GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RISPARMI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RISPARMI

Messaggio da ishetta » 22 ago 2012, 15:51

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Da mangiare abbinata ai formaggi stagionati.
NON SARà UN CHUTNEY?
No no!
Pero' mi hai fatto venire un dubbio: forse e' marmellata di fichi con salsa di senape.
Devo chiedere al padrone del ristorante :risatina:
eccola
http://nonnageca.blogspot.it/2010/08/co" onclick="window.open(this.href);return false; ... chi-e.html
ISH!
Grazie! :-D
Tra l'altro stavo proprio pensando che a casa ho una CATERVA di fichi (3 alberi)
L'unica cosa difficile da reperire e' l'olio essenziale di senape. :pensieroso
Si trova in erboristeria? :domanda
mmmm secondo me lo trovi in posti di cucina un po' fighetta.

ecco ho visto ora on line ed è in erboristeria. Ma secondo me devi provare in una di quelle ben fornite non in posti simil erboristeria che sono delle profumerie camuffate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2012, 15:53

:thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 ago 2012, 15:55

chiarasole ha scritto:OT, visto che parliamo di risparmi
Giulia, hai visto che questa settimana ci sono i pampers al 3x2 da etos???? (io non li uso piu', mna ci facevo delle mega scorte!!!) :-D
:ahah :ahah :ahah
non l'ho visto, ma l'ultima volta ho fatto una scorta tale, che siamo ben riforniti ancora per un po', per cui sono disattenta per i pannolini. In compenso sto finendo una scorta di detersivo per la lavastoviglie comprata a... febbraio! Non è che hai visto offerte? :risatina:

Anch'io ho comprato le pezzette in microfibra e cerco di usare meno lo scottex, però in cucina c'è sempre. Mi piaceva lo swiffer, ma ho sostituito anche quello. Salviettine umide per i bambini sempre usate solo fuori casa. Ma i pannolini, i lavabili non ce la faccio. In compenso conto di spannolinare la nana in 6 mesi, almeno di giorno, come ho fatto con Francesco.
Comunque devo dire che la nostra risorsa è il mega sgabuzzino, per cui compriamo le cose in quantità industriali, risparmiando non poco.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 22 ago 2012, 15:56

Anche io mi segno tutte le spese, pero' non tramite file ma su un quadernino detto Il libro nero :ahaha :x: oramai da dieci anni, da quando ci siamo sposati. Secondo me e' utile perdhe' a fine mese puo' essere che non si ricordano le spese fatte all'inizio.
Va beh che il saldo in banca parla, ma non sempre si ha il dettaglio
Mariangela adesso dimmi che mi odi :risatina:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2012, 16:23

Giulia80 ha scritto:
chiarasole ha scritto:OT, visto che parliamo di risparmi
Giulia, hai visto che questa settimana ci sono i pampers al 3x2 da etos???? (io non li uso piu', mna ci facevo delle mega scorte!!!) :-D
:ahah :ahah :ahah
non l'ho visto, ma l'ultima volta ho fatto una scorta tale, che siamo ben riforniti ancora per un po', per cui sono disattenta per i pannolini. In compenso sto finendo una scorta di detersivo per la lavastoviglie comprata a... febbraio! Non è che hai visto offerte? :risatina:

Anch'io ho comprato le pezzette in microfibra e cerco di usare meno lo scottex, però in cucina c'è sempre. Mi piaceva lo swiffer, ma ho sostituito anche quello. Salviettine umide per i bambini sempre usate solo fuori casa. Ma i pannolini, i lavabili non ce la faccio. In compenso conto di spannolinare la nana in 6 mesi, almeno di giorno, come ho fatto con Francesco.
Comunque devo dire che la nostra risorsa è il mega sgabuzzino, per cui compriamo le cose in quantità industriali, risparmiando non poco.
ma quanto avrà fra 6 mesi?
Io Edo non lo vedo pronto affatto...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2012, 16:51

efes ha scritto:Anche io mi segno tutte le spese, pero' non tramite file ma su un quadernino detto Il libro nero :ahaha :x: oramai da dieci anni, da quando ci siamo sposati. Secondo me e' utile perdhe' a fine mese puo' essere che non si ricordano le spese fatte all'inizio.
:risatina:
ma anche se nn ricordi, e capita, siccome le spese sono state fatte con la testa, e da un adulto, poco importa ricordarsi o meno dove ho consumato 100 euro, è qui che nn capisco... rpoprio nn ci arrivo :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2012, 16:56

