GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andarsene dall'Italia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Andarsene dall'Italia

Messaggio da Yashodara » 15 gen 2012, 0:08

nocciolina ha scritto:
Yashodara ha scritto: Anche tu. Ma stavamo parlando delle mirabolanti avventure internazionali di tuo marito se non erro...
ma chi ha mai parlato di mirabolanti avventure?!? :pensieroso
internazionali, poi!!! :ahah
ma sai leggere? :perplesso
ho detto solo "traslochi" :permaloso:

per carità, gli auguro che il prossimo sia il suo ultimo, io non sopporto spostarmi, quindi per me è già un pazzo lui che ne ha fatti quasi dieci.... :x:

Sei tu che parli come se avessi cambiato città/nazione/continente ogni tre mesi in trent'anni di vita, e poi quando ti chiedono i dettagli rispondi "Svizzera, Roma, Cina, Svizzera back again"

capisci che rimaniamo deluse vero? :buuu
Non mi interessa cambiare posto ogni tre mesi. Cosa conosci di un posto dopo tre mesi?? Niente.

Mi interessa cambiare ogni tot anni perchè ciò permette di conoscere veramente una città, un Paese, nel bene e nel male. Permette di coltivare e creare rapporti e relazioni, con persone e luoghi.

Quindi no non capisco che rimanete deluse. Ho piuttosto l'impressione che vi appigliate a quello che trovate pur di scassarmi i cabasisi come direbbe Montalbano.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 0:11

BarbyLondra ha scritto:Prima di tutto, se ti beccano, ti mettono in prigione per sempre per calunnia. Inppiu, diresti davvero una balla all immigration officer? Complimenti! :domanda

Se anche avessi detto una balla all immigration officere e se fossi riuscita a partorire tua figlia in america, quamdo saresti andata a registrare tua figlia, ti avrebbero detto :"scusi signora, ma qui e' chiaro che lei e' qui solo per la cittadinanza" e te l' avrebbero negata. Oggigiorno, anche se nasci per sbaglio in usa, NON LA DANNO PIU.
Lo so, tranquilla, altrimenti non mi scalderei cosi. :fischia
non ho ben capito che balla avrei dovuto dire :domanda
io leggo che la cittadinanza americana si acquisisce:
- nascendo sul suolo americano
- sposando un americano
- vincendo alla lotteria la green card

leggo anche che le assicurazioni europee non rimborsano le spese mediche legate al parto, che quindi dovrebbero essere tutte a mio carico con costi esorbitanti, e ho letto su più di un forum che potrebbero farti storie se arrivi incinta e se ne accorgono (ma non ho letto documenti ufficiali in questa direzione). Ho letto anche che adesso stanno pensando di eliminare la cittadinanza per nascita proprio per evitare sti problemi..quindi che sia una cosa non vista di buon occhio ci può stare tutto, ma pe ril momento credo che la possibilità ci sia ancora..
magari le novità di cui parlava ish per il 2013 riguardano proprio sta cosa e dopo funzionerà come da noi..non so
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 gen 2012, 0:12

Dubbiosa ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Prima di tutto, se ti beccano, ti mettono in prigione per sempre per calunnia. Inppiu, diresti davvero una balla all immigration officer? Complimenti! :domanda

Se anche avessi detto una balla all immigration officere e se fossi riuscita a partorire tua figlia in america, quamdo saresti andata a registrare tua figlia, ti avrebbero detto :"scusi signora, ma qui e' chiaro che lei e' qui solo per la cittadinanza" e te l' avrebbero negata. Oggigiorno, anche se nasci per sbaglio in usa, NON LA DANNO PIU.
- sposando un americano

leggo anche che le assicurazioni europee non rimborsano le spese mediche legate al parto, che quindi dovrebbero essere tutte a mio carico con costi esorbitanti, e ho letto su più di un forum che potrebbero farti storie se arrivi incinta e se ne accorgono (ma non ho letto documenti ufficiali in questa direzione). Ho letto anche che adesso stanno pensando di eliminare la cittadinanza per nascita proprio per evitare sti problemi..quindi che sia una cosa non vista di buon occhio ci può stare tutto, ma pe ril momento credo che la possibilità ci sia ancora..
magari le novità di cui parlava ish per il 2013 riguardano proprio sta cosa e dopo funzionerà come da noi..non so
Con la lotteria per la green card vinci la green card non la cittadinanza!!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 0:15

