GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: e da oggi (LUNEDì) DIETA !!!!

Messaggio da ci610 » 24 mar 2012, 19:40

se si è a dieta è concesso solo un frutto, preferibilmente una mela, lontano dai pasti
la frutta in genere ha un apporto calorico notevole, una banana per esempio è una botta pazzesca
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 mar 2012, 20:04

in gravidanza ho preso 23 kg... partivo da un lieve sottopeso...

a 9 mesi dal aprto ne ho persi 17 ma ne rimangono ancora 6!
sto seguendo una dieta di 1100kal con movimento aerobico .

non uso nessun tipo do prodotto, ma se ci fosse qualcosa per avere una spintarella ne sarei grata :hi hi hi hi
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2012, 20:04

:domanda però io sono dimagrita scofanandomi di frutta, prevalentemente arance, ma solo perche sono quelle che preferisco di piu. Non avevo limiti sulla frutta, ma sul resto le regole erano rigidissime, carboidrati solo 60 gr a pranzo, olio solo 2 cucchiai al giorno....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 mar 2012, 20:11

nella mia dieta erano concessi 300 gr al giorno di frutta da scegliere tra quella di stagione
Dovevo solo evitare: banane, cachi, castagne, fichi, frutta secca e sciroppata ed uva
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2012, 20:16

kik ha scritto:nella mia dieta erano concessi 300 gr al giorno di frutta da scegliere tra quella di stagione
Dovevo solo evitare: banane, cachi, castagne, fichi, frutta secca e sciroppata ed uva
preferisco la mia allora, sapessi che scorpacciate di fichi che ho fatto questa estate, senza aumentare di un grammo :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 24 mar 2012, 22:49

E io adoro il succo di frutta!!!
Se ci penso aumento di un chilo. :buuu
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 25 mar 2012, 0:10

Vajana ha scritto:in gravidanza ho preso 23 kg... partivo da un lieve sottopeso...

a 9 mesi dal aprto ne ho persi 17 ma ne rimangono ancora 6!
sto seguendo una dieta di 1100kal con movimento aerobico .

non uso nessun tipo do prodotto, ma se ci fosse qualcosa per avere una spintarella ne sarei grata :hi hi hi hi
Non so cosa intendi per prodotti, io non ho mai preso pastiglie o bibitoni.
Però posso consigliarti una crema che ho usato molti anni fa, mentre facevo una dieta, ed è stata eccezionale: somatoline, ma non l'anticellulite, mi pare fosse il "pancia e fianchi".
Io i risultati in cm li ho visti.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mar 2012, 11:04

Anche io so che durante una dieta va mangiata solo mela e pompelmo. Io il pompelmo lo adoro, lo uso anche adesso, ha zero calorie e zero zuccheri. L'uva e il frutto che ha piu zuccheri, va mangiato con molta moderazione anche normalmente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2012, 11:38

mariangelac ha scritto:
kik ha scritto:nella mia dieta erano concessi 300 gr al giorno di frutta da scegliere tra quella di stagione
preferisco la mia allora, sapessi che scorpacciate di fichi che ho fatto questa estate, senza aumentare di un grammo :prr
sì ma la mia non elimina vino birra pasta pane e pizza e la domenica si può mangiare tutto quello che si vuole :prr

:risatina: :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mar 2012, 13:09

ci610 ha scritto:se si è a dieta è concesso solo un frutto, preferibilmente una mela, lontano dai pasti
la frutta in genere ha un apporto calorico notevole, una banana per esempio è una botta pazzesca
io la mela solo cotta (insieme a uvetta e zucchero di canna grezzo :fischia ) o frullata col latte. se la mangio cruda mi si apre la voragine nello stomaco.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2012, 13:19

Ransie ha scritto: io la mela solo cotta (insieme a uvetta e zucchero di canna grezzo :fischia ) o frullata col latte. se la mangio cruda mi si apre la voragine nello stomaco.

mmmmmh, mi ispira... magari con un pizzico di cannella sopra
come la fai esattamente?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mar 2012, 13:36

