GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sigaretta elettronica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da mariangelac » 19 nov 2013, 14:27

inga ha scritto:
ottyx ha scritto:
ely66 ha scritto:
secondo me le sigarette elettroniche sono orrende
perchè?
Personalmente trovo gli aromi che amanano poco piacevoli :vomitino
Ma perché emanano odori? :domanda
gli aromi ce li ho tutti :unghiette
prova mandarino, zabaione, biscotto, nocciola, melone e poi ne riparliamo :risatina:
secondo me fanno venire vogla anche a chi non fuma
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 nov 2013, 16:50

hamilton ha scritto:Ma spiegatemi una cosa :perplesso
Ma quando si inspira di sente la bottarella nei polmoni o è come fumare una light light light light di qualsiasi cosa?!?!
No, perché senza botterella io soddisfazione non la proverei... :pensieroso :hi hi hi hi
Su questo concordo in pieno! :ok il primo sorso di una Becks appena presa dal frigo mi mette sempre i brividi.
Comunque io eliminerei tutte le sigarette, i surrogati elettronici, e mi farei una bella ca@@a alla settimana! Vuoi mettere? :prr
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 nov 2013, 17:19

inga ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma spiegatemi una cosa :perplesso
Ma quando si inspira di sente la bottarella nei polmoni o è come fumare una light light light light di qualsiasi cosa?!?!
No, perché senza botterella io soddisfazione non la proverei... :pensieroso :hi hi hi hi
Su questo concordo in pieno! :ok il primo sorso di una Becks appena presa dal frigo mi mette sempre i brividi.
Comunque io eliminerei tutte le sigarette, i surrogati elettronici, e mi farei una bella ca@@a alla settimana! Vuoi mettere? :prr
Il colpo in gola lo puoi sentire, dipende dal tipo di sigaretta che compri, se è a fumo caldo o a fumo freddo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 nov 2013, 20:19

Inga io non posso più sentirne nemmeno l'odore. A 24 anni mi sono letteralmente cag@ta sotto perché - e non so cosa avessi fumato - ma ho dato fuori di tutto di più e in quel momento se fossero venuti a prendermi quelle delle anime purganti li avrei seguiti volentieri.

Ecco da quel giorno non ho mai più voluto nemmeno sentirne parlare. E io sono così, finché non ci sbatto la testa di brutto non ci credo.

Con l'alcool idem.. Ci sono volute delle sbronze talmente colossali da farmi passare la voglia di contreau, vodka o roba simile :x:

Solo la sigaretta resta. Forse dovrei fumarmene sette pacchetti di fila e poi potrei smettere del tutto!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 nov 2013, 20:32

mariangelac ha scritto:
inga ha scritto:
ottyx ha scritto:
ely66 ha scritto:
secondo me le sigarette elettroniche sono orrende
perchè?
Personalmente trovo gli aromi che amanano poco piacevoli :vomitino
Ma perché emanano odori? :domanda
gli aromi ce li ho tutti :unghiette
prova mandarino, zabaione, biscotto, nocciola, melone e poi ne riparliamo :risatina:
secondo me fanno venire vogla anche a chi non fuma
A me fanno venire la nausea :x:

Tutti troppo dolciastri...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 nov 2013, 20:33

Lunette ha scritto:Inga io non posso più sentirne nemmeno l'odore. A 24 anni mi sono letteralmente cag@ta sotto perché - e non so cosa avessi fumato - ma ho dato fuori di tutto di più e in quel momento se fossero venuti a prendermi quelle delle anime purganti li avrei seguiti volentieri.

Ecco da quel giorno non ho mai più voluto nemmeno sentirne parlare. E io sono così, finché non ci sbatto la testa di brutto non ci credo.