Zzz... ha scritto:Veramente neppure io capisco questa cosa di partorire negli Usa se non si ha nessun rapporto con gli Usa.
Cioè, io non ho nessun legame, che so, col giappone, quindi non mi verrebbe mai in mente di andare a partorire in giappone.
Boh.
secondo me è interessante giusto per una questione di possibilità..intesa appunto come qualche chance in più in un paese che si considera interessante da questo punto di vista.
Per dire..senza andare troppo lontano mi sarebbe piaciuto anche con la svizzera e sarebbe stata decisamente vicina ma lì non c'è la cittadinanza per nascita :perplesso

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 15 gen 2012, 0:15

Yashodara ha scritto: Mi interessa cambiare ogni tot anni perchè ciò permette di conoscere veramente una città, un Paese, nel bene e nel male. Permette di coltivare e creare rapporti e relazioni, con persone e luoghi.
Quindi no non capisco che rimanete deluse. Ho piuttosto l'impressione che vi appigliate a quello che trovate pur di scassarmi i cabasisi come direbbe Montalbano.
bah, son punti di vista... io non mi sento di conoscere veramente una città (o cittadina) nemmeno abitandoci da tutta la vita, figuriamoci solo per qualche anno :sorrisoo
e di rapporti ne ho davvero pochi nei dintorni (dove abito), le persone a me più care sono quasi tutte lontane... quindi si, semplicemente la vediamo in maniera moooolto diversa :perplesso

Mi appiglio a quello che tu scrivi cosi come hai fatto te, ma prestando più attenzione ai termini che utilizzi, è questo che ti da fastidio, che tu parli genericamente di una cosa e noi di conseguenza la interpretiamo magari sbagliando, mentre noi (io in questo caso) parliamo specificatamente di una cosa, ma tu leggi senza attenzione e non la cogli e quindi comprendi tutt'altro :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 gen 2012, 0:16

Dubbiosa ha scritto:
Yashodara ha scritto: Rosico zero ma sono qua stufa di essere attaccata a gratis. Che ne sa questa di quanti traslochi ho fatto??? Voi potete dire le cose come vi pare e vi date manforte, agli altri pesate le virgole e la minima inflessione critica... ma per favore!!!
:urka :urka
sentiiiiiiiiiiiii
non sta a far vedere le virgole veh???? che poi sforni il secondo in sfizzera e sei rovinata. :permaloso:
no dai. ora, seriamente, ma davvero seriamente. ho trovato sta cosa della green card su qualche sito e almeno a 3 ho partecipato. 1 l'ho vinta. ERA VERA?????????? CIOE', NO DAVVERO?????
se mi dite che avevo vinto la green card e le ho sputato sopra, il mio mal di testa durerà perlomeno una settimana!!!
nooooooooooooooooooooooo :martello :impiccata: :impiccata: giuro, era comparso "hai ottenuto la green card".
ditemi che era una balla vi pregoooooooooo :tafazzi:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 0:18

eli ma parli di quei pop-up che spuntano ogni tanto?
no perchè con quelli ne ho vinte 5 o 6 anche io :risatina: :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 gen 2012, 0:21

noooooooo macchè popup, quelli sono bloccati., era un sito americano, governativo o qualcosa del genere.
però bon, dai è andata, tanto era valida fino a febbraio di quest'anno e io non ci penso proprio a traslocare entro febbraio. ma davvero non mi pareva la solita bufala (diciamo che quelle solitamente le sgamo), era talmente seria la fazenda... lousiana, lo stato di riferimento. bohhhhhhhhhhhhhh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 gen 2012, 0:22

nocciolina ha scritto:
Yashodara ha scritto: Mi interessa cambiare ogni tot anni perchè ciò permette di conoscere veramente una città, un Paese, nel bene e nel male. Permette di coltivare e creare rapporti e relazioni, con persone e luoghi.
bah, son punti di vista... io non mi sento di conoscere veramente una città (o cittadina) nemmeno abitandoci da tutta la vita, figuriamoci solo per qualche anno :sorrisoo
e di rapporti ne ho davvero pochi nei dintorni (dove abito), le persone a me più care sono quasi tutte lontane... quindi si, semplicemente la vediamo in maniera moooolto diversa :perplesso

