Ari ha scritto:su questa cosa ti do ragione (l'amplificazione dei toni che si usano sul forum), tranne per il fatto che ci vuole comunque una certa indole vendicativa che non tutte le persone hanno.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:il vaso che si frantuma è davvero piccola cosa, oltre al fatto che ti provocava un fastidio diretto e oggettivo, quindi mi sembra assolutamente lecito provare il brividino di piacere.ci610 ha scritto:parlavo di essere contenta di piccole cose, come ad esempio che al mio vicino di casa sia finalmente andato in frantumi il vaso che si ostinava a tenere sul pianerottolo e che impediva il passaggio
e siccome penso che siano cose non gravi, e penso anche che molte di voi, anche se non hanno il coraggio di ammetterlo, provano soddisfazione nel verificarsi di simili fatti, lo dico e lo direi anche se non fossi dietro a un pc
però ari scusami un attimo, ma le dinamiche di un forum sono particolari
proprio per la sicumera che ci deriva dallo stare dietro al pc, molto spesso si esagera, ci si spertica in lodi personali su quanto siamo brave a fare questo o quello, su quanto è bravo e bello nostro marito, su quanto siano intelligenti e precoci i nostri figli
così come a volte è capitato di esagerare in offese e ingiurie, offendendo sulla vita privata, sul lavoro, dando dell'ignorante, capra ecc ecc
quindi, ti faccio un esempio stupido, se io ti dico che sei un'ignorante e che non capisci niente e che dovrebbero licenziarti (cosa che probabilmente nella vita privata non avrei il coraggio di dire a nessuno) e poi tu vieni a sapere che io sono stata licenziata, magari in fondo in fondo ti dispiace che io abbia perso il lavoro, ma un minimo il pensiero "cattivo" è possibile che ti venga
nella vita privata, non arrivando quasi mai a queste esasperazioni, è probabile che tali accadimenti siano in numero inferiore
certo
anche se per me vendetta è fare qualcosa per far andare le cose in un certo modo, non provare compiacimento quando ormai le cose sono già accadute