GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lotus birth

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: lotus birth

Messaggio da natalia » 17 ott 2009, 17:20

pascale1982 ha scritto:
natalia ha scritto:anch'io li faccio a casa :prr
nat che vuoi dire? :domanda
che li faccio a casa e poi, 9 mesi dopo, li partorisco in ospedale :prr
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 ott 2009, 17:37

a ecco, sapevo che hai fatto 2 cesarei, e a casa mi sembrava davvero eccezionale :ahaha
c6m9 :)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 17 ott 2009, 18:18

natalia ha scritto:anch'io li faccio a casa :prr
ahah per quello ho rettificato dopo,anche io ho questa abitudine..di farli in casa con mio marito :prr :hi hi hi hi
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 ott 2009, 18:34

Comunque a me piace molto che hanno chiamato questo parto "lotus birth" , il Lotus a me piace moltissimo con quel filo sottile che lo tiene in vita... :sorrisoo

Diciamo che se il parto non ha niente di "romantico" per me... il nome si...! :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 ott 2009, 19:25

Ho cercato di capire di cosa parlavate ma non sono riuscita a leggere i vostri interventi.
Personalmente, penso che sarebbe una cosa bellissima ... ma io c'ho le mie paranoie, soprattutto per non essere riuscita (fino ad ora) a fare un parto spontaneo, e tutto ciò che è naturale mi attrae molto.
Certo, fa un po senso ... ma se si è convinti, penso che sia una cosa bellissima.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 ott 2009, 19:27

... volevo dire che non sono riuscita a leggere i vostri precedenti interventi ma mi sono documentata su cosa sia il Lotus Birth!

Per entrare a far parte anch'io del vostro sondaggio, comunque, ci tenevo a dirvi che io non sempre li faccio in casa!! :prr :prr
:ahaha :ahaha
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 17 ott 2009, 21:15

pandistelle :ahah :ahah
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 ott 2009, 23:21

Dubbiosa ha scritto:piore..meno male che nell'intervento prima hai detto "rispetto chi la pensa a questo modo"

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

chissà se non le rispettavi :tropporidere
e hai ragione mi sono un po lasciata andare.... :x: :ahaha :aargh
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 ott 2009, 23:22

laura80 ha scritto:oddio pensavo di si :ahaha
no non lo è purtroppo :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 ott 2009, 10:13

ma lei da sola, sola?
forse essendo da sola non ce l'ha fatta a tagliarsi da sola il cordone.... ed era troppo impegnata per prepararsi una pasta e si è mangiata la prima cosa disponibile
Dunque dei suoi 3 parti,
uno avrebbe dovuto essere il parto a domicilio offerto dal ssnl
ma visto che i protocolli sono rigidi ed essendoci un piccolo intoppo è finito in osp.

Il secondo parto a domicilio con ostetrica new age e mangiata di placente

Il terzo non assistito con lotus-

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 ott 2009, 10:34

ciao Peperita che cosa è MANGIATA DI PLACENTE? :domanda :urka

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 ott 2009, 11:40

ha mangiato la placenta-

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ott 2009, 12:01

bello, è giusto mezzogiorno. potevo aprirlo stanotte no???? :x: :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 ott 2009, 12:52

Peperita ha scritto:ha mangiato la placenta-
e cosa le ha fatto cambiare idea? cioè perchè ha deciso di non mangiarla più ma di fare lotus al 3 parto?

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 ott 2009, 13:02

onestamente.... non lo so!!!
Ci sono teorie secondo cui il lotus aiuta il bimbo a vivere meglio i suoi primi giorni.
Io condivido che il clampaggio cordonale vada fatto dopo che il sangue cordonale smetta di pulsare...
Mi piace l'idea di piantare la placenta sotto un albero, ma niente di più

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 ott 2009, 13:08

anche io la penso come te peperita,durante il terzo parto ero sola senza mio marito e ho provato a sussurrare all'ostetrica"non tagliate subito il cordone!!"
risultato...taglio immediato :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 ott 2009, 15:57

Peperita ha scritto:ha mangiato la placenta-
Oddio scusate ma non ce la faccio :impiccata:

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 18 ott 2009, 16:20

ema1 ha scritto:Comunque a me piace molto che hanno chiamato questo parto "lotus birth" , il Lotus a me piace moltissimo con quel filo sottile che lo tiene in vita... :sorrisoo

Diciamo che se il parto non ha niente di "romantico" per me... il nome si...! :ahaha
....infatti io leggendo il titolo subito ho fatto gli occhi a :emozionee ...beellooooo, grazioso questo nome...poi leggendo meglio... :x: . Ogni tanto ne inventano una. :fischia
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 16 mar 2010, 17:13

Ho visto che avete parlato di questo argomento un pò di tempo fa, ma io ho inziato in quest'ultimo mese ad interessarmi sull'argomento del cordone ombelicale, proprio perchè volevo capire bene il discorso della donazione del sangue del cordone. Cercando quindi su internet, ho avuto la possibilità di trovare varie informazioni. Così facendo sono anche entrata in contatto con alcune mamme che hanno fatto il Lotus Birth e che vanno rispettate per le proprie scelte. Dentro di me molti dubbi s'affliggevano, finchè ho trovato un articolo scritto da un'ostetrica, che mi pare molto interessante e che ho deciso di postare, nel caso ci fossero altre ragazze come me giunte ad un bivio e a vari dubbi. Fatemi poi sapere che cosa ne pensate :sorrisoo

http://209.85.129.132/search?q=cache:ob ... clnk&gl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero non ci siano problemi nel trovarlo, basta credo fare copia incolla. Se non lo vedete vi posso copiare direttamente l'articolo qui!!!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 mar 2010, 17:57

Irenee ha scritto:Ho visto che avete parlato di questo argomento un pò di tempo fa, ma io ho inziato in quest'ultimo mese ad interessarmi sull'argomento del cordone ombelicale, proprio perchè volevo capire bene il discorso della donazione del sangue del cordone. Cercando quindi su internet, ho avuto la possibilità di trovare varie informazioni. Così facendo sono anche entrata in contatto con alcune mamme che hanno fatto il Lotus Birth e che vanno rispettate per le proprie scelte. Dentro di me molti dubbi s'affliggevano, finchè ho trovato un articolo scritto da un'ostetrica, che mi pare molto interessante e che ho deciso di postare, nel caso ci fossero altre ragazze come me giunte ad un bivio e a vari dubbi. Fatemi poi sapere che cosa ne pensate :sorrisoo

http://209.85.129.132/search?q=cache:ob" onclick="window.open(this.href);return false; ... clnk&gl=it

Spero non ci siano problemi nel trovarlo, basta credo fare copia incolla. Se non lo vedete vi posso copiare direttamente l'articolo qui!!!
grazie Irene! bellissimo e interessante articolo. avevo già letto alcune considerazioni sul clampaggio precoce del cordone anche altrove... qui è spiegato proprio bene :ok
Leggo anche io spesso articoli su quel sito

nei miei primi due parti purtroppo mi è sempre stato tagliato subito... ma stavolta spero di poter rispettare i tempi fisiologici e aspettare che smetta di pulsare :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”