Mi appiglio a quello che tu scrivi cosi come hai fatto te, ma prestando più attenzione ai termini che utilizzi, è questo che ti da fastidio, che tu parli genericamente di una cosa e noi di conseguenza la interpretiamo magari sbagliando, mentre noi (io in questo caso) parliamo specificatamente di una cosa, ma tu leggi senza attenzione e non la cogli e quindi comprendi tutt'altro :fischia
Questo è possibile.

Comunque per chiarire io non pretendo di conoscere TUTTO IL MONDO, intanto sarebbe assurdo e anche impossibile. Come tanti ho viaggiato abbastanza per piacere e per lavoro: più di alcuni e meno di altri. Poi per studio e per lavoro, come dicevo ieri, mi occupo della Cina da più di dieci anni e la coosco abbastanza bene. Abbastanza perchè anche se ci passi tutta la vita non puoi dire di conoscerla perfettamente... la Cina è un continente! Ma diciamo che effettivamente quando si tocca questo argomento posso diventare un po' insofferente perchè purtroppo molti ne parlano ma spesso senza molta cognizione di causa ed è al di là di tutto anche un peccato.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2012, 0:24

Dubbiosa ha scritto:
Zzz... ha scritto:Veramente neppure io capisco questa cosa di partorire negli Usa se non si ha nessun rapporto con gli Usa.
Cioè, io non ho nessun legame, che so, col giappone, quindi non mi verrebbe mai in mente di andare a partorire in giappone.
Boh.
secondo me è interessante giusto per una questione di possibilità..intesa appunto come qualche chance in più in un paese che si considera interessante da questo punto di vista.
Per dire..senza andare troppo lontano mi sarebbe piaciuto anche con la svizzera e sarebbe stata decisamente vicina ma lì non c'è la cittadinanza per nascita :perplesso
Ma sai, è impossibile prevedere prima del parto quali saranno gli interessi e le aspirazioni di tuo figlio, e nemmeno come sarà il mondo e quali saranno i paesi "interessanti" di qui a venti o trenta anni.
Cioè, magari Sophie dimostrerà di avere una spiccata propensione per il tedesco e una gran passione per la germania, quindi che se ne fa della cittadinanza Usa? Oppure tra vent'anni il Paese che richiamerà i giovani piu' ambiziosi da tutto il mondo sarà il Cile, che ne sappiamo? Se poi volesse andare a vivere in un paese nemico degli Usa perché si innamora o perché le offrono un mega lavoro, non la farebbero entrare essendo cittadina americana.
Ecco allora che, essendo un terno al lotto, una secondo me fa bene a prendere in considerazione il discorso doppia cittadinanza giusto se ha già dei legame col Paese X e quindi a cosa viene piu' o meno "naturale".
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 0:31

Zzz... vero..è interessante anche il discorso che fai tu :sorrisoo
non so..io parto dall'idea che qualcosa sia sempre meglio di niente..per dire adesso sta frequentando una scuola inglese perchè ho pensato che conoscerlo bene in futuro potrebbe farle comodo..le servirà davvero? sarà solo una seccatura? da grande mi rinfaccerà che avrebbe preferito imparare spagnolo, cinese o tedesco?..io adesso ovviamente non posso dirlo..faccio quel che posso e per me quel poco che posso fare è meglio di niente :sorrisoo
Il discorso doppia nazionalità è ovvio che nel nostro caso rimarrà solo un bel sogno e non si tradurrà in nulla di concreto per un milione e mezzo di motivi..però sicuramente mi sarebbe piaciuto, quello si

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 gen 2012, 0:45

Dubbiosa ha scritto:

