GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio su trucchi
-
- Master~GolGirl®
Re: Consiglio su trucchi
La bava di lumaca la riservo ai bimbi (sciroppo) 

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
bhe Floddi, così c'era scritto sul link che hai postato (per cicatrici mettere 3-4 v/die per min 6 mesi; per smagliature 2 v/die per min 2 mesi a seconda della gravità...)! magari è proprio quella!!!!!floddi ha scritto:boh io non ho rughe e non ho smagliature...sarà mica la bava di lumaca davvero???![]()
Pietro Roberto 02-01-2013
- ci610
- Silver~GolGirl®
il porblema della truccatrice è che, o se ne trova una bravissima, che ci azzecca al primo colpo, oppure deve essere una che fa decine e decine di prove altrimenti l'effetto "finto" è assicurato
io per il matrimonio non ci ho pensato manco mezzo secondo a farmi truccare da qualcuno, mi sono truccata io come tutti gli altri giorni
io per il matrimonio non ci ho pensato manco mezzo secondo a farmi truccare da qualcuno, mi sono truccata io come tutti gli altri giorni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- val978
- Silver~GolGirl®
e che te la sei bevuta?floddi ha scritto:boh io non ho rughe e non ho smagliature...sarà mica la bava di lumaca davvero???![]()

- frab
- Bronze~GolGirl®
Pupa lasting color Gel colore rosso. Anch'io davanti alla TV mentre mi vedevo un film registrato (beato il martedì che i bimbi stanno tutti a scuola fino alle 4inga ha scritto:Questi sono gli innegabili vantaggi che Gol ci offre!!frab ha scritto:e vabbè presa dall'ansia di troppa cialtroneria mi sono appena messa lo smalto sui piedi![]()
Ora vogliamo conoscere il colore

