Ma lo vedi? il probelma è il vuoto normativo, nn il giudice che decide in auonomia in una materia in cui nessuno ha messo i puntini sulle "i", allora cosa deve fare? dire "mi spiace il legislatore nn ha legiferato sulla questione particolare, quindi nn posso decidere"? Lo vedi anche tu che il problema c'è ma è un altro?isolablu ha scritto:maRiang io se sbaglio pago a seconda di quale giudice trovo,,,mariangelac ha scritto:aggiungo è una cavolata!
La differenza è che certa classe politica vuole far ein modo che nn sia piu il csm (organo imparziale e apolitico) a giudicare ma sia una commissione con anche menbri del parlamento (quindi politici) ma vi rendete conto di cosa porterà questo? ci saranno sentenze a seconda del parlamento in vigore in quel momento... è un errore madornale!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?
- mariangelac
- Collaboratore

Re: e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

al csm?????????????????????????????????????????????????????????????????????? abbi pietà! che io l'ho persa oramai.mariangelac ha scritto:Ely ma perche pensi che i magistrati nn rendano conto al CSM e non pagano DI TASCA LORO e nn hanno sanzioni disciplinari? chi te l'ha detto?
se io faccio causa ad un magistrato per negligenza o si, ignoranza della legge (e si può fare eh??) questo tizio non paga. e lo so con assoluta sicurezza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

NO! E' sbagliato!ely66 ha scritto:al csm?????????????????????????????????????????????????????????????????????? abbi pietà! che io l'ho persa oramai.mariangelac ha scritto:Ely ma perche pensi che i magistrati nn rendano conto al CSM e non pagano DI TASCA LORO e nn hanno sanzioni disciplinari? chi te l'ha detto?
se io faccio causa ad un magistrato per negligenza o si, ignoranza della legge (e si può fare eh??) questo tizio non paga. e lo so con assoluta sicurezza.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma se hanno impiegati anni a mettere tutti i magistrati laici o meno al loro posto! apolitico sto cavolo invernale.(organo imparziale e apolitico
dai su, capisco tante cose, riesco a mettermi nei panni di quasi tutti, ma un po' di obbiettività non guasta neanche dall'altra parte eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore

Ceeeerto, infatti chi è davvero apolitico caso strano nn fa carriera (e manco gli interessa farla) e sta al suo posticino nella sua micro stanzetta senza tinteggiatura, senza pc ecc..ecc...ely66 ha scritto:ma se hanno impiegati anni a mettere tutti i magistrati laici o meno al loro posto! apolitico sto cavolo invernale.(organo imparziale e apolitico
dai su, capisco tante cose, riesco a mettermi nei panni di quasi tutti, ma un po' di obbiettività non guasta neanche dall'altra parte eh???
Ely lo schifo c'è ovunque, ma da qui a giudicare la categoria, no, nn ci sto! Piuttosto perseguiamo chi segue correnti politiche, ma nn serviva mica sto schifo di riforma della giustizia però, questa serve ad altri.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

noneeeeeeeeeeeeeeeeeee. paga pantalone!!! paga lo stato, non il singolo. eperlamiseria! dai, almeno questo!mariangelac ha scritto:NO! E' sbagliato!ely66 ha scritto:al csm?????????????????????????????????????????????????????????????????????? abbi pietà! che io l'ho persa oramai.mariangelac ha scritto:Ely ma perche pensi che i magistrati nn rendano conto al CSM e non pagano DI TASCA LORO e nn hanno sanzioni disciplinari? chi te l'ha detto?
tortora è stato risarcito? da chi?
è il caso più eclatante. ma non ultimo. recentemente lo stato ha pagato qualche decina di migliaia di euro ad un uomo, condannato ingiustamente. e il magistrato manco le scuse.
cmq
http://www.thefrontpage.it/2011/02/24/s ... -chi-paga/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.iljester.it/responsabilita-d ... iesti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Codice: Seleziona tutto
Il referendum del 1987 vinto da coloro che votarono a favore della possibilità di punire i magistrati per cosiddetta “colpa grave”, è rimasto lettera morta. Da allora ad oggi i giudici puniti per “colpa grave” sono stati zero.non so, ci sono circa 850mila risultati, solo su google. o non so leggere o qualcosa non torna.
e cmq la magistratura è solo uno degli enormi problemi che abbiamo.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

