GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corsia preferenziale al supermercato!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: corsia preferenziale al supermercato!!

Messaggio da ale76 » 20 mag 2008, 12:35

katia1974 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ismaele979 ha scritto: L'uomo ha bisogno di regole, ne ha profondamente bisogno.
Ogni regola chiara evita casini, problemi ed incomprensioni.
Quoto.

Poi però l'uomo italiano ha bisogno del controllore nazista perché pretende il rispetto delle suddette regole chiare solo se tornano a suo vantaggio. Se invece la regola a lui personalmente, in quel particolare momento, non fa comodo, ecco che la regola chiara diventa opinabile, ingiusta, discriminatoria.

Ah, e anche il controllore nazista ovviamente deve essere in sintonia con il "regolarizzato", quindi l'ideale sarebbe che ci fossero due controllori nazisti, in modo che possano rispecchiare le vari interpretazioni possibili della regola chiara. Ma forse due non bastano, perché le regole chiare si offrono davvero a tante interpretazioni, quindi assumiamo una dozzina di controllori nazisti, così risolviamo pure il problema della disoccupazione :hi hi hi hi

ma solo l'uomo italiano o l'uomo in genere?!?!?!
no perchè noi italiani avremo pure delle pecche...ma personalmente non conosco solo gentaglia.
no ma si sa che l'italia è la patria dei furboni...
fatta la legge trovi l'inganno :che_dici
C&G

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 20 mag 2008, 12:36

GIOIA77 ha scritto:
75andrea ha scritto:la societa' civile non ha bisogno di un certificato per dare precedenza a una categoria che, per regolamento di un supermercato dove si sceglie liberamente di andare , viene tutelata

sono gli incivili che hanno bisogno di controlli a ogni pie sospinto per rispetatre le regole

INFATTI NOI ITALIANI SIAMO FORTEMENTE INCIVILI.
PER QUELLO PER FARCI RIGARE DRITTI QUELLO CHE DICE ISMAELE SAREBBE PURE GIUSTO.
TRISTE TRISTE TRISTE, ASSURDO ASSURDO ASSURDO, MA SAREBBE MI SA L'UNICO MODO PER NON TROVARE PIU' GENTE COME QUELLA CHE HA TROVATO GIULY MI SA
aridaie...
eh si che quì su gol (quasi tutte italiane) mi sembra solo di aver letto di persone civili :prrrr
scherzi a parte...secondo me ogni mondo è paese...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 20 mag 2008, 12:36

Zzz... ha scritto:
ismaele979 ha scritto: L'uomo ha bisogno di regole, ne ha profondamente bisogno.
Quoto.

Poi però l'uomo italiano ha bisogno del controllore nazista perché pretende il rispetto delle suddette regole chiare solo se tornano a suo vantaggio. Se invece la regola a lui personalmente, in quel particolare momento, non fa comodo, ecco che la regola chiara diventa opinabile, ingiusta, discriminatoria.

Ah, e anche il controllore nazista ovviamente deve essere in sintonia con il "regolarizzato", quindi l'ideale sarebbe che ci fossero due controllori nazisti, in modo che possano rispecchiare le vari interpretazioni possibili della regola chiara. Ma forse due non bastano, perché le regole chiare si offrono davvero a tante interpretazioni, quindi assumiamo una dozzina di controllori nazisti, così risolviamo pure il problema della disoccupazione :hi hi hi hi
Troppo forte la tua disamina, hai portato il concetto di stato di diritto all'italiana in un post :hi hi hi hi :hi hi hi hi

è vero ciò che hai scritto!

Comunque in linea di massima più la regola è chiara e più è facile da far rispettare.
Ovvero: donne incinte passano avanti. Tu mi provi (col certificato) che sei incinta e io ti faccio passare perchè sono nella "TUA" corsia e me ne sto muto altrimenti mi piglio pure un sovraccarico del 30% della spesa :ahaha :ahaha
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2008, 12:36

giuly81 ha scritto:ely dove trovo il nome del direttore su panorama?
no, penso che Ely si riferisse al proprietario di ESSELUNGA: Bernardo Caprotti.
ha scritto un libro mooolto interessante sul monopolio coop...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 mag 2008, 12:37

Katia, diciamo che l'uomo italiano ha una certa predisposizione all'interpretazione della regola. Negli altri paesi europei c'è un po' più di rispetto per le regole basilari della convivenza civili (i parcheggi, le code, le precedenze, ecc.) Parlo di regole, non di onestà, perché è ovvio che gli onesti e i disonesti ci sono d'appertutto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 20 mag 2008, 12:38

Che male c'è nel far rispettare una regola con persone addette al controllo?
Per alcuni c'è bisogno di controlli approfonditi e ci rimettono in molti, come per i controlli aerei, lunghi e stressanti per quattro terroristi malati dobbiamo rimetterci in ore e ore di controllo noi poveri viaggiatori estivi!
Senza "controllore" non siamo in grado di regolarci e questa è la realtà.

Ehi, un conto è controllare per evitare un danno "globale" come quello che potrebbe verificarsi in caso di attentati terroristici, un conto è chiedere il certificato alle donne incinte che vanno alla cassa dedicata per il super... mi pare un pochetto un'esagerazione...