mariangelac ha scritto:
efes ha scritto:Anche io mi segno tutte le spese, pero' non tramite file ma su un quadernino detto Il libro nero :ahaha :x: oramai da dieci anni, da quando ci siamo sposati. Secondo me e' utile perdhe' a fine mese puo' essere che non si ricordano le spese fatte all'inizio.
ma anche se nn ricordi, e capita, siccome le spese sono state fatte con la testa, e da un adulto, poco importa ricordarsi o meno dove ho consumato 100 euro, è qui che nn capisco... rpoprio nn ci arrivo :buuu
Forse dipende dalla testa. Io ogni tanto mi faccio prendere e spendo più del dovuto. Tipo questo mese ho preso dei vestiti (roba di 20 euro) in offerta per l'anno prossimo. Ok, serviranno a Edo l'anno prossimo ma questo mese è stato un po' da acqua alla gola quindi col senno di poi avrei potuto evitare quindi il mese prossimo eviterò di comprare abbigliamento se non quello che so già che servirà e ho preventivato (scarpe per Edo e stivali pioggia x Emma, sto vedendo dove costano meno).
Poi se tu per ogni euro che spendi ponderi bene vuol dire che non hai nulla da migliorare e va già bene così.

Invece quello che anche mi è servito è vedere dall'elenco della spese se c'erano dei prodotti di uso comune che sì, erano necessari ma su cui potevo risparmiare (tipo comprando on line oppure quantità maggiori ecc.)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 ago 2012, 17:05

ishetta ha scritto: ma quanto avrà fra 6 mesi?
Io Edo non lo vedo pronto affatto...
Guarda, Francesco aveva 19 mesi. Eli tra 6 mesi ne avrà 18.
A casa mia si è sempre fatto così, di punto in bianco a 18 mesi, estate o inverno.
Io sono la prima che fallisce sulla notturna, perchè su quella proprio non c'è nulla da fare: Francesco alterna ora che ha quasi tre anni, notti asciutte e grandi laghi. Mia madre e tutte le mie ziee mi guardano e stringono le spalle, secondo loro, sono io che non voglio toglierlo la notte. :che_dici
Ma sul giorno, in due settimane di vacanza era fatta. Gli abbiamo fatto vedere il vasino, le prime volte c'era la caramella, poi da solo. C'è stata una regressione con la nascita della sorella due mesi dopo, ma poca roba.
Ma devo dire che Francesco a 11 mesi correva spedito e dal punto di vista motorio è davvero avanti.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2012, 17:23

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Forse dipende dalla testa. Io ogni tanto mi faccio prendere e spendo più del dovuto. Tipo questo mese ho preso dei vestiti (roba di 20 euro) in offerta per l'anno prossimo. Ok, serviranno a Edo l'anno prossimo ma questo mese è stato un po' da acqua alla gola quindi col senno di poi avrei potuto evitare quindi il mese prossimo eviterò di comprare abbigliamento se non quello che so già che servirà e ho preventivato (scarpe per Edo e stivali pioggia x Emma, sto vedendo dove costano meno).
Poi se tu per ogni euro che spendi ponderi bene vuol dire che non hai nulla da migliorare e va già bene così.

Invece quello che anche mi è servito è vedere dall'elenco della spese se c'erano dei prodotti di uso comune che sì, erano necessari ma su cui potevo risparmiare (tipo comprando on line oppure quantità maggiori ecc.)
Ma le eventuali spese che avresti potuto rimandare, le hai viste a posteriori, ormai il "danno" era fatto, e tabella o non tabella, c'è poco da fare se non te ne accorgi in tempo utile :fischia niente so de coccio ma questa contabilità casalinga la trovo proprio inutile! :permaloso:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ago 2012, 17:51

mariangela, per carita' magari per te e' inutile
pero' per me il budget e' servito per rendermi conto se un mese stavo spendendo troppo in vestiti (tipo arrivo a 100 euro in due giorni) piuttosto che in spese (dopo una settimana 150 euro, caccio cifre a caso) e vedere se posso fare qualcosa, se sto sbagliando da qualche parte... Oppure a darmi una calmata e smetterla di spedere. io di solito aggiorno il mio file una volta alla settimana in modo da rendermi conto abbastanza in fretta se c'e' qualcosa che non va
poi cerco di fare anche dei preventivi all'inizio. se so che e' un mese in cui di solito spendo tanto in vestiti per i bambini (tipo a gennaio con i saldi) cerco di limitarmi negli sfizi tipo il caffe' al bar...

