GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 20:50

ema1 ha scritto:Quindi, se io non mi depilo le ascelle sono brutta, invece se tolgo i pelli mi trasformo in bella?
Ecco. Appunto. È la dimostrazione che il bello è soggettivo.
Negli anni 70 i peli sotyo le ascelle andavano. Ora no.
Negli anni 80 andavo le sopracciglia grosse. Ora no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 20:55

ishetta ha scritto:
ema1 ha scritto:Quindi, se io non mi depilo le ascelle sono brutta, invece se tolgo i pelli mi trasformo in bella?
Ecco. Appunto. È la dimostrazione che il bello è soggettivo.
Negli anni 70 i peli sotyo le ascelle andavano. Ora no.
Negli anni 80 andavo le sopracciglia grosse. Ora no.
Si pero cosa c'entra la bellezza con i peli sulle ascelle, questo mi chiedo... come puo il depilarsi, il capello se e pettinato o no, influenzare la bellezza?

Non so se l'ho scritto, una volta ho visto una ragazza zingara, stava lavando i vetri al semaforo, era BELLISSIMA, occhi verdi, corpo perfetto ( era piena estate) labbre piene e carnose, un viso come se fosse disegnato a mano, era sporca, con le unghie nere e con un smalto rovinato, scalza, con i piedi neri, aveva capelli unti e lunghi raccolti in una specie di coda, aveva vestiti strappati e sporchissimi, ma era comunque bellissima e nessun fattore poteva cambiare quella che era. Vicino a lei passeggiavano ragazze curate, truccate, pettinate, con le unghie pulite, depilate, ma non erano belle come lei.

Quindi, davvero mi chiedo, cosa c'entra il tenersi curate con la bellezza!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 20:58

ema1, infatti io la penso come te.
Oghi parlvo con la mia dirimpettaia di scrivania, sono 4 fratelli, le due sorelle sono belle. I fratelli non ne parliamo :fischia bellissimi. Lei diceva che la bellezza l'aveva presa dalla mamma. Ci fa vedere una foto circa anni 60. Una donna di campagna, col foulard, le mani rovinate eppure un viso che era pazzesco tanto era bello.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 21:01

Che poi se una è brutta, con brutti lineamenti, si può truccare quanto vuole ma sempre brutta rimane. Devi proprio ricorrere alla chirurgia estetica.... Dimmi te se può essere un valore.
Per carità. Anzi io soo preoccupata del contratio. Emma è molto fashion victim :freddo e io che sono sempre lì a ricordar,e di non esagerare.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 21:01

Ecco appunto.

Quindi come si puo dire che "essere brutte e' una scelta?" o dire " essere belli e' una scelta basta comprarsi il regiseno carino?"

Certo il chirugo plastico lo capisco...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 21:07

Ma poi posso anche pensare di essere bellissima e di non necessitare di cure extra.
I modelli di bellezza sono stranissimi. Ci sono certe modelle magrissime che sembrano uscite da anni di prigionia e somo considerate belle.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2012, 21:26

avevo 10 anni quando arrivarono ospiti a casa nostra dei parenti emigrati tanto tempo fa in america. La pro zia aveva quasi 70 anni, ed aveva li con lei la madre quasi centenaria che si era appenna sottoposta ad un lifting, noi tutti così :urka a quell'epoca non si sapeva quasi cos'era un lifting, lei disse candidamente che lo doveva fare, perche stava male con tutta quella pelle appesa, che era rimborsato dall'assicurazione perche per loro era non solo un intervento di routine, ma quasi un obbligo morale nei confronti degli altri, alla stregua che se fosse uscita con un vestito strappato e sporco... se è vero (e spero di no) che noi siamo 50 anni indietro rispetto agli americani e che li seguiamo a ruota, significa che questo ragionamento che ora ci sembra tanto assurdo, sarà non solo accettato, ma si discuterà della bizzarra scelta di qualche nonnina di non apparire curata e con una pelle liscia.
:x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 21:36

Tipo la mamma di sylvester stallone?

http://www.repubblica.it/persone/2012/0 ... 1071220/1/" onclick="window.open(this.href);return false;

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 ott 2012, 21:38

Aggiungo che l'amore cambia completamente il modo di guardare una persona e i metri di giudizio comuni.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2012, 21:42

ishetta ha scritto:Tipo la mamma di sylvester stallone?

