebbe bastato un momento di distrazione, una nonna che si addormetava mezzora per la stanchezza, che immagino fosse pure tanta, per perdere uno dei bambini, io a questa cosa inorridisco, poi sul fatto che uno si senta rassicurato a uardarli giorno e notte non dico proprio nulla perchè è una cosa che capisco
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010