poi ad altri non serve a nulla, ma a me serve parecchio :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 ago 2012, 17:53

mariangela io non è che mi conservi tutti gli scontrini o stia a contare i centesimi, però ho notato che se mi fisso un budget mensile lo rispetto senza sbattimenti e risparmio anche molto, ad esempio io ho fissato 300€ al mese per spesa e detersivi (ma ora non ho più i pannolini quindi probabilmente scenderemo a 250) 50 € al mese per vestitini e scarpine dei puffi e 100 per me e maritemo
ovviamente non è che ogni mese spendo 50 euro di vestiti per la bimba o 100 per me, anche perchè io compro quasi sempre in saldo, ma dopo 3/4 mesi apro la busta e trovo quei 400 € per me e quei 200 a testa per i bimbi e devo dire che la cosa mi diverte proprio assai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 ago 2012, 17:59

Ispirata da questo topic oggi ho provato a fare il menu settimanale :hi hi hi hi
Poi ho fatto le lista della spesa e l'ho consegnata al marito (perchè il gine ieri mi ha messo un pò a riposo causa indurimenti di panza frequenti :che_dici ).
Secondo me quest'ultimo passaggio non contribuirà alla causa :fischia :risatina:

Curiosità: ma voi settimanalmente quanto spendete più o meno per la spesa alimentare?
Così quando torna con lo scontrino mi regolo :spiteful:
Sperando che torni lo scontrino :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 ago 2012, 18:03

mare te l'ho appena scritto, io sono a 300 al mese coi detersivi e pannolini
considera però che noi a pranzo non ci siamo e poi non faccio prima il menu settimanale ma prima la spesa, compro quello che è in offerta e poi, in base a quello che ho comprato preparo il menu
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ago 2012, 18:09

io lo stesso sto sui 300 al mese, spesa alimentari e detersivi (e profumeria che serve tipo shampoo e sapone per lavarmi, quella inutile tipo trucchi la conto a parte)
pannolini deo gratias siamo fuori dal tunnel, ma comprando cmq in offerta non ci spendevo tantissimi (come dicevo a giulia spesso fanno il 3x2 e compravo 3 pacchi da 50 pannolini a 20 euro totali)
pero' noi mangiamo sempre anche a pranzo a casa, nel senso che cmq preparo le schiscette per tutti (come dicevo nel post della scuola, qui e' terzo mondo e a scuola non c'e' la mensa)
e mi frega la frutta e verdura, che qui costano un patrimonio :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 ago 2012, 18:17

Anche noi mangiamo sempre a casa, pranzo e cena.
E tra qualche mese rientrerò anche nel tunnel dei pannolini :impiccata:
Si, direi che è proprio il momento giusto per cercare di tagliare dove è possibile!

Un'altra voce consistente nel nostro bilancio, in questo momento, è quella "medici&medicine" :che_dici
Tra analisi, ginecologo e i mille farmaci che mi tocca prendere arrivo a spendere quasi 200 euro al mese :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2012, 18:32

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Ma le eventuali spese che avresti potuto rimandare, le hai viste a posteriori, ormai il "danno" era fatto, e tabella o non tabella, c'è poco da fare se non te ne accorgi in tempo utile :fischia niente so de coccio ma questa contabilità casalinga la trovo proprio inutile! :permaloso:

Ma risparmierò di più il mese dopo. Invece quelloche devo fare è una contabilità del vestiario che mi passano xchè finisco sempre x comprare troppa roba.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 ago 2012, 18:54

ma qualcuna mi gira il suo bellissimo file? :fischia dai che sono gravida a termine e mi costa fatica rifarlo da zero :fischia poi i vostri saranno di sicuro super prontissimi!!!! :hi hi hi hi

grasssssie
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 ago 2012, 18:57

io prelevando max un tot a settimana so che mi devo regolare con quello, e se ci devo fare rientrare pure gli sfizi devo tagliare su altro.

Anche io decido da mangiare guardando cosa c'e' in offerta, altrimenti qui c'e' da usare uno stipendio solo al supermercato. Io compro cio' che trovo ad un prezzo che mi interessa e su quello mi baso, tanto pasta, sugo, riso ne ho sempre tanto perche' facciamo le scorte una volta ogni 3 mesi in Svezia, e li partono sempre sui 250 euro a volta. :x:

Certo, ci sono mesi in cui parte di + per via di compleanni vari, ma facendo un budget ho sempre via qualche cosa per quando arrivano le spese improvvise (dovremmo cambiare le ruote estive e cerchioni della macchina ora :argh )
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2012, 19:09

kitty75, ma xchè la pasta la prendete in svezia? :domanda

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ago 2012, 19:13

ishetta ha scritto:kitty75, ma xchè la pasta la prendete in svezia? :domanda
immagino che costi la meta' che in norvegia :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”