GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I diritti di una amante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I diritti di una amante

Messaggio da starla82 » 25 mar 2012, 18:23

domande retoriche a parte .. :che_dici

si può essere sfortunati nella vita, e anche chi riesce a rialzarsi a volte non ce la fa a reggersi.
Per tutti questi nessuna pietà? ah beh speriamo sempre di non trovarci dall'altra parte.. :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 18:29

e anche chi riesce a rialzarsi a volte non ce la fa a reggersi.
a questi invece, l'aiuto lo darei.
perchè hanno provato ad aiutarsi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 25 mar 2012, 18:32

ely66 ha scritto:
e anche chi riesce a rialzarsi a volte non ce la fa a reggersi.
a questi invece, l'aiuto lo darei.
perchè hanno provato ad aiutarsi.
oh, magari questa signora ci ha provato, ma noi non lo sappiamo :ok
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 18:37

no infatti. non è stato detto. ma leggendo il primo post, la sensazione è che si sia messa in panciolle. e su quello mi sono basata. come tutte noi, suppongo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2012, 19:14

starla82 ha scritto:
ely66 ha scritto:
starla82 ha scritto:è pure vero però che in certe situazioni bisognerebbe trovarcisi. Dire semplicemente "io farei così e cosà" lascia un po' il tempo che trova..
e chi ti dice che non sia capitato? magari non personalmente, ma con persone mooooooolto vicine. molto ma molto.
io so cosa farei e so cosa hanno fatto quelle persone. e le ammiro in un modo che non hai idea. ma tanto, tanto sul serio.
scusa ma come non posso sapere io se è successo a persone vicine a te, tu non puoi sapere se è successo a persone vicine a me (te/me generico). E comunque tutte queste persone hanno agito in un modo in cui solo loro potevano agire. Mica siamo tutti uguali. Chiaro che se questa donna avesse reagito e si fosse riscattata sarebbe stato meglio per lei e meglio per tutti, e forse adesso si starebbe elogiando la sua forza d'animo ecc ecc.
Non lo ha fatto, ma il perché lo sa solo lei. E non è che verrà fuori qui tra le minacce di morte al marito o all'eventuale amante (!). Comunque i giudizi lapidari sono molto fragili, sarebbe meglio usarli con più cautela, almeno questo è quel che penso io :sorrisoo
Vabbè, ma a questo punto non possiamo discutere di nessun rgomento perche ognuno ha un vissuto personalissimo che nessuno conosce. Però allo stesso modo non si può sindacare il motivo per il quale si esprimono giudizi "duri" su questo tipo di persone, perche nessuno può sapere cosa c'è dietro no?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 25 mar 2012, 22:05

mariangelac ha scritto: si esprimono giudizi "duri" su questo tipo di persone
a volte l'impressione è infatti che siano troppo duri, e non si capisce il perché di un tale accanimento senza essere al 100% informati di una certa situazione.. :perplesso
In questo caso tra l'altro nemmeno si era chiesto un parere, ma ci veniva solo raccontata una storia, che da qualsiasi lato la si guardi è inequivocabilmente molto triste..
:sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2012, 22:30

starla82 ha scritto:è pure vero però che in certe situazioni bisognerebbe trovarcisi. Dire semplicemente "io farei così e cosà" lascia un po' il tempo che trova..
Ah vabbè, ma questo è ovvio, :fischia altrimenti il salottino chiuderebbe oggi stesso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 26 mar 2012, 0:35

neobe ha scritto:Mriangela , si fino ad un certo anno, non so di preciso quale, era così!
I figli nati fuori dal matrimonio non potevano essere riconosciuti senza il consenso del coniuge! AVVICATIIII! :ahah
Che storie! :ahah
Confermo, non so fino a che anno, ma almeno fino al 1984 sicuro :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2012, 7:30

nocciolina ha scritto:
neobe ha scritto:Mriangela , si fino ad un certo anno, non so di preciso quale, era così!
I figli nati fuori dal matrimonio non potevano essere riconosciuti senza il consenso del coniuge! AVVICATIIII! :ahah
Ma non credo, la riforma del diritto di famiglia c'è stata nel 1975, e da allora in poi escudo che c'era una norma del genere...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 26 mar 2012, 8:08

mariangelac ha scritto:
nocciolina ha scritto:
Ma non credo, la riforma del diritto di famiglia c'è stata nel 1975, e da allora in poi escudo che c'era una norma del genere...
uhhmmm :perplesso
potrebbe essere eh! :pensieroso
Sarebbe interessante se le togate potessero darci informazioni precise...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2012, 9:27

ishetta ha scritto:
Ah vabbè, ma questo è ovvio, :fischia altrimenti il salottino chiuderebbe oggi stesso.
:quoto_1:
Si chiacchera, dai, non è che siamo tutte andate là in tromba a dire a sta donna che è una facilona! E' un argomento di discussione molto stimolante! :spiteful:
Poi non mi pare che nessuno l'abbia condannata, questa s'è fregata da sola e dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. Fosse stata incapace di intendere e di volere, ma era lucidissima quando ha fatto le sue scelte.
Poi pure sto avvocato....ste donne gli hanno lasciato fare quello che voleva! La moglie ha tratto vantaggio dalla situazione e a posto così (magari nel frattempo andava col giardiniere), l'amante non ha detto nulla e ha lasciato che questo tenesse il walter in due jolande e pure gli stirava le camicie. Se già uno non è uno stinco di santo...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 mar 2012, 9:59

Antolina, sembra che ce l'abbia con te, ma credimi non e' cosi, e che scrivi certe cose che sinceramente mi viene di risponderti.