e questo mi fa verametne tanta paura.... già la politica detta legge in ogni ambito... ma non nel senso "legislativo", nel senso che tante decisioni vengono prese per ragioni politiche e basta... e si manda allo scatafascio ciò che ad una parte politica o l'altra (non si tratta di destra o sinistra in questo caso, dipende da chi ha potere in quel momento in un determinato posto). Ma che vada ad influenzare in questo modo la giustizia mi sa di dittatura.mariangelac ha scritto:aggiungo è una cavolata!
La differenza è che certa classe politica vuole far ein modo che nn sia piu il csm (organo imparziale e apolitico) a giudicare ma sia una commissione con anche menbri del parlamento (quindi politici) ma vi rendete conto di cosa porterà questo? ci saranno sentenze a seconda del parlamento in vigore in quel momento... è un errore madornale!
Ho paura sul serio....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- mariangelac
- Collaboratore

Ely peròòòòò tu mi servi la minestra sul piatto d'argento! Mi citi il caso Tortora, ed è scritto tutto lì, nel link che mi hai postato: allora secondo te cosa doveva fare quel magistrato a fronte di piu pentiti che accusavano in maniera precisa? No dimmelo tu.
Quello non è un errore del magistrato è un errore del meccanismo perverso per cui si da credibilità (ad esempio) a criminali pentiti....
Il magistrato è obbligato in solido con lo stato.
E' davvero la follia, la gente si lamenta per le lungaggini dei processi, ma se un PM solo per fare una notifica ci mette UN ANNO signore e signori UN ANNO e nn perche sta lì a grattarsi, ma perche la legge (B) ha detto che le notifiche nn possono essere fatte piu dai carabilineri come una volta, ma devono essere fatte attraverso un organo (ora nn ricordo coem si chiama) che per raccomandata deve eseguire la notifica.... e fino a quando torna indietro passa UN ANNO, ma ci rendiamo conto? Altro obbrobrio: altra norma fatta per agevolare qualcuno: se nel collegio dei giudici cambia uno solo di essi il processo deve iniziare tutto da capo, cioe se un giudice chiede il trasferimento o dopo 10 anni viene trasferito (perche così vuole la legge) chi gli subentra nn puo rileggersi semplicemnte le carte, nooo bisogna rifare tutto da capo, cioè ma perch eil cittadino nn si chiede come si è potuta congegnare una macchina della giustizia così assurda? Io me lo chiedo
Quello non è un errore del magistrato è un errore del meccanismo perverso per cui si da credibilità (ad esempio) a criminali pentiti....
Il magistrato è obbligato in solido con lo stato.
E' davvero la follia, la gente si lamenta per le lungaggini dei processi, ma se un PM solo per fare una notifica ci mette UN ANNO signore e signori UN ANNO e nn perche sta lì a grattarsi, ma perche la legge (B) ha detto che le notifiche nn possono essere fatte piu dai carabilineri come una volta, ma devono essere fatte attraverso un organo (ora nn ricordo coem si chiama) che per raccomandata deve eseguire la notifica.... e fino a quando torna indietro passa UN ANNO, ma ci rendiamo conto? Altro obbrobrio: altra norma fatta per agevolare qualcuno: se nel collegio dei giudici cambia uno solo di essi il processo deve iniziare tutto da capo, cioe se un giudice chiede il trasferimento o dopo 10 anni viene trasferito (perche così vuole la legge) chi gli subentra nn puo rileggersi semplicemnte le carte, nooo bisogna rifare tutto da capo, cioè ma perch eil cittadino nn si chiede come si è potuta congegnare una macchina della giustizia così assurda? Io me lo chiedo
- mariangelac
- Collaboratore

Ho sentito un'ora fa che Pannella è candidato ad ministero della giustizia.............................................................................. scusate la notizia mi provoca moti intestinali..... devo assentarmi per un pò 
- mariangelac
- Collaboratore

Ecco l'ho trovato http://www.governo.it/Presidenza/USRI/m ... 7_1988.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

- Cuckoo
- Master~GolGirl®

No Monti parla solo di tecnici, alla giustizia vuole Cesare Mirabelli, il giurista.
Ma non mi stupisco più di nulla...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- mariangelac
- Collaboratore

Speriamo!Cabi ha scritto:No Monti parla solo di tecnici, alla giustizia vuole Cesare Mirabelli, il giurista.
- mariangelac
- Collaboratore

Ohhhh ora sono piu serena (
) ho trovato quello che cercavo, ebbene Ely ho trovato un giudice che è stato condannato a risarcire l'erario per un totale di 750 mila euro, per danno provocato all'immagine dello Stato e per comportamenti scorretti, vuoi sapere chi è????
Vittorio Metta, e indovina un pò da chi è stato corrotto???
e di quale vicenda parliamo??? Imi-Sir, Cesare Previti ricordate?