6 mele verdi a pezzettoni messe in pentola con (tutto a freddo): due dita di acqua, 3 cucchiai colmi di zucchero grezzo (quello equosolidale scurissimo e in polvere), una spolverata di cannella e un pugno di uvetta.
non si devono spappolare ma rimanere abbastanza sode, controlla con la forchetta.

poi le conservo in frigo in una pirofila di pirex coperta di pellicola trasparente.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mar 2012, 13:38

ops dimenticavo, una volta messi tutti gli ingredienti in pentola, prima di cuocere, dai una bella mescolata.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2012, 13:56

ah ok! così le preparo come ripieno per dolci, con anche un goccetto di limone
bbbbboneeeee

(anche a me la mela cruda apre una voragine :pensieroso )

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 mar 2012, 14:01

Ransie ha scritto:6 mele verdi a pezzettoni messe in pentola con (tutto a freddo): due dita di acqua, 3 cucchiai colmi di zucchero grezzo (quello equosolidale scurissimo e in polvere), una spolverata di cannella e un pugno di uvetta.
non si devono spappolare ma rimanere abbastanza sode, controlla con la forchetta.

poi le conservo in frigo in una pirofila di pirex coperta di pellicola trasparente.

una bomba di zuccheri però, eh...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mar 2012, 14:11

helzbeth ha scritto: una bomba di zuccheri però, eh...

ma no dai.. mela verde, lo zucchero scuro non è dolce, al massimo metti meno uvetta.. e l'acqua alla fine stempera tutto. e poi ne bastano due cucchiai in una scodellina piccola :sorrisoo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 mar 2012, 14:20

Ransie ha scritto:
helzbeth ha scritto: una bomba di zuccheri però, eh...

ma no dai.. mela verde, lo zucchero scuro non è dolce, al massimo metti meno uvetta.. e l'acqua alla fine stempera tutto. e poi ne bastano due cucchiai in una scodellina piccola :sorrisoo
sì ma la glicemia parte per la tangente e dopo ti viene fame

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 25 mar 2012, 16:29

Ragazze, come tante di voi avranno letto in altri post, ho tantissimi kg da perdere (almeno 40 :nonegiusto )...
Ho un problema di insulinoresistenza...prima delle gravidanze avevo comunque una ventina di kg da perdere...durante la prima gravidanza ho preso 24 kg (R. pesava 2,900 kg) + 10 in allattamento, tra la prima e la seconda ne ho persi 10, durante la seconda ne ho presi in tutto 8,5 (F. pesava 3,710 kg)... Ho misurato la glicemia durante la seconda gravidanza e, praticamente, dopo i pasti avevo valori tra 35 e 50...più carboidrati mangiavo e più era bassa. Dovevo fare spuntini ogni 2 ore ma per me era ed è faticoso.
Da due giorni sono a dieta diminuendo i carboidrati ma non eliminandoli del tutto (a pranzo mangio della pasta integrale con farina di Kamut + un sugo semplice+verdure), a cena prediligo proteine e verdura...ho perso 2,5 kg :fischia (anche se mia cognata ci tiene a ricordarmi che sono tutti liquidi!!! :argh ).
Ho provato tempo fa la Zona ma è per me troppo complicata...sapete indicarmi qualche dieta efficace per chi ha questo problema?
Un abbraccio a tutte
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 mar 2012, 8:41

complicata la zona? ma no... usa il metodo "a occhio", oppure semplicemente la scelta degli alimenti, cambia già molto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mar 2012, 9:10

Week end andato bene anche al marito con la combinazione verdure crude per antipasto+cereali integrali-banane :risatina:
Spero di vedere un risultato in peso a fine settimana.

Frutta: quando andavo dalla dietologa era concessi 1 max 2 al giorno. Poi ho sofferto di emorroidi e ho iniziato a mangiarne tantissima per ammorbidite la situazione, e la dietologa se n'é accorta subitissimo :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”