Leggo che tante di voi dicono che deve prendersi le sue responsabilita', cosa significa questa frase? Deve stare in mezzo alla strada, piangendo, strapparsi i capelli, cosi la sua figura sarebbe meglio ai tuoi occhi? Cosa vuol dire prendersi le responsabilita'?

Ahhh vedo che ora parli pure dell'avvocato, gia siamo un passo avanti. :prr

Ma scusa, perche poi e' assurdo quel che dici, ma e' stata l'amante che non ha detto nulla e ha lasciato che questo tenesse il walter in due jolande e gli stirava le camicie o e stata la moglie a lasciare suo marito che si comportasse cosi? Tocca all'amante o alla moglie?

Io capisco che non vuole assolutamente compatirla, pero insomma, con un po di oggettivita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 mar 2012, 10:00

scusate CHI non vuole...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2012, 10:30

ema1, percarità so che non ce l'hai con me! Se non volevo sentire pareri contrari non scrivevo nemmeno. :prr
Io dico solo che ad una certa età bisogna prendersi le proprie responsabilità e accettarne le conseguenze. In questo simpatico trio non ci vedo nessun povero sfigatello vittima della situazione. Tutti e tre persone adulte con una testa pensante che hanno fatto delle scelte. Indubbiamente quello che ci ha guadagnato di più è il marito, ma che ci possiamo fare? Nè la moglie nè l'amante gli hanno detto il fatto suo, come forse avrebbero dovuto e lui ha continuato a fare quello che gli piaceva. Forse sarò cinica, ma io la penso così in tutto. Azione-reazione. Ogni cosa che facciamo si porta dietro delle conseguenze. Può andarti bene come può andarti male. Ma lo devi accettare in ogni caso.
Questa donna ha già fatto un errore in gioventù fidandosi dell'uomo sbagliato, evvabbè passi, era giovane. Comunque ha messo al mondo una creatura innocente che con i suoi sbagli non c'entrava nulla. Poi anni dopo ha ripetuto lo stesso errore scegliendo dinuovo l'uomo sbagliato, che in questo caso era sbagliatissimo visto che era sposato! Ma l'esperienza non le ha insegnato nulla?

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 26 mar 2012, 10:30

Curiosa ha scritto:
Posso dire una cosa fuori dai denti? alcune donne più che l'energia di opporsi al marito hanno proprio avuto poca energia per lavorare e basta :hi hi hi hi
guarda io lo ammetto, al momento è la mia situazione! io a gestire il figlio e lavorare senza l'aiuto di una tata nnon ce l'ho fatta e per ora il lavoro fuori casa l'ho lasciato. Però non è che stando a casa non lavori, anzi è frustrante a volte, ma di più di così non riesco a fare.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2012, 10:34

alina ha scritto:
Curiosa ha scritto:
Posso dire una cosa fuori dai denti? alcune donne più che l'energia di opporsi al marito hanno proprio avuto poca energia per lavorare e basta :hi hi hi hi
guarda io lo ammetto, al momento è la mia situazione! io a gestire il figlio e lavorare senza l'aiuto di una tata nnon ce l'ho fatta e per ora il lavoro fuori casa l'ho lasciato. Però non è che stando a casa non lavori, anzi è frustrante a volte, ma di più di così non riesco a fare.
:coccola io mi stanco meno al lavoro che a casa!!! Occuparsi di figli marito e casa è un impegno incredibile! :impiccata:

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 26 mar 2012, 10:35

ma l'amante in questione non poteva in tutti questi anni essersi messa da parte un pò di soldi per la vecchiaia? che tra l'altro se pagava tutto lui le bastava lavorare anche solo un pò per mettere da parte dei soldi!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 mar 2012, 13:42

nocciolina ha scritto:
mariangelac ha scritto:
nocciolina ha scritto:
Chiamato (tipo il maggiordono degli Addams, per intenerci)?
La nonna di Neobe non era legittima, ma naturale riconosciuta, innanzi tutto (come mi piace mettere i puntini sulle "i".... :risatina: ). I figli naturali possono poi essere legittimati, o se i genitori si sposano successivamente, o con sentenza in alcuni casi(art. 284 c.c., non lo riporto qui, che è lunghetto).
Per quanto riguarda il riconoscimento dei figli naturali ed i loro diritti, comunque, la disciplina è effettivamente cambiata nel 1975, come ricordava Mariangela. Ora vedo se trovo il testo previgente delle norme.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mar 2012, 13:47

dottbaby ha scritto:
nocciolina ha scritto:
mariangelac ha scritto:
nocciolina ha scritto:
Chiamato (tipo il maggiordono degli Addams, per intenerci)?
La nonna di Neobe non era legittima, ma naturale riconosciuta, innanzi tutto (come mi piace mettere i puntini sulle "i".... :risatina: ). I figli naturali possono poi essere legittimati, o se i genitori si sposano successivamente, o con sentenza in alcuni casi(art. 284 c.c., non lo riporto qui, che è lunghetto).
Per quanto riguarda il riconoscimento dei figli naturali ed i loro diritti, comunque, la disciplina è effettivamente cambiata nel 1975, come ricordava Mariangela. Ora vedo se trovo il testo previgente delle norme.
Dott quindi prima della riforma del diritto di famiglia un figlio fuori dal matrimonio non poteva essere riconosciuto se tutti e 2 i coniugi non erano d'accordo?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 mar 2012, 13:51

Non lo trovo, ho solo vaghi ricordi, mi spiace...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”