Vittorio Metta, e indovina un pò da chi è stato corrotto???
- ely66
- Platinum~GolGirl®

andrei avanti, ma mi sono resa conto di una cosa.
qui non si tocca,
lì non si tocca,
quello?? giù le mani, è mio.
no, non si cambierà mai niente, perchè Robespierre non passò di qui... e non passerà mai più.
io so solo che la crisi c'è, grossa. non è solo politica, ma globale e risvegliarsi non sarà domani o dopodomani, ma sarà doloroso.
ho appena saputo da un fornitore "un mio cliente, ha sempre pagato, roba grossa eh?, bene il venerdì ha salutato tutti, pagato i dipendenti, girato la chiave e .. spuffffffffff" 35 persone a casa.
il brutto? non è il primo e non sarà l'ultimo. chi se ne frega dei processi, tra un po' tanto non ci saranno soldi per pagare nessun dipendente pubblico quindi...... atsaludi.
qui non si tocca,
lì non si tocca,
quello?? giù le mani, è mio.
no, non si cambierà mai niente, perchè Robespierre non passò di qui... e non passerà mai più.
io so solo che la crisi c'è, grossa. non è solo politica, ma globale e risvegliarsi non sarà domani o dopodomani, ma sarà doloroso.
ho appena saputo da un fornitore "un mio cliente, ha sempre pagato, roba grossa eh?, bene il venerdì ha salutato tutti, pagato i dipendenti, girato la chiave e .. spuffffffffff" 35 persone a casa.
il brutto? non è il primo e non sarà l'ultimo. chi se ne frega dei processi, tra un po' tanto non ci saranno soldi per pagare nessun dipendente pubblico quindi...... atsaludi.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si ma quando arriviamo a questo punto (non ci sono più i soldi per i dipendenti pubblici) vuol dire che siamo proprio alla frutta. Chissà se ci si decide per un taglio responsabile delle province e di qualche altro ente inutile e per la riduzione delle spese ... Ma ti rendi conto che litigano per l'art. 18???? Come se gliene fregasse a qualcuno ormai dell'art. 18 ... puoi essere a tempo indeterminato quanto vuoi che quando la tua azienda chiude, chiude ... ma dove vivono? Perché non scendono qui sulla terra a vedere come ci barcameniamo noi comuni mortali? Lo sanno che in Italia ci sono un sacco di piccole e piccole imprese e che sono loro che tengono in piedi il paese? E che stanno chiudendo in silenzio ... e che non gliene può freg@re di meno dell'art. 18 perché magari hanno 10 dipendenti in tutto?ely66 ha scritto:ho appena saputo da un fornitore "un mio cliente, ha sempre pagato, roba grossa eh?, bene il venerdì ha salutato tutti, pagato i dipendenti, girato la chiave e .. spuffffffffff" 35 persone a casa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahmariangelac ha scritto:Ho sentito un'ora fa che Pannella è candidato ad ministero della giustizia.............................................................................. scusate la notizia mi provoca moti intestinali..... devo assentarmi per un pò
l'ho sentito anche a sky ma era una proposta dei radicali.....
che bel baraccone!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

si, ma in questi 3 casi (e potrei citarne altri meno noti) chi ha sbagliato???mariangelac ha scritto:Ma nn sarebbe piu giusto pretendere che la legge sia modificata e che nn ci siano alcuni benefici o sconti di pena per personaggi simili? non sarebbe una garanzia anche per chi crede nella libera interpretazione dei giudici?isolablu ha scritto:Mariangela, sicuramente alcune modifiche al cpp andrebbero fatte
e la carenza di organico -in generale- andrebbe risolta
ma permettimi di dire che certe procure fanno ridere se non piangere
che spesso le lungaggini sono volute (e non aggiungo altro)
e che in alcune fasi dei processi una certa interpretazione/arbitrio al giudice è permessa
ricordiamo casi eclatanti: danilo restivo e il pm che non tiene per nulla in conto le indicazioni dell'informativa della squadra mobile di Potenza e rifiuta un decreto di perquisizione+sequestro abiti+intercettazioni del sospettato n.1...
Luca Delfino: tenuto libero...dopo la prima ragazza uccisa e dopo averlo sentito intercettato minacciare un'altra ragazza...la uccide...
Angelo Izzo: delitto del circeo...volle pure collaborare con la giustizia ma peccato che fornì sempre notizie infondate...varie evasioni...era pure espatriato in Francia,,,i magistrati gli accordano la semilibertà...e uccide una madre e figlia...
avete presente i criminali? ecco a questi non va concesso alcun beneficio
per me
A.2008M.2012
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Comunque vada, oggi è un giorno importante per l'Italia, e i nostri figli la studieranno sui libri di scuola. Non so cosa scriveranno gli storici, di certo il 12 novembre prima ce lo ricordavamo per Nassirya, oggi quei soldati non se li è ricordati nessuno, stanno tutti pronti a brindare per altro... 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

