GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"? 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2

Messaggio da fiona 74 » 13 nov 2009, 18:39

lunette falle impacchi di acqua fredda ( o ghiaccio avvolto da uno strofinaccio) all'inguine..e tanta tanta pazienza...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 nov 2009, 18:54

povera piccolina....ma ti ha dato la tachipirina????
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

cicciolino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicciolino » 13 nov 2009, 18:58

ciao
ho molti dubbi, leggevo sul forum * che c'è stata anche una morte per vaccinazione in germania :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 nov 2009, 19:50

Lunette, se la ped ti ha dato il Tamiflu (ma non era un vaccino? :domanda ) e ti ha detto di stare tranquilla, fidati... anche a Milo la febbre era salita oltre i 39 ma poi nel giro di un paio di giorni è scesa... certo, da sola... più che altro, spero che non la prenda anche tu :incrocini

Rusc, cerco di non fare allarmismi... però effettivamente lei era soggetto a rischio e l'adiuvante le ha fatto questo effetto... devo anche dire che con l'Isiflu che faceva tutti gli anni non aveva mai avuto reazioni...

cicciolino, della morte per vaccinazione dove hai letto? Era una gravida? :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 13 nov 2009, 20:03

FED Tamiflu è un antinfluenzale (a base di antivirale, quindi da prendere con le dovute precauzioni)
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 nov 2009, 21:05

bon, mi sono misurata la febbre perchè mi sentivo un cicinin strana oggi e ho 38 :impiccata:

ma non ho capito, che si deve prendere contro questa influenza? solo un antipiretico o l'antivirale anche per gli adulti?
ettepareva che mi doveva capitare il finesettimana quando il medico non c'è??? :aargh
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 13 nov 2009, 21:18

fiona 74 ha scritto:marghe da me siamo al 75% di assenze, e qui il tampone l'hanno fatto, quindi il virus c'è..che ce l'abbiano tuti gli assenti non so dirtelo. Il vaccino non l'ho fatto , anche perchè era disponibile da oggi , ma ormai che a scuola c'è ...che mi vaccino a fare? ( e poi comunque non mi vaccinavo ugualmente), la maestra di inglese e un maestro l'hanno presa..aspettiamo....

mia mamma è insegnante,ieri mi diceva che su 17 bambini della sua classe ieri c'erano 16 assenti.praticamente il 99% era a casa malato. :x:
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 13 nov 2009, 21:35

Qui stanno vaccinando i soggetti a rischio gratuitamente.. Giulia e il mio compagno sono stati vaccinati entrambi settimana scorsa perche' asmatici... io invece ho deciso per ora di non vaccinarmi ... nessuno dei due ha avuto alcuna reazione dal vaccino e, devo dire che ora mi sento piu' tranquilla.. l'influenza non mi fa paura in se' pero' il fatto che la suina sia 'pesante' sui polmoni mi spaventava un po' per Giulia visto che siamo stati in ospedale varie volte per attacchi d'asma..
V.I.P.era

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2009, 21:51

Gaia, da ieri sera nervosa. stamattina 38 stasera 40,1.
dose di nureflex e via, 37,8
la cosa strana è che mangiucchiava, stasera solo spremuta. io sono un po' stordita, niente di che però.
la pediatra dice di farle sfogare la febbre,di dare il nureflex o tachi solo dopo i 39.
kik, non ha parlato di antivirali, solo di antipiretici.
se prendi oki, niente nureflex o tachi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 nov 2009, 22:20

scusate, io non ho mai dato nè preso il nureflex... è ibuprofene tipo Antalfebal? :domanda
io non sto bne, ma non so se sia effetto di suggestione, perchè ggi in classe mia su 22 eravano 7 (e tutte femmine, chissà... :domanda )
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 nov 2009, 22:23

come azz ho scritto? mi sa che ho la febbre.... :che_dici

la febbre CLIZIOSA!!! :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 nov 2009, 22:23

marghe, misurata la febbre?
il nureflex è ibuprofene ma credo benga dato solo ai bambini ma non ne sono sicurissima, dovresti confrontare credo la quantità di principio attivo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 nov 2009, 22:31

Il tamiflu il pediatra nostro lo da solo ai bambini come la mia che hanno subito un'operazione negli ultimi 6 mesi.. Siccome abbiamo fatto da poco tonsillectomia a causa di tonsilliti continue ha reputato meglio darcelo. Ma normalmente non lo da.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 nov 2009, 22:34

Comunque ho notato che

- la febbre è letteralmente schizzata a 40 nel giro di pochissimo tempo
- non riesce a camminare per il male alle ginocchia
- tosse stizzosa che però si calma con impacchi di farina di lino.. incredibile, me l'ha detto il medico e funziona meglio di uno sciroppo!

A parte ciò sta bene per la febbre che ha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 13 nov 2009, 22:37

Lunette ha scritto:Comunque ho notato che

- la febbre è letteralmente schizzata a 40 nel giro di pochissimo tempo
- non riesce a camminare per il male alle ginocchia
- tosse stizzosa che però si calma con impacchi di farina di lino.. incredibile, me l'ha detto il medico e funziona meglio di uno sciroppo!

A parte ciò sta bene per la febbre che ha
come si fa questa cosa?
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 nov 2009, 23:41

Lunette, dicci questa cosa degli impacchi? :-D

Ma il marito quando torna? :incrocini

Ely, coraggio... come viene, passa :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 13 nov 2009, 23:45

In bocca al lupo a chi ha i cuccioli malati...qui da noi ancora pochi casi ma non fanno i tamponi.... :domanda
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 nov 2009, 9:53

allora andate in farmcia e comprate semi o farina di lino (anche in erbotisteria)
fate bollire i semi o la farina in poca acqua.. Esempio, un bicchiere d'acqua per 3 cucchiai di farina o semi. Deve venire un impasto mollo ma non troppo asciutto. Fate bollire per 15 minuti dopo di che prendete due asciugamani da cucina. Li stendete uno sopra l'altro e nel primo versate e spalmente l'impasto (come pomodoro sulla pizza) Chiudete gli asciugamani e fate attenzione che non sia troppo caldo, né troppo liquido. quando è piacevolmente caldo mettete l'impacco sopra il torace del bambino e tenetegli la maglia sopra in modo che il calore non si disperda. Dopo un quarto d'ora l'impacco è freddo. A questo punto si possono togliere i semi e riscaldarli anche tre o 4 volte. il medico ci ha detto di fare l'impacco 3 volte per 10 minuti circa.

Stanotte, senza sciroppo, manco un colpo di tosse :-D

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2009, 10:04

ely66 ha scritto: kik, non ha parlato di antivirali, solo di antipiretici.
se prendi oki, niente nureflex o tachi.
mi sa che sto iniziando direttamente dalle complicazioni :che_dici
la febbre non è alta ma ho un principio di bronchite, sento bruciare sotto il collo
roar
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 nov 2009, 11:32

Ho 2 domande please:
- sapete quanto dura l'incubazione?
- è possibile sapere se l'ho già avuta? che so, con un esame del sangue...
perchè 1 mese fa sono stata poco bene 3 giorni con febbre bassa e tantissima stanchezza... (se l'avessi già avuta mi evito tutte le paranoie se fare/non fare il vaccino... ed evito pure il vaccino)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”