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io che di pelle secca sono afflitta, uso creme o fitocose ( di nuovo) oppure me le sono iniziata a fare, partendo dal burro di karité.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- lalat
- Silver~GolGirl®
la crema idratante la metto anche io tutti i giorni su viso e corpo, non potrei farne a meno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lemming
- Master~GolGirl®
Me l'hanno consigliato da più parti per i capelli, e anche l'aloe. Ma non li unge troppo? Come lo applichi?inga ha scritto: Sulle creme concordo in pieno. Mattina e sera. Non so chi ha scritto del l'olio di argan, é fantastico. Lo uso anche per i capelli . Se possibile usatelo puro.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- laura s
- Gold~GolGirl®
L'utilità è che se nessuno mai e poi mai nella tua intera vita ti dice che hai l'alitosi, vedrai la gente che ti tiene a distanza e non capirai perchè. Le critiche sono preziose, soprattutto se riguardano una cosa di noi che non ritenevamo criticabile! Se sono critiche condivise da più persone, ben venga scoprirlo, meglio online e virtualmente che nella vita reale no?inga ha scritto:Ci perdonami, ma io la vedo al contrario.ci610 ha scritto:ogn volta mi tirate fuori la storia che conta altro nella vita, che il trucco è una cosa superlfua e che non basta un po' di trucco
lo so benissimo, se non lo sapessi avrei faticato molto meno nella vita, ciò non toglie che su una donna anche non più giovane, un filo di trucco sapientemente dosato e studiato sul suo incarnato la rende più piacevole
e siccome non c'è nulla di male ad apparire più piacevoli, io cerco di farlo e apprezzo chi lo fa
Ovvero tu che dici se non sei truccata sei sciatta, se hai i rotolini sei sciatta.
Io mi trucco e non ho rotolini però ritengo quest'affermazione potenzialmente offensiva per qualcuno, senza sinceramente capire poi l'utilità di tale frase. Ma, per carità, é un problema mio.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Lalat se ho capito bene il tuo tipo, e anche dalla foto che hai nel fotoalbum, io ti consiglio:
- illuminante per fare un punto luce al centro subito sopra al labbro superiore e impolparlo un pò, e sull'alta del naso e il dorso del naso per ridurlo un filo otticamente
- assolutamente se vuoi niente fondotinta ma metti la cipria, perchè il lucido non si può vedere e l'effetto opacizzante è molto importante
- se soffri di occhi gonfi, quando ti capita usa un pennello da sfumatura conico (ad es. kiko numero 200) e un colore scuro sulla parte della palpebra superiore dove c'è la piega, lo passi da destra a sinistra e poi metti invece col pennello normale piatto un colore luminoso e possibilmente perlato sulla parte mobile (subito dietro la matita) e del bianco all'angolo interno. Lo scuro farà notare meno il gonfiore. Il pennello sembra una cosa banale o inutile invece fa moltissima differenza nel trucco occhi.
Per quanto riguarda le labbra, se sono molto sottili evita colori intensi, staresti male, puoi comprare due colori chiari simili, meglio se gloss e non opachi, e usare quello più chiaro al centro e quello più scuro su tutto il resto delle labbra per ingrandirle un pochino otticamente.
Mascara se hai ciglia belle che sono il tuo punto forza scegli quello giusto: non allungante, nè rimpolpante, ma che evidenzi bene quelle laterali, tipo amplicils di lanome, per sottolineare lo sguardo.
Sopracciglia usano folte ma leva quelle centrali (si poggia una matita al canto interno dell'occhio in verticale: tutto ciò che è più al centro deve sparire!) e troppo laterali e pettinale!
- illuminante per fare un punto luce al centro subito sopra al labbro superiore e impolparlo un pò, e sull'alta del naso e il dorso del naso per ridurlo un filo otticamente
- assolutamente se vuoi niente fondotinta ma metti la cipria, perchè il lucido non si può vedere e l'effetto opacizzante è molto importante
- se soffri di occhi gonfi, quando ti capita usa un pennello da sfumatura conico (ad es. kiko numero 200) e un colore scuro sulla parte della palpebra superiore dove c'è la piega, lo passi da destra a sinistra e poi metti invece col pennello normale piatto un colore luminoso e possibilmente perlato sulla parte mobile (subito dietro la matita) e del bianco all'angolo interno. Lo scuro farà notare meno il gonfiore. Il pennello sembra una cosa banale o inutile invece fa moltissima differenza nel trucco occhi.
Per quanto riguarda le labbra, se sono molto sottili evita colori intensi, staresti male, puoi comprare due colori chiari simili, meglio se gloss e non opachi, e usare quello più chiaro al centro e quello più scuro su tutto il resto delle labbra per ingrandirle un pochino otticamente.
Mascara se hai ciglia belle che sono il tuo punto forza scegli quello giusto: non allungante, nè rimpolpante, ma che evidenzi bene quelle laterali, tipo amplicils di lanome, per sottolineare lo sguardo.
Sopracciglia usano folte ma leva quelle centrali (si poggia una matita al canto interno dell'occhio in verticale: tutto ciò che è più al centro deve sparire!) e troppo laterali e pettinale!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Per fare il lato delle sopracciglia si mette una matita in obliquo che parta dalla parte esterna del naso in basso e attraversi il canto esterno dell'occhio: tutto cio' che è più laterale di questa riga si toglie.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Le critiche costruttive sono una risorsa preziosa.
L'alitosi è un problema serio, alle volte una malattia: ben venga che chi ti sta vicino te lo dica con garbo perchè tu possa risolvere: in effetti il cattivo odore emanato causa problemi di socializzazione, senza dubbio....ma si può stare alla larga da una persona perchè non truccata o con qualche rotolino di troppo???? L'aspetto per me non potrà mai essere motivo di emarginazione......
L'alitosi è un problema serio, alle volte una malattia: ben venga che chi ti sta vicino te lo dica con garbo perchè tu possa risolvere: in effetti il cattivo odore emanato causa problemi di socializzazione, senza dubbio....ma si può stare alla larga da una persona perchè non truccata o con qualche rotolino di troppo???? L'aspetto per me non potrà mai essere motivo di emarginazione......
Pietro Roberto 02-01-2013
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma io non mi sogno nemmeno di emarginare una persona perchè non si trucca.
I rotolini non ho capito cosa c'entrano.
Ammetto che però se devo SCEGLIERE una persona... chessò, un architetto, un avvocato... io guardo come si presenta, eccome. Guardo se è ADEGUATA secondo i miei canoni al suo ruolo.
Intanto struccata o truccata costa uguale!
Come non prenderei una maestra di sci che mi arriva con il tacco 12 sulle piste, così non mi garba una persona che lavora a contatto col pubblico e mi si presenta come io non mi sognerei di uscire di casa.
I rotolini non ho capito cosa c'entrano.
Ammetto che però se devo SCEGLIERE una persona... chessò, un architetto, un avvocato... io guardo come si presenta, eccome. Guardo se è ADEGUATA secondo i miei canoni al suo ruolo.
Intanto struccata o truccata costa uguale!

Come non prenderei una maestra di sci che mi arriva con il tacco 12 sulle piste, così non mi garba una persona che lavora a contatto col pubblico e mi si presenta come io non mi sognerei di uscire di casa.
- laura s
- Gold~GolGirl®
La mamma in pigiama alle 8 di mattina