- sposando un americano

Allora, la bugia sarebbe questa. Non so se ci sei mai stata ( ma credo di si visto che avresti voluto che tua figlia fosse americana) ma quando arrivi in america e vai al controllo passaporti gli immigration officers ti fanno una raffica di domande. E' un vero e proprio interrogatorio: ragione per la visita, quanto starai , dove soggiornerai, quanti soldi ti sei portata, hai assicurazione da viaggio, hai contanti o anche carte di credito, ecc. Ora, la balla sarebbe: lo dici che sei incinta?
Se non lo dici, appena vedono che partorisci, fanno due controlli con l immigration office, vedono che hai calunnie e non solo non danno la cittadinanza a tua figlia, ma tu finisci in prigione.
Se lo dici, non ti fanno neanche uscire dall aeroporto e ti rimettono, con una tirata d'orecchie sul volo di ritorno.
Ecco, non so se ci rendiamo conto che in tutti i paesi del mondo tranne forse il sud america, al controllo passaporti i controlli sono seri, non come i controlli fittizi italiani che non aprono neanche il passaporto ma guardano la copertina!

Dubbiosa, niente di personale, voglio farti capire che non e' fatibile
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 0:54

Barby mi sta bene tutto..mi stanno bene le spiegazioni (io in america non ci sono mai stata..ci andrò la prima volta a giugno!..sono stata in messico e, appunto, non ricordo grandi controlli)..non capisco però questo saltare in aria e questo astio nel rispondere (nel senso che ti ho letto molto aggressiva, forse non sei riuscita a dare il giusto tono alle tue parole) nè la necessità di nominare i controlli italiani che sai già che ti tireranno dietro commenti negativi, come sempre succede quando te ne esci con ste cose :fischia

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 gen 2012, 1:04

Dubbiosa, dove sono saltata in aria? O dove sono aggressiva? Con che tono hai letto?
Assolutamnete, ho anche scritto l'ultima frase per farti capire che stavo spiegando e basta e non volevo salre in cattedra, cosa che magari, leggendo, non si e' capito.
Amiche come prima?

In riguardo alle ultime tre righe, be, che dire, prima di tutto ho detto la verita, cioe' i controlli sono fittizi perche al controllo passaporti spesso e volentieri non guardano neanche la foto o le generalita. In secondo luogo, non viviamo in una dittatura e ho il diritto di parlare (perche tra l altro io la cittadinanza italiana la ho! :ahaha ).
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 1:08

io ho fatto solo ochi viaggi in cui è stato necessario il passaporto..in messico, poi in thailandia e poi in indonesia..i controlli sono stati pressapoco inesistenti in tutit i posti, giusto una foto se (non ricordo ,ale) in indonesia e tante scartoffie burocratiche da compilare
ammetto che l'america sotto quetso punto di vista mi incute un certo timore..spero di cavarmela velocemente..perchè Sophie se no chi la tiene..argh :impiccata:

per la seconda parte assolutamente si..per me puoi dire tutto quello che ti pare, ci mancherebbe, è che a volte immagino quale sarà già la reazione e mi sembra andarsela un pò a cercare :risatina:

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 gen 2012, 1:10

Guarda, dubbiosa, vedrai che ora la scatteni davvero tu.
Comunque, ado a letto.

Ciao.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 1:11

ma non penso dia..io al massimo mi prendo della pazza perchè mi sarebbe piaciuto far nascere Sophie in un posto che nemmeno conosco :risatina:

Buonanotte! :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 gen 2012, 1:58

Yashodara ha scritto:Ma per me andare a partorire negli USA solo per la cittadinanza, senza avere rapporti con quel Paese, senza conoscere il medico che avrai, l'ospedale dove partorirai, e senza avere la famiglia vicina, è una minchiata.
Ti facevo piu' avventurosa :hi hi hi hi
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 gen 2012, 2:02

Yashodara ha scritto:Perchè farsi fighe con cosa fa e non fa il proprio marito è da adulti??? Per me è da bambini dell'asilo. Se mai lo farò e qualcuno me lo farà notare, avrà semplicemente ragione.
Su questo devo dare ragione a Yashodara :ok
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 gen 2012, 2:11

E comunque sulla questione do parzialmente ragione a BarbyLondra (parzialmente nel senso che anche se Dubbiosa riuscisse a partorire negli USA, cosa altamente improbabile, non credo che finirebbe in prigione e che il figlio non prenderebbe la cittadinanza): io 10 anni fa ho rischiato grosso di essere deportata per molto meno :sorrisoo
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”