GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2009, 16:20

Paola67 ha scritto:ho comprato il farmaco consigliato per precauzione costa 36 euro :urka senza possibilità di prescrizione :che_dici
:fischia chissà come mai.... :fischia

cmq non è giusto mettere addosso alla gente questa ansia ... :grrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 29 lug 2009, 17:03

C'è un focolaio (3 casi ) di influenza suina a 15 km da casa mia.
Paura ? No, non per me, per mia figlia, o per chi sta bene. . .per mio padre sì.

Che faccio ? Teniamo le dita incrociate e speriamo che lui non la prenda, ma che non prenda neppure un raffreddore o un colpo di calore . . .perchè l'effetto sarebbe lo stesso.
2004 * Scontrinata

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 ago 2009, 16:39

Ho appena parlato con un mio collega che e' tornato oggi a lavoro dopo due settimane a casa con la nuova influenza.
Stro mettendo questo non per spaventare ma per darvi una vera esperienza da chi l'ha avuta.
E' un medico (non esercita in ospedale, ma lavora da noi).
La figlia l'ha presa a scuola, poi la moglie, il figlio , lui e infine i genitori del mio collega.
Ha detto che e' una cosa orribile. Ha preso l'influenza altre volte (non raffreddore forte, ma vera influenza) ma questa e' molto peggio. Dolori lancinanti per 5 giorni. La sua voce e' andata via improvvisamente, il mal di gola (ha detto) era indescrivibile, dolori alle ossa orribili, febbre a 40, 41. Poi gli e' venuto infezione ai polmoni e gli hanno dato antibiotico. Ha telefonato al suo dottore e la moglie e' andata a prendere Tamiflu e amoxicillina.

Tranne i dolori, non ha minimamente pensato al fatto che poteva morire.
Il problema principale secondo me e' chi e' incinta che deve seriamente scegliere se curare se stessi o considerare il feto.

Speriamo che le persone siano responsabili e si mettano in auto-quarantena quando hanno i primi sintomi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 10 ago 2009, 16:47

Io ad essere sinceri ho un sacco paura di questa influenza perchè ho letto che le persone obese (tipo me :buuu possono avere complicazioni più serie) e sono davvero spaventata ma che posso fare mica mi posso rinchiudere a casa o rinchiudere ary.... però devo dirlo io quando qualcuno vicino a me starnutisce o mi sembra super raffreddato ci penso..... poi ho letto cose bruttissime sul tamiflu....
Mah speriamo bene.... meglio che non ci penso

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 10 ago 2009, 16:58

Altra esperienza (la prima qualche pagina fa....)

Dopo mia figlia di 4 anni, ho avuto anche io l'influenza. :thank_you:
2 giorni a letto, dolori muscolari, mal di testa e gola, febbre 39.5.
Niente Tamiflu, paracetamolo e basta.
Dopo questi 2 giorni (per fortuna ero da sola, mia figlia era in vacanza dal papa'), un po' di febbre, debolezza e stop. Il quarto giorno stavo gia' bene, ma ho aspettato i 5 giorni che qui consigliano e poi sono tornata al lavoro.
Quindi, nel mio caso, davvero niente di preoccupante....

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 ago 2009, 17:01

Naima, in che nazione vivi?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 10 ago 2009, 17:03

Vivo come te in UK, vicino a Londra, Ascot per essere precisi.
E sono biologa anche io!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 ago 2009, 17:08

:-D
Bello! Ascot? Vicino a Virginia Water??...un giorno vorremo trasferirci li. Belle scuole, vero?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 ago 2009, 17:09

Chi è incinta può prendere tranquillamente amoxicillina ... la mia gine mi ha detto sempre che l'augmentin potevo prenderlo senza problemi. L'ho presa una volta, quando aspettavo Fabio, per un'infezione ad una ferita ... ma non è che avessi questa gran paura :domanda Penso che una dnna incinta possa tranquillamente farsi un'influenza che qui, pare essere esattamente come quella di Naima.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 ago 2009, 17:11

be' si amoxicillina si. Ma serve il tamiflu per il virus se viene forte e se il paracetamolo non basta.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 ago 2009, 17:22

