GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo cinese

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bimbo cinese

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 16:52

nemo, ma cosa intendi tu per difenderlo? Solo perche io e "certe persone" ( come tu stessa ci hai definito) non siamo rimaste fortemente scandalizzate?

Io, e penso anche le altre, semplicemente stiamo dicendo di non giudicare cosi duramente una cultura molto diversa dalla mia e dalla tua. Io ho perfino scritto che non lo farei perche non mi appartiene, che per noi potrebbe essere criticabile come scelta, ma mi sembra davvero esagerato definire quel genitore str****, b*****, e tanto meno mi sembra esagerato "condanarlo a morte".
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2012, 16:56

In alcuni post mi é sembrato proprio che si volesse giustificare un comportamento del genere....per me non si può......
Quindi che "certe persone" e ribadisco questo termine, si siano prese la briga di postare per lui delle scusanti per me non ha senso.
Amo i miei due figli!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 feb 2012, 17:01

nemo io ho cercato di spiegarmi il comportamento di quel padre basandomi sulle poche conoscenze che ho sulle culture che vivono e lottano contro il grande freddo.
Tu lo attacchi e basta senza chiederti perché fa così, per me non ha senso la tua reazione.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2012, 17:04

R2D2 per me quando ci sono di mezzo i bambini, anime innocenti, certi comportamenti non hanno scusanti.
Amo i miei due figli!!!

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 9 feb 2012, 17:07

R2D2 ha scritto:nemo io ho cercato di spiegarmi il comportamento di quel padre basandomi sulle poche conoscenze che ho sulle culture che vivono e lottano contro il grande freddo.
Tu lo attacchi e basta senza chiederti perché fa così, per me non ha senso la tua reazione.
Sarà, ma il bimbo stava visibilmente male e non si stava divertendo, ha evidentemente subito una violenza. Io ho avvertito un profondo senso di angoscia e no, non scuso il padre.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 feb 2012, 17:22

Allora io ho visto bambini subire "violenza" al mare, quando gli si voleva insegnare a nuotare.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 feb 2012, 17:29

R2D2 ha scritto:Allora io ho visto bambini subire "violenza" al mare, quando gli si voleva insegnare a nuotare.
io m'indigno anche per quello
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2012, 17:31

Per come la vedo io ogni cosa che si cerca di insegnare ai bambini controvoglia e sopratutto usando le maniere cattive é una "violenza".
Amo i miei due figli!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 feb 2012, 17:37

nemo ha scritto:
nanachan ha scritto:Dubbiosa, tu faresti correre tua figlia in mutande sulla neve per temprarle il carattere?

e non solo per temprarle il carattere....ma per farle delle belle fotografie :argh
a te non rispondo perchè mi uscirebbero solo insulti
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 feb 2012, 17:40

nanachan ha scritto:Dubbiosa, tu faresti correre tua figlia in mutande sulla neve per temprarle il carattere?
no nana..assolutamente no! Però io non farei tante, tante altre cose che sono invece consuetudine in altri paesi...per cui prima di insultare, dare, del matto, volerlo sbattere in galera e uccidere questo padre come ho letto mi faccio le stesse domande che diceva..chi era, kik? nel senso..è un'altra cultura..sono sicura che non è stato fatto con l'intenzione di fare del male al figlio..immagino che il bambino non ne abbia risentito fisicamente.per cui mi limito a guardare e dire "bbrrr..che freddo..guarda te cosa fanno sti pazzi :sorrisoo "

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2012, 17:40

Dubbiosa accomodati....ho le spalle larghe.
Amo i miei due figli!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 feb 2012, 17:41

nemo ha scritto:Dubbiosa accomodati....ho le spalle larghe.
no no figurati..le offese gratuite le lascio tutte a te che sei tanto brava a sparare giudizi e sapere esattamente tutto su tutti :hi hi hi hi :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 feb 2012, 17:42

nemo ha scritto:Dubbiosa accomodati....ho le spalle larghe.
no no figurati..le offese gratuite le lascio tutte a te che sei tanto brava a sparare giudizi e sapere esattamente tutto su tutti :hi hi hi hi :fischia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 feb 2012, 17:42

Dubbiosa ha scritto:
no nana..assolutamente no! Però io non farei tante, tante altre cose che sono invece consuetudine in altri paesi...per cui prima di insultare, dare, del matto, volerlo sbattere in galera e uccidere questo padre come ho letto mi faccio le stesse domande che diceva..chi era, kik? nel senso..è un'altra cultura..sono sicura che non è stato fatto con l'intenzione di fare del male al figlio..immagino che il bambino non ne abbia risentito fisicamente.per cui mi limito a guardare e dire "bbrrr..che freddo..guarda te cosa fanno sti pazzi :sorrisoo "
ohhh, ecco. :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 17:42

Ma questa storia di commentare le foto di Dubbiosa, in questo caso, e' incommentabile!

Ma che problema avete? Ma io ancora non ho capito cosa c'e da commentare in quella foto!! Ma vi rendete conto?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 feb 2012, 17:43

nemo ha scritto:Per come la vedo io ogni cosa che si cerca di insegnare ai bambini controvoglia e sopratutto usando le maniere cattive é una "violenza".
Nemo nessuno ti da torto, ma qui si cercava di capire quale fosse la matrice, l'idea perseguita che induce a comportarsi così. spiegare non significa accettare. Ma ad un certo punto devi comunque trovare un modo per entrare prima nelel teste altrui e poi casomai pensare il modo giusto per far cambiare mentalità. e se non ti ci confronti non riuscirai mai a far cambiare idea a qualcuno. se io voglio, tanto per riprendere un esempio che avevo fato prima, cercare di far capire a quella mamma africana che educare no è sinonimo di picchiare devo entrare un pò nel suo mondo, mediare e poi lei magari mi ascolterà con più attenzione, magari si ammorbidirà ed otterrò un risultato. se invece le spiattello il mio disprezzo ottengo un muro di gomma.

Streghettasaetta

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2012, 17:43

Dubbiosa :thank_you:
In ogni caso il tuo modo di rispondere (e non solo) mi é stato molto d'aiuto per esprimere certe opinioni.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2012, 17:46

Io non commento le foto di Dubbiosa....sono molto ma molto belle e fatte bene per carità.....ho commentato solo il fatto che come si diceva all'inizio alcune sono state fatte in un modo un po' particolare: complice il freddo......
E questo era il tema del post.
Amo i miei due figli!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 feb 2012, 17:49

nemo ha scritto:Io non commento le foto di Dubbiosa....sono molto ma molto belle e fatte bene per carità.....ho commentato solo il fatto che come si diceva all'inizio alcune sono state fatte in un modo un po' particolare: complice il freddo......
E questo era il tema del post.
Nemo, ma davvero PER TE Sophie, in quelle foto e vestita in modo criticabile? Cosa doveva avere adosso? Le tute termiche? La pelle dell'orso? I capotti dell'esercito russo ( non so come si chiamano!). Qual'e questo modo particolare??? Non hai mai fatto una foto sulla neve? Peccato che non riesco a scaricarne una, fatta l'anno scorso a mia figlia, era vestita quasi uguale a Sophie, aveva pure i collant e le scarpe, non i stivali. ( la foto ovviamente e' molto piu professionale :prr :ahaha )

Ti ho indignata? Ma vi regolate un attimo??

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2012, 17:54

Era in camicia.....
Lasciamo stare per favore, stiamo litigando e discutendo per altro e non mi va' proprio.
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”