GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ieri sera a cena

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ieri sera a cena

Messaggio da Ari » 20 apr 2012, 11:25

clizia ha scritto:Grazie via, . so già che a volte mi intristirò un pochino, altre volte passerà e vedremo di organizzarci comunque per non far mancare al pupino più o meno le solite cose. Più che altro mi dispiace per qualche viaggetto o le gite sparse nei we anche nei dintorni di casa.
ne approfitto per fare una considerazione.
tanti non vanno in ferie perché dicono di non aver soldi, però spesso fanno le gite fuori porta il sabato e/o la domenica.
ma ci avete mai fatto caso che si spende meno facendo un'intera settimana di ferie in appartamento in bassa stagione piuttosto che ad andare in gita fuori ogni santa domenica?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 apr 2012, 11:30

c'è anche gente che per una giornata al mare spende un botto di soldi (ombrellone e simili, parcheggio, pranzo o panini comprati al bar) mentre invece a volte basta fare qualche km in più e raggiungere spiagge con parcheggio gratis o molto economico, spiaggia libera, borsa frigo...e passa la paura! :ok

non c'era un topic su come risparmiare? potrebbe essere molto utile di questi tempi per scambiarsi informazioni :-D

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 apr 2012, 11:31

se è per questo costa meno una settimana in agosto alle Canarie che non a jesolo in mezzo alla mucillagine...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 11:34

Non ti so dire perchè con le gitarelle brevi noi abbiamo comunque speso meno rispetto alle vacanze fatte nel Gargano.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 apr 2012, 11:41

clizia ha scritto:Non ti so dire perchè con le gitarelle brevi noi abbiamo comunque speso meno rispetto alle vacanze fatte nel Gargano.
il gargano è molto costoso.
però per esempio noi andiamo una settimana in maggio a canazei e spendiamo 400 euro di affitto.
se consideri che in un mese si sono almeno 4 domeniche, vuoi non spenderli in 3 persone 100 euro a domenica andando a fare gite fuori porta?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 apr 2012, 11:52

uh, sì, il Gargano è costosissimo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 11:53

Per gite di un solo giorno comunque spendevamo meno di 100 euro. al massimo la benzina, una fetta di pizza per il pupino, gelato e caffè. Ce la siamo cavata spesso con una cinquantina d'euro. Perchè portavo il pranzo dietro(non luculliano ehh, giusto una borsa frigo di quelle morbide, non quelle grosse e rigide. Panini, o insalata di riso e poi la merenda, acqua) Certo poi se per gita intendi andare nei locali o nei parchi divertimenti dove paghi un biglietto salato ok, 100 euro e molto più ti partono come niente.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 11:57

helzbeth ha scritto:uh, sì, il Gargano è costosissimo
Non stavamo a Vieste ma avevamo trovato un alberghino un pò spostato verso Mattinata e mai ristoranti, in una settimana solo una volta siamo stati in un ristorante buono di pesce. Ogni giorno diverso e ci si spostava a piacere. quindi si, abbiamo speso ma non cifre astronomiche.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 apr 2012, 11:59

eh clizia, ma il fatto è che tanta gente fa proprio questo: non fare le ferie e poi andare nei parchi divertimenti.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 12:03

In estate poi preferiamo magari prendere un piatto unico in qualche sagra all'aperto, si spende ma il costo complessivo diventa un pò inferiore rispetto ad un ristorante. Decurteremo comunque alcune di queste gite, quel che mi scoccia di più è magari non riuscire a pagare per hobbies fissi. già prima erano diminuiti ora sparisce tutto e risparmi zero, che erano già spariti per alcune spese condominiali per la facciata..
mahh a volte parlo con amiche e mi dicono che spendono meno abitando in qualche villettina , ma sarà vero?

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 apr 2012, 12:07

Clizia, intanto mi dispiace.... Per la villettina non so ma secondo me i costi di manutenzione sono alti anche lì.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 apr 2012, 12:07

7 o 8 anni fa volevo andare una settimana al Giglio: mi hanno chiesto 1.500 euro per andare sostanzialmente in un seminterrato.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 apr 2012, 12:37