BarbyLondra ha scritto:be' si amoxicillina si. Ma serve il tamiflu per il virus se viene forte e se il paracetamolo non basta.
Ho una curiosità, non polemica eh? solo curiosità ... ma come è che qui in Italia gli antivirali non sappiamo nemmeno cosa siano? Mai preso ne io, ne mio marito, ne i babini, nessuno ceh conosco .. un antivirale per un'influenza. Comunque Barby preparati perché con un bimbo piccolo e incinta de secondo ti prenderai un bel po' di raffreddature e varie altre malattie ... tutto nella norma e anceh il secondo comincerà prima ad ammalarsi ... io mi ero presa la tonsillite, avevo la tosse cronica e quando poi mi sono ferita un dito, dopo giorni e giorni che non guarivo, la ferita era rossa con pus nonostante impacchi quoidiani con amuchina, ... mi sono decisa ad andare al PS quando una notte mi sbatteva moltssimo e m'è venuta la febbre :impiccata: li per li mi volevano ridere in faccia perché ho mostrato il dito e avevano scritto in faccia "guarda questa se deve venire al PS per un po' di male al ditino" :che_dici ... poi guardandolo meglio mi hanno riempito di amoxicillina e io mi sono sentita rinascere. Il fatto è ceh quando si è incinta si hanno le difese immunitarie più basse e anche un banalissimo taglietto può far venire una brutta infezione ... se poi si ha in casa un bambino piccolo che diffonde germi ... si fa presto ad immaginarsi cosa succede no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 ago 2009, 17:34

Lalat, non capisco cosa vuoi dire.
Comunque, sono sicura che ne avevi bisogno e hai fatto bene a prenderli. Soprattutto perche ' avevi febbre dovuta al taglio.

Non so perche' non conoscete gli antivirali.
Neanche io ne ho mai preso comunque. Ho sempre combattutto raffreddore e influenze con riposo, stare al caldo, paracetamolo e molti liquidi.
Se poi mi venivano complicanze alle vie respiratorie di origine batterica il dottore mi dava l'antibiotico. Ma ero bambina e di piu' non ti so dire perche' non mi ricordo. Mi ricordo che mia madre mi riempiva di quelle maledette-benedette supposte di fluental. Che dolore....ma poi che bello, aspettare la sudata! :clap

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 10 ago 2009, 17:48

Io il Tamiflu ho deciso di non prenderlo perche':
1) non fa altro che accelerare il decorso dell'influenza, quindi non e' che senza quello l'influenza non passa...
2) non mi piace prendere medicine, e non stavo poi cosi' male: mi e' bastato il paracetamolo. Se fossi stata peggio, avrei ricontattato il dottore.
3) dato che qui si prende con facilita' (basta elencare i sintomi per telefono e te lo prescrivono), ho pensato di lasciare la "mia" scatola per qualcuno per cui era piu' necessario (lo so che puo' sembrare una cavolata....ma le scorte finiranno prima o poi, no? )
4) ....la Roche e' gia' abbastanza ricca.... :che_dici ( ed il Tamiflu e' stato prodotto quando c'e' stato il "panico" dell'influenza aviaria)
5) e, cosa piu' importante: se tutti lo prendono, l'influenza "cambia" e diventa "insensibile" al farmaco....

Pero' a mia figlia l'ho dato, non me la sono sentita di farla stare male anche solo un giorno in piu'.....

(Baby londra: non so come sono le scuole, non ne ho ancora viste....ma so che sono care, se private!)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 10 ago 2009, 20:14

