Ma ho mai detto che lo imporrei nel codice deontologico? che siano persone speciali SI ed è pure poco! Poi te chiamali come vuoiishetta ha scritto:Sì, ma capisci che deve essere una discrezione del medico questa e che non si può imporre nè considerare un brav'uomo uno che decide di sacrificare la propria vita privata?mariangelac ha scritto:ishetta, non ho il dono della chiarezza perche sono pagine che cerco di spiegare che per me non è "strano" il tuo medico, i medici di cui parli tu sono la norma, ed io nn mi scandalizzo se mi chiede 40 euro per il certificato, tant'è che ho appena ammesso di avrlo pagato da un'altra dott.ssa, trovo semplicemente che chi invece non lo fa, chi dedica anima e corpo al suo lavoro sacrificando a volte anche la sua vita privata perche ritiene la sua una missione sia migliore degli altri, sia "speciale" che abbia un qualcosa in lui che lo rende un brav'uomo oltre che un bravo medico, spero di essermi spiegata meglio questa volta.
Siccome fare il medico per me (ovvio) non è come fare il meccanico, quell'umanità in piu a mio avviso rende certe persone speciali, poi gli altri non è che li denuncio perche applicano il tariffario
Un bravo medico deve sicuramente essere disponibile, educato e non scorbutico (ma questo lo estendo al genere umano intero)
La mia ginecologa non è sposata nè ha figli. Il venerdì è venuta in h e mi ha fatto il tc, il sabato era di turno ed è venuta a visitarmi. La domenica è passata a salutarmi anche se era fuori orario prima di andare a mangiare dai genitori... io sono stata contentissima perchè è una gran donna ma se avesse avuto dei figli e un marito mi sarebbe spiaciuto per loro...
Se se ne fosse stata a casa sua di domenica a mangiare i ravioli con i figli l'avrei considerata un ottimo medico e una fantastica donna a prescindere... e dopo tutta sta sviolinata la prossima volta le chiedo lo sconto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esiste un limite "morale" alle parcelle dei medici?
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Esiste un limite "morale" alle parcelle dei medici?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non so. A me sembra che si stia parlando del sesso degli angeli.
E' ovvio che tutti preferiremmo un medico (ma io dico un qualsiasi lavoratore con cui abbiamo a che fare) che si occupa di noi al 101%, che emette tutte le fatture, meglio se ci fa lo sconto o addirittura non ci fa pagare, possibilmente bravissimo e senza lista d'attesa...
E' ovvio che tutti preferiremmo un medico (ma io dico un qualsiasi lavoratore con cui abbiamo a che fare) che si occupa di noi al 101%, che emette tutte le fatture, meglio se ci fa lo sconto o addirittura non ci fa pagare, possibilmente bravissimo e senza lista d'attesa...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

ohhhhhhhh e finalmente ci siamo arrivati!ishetta ha scritto:Non so. A me sembra che si stia parlando del sesso degli angeli.
Ora ho il viso piu sereno.... il mal di testa sembra quasi dimezzato
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)