GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da mare143 » 11 ago 2012, 19:19

mariangelac ha scritto:ho guardato ora.... lo sapevate che esiste il costume push-up per bambine dai 7 anni in su???? :urka :urka :urka
Questo mi mancava :urka

Cmq il discorso è sempre lo stesso: se mettono in vendita queste cose vuol dire che c'è qualcuno che le compra :che_dici
Il push up per me è al livello del tanga (anzi forse pure peggio il tanga), e in questo topic abbiamo appurato che ci sono mamme che mettono il tanga a bambine di 4-5-6 anni (e sinceramente mi viene anche difficile credere che una bambina di quell'età lo chieda di sua iniziativa :perplesso ).

O le scarpette con i tacchi, che sicuramente non sono paragonabili al tanga ma cmq assolutamente inadatte a bambine piccole (anche per una questione di corretta postura), eppure nelle vetrine ci sono più sandaletti con i tacchi che senza :x:
Poi io a mia figlia non le compro neanche se piange in cinese, però diverse sue compagne le mettevano anche per andare a scuola...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 ago 2012, 19:22

mare143 ha scritto:e in questo topic abbiamo appurato che ci sono mamme che mettono il tanga a bambine di 4-5-6 anni (e sinceramente mi viene anche difficile credere che una bambina di quell'età lo chieda di sua iniziativa :perplesso ).
[/color]
Scusate, chiarisco perchè non si capisce bene: in questo topic nessuna ha dichiarato di mettere il tanga alla figlia, però diverse di noi hanno scritto di aver visto bambine che lo indossavano (quindi evidentemente esistono mamme che glielo mettono).

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ago 2012, 19:22

mare143 ha scritto:e in questo topic abbiamo appurato che ci sono mamme che mettono il tanga a bambine di 4-5-6 anni
chi?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 ago 2012, 19:23

hamilton ha scritto:
mare143 ha scritto:e in questo topic abbiamo appurato che ci sono mamme che mettono il tanga a bambine di 4-5-6 anni
chi?
Leggi messaggio sopra :sorrisoo

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2012, 19:51

mariangelac ha scritto:i costumi interi nn li prendo proprio in considerazione, perche l'idea che restino con il pancino bagnato a me nn piace, e di cambiarli ogni 3 minuti nn se ne parla proprio
Mariangela io da piccola adoravo proprio il costume intero, anche mia mamma non me lo metteva per lo stesso motivo. Lo adoravo perche nella mia testa, sembravo piu grande. Un tempo voler sembrare piu grandi, era coprirsi di piu, invece adesso e tutto il contrario, ci si scopre. La degenerazione oramai la vedi ovunque. ( lo so ho parlato da vecchietta, ma e' quel che penso :ahaha )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 ago 2012, 20:03

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:i costumi interi nn li prendo proprio in considerazione, perche l'idea che restino con il pancino bagnato a me nn piace, e di cambiarli ogni 3 minuti nn se ne parla proprio
Mariangela io da piccola adoravo proprio il costume intero, anche mia mamma non me lo metteva per lo stesso motivo. Lo adoravo perche nella mia testa, sembravo piu grande. Un tempo voler sembrare piu grandi, era coprirsi di piu, invece adesso e tutto il contrario, ci si scopre. La degenerazione oramai la vedi ovunque. ( lo so ho parlato da vecchietta, ma e' quel che penso :ahaha )
e certo! un tempo le donne adulte si coprivano, ora emulando gli adulti è logico che le bimbe si spoglino.... abiiamo parlato di bambini, ma al mare ho visto bikini per "signore" che al solo ricordo rabbrividisco e mi vergogno per loro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2012, 20:05

mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:
e certo! un tempo le donne adulte si coprivano, ora emulando gli adulti è logico che le bimbe si spoglino.... abiiamo parlato di bambini, ma al mare ho visto bikini per "signore" che al solo ricordo rabbrividisco e mi vergogno per loro.
Come hai ragione!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2012, 20:53

Noi di ostumi interi ne abbiamo una marea. Emma fa nuoto ed è fissata :impiccata: Ne ha tutta una serie di hello kitty, delle principesse, rossa, blu, verdi :impiccata:
L'ultimo ce ho preso è di gap tutto arcobaleno (ben 3.50€) :cuore

Cmq io sinceramente non la cambio. Al mare fa cAldo e si asciuga subito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 ago 2012, 0:06

Nuuuuu
Non ce la faccio a leggere 14 pagine

Io sono per il senza-costume senza alcun problema, lo trovo naturale, la pelle vede il sole, nessun elastico (l'anno scorso: nessun pannolino) che gli provochi irritazioni con la sabbia. Non ci trovo niente di male.

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 13 ago 2012, 0:44

Vivessimo in un mondo senza porci non ci troverei nulla di male nemmeno io....
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 ago 2012, 8:00

Martina come ti quoto!

Mariangelac una volta al mare ho visto una 80nne con il trikini ( si scrive così ??? ) ....non ti dico come le stava. Si è girato tutto lo stabilimento!!