In tutta sincerità NO e son davvero stufa della psicosi che ogni volta si crea. Si semina il panico per poi dire: "non allarmatevi" :bomba . Facendo parte delle categorie a rischio (io incinta, la bambina piccola) dovremmo vivere sotto una campana di vetro entrambe a questo punto. Già mi preoccupo ogni volta che le viene la febbre o si ammala...se ora debbo pure pensare all'influenza porcina o compagnia bella davvero non vivrei più. Quindi basta. mi son rotta. E non voglio più dar retta ai media che un giorno ti dicono una cosa e il giorno dopo l'altra, col risultato che oltre che preoccupazione seminano confusione.
quando c'era l'aviaria addirittura sentivo dire intorno a me che bisognava evitare ASSOLUTAMENTE anche avvicinarsi ai cigni o le papere vicino al lago. Ma stiamo scherzando?
Dall'inizio della mia gravidanza ho avuto in ordine...: febbre, tosse, raffreddore, poi nausea, vomito, diarrea, emorroidi, seguite da costipazione, salivazione eccessiva e un male al seno terrible, accompagnato il tutto da paranoie varie. Ora debbo pure inquietarmi per la nuova influenza? Basta, grazie; ho dato già parecchio.Vorrei stare un po' serena magari fino a fine anno e non cominciare a preoccuparmi pure dell'aria che respiro.

:nono2:
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 ago 2009, 21:20

no, nessuna paura.
Statisticamente fa meno morti rispetto a un'influenza 'normale'. Siamo andati a N.Y. prorpio nei giorni in cui cominciavano i primi casi negli USA e venivano vivamente sconsigliati i viaggi in Mexico. Siamo andati tranquilli e continuiamo a vivere tranquilli.
Mai fatto vaccini antiinflenzali manco quando lavoravo nel settore sanità e lo potevo fare gratis.
Mi sembra che si faccia tanto rumore per nulla.
E quello che mi fa specie è l'ipocrisia delle persone: quando in Italia avviene un singolo caso di meningite (a 500 km di distanza) senti tutte le mamme della scuola materna che cominciano a starnazzare perchè le maestre DEVONO controllare se i bambini hanno fatto il vaccino. Poi escono da scuola e almeno il 50% di loro fa viaggiare i bambini in piedi sul sedile, in braccio al passeggero e magari il paparino guida pure col bimbo in braccio....fate voi statisticamente quante probabilità ci sono che il bambino muoia per qualche strana epidemia o se si fa male in un incidente d'auto (basta un banale tamponamento per sfasciarsi il muso)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 11 ago 2009, 14:29

nesuna paura

è un influenza(anche se penso sia stata creata apposta in laboratorio,ma questa è un 'altra storia) che serve ai mass media per farci pensare ad altro e non alle cose gravi che stanno succedendo,una "distrazione di massa" ecco :che_dici

contrarissima ai vaccini in generale mai e poi mai glieli faro' fare ai bimbi
l'unica cosa che sto facendo -con rimedi naturali- è rinforzargli il sistema immunitario in modo che se se la prenderanno sia il piu' blanda possibile

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 ago 2009, 14:52

Shanti ha scritto:..............
contrarissima ai vaccini in generale mai e poi mai glieli faro' fare ai bimbi
l'unica cosa che sto facendo -con rimedi naturali- è rinforzargli il sistema immunitario in modo che se se la prenderanno sia il piu' blanda possibile
Interessante.
Ma quindi i tuoi bimbi non hanno fatto neanche i vaccini obbligatori?

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 ago 2009, 0:46

BARBY...CIAO hai dimenticato il mio mp :fischia :prr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 ago 2009, 9:38

Shanti ha scritto:nesuna paura

è un influenza(anche se penso sia stata creata apposta in laboratorio,ma questa è un 'altra storia) che serve ai mass media per farci pensare ad altro e non alle cose gravi che stanno succedendo,una "distrazione di massa" ecco :che_dici
Mah... io non ci credo affatto. A che pro creare una influenza in laboratorio? ( negli usa vero?). Distrazione da cosa? Dalla crisi economica? E questo aiuterebbe a distrarsi o aggiungere allo stress dei soldi anche la paura massiva della influenza??

Io non ci credo molto a queste cose... anzi, non ci credo affatto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 12 ago 2009, 9:48

io credo che sia un gran bel business...
proprio ieri parlavo con un amico che lavora in borsa, guarda caso le case farmaceutiche che hanno "Inventato" il vaccino per la suina hanno avuto un'impennata in un momento di vera crisi economica...
Sicuramente l'influenza c'è e va curata/monitorata ma credo che quest'allarme pandemia serva per incentivare la vendita di questo vaccino che a quanto pare sta facendo fare un bel pò di soldini ai "vertici"
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”