Per la legge che citi sulle cinture, non la conoscevo, a me con la panza dissero (le forze dell'ordine, pensavo fossero attendibili :x: ) che dovevo metterle e basta...
E cmq la cintura io la metterei lo stesso...
Ma questo è OT!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 mag 2008, 12:38

Zzz... ha scritto:
Quoto.

come dire... quoto
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 20 mag 2008, 12:38

KATIA E' OVVIO CHE NON SI PUO' GENERALIZZARE NO? NON SERVE SCRIVERLO.
IO CONOSCO UN SACCO DI BRAVA GENTE, ANZI, PER LA MAGGIORE CONOSCO GENTE ONESTA ECC.
SONO POCHE LE PECORE NERE....

PERO' CI SONO, E GLI ITALIANI AHIME', SONO FAMOSI PER ESSERE PARECCHIO INCIVILI E FURBASTRI.
SI VEDE CHE TRA LA GENTE PER BENE CE NE SONO PARECCHI NO?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 20 mag 2008, 12:43

Zzz... ha scritto:Katia, diciamo che l'uomo italiano ha una certa predisposizione all'interpretazione della regola. Negli altri paesi europei c'è un po' più di rispetto per le regole basilari della convivenza civili (i parcheggi, le code, le precedenze, ecc.) Parlo di regole, non di onestà, perché è ovvio che gli onesti e i disonesti ci sono d'appertutto.
E allora non sarebbe il caso di lavorare un tantino sull'educazione civica, partendo dalle famiglie e dalle scuole?
Sarò l'ultima degli ottimisti, ma secondo me è insegnando il rispetto delle regole che si ottiene che queste vengano, appunto, rispettate.
Non controllando tutto e tutti.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 mag 2008, 12:45

ci sono degli adulti INCIVILI che lasciando la macchina sulle strisce, parcheggiando sul posto dei disabili, buttando le carte dal finestrino, non faranno che insegnare questo ai loro figli.
C&G

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 mag 2008, 12:46

simona ss ha scritto:
Zzz... ha scritto:Katia, diciamo che l'uomo italiano ha una certa predisposizione all'interpretazione della regola. Negli altri paesi europei c'è un po' più di rispetto per le regole basilari della convivenza civili (i parcheggi, le code, le precedenze, ecc.) Parlo di regole, non di onestà, perché è ovvio che gli onesti e i disonesti ci sono d'appertutto.
E allora non sarebbe il caso di lavorare un tantino sull'educazione civica, partendo dalle famiglie e dalle scuole?
Sarò l'ultima degli ottimisti, ma secondo me è insegnando il rispetto delle regole che si ottiene che queste vengano, appunto, rispettate.
Non controllando tutto e tutti.

Sono perfettamente d'accordo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 20 mag 2008, 12:49

sapete cos'è?!??! che io abito in un paesino e a Bergamo, che cmq non è una grande città le regole vengono "abbastanza" rispettate...si insomma, non ci sono macchine parcheggiate in doppia fila o raramente macchine davanti alle strisce pedonali...o semplicemente, sono io che ultimamente esco poco di casa :hi hi hi hi
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 20 mag 2008, 12:53

E certo che sono d'accordo pure io che l'educazione civica sia fondamentale.
Più la gente è civile e meno servono i controlli, le cose sono proporzionali.
Il controllo è inevitabile però, è il metodo più chiaro e preciso per far rispettare i diritti delle persone.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 mag 2008, 12:54

Scusate l'OT, ma giusto per far chiarezza...
L'art. 172 del codice della strada non dice affatto che tutte le donne in gravidanza sono esentate dall'uso delle cinture; dice invece che sono esentate le donne in gravidanza che si trovassero in condizioni di rischio particolari conseguenti all'uso delle cinture di sicurezza, tale condizione di rischio deve essere comprovata da opposito certificato rilasciato dal ginecologo curante.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 20 mag 2008, 12:56

Il controllo è inevitabile però, è il metodo più chiaro e preciso per far rispettare i diritti delle persone.

Ismaele, infatti qui sopra c'è il racconto di una gollina che, proprio perchè il suo diritto non veniva rispettato, ha chiamato il direttore del super, che in quanto tale è anche responsabile dell'osservanza delle regole.
E il tipo si è schierato contro la nostra povera amica, che si è pure sentita, parole sue, un tantino umiliata.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 20 mag 2008, 12:56

allora ho contattato il servizio clienti, striscia la notizia ed ora anche il forum di panorama.
la mia vita nel palmo di una mano...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 mag 2008, 13:01

Giuly è vergognoso quello che ti è successo.
Tienici aggiornate, su una cosa del genere non si può lasciar correre :aargh.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 mag 2008, 13:03

giuly81 ha scritto:allora ho contattato il servizio clienti, striscia la notizia ed ora anche il forum di panorama.
:ok :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 mag 2008, 13:24

scusate ma è tanto difficile dire:
che ok i diritti, ma la buona creanza prevale su tutto?

Cioè io in gravidanza.. di mio... non per diritto.. andavo tranquillamente anche nelle altre corsie.

Non è che mi mettevo sempre in quella delle donne gravide..
a mostrare il pancione per passare.

frose sbagliavo..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mag 2008, 13:37

giuly81 ha scritto:ely dove trovo il nome del direttore su panorama?
non il direttore, il "padrone".
sul n. 20 quello del 15 maggio, a pag. 147 sez. economia.
faccio prima a dartelo, si chiama Bernardo Caprotti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Esselunga
qui trovi altre info

per il direttore dovresti dire quale esselunga hai frequentato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”