GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Io odio i centri commerciali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Io odio i centro commerciali

Messaggio da hamilton » 22 giu 2010, 12:04

HO UN'ALTRA DOMANDA per chi trascorre giornate al cc:
oltre a mangiare, cosa fanno i vostri figli? perche' davvero, ci penso, ma non trovo attivita' adatte a un bambino in un cc, che non siano il quarto d'ora di giostrine................ :perplesso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 giu 2010, 12:09

premesso che non ci passiamo la giornata. Mia figlia sulle giostrine fa un solo giro, quindi un minuto. Per il resto spesa, scale mobili ed eventualmente qualcosa da mangiare le bastano per non annoiarsi. Non dico di avere una santa, anzi spesso mi tocca rincorrerla perché decide di voler andare da una parte invece che dall'altra, ma non si annoia. Io come detto non ci vado spesso, però quando vado non trovo la necessità di trovare cose specifiche da farle fare; ne più ne meno quando si fa una passeggiata in centro, si parla, si commentano cose, ci si prende un gelato.. fine.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 12:11

hamilton ha scritto:HO UN'ALTRA DOMANDA per chi trascorre giornate al cc:
oltre a mangiare, cosa fanno i vostri figli? perche' davvero, ci penso, ma non trovo attivita' adatte a un bambino in un cc, che non siano il quarto d'ora di giostrine................ :perplesso

cammina e guarda le vetrine, entra nei negozi dove c'è la musica e balla, incontra qualche altro bimbo e si ferma a giocare
inoltre adora stare dentro al carrello a forma di automobilina, quindi mentre lui "guida" io guardo un pò di cose, faccio due chiacchiere con mio marito, ci fermiamo a prendere un caffè ecc. ecc.

e poi io non credo proprio che uno debba vivere in funzione loro, quindi, ok portarlo dove piace a lui ma pure lui può venire ogni tanto dove piace o dove serve a me, ehh
io la spesa ad esempio la faccio sempre con dodò
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 giu 2010, 12:16

Ah un'altra cosa, noi siamo sportivi patiti dello sport, quindi appena possiamo andiamo a fare trekking, bicicletta e come altre piscina ... i nostri figli sono iperattivi, così facendo si stancano per bene e si sfogano ... amano camminare e correre, non si stancano mai e non sono i tipi che chiedono di essere presi in braccio. Si annoiano nei negozi e nelle passeggiate molle ...
Al di là di questo ... anche prima di avere figli non amavo i centri commerciali ... ma ora che ci penso proprio per il frastuono. Se si ha la possibilità di andarci al mattino quando non c'è nessuno nei giorni feriali allora è diverso .. le poche volte in cui sono stata in un cc vuoto l'ho trovato quasi gradevole .. a parte il fatto che ad un certo punto hos entito la necessità di vedere il sole :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 22 giu 2010, 12:17

calavera ha scritto:
ci610 ha scritto:ma quindi voi, se vi dovete comprare un paio di mutande, lo fate tra un museo e una piscina?
:ahah :ahah :ahah :ahah

MA DAIIIIIIIIIIIIIII

LO FACCIO DURANTE!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2010, 12:22

ci610 ha scritto:

cammina e guarda le vetrine, entra nei negozi dove c'è la musica e balla, incontra qualche altro bimbo e si ferma a giocare
inoltre adora stare dentro al carrello a forma di automobilina, quindi mentre lui "guida" io guardo un pò di cose, faccio due chiacchiere con mio marito, ci fermiamo a prendere un caffè ecc. ecc.

e poi io non credo proprio che uno debba vivere in funzione loro, quindi, ok portarlo dove piace a lui ma pure lui può venire ogni tanto dove piace o dove serve a me, ehh
ci, penso proprio che dipenda dall'eta' dei bambini.
In effetti ricordo che anche Giorgio impazziva per le macchinine rosse sotto il carrello, e due o tre volte le abbimao usate.
Ma si possono contare sulle dita di una mano.
E non perche' ci sia qualcosa di disdicevole, ma solo perche' appunto l'abbiamo sfruttata solo nei momenti di bisogno.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2010, 12:24

lalat ha scritto:Ah un'altra cosa, noi siamo sportivi patiti dello sport, quindi appena possiamo andiamo a fare trekking, bicicletta e come altre piscina ... i nostri figli sono iperattivi, così facendo si stancano per bene e si sfogano ... amano camminare e correre, non si stancano mai e non sono i tipi che chiedono di essere presi in braccio. Si annoiano nei negozi e nelle passeggiate molle ...
:urka
Giorgio e' UGUALE.
Cammina, lui corre e cammina, cammina e corre.
Guai a prenderlo in braccio, neppure a NY, distrutto dalla fatica, ci siamo riusciti.
Pero' a differenza tua io e mio marito non siamo molto sportivi :hi hi hi hi , quindi...e' una fatica bestia stargli dietro!!! :impiccata:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 giu 2010, 12:55

noi ci portiamo i monopattini o i pattini..cosa che al parco o al centro storico è preclusa

ahaha vorrei vedere l'impavido sui pattini al centro storico di napoli co tutti i sanpietrini! :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 giu 2010, 12:55

vi fanno girare coi monopattini al centro commerciale?
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 giu 2010, 12:57