- ely66
- Platinum~GolGirl®
no, per niente.lemming ha scritto:Me l'hanno consigliato da più parti per i capelli, e anche l'aloe. Ma non li unge troppo? Come lo applichi?inga ha scritto: Sulle creme concordo in pieno. Mattina e sera. Non so chi ha scritto del l'olio di argan, é fantastico. Lo uso anche per i capelli . Se possibile usatelo puro.
in casa ho solo l'oil of olaz, olio di argan puro, argan a gocce e olio di macadamia spray. questi ultimi due me li ha cassati Frab, ma a me piacciono e funzionano benissimo con i miei capelli e persino una mia vicina oramai sui 70 a cui l'ho prestato è felicissima, da una vita non aveva capelli così belli (dice lei eh?)
tra l'altro lo puoi usare per "scolpire" il capello e la sera li lavi normalmente, saranno morbidissimi.
ovvio che lo uso anche sulla pelle, non uso più creme di alcun tipo, è fantastico.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- inga
- Expert~GolGirl®
Laura s concordo con te sulle critiche. Faccio un'attività che mi sottopone alle critiche in continuazione. Ci sono quelle che feriscono, quelle che ritieni ingiuste e ci sono quelle costruttive che ti fanno proprio da trampolino. È da lì riparti. Son abituata nella vita reale.laura s ha scritto:L'utilità è che se nessuno mai e poi mai nella tua intera vita ti dice che hai l'alitosi, vedrai la gente che ti tiene a distanza e non capirai perchè. Le critiche sono preziose, soprattutto se riguardano una cosa di noi che non ritenevamo criticabile! Se sono critiche condivise da più persone, ben venga scoprirlo, meglio online e virtualmente che nella vita reale no?inga ha scritto:Ci perdonami, ma io la vedo al contrario.ci610 ha scritto:ogn volta mi tirate fuori la storia che conta altro nella vita, che il trucco è una cosa superlfua e che non basta un po' di trucco
lo so benissimo, se non lo sapessi avrei faticato molto meno nella vita, ciò non toglie che su una donna anche non più giovane, un filo di trucco sapientemente dosato e studiato sul suo incarnato la rende più piacevole
e siccome non c'è nulla di male ad apparire più piacevoli, io cerco di farlo e apprezzo chi lo fa
Ovvero tu che dici se non sei truccata sei sciatta, se hai i rotolini sei sciatta.
Io mi trucco e non ho rotolini però ritengo quest'affermazione potenzialmente offensiva per qualcuno, senza sinceramente capire poi l'utilità di tale frase. Ma, per carità, é un problema mio.
E forse son proprio quelle virtuali che a volte mi lascian perplessa....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Lunette
- Master~GolGirl®
E' vero confermo sulla bontà dell'olio di argan soprattutto per la pelle secca e non solo capelli!! Le mie mani sono rinate da quando lo uso.ely66 ha scritto: in casa ho solo l'oil of olaz, olio di argan puro, argan a gocce e olio di macadamia spray.
Io ultimamente ho preso anche: olio di ricino e olio di cocco. Quello di ricino lo metto in una sorta di impacco che faccio insieme a quello di cocco, yogurt e miele; ma io ho capelli davvero secchi.
Su mia figlia metto, sulle punte, solo quello di ricino (si può anche mettere sulle ciglia e sopracciglia) e davvero dà ottimi risultati.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
-
- Basic~GolGirl®
Dove lo comprate l'olio di argan?
-
- Master~GolGirl®
Olio di argan me lo mette la parrucchiera quelle 3 volte all'anno che vado a farmi sistemare i capelli.
Lunette, se dici che per le mani funziona ci provo. Ormai ho provato di tutto. E per me non è tanto il fattore estetico ma proprio il fastidio di avere sempre la pelle che "tira".
La sera se mi ricordo mescolo olio di mandorle e crema mani ed un po' di sollievo c'è ma poi sono punto e a capo.
Lunette, se dici che per le mani funziona ci provo. Ormai ho provato di tutto. E per me non è tanto il fattore estetico ma proprio il fastidio di avere sempre la pelle che "tira".
La sera se mi ricordo mescolo olio di mandorle e crema mani ed un po' di sollievo c'è ma poi sono punto e a capo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Lunette
- Master~GolGirl®
Per tornare al discorso trucchi lalat al posto tuo mi farei dare dei campioncini e proverei prima di comprare quelli "definitivi". Io ne ho pochi e quando li acquisto, una volta all'anno... Prendo alla coin quelli della clinique ma ne ho davvero 4: crema per viso, blush, mascara e matita nera.
Ombretti ho una vecchia scatolina ma ne metto anche molto poco, per le labbra un normale lucidalabbra.
Per me il trucco è quello, una volta al giorno la mattina e poi buonanotte ai suonatori. Comunque lo faccio per sentirmi non meno trascurata ma per valorizzare gli occhi e la carnagione.
La sciatteria io non la vedo nella mancanza di trucco ma nel modo di vestire, di pettinarsi, di parlare anche.. Insomma del trucco degli altri nemmeno me ne accorgo, mentre mi accorgo molto bene se uno va in giro non pulito ad esempio.
Ombretti ho una vecchia scatolina ma ne metto anche molto poco, per le labbra un normale lucidalabbra.
Per me il trucco è quello, una volta al giorno la mattina e poi buonanotte ai suonatori. Comunque lo faccio per sentirmi non meno trascurata ma per valorizzare gli occhi e la carnagione.
La sciatteria io non la vedo nella mancanza di trucco ma nel modo di vestire, di pettinarsi, di parlare anche.. Insomma del trucco degli altri nemmeno me ne accorgo, mentre mi accorgo molto bene se uno va in giro non pulito ad esempio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.