si può essere sfortunati nella vita, e anche chi riesce a rialzarsi a volte non ce la fa a reggersi.
Per tutti questi nessuna pietà? ah beh speriamo sempre di non trovarci dall'altra parte..

Messaggio da starla82 » 25 mar 2012, 18:23

Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 18:29
a questi invece, l'aiuto lo darei.e anche chi riesce a rialzarsi a volte non ce la fa a reggersi.

Messaggio da starla82 » 25 mar 2012, 18:32
oh, magari questa signora ci ha provato, ma noi non lo sappiamoely66 ha scritto:a questi invece, l'aiuto lo darei.e anche chi riesce a rialzarsi a volte non ce la fa a reggersi.
perchè hanno provato ad aiutarsi.

Messaggio da ely66 » 25 mar 2012, 18:37

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2012, 19:14
Vabbè, ma a questo punto non possiamo discutere di nessun rgomento perche ognuno ha un vissuto personalissimo che nessuno conosce. Però allo stesso modo non si può sindacare il motivo per il quale si esprimono giudizi "duri" su questo tipo di persone, perche nessuno può sapere cosa c'è dietro no?starla82 ha scritto:scusa ma come non posso sapere io se è successo a persone vicine a te, tu non puoi sapere se è successo a persone vicine a me (te/me generico). E comunque tutte queste persone hanno agito in un modo in cui solo loro potevano agire. Mica siamo tutti uguali. Chiaro che se questa donna avesse reagito e si fosse riscattata sarebbe stato meglio per lei e meglio per tutti, e forse adesso si starebbe elogiando la sua forza d'animo ecc ecc.ely66 ha scritto:e chi ti dice che non sia capitato? magari non personalmente, ma con persone mooooooolto vicine. molto ma molto.starla82 ha scritto:è pure vero però che in certe situazioni bisognerebbe trovarcisi. Dire semplicemente "io farei così e cosà" lascia un po' il tempo che trova..
io so cosa farei e so cosa hanno fatto quelle persone. e le ammiro in un modo che non hai idea. ma tanto, tanto sul serio.
Non lo ha fatto, ma il perché lo sa solo lei. E non è che verrà fuori qui tra le minacce di morte al marito o all'eventuale amante (!). Comunque i giudizi lapidari sono molto fragili, sarebbe meglio usarli con più cautela, almeno questo è quel che penso io

Messaggio da starla82 » 25 mar 2012, 22:05
a volte l'impressione è infatti che siano troppo duri, e non si capisce il perché di un tale accanimento senza essere al 100% informati di una certa situazione..mariangelac ha scritto: si esprimono giudizi "duri" su questo tipo di persone

Messaggio da ishetta » 25 mar 2012, 22:30
Ah vabbè, ma questo è ovvio,starla82 ha scritto:è pure vero però che in certe situazioni bisognerebbe trovarcisi. Dire semplicemente "io farei così e cosà" lascia un po' il tempo che trova..

Messaggio da nocciolina » 26 mar 2012, 0:35
Confermo, non so fino a che anno, ma almeno fino al 1984 sicuroneobe ha scritto:Mriangela , si fino ad un certo anno, non so di preciso quale, era così!
I figli nati fuori dal matrimonio non potevano essere riconosciuti senza il consenso del coniuge! AVVICATIIII! :ahah
Che storie! :ahah

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2012, 7:30
Ma non credo, la riforma del diritto di famiglia c'è stata nel 1975, e da allora in poi escudo che c'era una norma del genere...nocciolina ha scritto:Confermo, non so fino a che anno, ma almeno fino al 1984 sicuroneobe ha scritto:Mriangela , si fino ad un certo anno, non so di preciso quale, era così!
I figli nati fuori dal matrimonio non potevano essere riconosciuti senza il consenso del coniuge! AVVICATIIII! :ahah

Messaggio da nocciolina » 26 mar 2012, 8:08
uhhmmmmariangelac ha scritto:Ma non credo, la riforma del diritto di famiglia c'è stata nel 1975, e da allora in poi escudo che c'era una norma del genere...nocciolina ha scritto:Confermo, non so fino a che anno, ma almeno fino al 1984 sicuroneobe ha scritto:Mriangela , si fino ad un certo anno, non so di preciso quale, era così!