Pietà!! :impiccata:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 ago 2012, 8:42

martina83 ha scritto:Vivessimo in un mondo senza porci non ci troverei nulla di male nemmeno io....
Ma si può vivere pensando che dietro ogni angolo ci sia un pericolo in agguato? Scusate eh, ma limitare la propria libertà a priori perchè "ci potrebbe essere un pericolo" non equivale esattamente a vivere in modo sereno e normale.
Lo dico da madre apprensiva di figlia fifona, come già dissi. E sapendo che parte dellesue paure son dovute a miei timori cerco di non insinuargliene altre...e se dovessimo stare attenti ad ogni pericolo potenziale in agguato di certo gliele farei venire.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ago 2012, 8:45

Ci sono altri mille motivi piu' realistici che il maniaco in spiaggia per comprire le pudenda dei nostri figli, prima di tutto, ripeto, l'esposizione solare, che in certe zone, si sa, non fa bene per niente.

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 13 ago 2012, 12:24

Ho letto tutto e mi sento di quotare Ishetta in tutto.
Per quanto riguarda nudo o no al mare, io ho sempre messo il costume o anche solo il pannolone, ma nudi no. Nè mi piace, nè lo trovo comodo... e poi lo ammetto sono abbastanza pudica io..
Per quanto riguarda trucchi, tacchi ecc.: sono un po' "severa" anche in questo. Sofia è una bambina molto femminile. Le lascio indossare vestiti, gonne, ecc, ovviamente, le lascio i capelli lunghi (anche se starebbe mooooolto meglio con un taglio un po' più corto), ma niente trucchi, niente smalti e assolutamente niente tacchetti! Lei mi chiede perchè alcune sue compagne d'asilo possono mettere lo smalto e lei no, ma io le rispondo che ogni famiglia ha le sue regole e magari le altre bambine non possono fare altre cose che invece a lei sono permesse. Credo che ci sia un'età per ogni cosa, e 4 anni per truccarsi per me sono davvero pochi (cosa diversa è giocare in casa e pasticciare con i trucchi... quello glielo lascio fare!!)
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 13 ago 2012, 12:54

costume semrpe messo, mi sembra che la sabbia sulle parti intime irriti, non per pudori strani.
ele mette il bikini dai 3/4 anni mi pare, perchè lo voleva lei, davide boxerino. il costrume intero lo trovo scomodo per loro.
ma.. a proposito di tacchi nessuna ricorda ( io ho 40 anni) che a 8/9 anni mettevamo le scarpe in corda che si allacciavano alla caviglia ed avavevano tutte la zeppa?

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 13 ago 2012, 13:58

giusto per precisare: la matildina ha un sacco di vestitini e d'estate, senza il 'problema' delle calze, li mette spessissimo (d'inverno solo quando non c'è scuola o per le feste). sono comunque vestitini 'da bambina' e, se comprati da me, non rosa. non è che il rosa mi faccia paura, è che a me non piace, in generale, e, comunque, a lei proprio non sta bene. poi è ovvio che lei a volte lo indossi perchè le cose 'ereditate' o regalate spesso sono, appunto, rosa. la mati ha la pelle scura, i capelli marroni e, almeno da piccola piccola, era un bel po' cicciotta. da neonata quelle tutine rosa facevano tanto effetto maialina!!!! :ahaha e anche ora le stanno decisamente meglio le tonalità sull'arancio, rosso, a volte medio col viola (che a lei piace tanto) e poi blu.
ps OT: lo sapete che fino agli anni '40, mi sembra, i colori erano 'invertiti'? azzurro per le bambine (colore mariale per eccellenza) e rosa per i bambini (un rosso chiaro, il colore di marte). non so se è vero, io l'ho letto, però se guardate i cartoni vecchi di walt disney, in effetti, torna! cioè, che ne so, pongo ha il collare rosso e peggy blu, il pigiamino del fratellino piccolo in peter pan (come si chiama? michele?) è rosa... :ciaociao
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 ago 2012, 14:03

Se penso alle guerre con mia suocera per fargli tenere il costume in spiaggia, mi metto le mani nei capelli :che_dici
Fosse stato per lei, nudi tutto il tempo, che sono così cariiiiiiniiiiiii... era una goccia cinese, ogni volta che una mamma toglieva il costume al figlio lei subito a dire "Ecco, vedi? Mario non ha il costume! Mario è libero, guarda che bellino, ma cosa c'è di male, non si tiene addosso il costume bagnato e blablabla..."
Alla lunga mi sono voltata e le ho ringhiato "Sì, ma Mario non è mio figlio."
Ma non l'ha piantata.
Ho risolto smettendo di andare in spiaggia con lei e non facendoglieli portare finché erano piccoli. Adesso che sono cresciuti, se solo prova a spogliarli, la rimettono loro a posto :risatina:
Ma perché certe persone anziane sono così fissate per avere i bambini nudi in spiaggia?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 ago 2012, 14:33

martina83 ha scritto:Vivessimo in un mondo senza porci non ci troverei nulla di male nemmeno io....
Il più delle volte il porco si trova tra le mura di casa, purtroppo...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 ago 2012, 14:34

Ah boh...non capisco proprio questa fissazione! :domanda
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ago 2012, 14:38

YLeNia ha scritto:Ah boh...non capisco proprio questa fissazione! :domanda
Sinceramente neanche io!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”