Con l'alcool idem.. Ci sono volute delle sbronze talmente colossali da farmi passare la voglia di contreau, vodka o roba simile :x:

Solo la sigaretta resta. Forse dovrei fumarmene sette pacchetti di fila e poi potrei smettere del tutto!
Lunette diciamo che in questo modo rischi un sacco!!!!
Ognuno è fatto a modo proprio ... Io non amo particolarmente gli eccessi e questo magari mi rende un po' "standard " ma in realtà su questa cosa ci marcio e non mi precludo tante cose proprio perché ho il senso della misura . :hi hi hi hi
Per contro, le mie amiche sono molto più eccessive di me e io le adoro per questo!!!!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 nov 2013, 20:51

No ma ora ho passato l'età della scemenza :hi hi hi hi Si fa x dire perché se sei fatto in un certo modo.. Però diciamo che siccome accuso molto di più fisicamente ho dovuto per forza ridimensionarmi.. Ma l'istinto all'eccesso rimane.

Ora purtroppo lo sento più sul lavoro o in famiglia e forse, tutto sommato, preservando il fisico sto distruggendo quei 7 neuroni che mi sono rimasti. Non so cosa effettivamente sia meglio :domanda
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 19 nov 2013, 20:54

:sarcastico_1:

Domanda per le esperte: ma chi fa s€sso virtuale poi si fuma la sigaretta elettronica?
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2013, 21:05

io al momento sono ferma alla cicca elettronica :sarcastico_1: . per l'altro, ti farò sapere eh? :prr :prr ma anche no :fischia :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 nov 2013, 21:48

STEFI@VALERIO ha scritto:Pare che non sia purtroppo solo una dipendenza mentale. La sostanza ti modifica proprio, e per sempre, la struttura del cervello.
...
In quel momento ho realizzato che non me ne libererò completamente mai, temo.
Io ho fumato, per molto tempo. Non ero una accanita fumatrice ma fumavo alle cene, nei locali, con gli amici ...
Quando ho deciso di smettere pensavo anche io mi sarebbe rimasta per sempre la "voglia" di fumare. Invece ho capito più tardi che è solo questione di tempo. Ho smesso nel 2001. Nel 2002 sono andata in Olanda con mio marito e non ho fumato niente perché avevo paura di poter riprendere a fumare le sigarette. Non ho fumato per tutto il 2003 e nel 2004 è nato Davide ... da lì poi è iniziato l'allattamento, Fabio ... e nel 2008, quando ormai ero libera sa figli, allattamento e gravidanza ... mi sono accorta che ormai mi era completamente passato il desiderio di fumare.
Non avevo più bisogno del gesto di fumare quando stavo in compagnia e non avevo voglia di fumare niente. La dipendenza mentale, dalla gestualità, e la dipendenza fisica sono completamente sparite.
Non so se la stessa cosa possa valere con gli alcolici.
In ogni caso, diversi studi, hanno dimostrato che ci sono persone più predisposte alla dipendenza e meno predisposte.
Io per esempio non potrei mai fumare una sigaretta ogni tanto; ho fatto benissimo a troncare completamente. Mentre posso bere vino, liquori, ciò che voglio che non mi da alcuna dipendenza.
Mio marito è sempre stato uno capace di fumare una sigaretta e poi niente per un mese, poi un pacchetto in 3 gg, poi niente per un anno ... non ha più fumato per rispetto verso di me ... ma posso dire che è uno dei rari fumatori senza vizio. Lui però vedo che ha la tendenza a ricordarsi sempre di comprare il vino o la birra al supermercato, ... magari ne beve mezza bottiglietta da 33 ... ma tende ad averla proprio come abitudine.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 nov 2013, 21:56

Concordo lalat sulla predisposizione. É importante conoscersi bene ed essere consapevoli dei propri limiti.
In alcuni casi occorre mettere dei paletti per saperci gestire meglio, in altri si può vivere senza troppi confini per una capacità propria di auto regolamentarsi.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 nov 2013, 8:18

nottok ha scritto::sarcastico_1:

Domanda per le esperte: ma chi fa s€sso virtuale poi si fuma la sigaretta elettronica?
:ahaha
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”