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2012, 9:27
ishetta ha scritto:Ah vabbè, ma questo è ovvio,starla82 ha scritto:è pure vero però che in certe situazioni bisognerebbe trovarcisi. Dire semplicemente "io farei così e cosà" lascia un po' il tempo che trova..altrimenti il salottino chiuderebbe oggi stesso.

Messaggio da ema1 » 26 mar 2012, 9:59

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2012, 10:30

Messaggio da alina » 26 mar 2012, 10:30
guarda io lo ammetto, al momento è la mia situazione! io a gestire il figlio e lavorare senza l'aiuto di una tata nnon ce l'ho fatta e per ora il lavoro fuori casa l'ho lasciato. Però non è che stando a casa non lavori, anzi è frustrante a volte, ma di più di così non riesco a fare.Curiosa ha scritto:
Posso dire una cosa fuori dai denti? alcune donne più che l'energia di opporsi al marito hanno proprio avuto poca energia per lavorare e basta![]()

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2012, 10:34
alina ha scritto:guarda io lo ammetto, al momento è la mia situazione! io a gestire il figlio e lavorare senza l'aiuto di una tata nnon ce l'ho fatta e per ora il lavoro fuori casa l'ho lasciato. Però non è che stando a casa non lavori, anzi è frustrante a volte, ma di più di così non riesco a fare.Curiosa ha scritto:
Posso dire una cosa fuori dai denti? alcune donne più che l'energia di opporsi al marito hanno proprio avuto poca energia per lavorare e basta![]()

Messaggio da alina » 26 mar 2012, 10:35

Messaggio da dottbaby » 28 mar 2012, 13:42
Chiamato (tipo il maggiordono degli Addams, per intenerci)?nocciolina ha scritto:uhhmmmmariangelac ha scritto:Ma non credo, la riforma del diritto di famiglia c'è stata nel 1975, e da allora in poi escudo che c'era una norma del genere...nocciolina ha scritto:Confermo, non so fino a che anno, ma almeno fino al 1984 sicuroneobe ha scritto:Mriangela , si fino ad un certo anno, non so di preciso quale, era così!
Che storie! :ahah![]()
potrebbe essere eh!![]()
Sarebbe interessante se le togate potessero darci informazioni precise...

Messaggio da mariangelac » 28 mar 2012, 13:47
Dott quindi prima della riforma del diritto di famiglia un figlio fuori dal matrimonio non poteva essere riconosciuto se tutti e 2 i coniugi non erano d'accordo?dottbaby ha scritto:Chiamato (tipo il maggiordono degli Addams, per intenerci)?nocciolina ha scritto:uhhmmmmariangelac ha scritto:Ma non credo, la riforma del diritto di famiglia c'è stata nel 1975, e da allora in poi escudo che c'era una norma del genere...nocciolina ha scritto:Confermo, non so fino a che anno, ma almeno fino al 1984 sicuroneobe ha scritto:Mriangela , si fino ad un certo anno, non so di preciso quale, era così!
Che storie! :ahah![]()
potrebbe essere eh!![]()
Sarebbe interessante se le togate potessero darci informazioni precise...
La nonna di Neobe non era legittima, ma naturale riconosciuta, innanzi tutto (come mi piace mettere i puntini sulle "i"....). I figli naturali possono poi essere legittimati, o se i genitori si sposano successivamente, o con sentenza in alcuni casi(art. 284 c.c., non lo riporto qui, che è lunghetto).
Per quanto riguarda il riconoscimento dei figli naturali ed i loro diritti, comunque, la disciplina è effettivamente cambiata nel 1975, come ricordava Mariangela. Ora vedo se trovo il testo previgente delle norme.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”