http://www.repubblica.it/persone/2012/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1071220/1/
woww le labbra sono riuscitissime :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 21:44

lupikky ha scritto:
ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:Scusate ma per voi cosa vuol dire essere curate. Dò per scontato essersi lavate e pettinate ogni mattina.
se sei come me, cioè grassa, con i capelli che non stanno al loro posto neanche minacciati con la lacca anni 50, beh.. sei out. :prr
fondiamo un club?! :risatina: :risatina: :risatina:
sai che roba? c'invadono tipo marziani :ahah

stefi... mi tocca, ma ho la pigrizia andante e .. aspetto a farli :hi hi hi hi per la ciccia, sorvolo eh?
Per fortuna non ho le sopracciglia alla Elio
enoooooooooooooorme fortuna
niente. ma c'è chi crede che spianare uno stipendio in cure estetiche e cose simili, sia il non plus ultra.
c'avranno da riempire dei vuoti :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 ott 2012, 21:47

ema1 ha scritto:era sporca, con le unghie nere e con un smalto rovinato, scalza, con i piedi neri, aveva capelli unti e lunghi raccolti in una specie di coda, aveva vestiti strappati e sporchissimi, ma era comunque bellissima e nessun fattore poteva cambiare quella che era. Vicino a lei passeggiavano ragazze curate, truccate, pettinate, con le unghie pulite, depilate, ma non erano belle come lei. Quindi, davvero mi chiedo, cosa c'entra il tenersi curate con la bellezza!
Non c'entra Ema, hai ragiona, ma per me un uomo può essere bello come un dio ma se puzza :x: mi tiene lontana due metri, e potrei avere l'ormone a mille, ma i capelli sporchi e le unghie nere fungono da elementi dissuasivi di qualunque desiderio, mi danno letteralmente il voltastomaco.

La bellezza non si può acquisire (o meglio, forse si può acquisire e conservare a suon di interventi estetici, e secondo me non ne vale la pena): il tenersi curate costa molto meno fatica.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 21:47

mariangelac ha scritto:

http://www.repubblica.it/persone/2012/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1071220/1/
woww le labbra sono riuscitissime :urka

beh, sarà in linea con il titolo del film :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 22:01

ely66 ha scritto:
niente. ma c'è chi crede che spianare uno stipendio in cure estetiche e cose simili, sia il non plus ultra.
c'avranno da riempire dei vuoti :fischia
Poi se si fa pure per "dovere".... :fischia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 22:04

STEFI@VALERIO ha scritto:
ema1 ha scritto:era sporca, con le unghie nere e con un smalto rovinato, scalza, con i piedi neri, aveva capelli unti e lunghi raccolti in una specie di coda, aveva vestiti strappati e sporchissimi, ma era comunque bellissima e nessun fattore poteva cambiare quella che era. Vicino a lei passeggiavano ragazze curate, truccate, pettinate, con le unghie pulite, depilate, ma non erano belle come lei. Quindi, davvero mi chiedo, cosa c'entra il tenersi curate con la bellezza!
Non c'entra Ema, hai ragiona, ma per me un uomo può essere bello come un dio ma se puzza :x: mi tiene lontana due metri, e potrei avere l'ormone a mille, ma i capelli sporchi e le unghie nere fungono da elementi dissuasivi di qualunque desiderio, mi danno letteralmente il voltastomaco.

La bellezza non si può acquisire (o meglio, forse si può acquisire e conservare a suon di interventi estetici, e secondo me non ne vale la pena): il tenersi curate costa molto meno fatica.
Stefi, capisco benissimo, ma sta di fatto che se uno e' bello e puzza, rimane comunque bello, una ragazza fosse bellissima con le unghie nere, rimane comunque bellissima.

Una donna curata, rimane una donna curata, una donna bellissima, rimane bellissima, curata o no.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 ott 2012, 23:01

:urka
:vomitino

ma quella non è una bocca è il bochettone dell'aspirapolvere folletto :ahah
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 ott 2012, 23:35

nanachan ha scritto:

:urka
:vomitino

ma quella non è una bocca è il bochettone dell'aspirapolvere folletto :ahah
porca uacca però...canotti a parte, novantanni????? ma non può esserci nessuna cellula di natura umana su quel volto, è per forza tutto polistirolo!!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 ott 2012, 23:56

dopo una riunione serale pesante ci voleva la mamma di Sylvester :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2012, 8:15

Non e un obbligo truccarsi ... e credo che per molte sia piu una abtudine, non si puo davvero pensare che col mascara e la matita si cambi ... sono certa che con o sena nessuno se ne accorgs tanto meno gli uomoni ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2012, 8:32

Questa e un'
opinione mia ma credo che il trucco sia un'invenxione per il cinema o la fotografia dsl vivo e meglio la pelle e gli occhi naturali.
Da ragazza mi truccavo ... poi ho smesso verso i 25 anni e mi sono tolta una schiavitu ... posso piangere, stropicciarmi gli occhi e tuffarmi in mare e mi sento bene.
Altre donne quando lo dico che non uso mai trucchi ci fanno caso in quel momento ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”