Ari ha scritto:eh clizia, ma il fatto è che tanta gente fa proprio questo: non fare le ferie e poi andare nei parchi divertimenti.
E' quello che faremo noi quest'anno, per scelta. Abbiamo sviluppato un odio disumano per l'ambaradan fai-bagaglio-arriva-disfa bagaglio-rifai bagaglio-torna-ridisfa bagaglio, per non parlare del tragitto in sè. Ma in effetti noi non siamo grandi viaggiatori.
Però non vedo cosa ci sia di male a fare tanti WE invece di due settimane di fila.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 apr 2012, 12:40

lemming niente di male, però non è detto che così si risparmi, parlavamo di questo :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 apr 2012, 12:48

clizia ha scritto:In estate poi preferiamo magari prendere un piatto unico in qualche sagra all'aperto, si spende ma il costo complessivo diventa un pò inferiore rispetto ad un ristorante. Decurteremo comunque alcune di queste gite, quel che mi scoccia di più è magari non riuscire a pagare per hobbies fissi. già prima erano diminuiti ora sparisce tutto e risparmi zero, che erano già spariti per alcune spese condominiali per la facciata..
mahh a volte parlo con amiche e mi dicono che spendono meno abitando in qualche villettina , ma sarà vero?
non ti so dire, certo che la spesa della facciata ce l'hai anche se hai una villetta tua (puoi decidere però di rimandarla, certo) ed è comunque una spesa da tener presente quando si compra una casa (ogni quanto si fa, 20 anni, forse 30?)
sicuramente non si paga condominio amministratore ecc.
io tra una villetta a schiera (che spesso hanno il "condominio") e la villetta semi-indipendente, ho scelto la seconda, proprio per non avere a che fare con il condominio, ma non per motivi economici. Tra una cosa e l'altra le spese ci sono pure qua, magari diverse (la ghiaia per il vialetto, lo spurgo delle fosse biologiche, il cancello che stiamo ancora facendo, ritinteggiare infissi e gazebo in legno, spese di giardino che possono essere di varia entità)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 apr 2012, 12:51

val978 ha scritto:lemming niente di male, però non è detto che così si risparmi, parlavamo di questo :sorrisoo
Ah no, se lo si fa per risparmiare non è la strada giusta, anzi :risatina:
Se si vuole risparmiare gli sfizi si tagliano, non si scappa...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 13:19

helzbeth ha scritto:7 o 8 anni fa volevo andare una settimana al Giglio: mi hanno chiesto 1.500 euro per andare sostanzialmente in un seminterrato.
troppo sicuramente. Noi infatti già negli anni scorsi abbiamo fatto gite più brevi al giglio, un paio di volte anche solo un giorno con un pò di fatica in più per raggiungerla la mattina in un orario accettabile per godercela. :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 13:24

Ari ha scritto:eh clizia, ma il fatto è che tanta gente fa proprio questo: non fare le ferie e poi andare nei parchi divertimenti.
tohh una volta sarei curiosa anch'io di andarci. Forse siamo gli unici a non esserci ancora stati? :prr :fischia Ma preferisco aspettare che il pargolo sia più grandino, così poi gli rimane impresso meglio negli anni successivi e si gusta magari più giochi. :unghiette
a meno che poi invece non scassi per tornarci una volta a settimana :argh perchè è troppo entusiasta.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 apr 2012, 13:25

lemming ha scritto:
val978 ha scritto:lemming niente di male, però non è detto che così si risparmi, parlavamo di questo :sorrisoo
Ah no, se lo si fa per risparmiare non è la strada giusta, anzi :risatina:
Se si vuole risparmiare gli sfizi si tagliano, non si scappa...
sì infatti!
il discorso lo avevo iniziato io dicendo che ci sono persone che si lamentano di non avere i soldi per andare in vacanza, ma poi collezionano una serie interminabile di gite di 1-2 giorni, spendendo molto di più.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 13:41

Serie interminabile a noi no, non capita. ma per me le gite sono pure quelle dove prendi la bicicletta e fai qualche chilometro fuori città a divertirti per le campagne con gli amici e magari pizza finale. e col figlio che "combatte" con un lombrico piuttosto che con un serpente boa alle giostre.
anche se a lui piace pure la giostra ovviamente. ma per es.ci sono molte persone che portano un paio di volte a settimana i loro figli ai gonfiabili e ogni altro tipo di gioco( scivoli, salti con imbracatura elastici, scivoli o giostre varie) che costa 5 euro a dir poco. a fine pomeriggio certo 30/40 euro li spendi eccome! Noi in media ce lo portiamo massimo una volta ogni tre/4 mesi ,sempre in città ehh , e comunque non gli facciamo provare TUTTE le attrazioni.
Certo a gardaland l'entusiasmo sarebbe superiore ma amen, per ora non ci si va. :unghiette

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”