:urka :urka
anche io la facci osempre con le bimbe..anche perchè mi aiutano, le coinvolgo, sanno benissimo cos'è un pacco di farina o di zucchero..e a volte sante loro che mi ricordano pure cosa è finito in frigo! :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 giu 2010, 13:01

pem ha scritto:vi fanno girare coi monopattini al centro commerciale?

certo perchè da voi no????
:domanda

noi andaimo qualche volta al vulcano buono, quello di renzo piano per intenderci.. :fuck: che non è propriamente il classico centrocommerciale chiuso e buio...c'è la piazza all'aperto al centro dell struttura, larghi viali in amrmo quasi sempre vuoto anche il w.e. :yeee e poi qualch evolt ail grosso del tempo ch esi spende al centro comemrciale è per andare al cinema, quindi tutto questo sconvoglimento di come buttiamo via la giornata ala chiuso non lo ho ancora capito..e inoltre aggiungo...perchè nonostante anche a me piacerebbe l'aria aperta la montagna la piscina e che bel castello marcondirondironello, ma non sempre queste cose sono a portata ... il centro commerciale è comodissomo perchè nel momento preciso in cui tua figlia dice: MI SCAPPA LA CACCA! c'è il cess a portata ..(E di solito pure pulito e pure per bambini!tiè)

quelle volte che ce ne giriamo per il centro dobbiamo cmq poi tornare a casa a mangiare! :sberla:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 giu 2010, 13:02

centro intendo in città

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 13:07

calavera ha scritto:

no, è vietato ma si sa che voi a napoli fate un pò come ca**o vi pare :ahah

sono stata anche io al vulcano, certo che è piccolo ehh
potevano pure sforzarsi un pochetto considerato che non ce ne sono altri in tutta la campania
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 13:13

ci610 ha scritto:

sicuro, uguale e partecipa alla scelta delle cose da comprare al super. succede che si annoi se magari devo guardare o provare io qualcosa ma no è la fine del mondo. si annoierebbe pure in un altro negozio per strada. Oppure ci dividiamo un pochino io mi occupo del settore per lui più noioso mentre lui va a guardare qualche altra cosa, adesso che è grandino. Dopo 10 minuti ci raggiungiamo di nuovo. a volte si stufa, ma penso che i bimbi debbano abituarsi pure a stufarsi.

Streghettasaetta

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 giu 2010, 13:13

ci610 ha scritto:
calavera ha scritto:

no, è vietato ma si sa che voi a napoli fate un pò come c***o vi pare :ahah
com'è che era? :perplesso

maomao :ahah
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 giu 2010, 13:15

ci610 ha scritto:
calavera ha scritto:

sono stata anche io al vulcano, certo che è piccolo ehh
potevano pure sforzarsi un pochetto considerato che non ce ne sono altri in tutta la campania
:urka :urka
come non ce ne sono altri? c'è l'imbarazzo della scelta! tra il centro comemrciale CAMPANIA dove fanno anche gli spettacoli per bambini coi clown la domenica (però è sempre zeppo) l'outlet macarthur, il centro commerciale di via ARGINE o meglio detto O MOSTR (enorme! col supermercato su due piano all'americana e inoltre hanno riqualificato la zona di via argine ) poi ci le ginestre a volla, ikea a afragola, le porte di napoli adafragola ch ec'h aben due macdonalds tanto ch eè grosso..e tu c'hai il coraggio di dire che in campania nun ce stann centri commericali? :ahah :ahah :ahah

si il vulcano buono è piccolo, circondato dal verde, ci va poco gente e quindi ci garba tantissimo nei giorni piovosi :-)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 giu 2010, 13:16

pem ha scritto:
ci610 ha scritto:
calavera ha scritto:

:fuck: :fuck: :fuck:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 13:17

Poi da me i centri commerciali no sono così grossi da perderci l'orientamento. rimasi molto più impressionata vent'anni fa quando vidi all'estero interi palazzi a molti piani dove c'erano riproduzioni fittizie di paesaggi finti, negozi, palestre, cinema, piazzette coi lampioni falsi, piante finte, spiaggette riprodotte con fontana, bowling e sale giochi. insomma davvero molto più grandi dei nostri che hanno cominciato a fioccare in italia molto dopo.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2010, 13:22

pem ha scritto:
ci610 ha scritto:
calavera ha scritto:

ma davvero a Napoli i maumau girano con il monopattino? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 13:29

niente bici , monopattino e pattini da noi. mai visto un bambino che li usasse dentro il centro commerciale. al massimo ci sono i carrelli con la macchinina finta e qualche giostrina a gettone. Maomao mancano pure qqua! :buuu

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”