allora diciamo che a me non è MAI capitato di sentire di un magistrato che hha sbagliato e pagatomariangelac ha scritto:isolablu, è TUTTO FALSO il magistrato risponde in sede penale e in sede civile e ci rimette anche di tasca propria. I magistrati pagano una polizza personale proprio per questo. Basta che un cittadino pensi di aver subito un processo sbagliato e ne faccia richiesta al Ministero di Grazia e Giustizia e si avvia la procedura.
Casi di assoluzione: sembra che ad un certo punto il PM abbia commesso un errore madornale, perche il comune cittadino nn si spiega come mai l'imputato (è un esempio) prima arrestato sia poi stato prosciolto con formula piena, e giù tutti a dire che la colpa è del magistrato... ma i nn addetti ai lavori nn sanno che ad esempio si mette in galera una persona perche A + B +C hanno detto che l'hanno visto rubare, magari ci sono anche riscontri oggettivi, e parte l'arresto, giusto? Poi nn si sa bene per qale motivo si va a dibattimento e A dice di nn ricordare piu nulla, mentre B e C ritrattano tutto, ecco che le prove oggettive vengono valutate diversamente e mancando l'indizio principare l'imputato viene rimesso in libertà perche "il fatto non sussiste"
e quindi??? Il magistrato ha sbagliato?? no ditemelo voi?![]()
![]()
ed ho fatto solo un esempio eh
per l'esempio che fai, per me è sbagliato poi non procedere nei confronti di questi testimoni per false dichiarazioni...la gente deve imparare ad essere seria.
le prove oggettive non possono ridursi solo alle testimonianze.
altrimenti siamo freschi.
A.2008M.2012
- mariangelac
- Collaboratore

GIUSTISSIMOOOOO ma credi che sia a discrezionalità del magistrato poter prendere in consideazione ciò che dice un pentito??? Allora nn mi sono spiegata, i magistrati APPLICANO LE LEGGI è questo che certe fazioni politiche nn dicono, e lo devono fare anche se a loro non piace. Nei fatti che avevi citato tu nn ti so rispondere perche come al slito sono situazioni tecniche e nn avendo tutta la sentenza tra le mani è difficile dirti per quale motivo è accaduto, ma mi sento di mettere la mano sul fuoco che i motiivi non sono imputabili al libero arbitrio di cui vengono accusati, ma a normative che sono vergognose, ecco impariamo ad indignarci per questo.isolablu ha scritto:allora diciamo che a me non è MAI capitato di sentire di un magistrato che hha sbagliato e pagatomariangelac ha scritto:isolablu, è TUTTO FALSO il magistrato risponde in sede penale e in sede civile e ci rimette anche di tasca propria. I magistrati pagano una polizza personale proprio per questo. Basta che un cittadino pensi di aver subito un processo sbagliato e ne faccia richiesta al Ministero di Grazia e Giustizia e si avvia la procedura.
Casi di assoluzione: sembra che ad un certo punto il PM abbia commesso un errore madornale, perche il comune cittadino nn si spiega come mai l'imputato (è un esempio) prima arrestato sia poi stato prosciolto con formula piena, e giù tutti a dire che la colpa è del magistrato... ma i nn addetti ai lavori nn sanno che ad esempio si mette in galera una persona perche A + B +C hanno detto che l'hanno visto rubare, magari ci sono anche riscontri oggettivi, e parte l'arresto, giusto? Poi nn si sa bene per qale motivo si va a dibattimento e A dice di nn ricordare piu nulla, mentre B e C ritrattano tutto, ecco che le prove oggettive vengono valutate diversamente e mancando l'indizio principare l'imputato viene rimesso in libertà perche "il fatto non sussiste"
e quindi??? Il magistrato ha sbagliato?? no ditemelo voi?![]()
![]()
ed ho fatto solo un esempio eh![]()
per l'esempio che fai, per me è sbagliato poi non procedere nei confronti di questi testimoni per false dichiarazioni...la gente deve imparare ad essere seria.
le prove oggettive non possono ridursi solo alle testimonianze.
altrimenti siamo freschi.