GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 12

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OT 12

Messaggio da R2D2 » 17 nov 2016, 11:54

Ma quando partite hamilton? Se non erro i vaccini entro un paio di settimane entrano "a regime".
Io non andrei mai in quei paesi senza tutte le possibili vaccinazioni :vvvia:
Tuo marito non è medico? Perché questi dubbi? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 nov 2016, 12:14

Bhe' Giorgio, proprio perché medico, tende sempre a valutare globalmente il rischio/beneficio che puo' portare l'assunzione di certi tipi di medicinali, in questo caso si tratta di vaccini.
Si vede che lui, e il collega al quale ha chiesto consiglio, pensano che per l'epatite A non sia piu' di tanto necessario vaccinarsi, mentre per il tifo si.
Anche perché di tifo si muore, di epatite A no.
Tanto piu' che il ragazzino per l'epatite e' coperto.
Pero' giuro che stasera lo metto al muro :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 nov 2016, 16:36

hamilton ha scritto: Posso chiedervi che tipo di effetti collaterali avete avuto!?!?
Nemmeno io come Vale ho mai effetti collaterali per nessun vaccino. E nemmeno mio marito vuole mai farsi vaccini (o andare dal medico in generale), ma l'ho costretto!
Sei ampiamente in tempo per farlo adesso, se partite tra più di un mese! Anche una settimana prima va bene, ovvio che è meglio un po' prima se ce la fai.
Poi volevo anche dirti che quando viaggi in quei paesi, non c'entra dove alloggi o dove mangi: i virus te li puoi beccare sulla bancarella per strada come nell'hotel 5 stelle.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 nov 2016, 16:40

hamilton ha scritto:Bhe' Giorgio, proprio perché medico, tende sempre a valutare globalmente il rischio/beneficio che puo' portare l'assunzione di certi tipi di medicinali, in questo caso si tratta di vaccini.
Si vede che lui, e il collega al quale ha chiesto consiglio, pensano che per l'epatite A non sia piu' di tanto necessario vaccinarsi, mentre per il tifo si.
Secondo me tuo marito non ha tutti i torti, e mio marito la pensa come lui. Dipende dalla propensione al rischio che uno ha!
Io invece la penso come Vale, e se posso evitare di prendermi l'epatite, anche se non e' una malattia mortale, mi vaccino. Anche perché, ribadisco, non è un vaccino che ti devi fare ogni volta che vai in viaggio. Lo fai una volta, e poi non te ne devi più preoccupare. Per cui, se in futuro deciderete di fare altri viaggi in paesi tropicali, non dovete ogni volta porvi il problema.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 nov 2016, 16:41

Ah tra l'altro un mio amico, grande viaggiatore, a cui ho chiesto consiglio l'altro giorno perché ha viaggiato recentemente in Asia con la famiglia, mi diceva che per l'India è abbastanza consigliato anche il richiamo per la polio, che fino a pochi anni fa era diffusissima (ora meno).
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2016, 8:38

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:Bhe' Giorgio, proprio perché medico, tende sempre a valutare globalmente il rischio/beneficio che puo' portare l'assunzione di certi tipi di medicinali, in questo caso si tratta di vaccini.
Secondo me tuo marito non ha tutti i torti, e mio marito la pensa come lui. Dipende dalla propensione al rischio che uno ha!
Si, vero.
Dipende anche dalla propensione al fatalismo che uno ha! :risatina:
Comunque credo che Giorgio reagisca cosi' all'idea di fare vaccini proprio perché ogni effetto collaterale lui se lo cucca. Tra l'altro pare proprio che l'unica a non essere coperta per la A sia io, perché lui con il mestiere che fa e' vaccinato contro tutto e di piu'.
Intanto lunedi' prendiamo le pastiglie, sperando di non avere troppi effetti collaterali!!
Yoga, Vale, sicure!??!!? Nessun crampetto?!?!? :risatina:

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 18 nov 2016, 11:13

Mio cognato è stato varie volte in India per lavoro, mangiava sempre nel suo hotel di lusso, ma una volta si è beccato un virus gastrointestinale che l'ha debilitato a lungo. Io, che non sono particolarmente stressata per il cibo (mangio spesso street food in viaggio), penso che in India ci andrei con un po' di timore.
Per il vaccino contro il tifo, non ricordo niente di particolare, ma non faccio testo, io non ho mai avuto effetti collaterali per nessun farmaco né vaccino (faccio anche ogni anno quello dell'influenza), a parte un po' male al braccio per quelli che iniettano. Come dice Yoga, forse è anche per questo che non mi faccio problemi a vaccinarmi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2016, 11:21

:vvvia: :vvvia:
Io ho il divieto assoluto di fare l'anti-influenzale :risatina: , ma tant'e'!
Da quello che sono riuscita a carpire da questi medici mooolto ermetici :uaua gli effetti collaterali dell'antitifoide sono appunto una serie di disturbi intestinali lievi, mentre se ti chiappa male la A, stai astenico e debilitato per settimane.
Comunque cercheremo di fare MOLTA attenzione a quello che mangeremo, molta molta molta, per esempio alle Maldive, che immagino siano nulla in confronto all'India, noi non ci siamo presi nulla, mentre i nostri compagni di viaggio un po' di mal di pancia si! Ma io non ho toccato verdura cruda e frutta senza buccia per 10 giorni consecutivi, mentre loro non sapevano dire di no... :argh

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 nov 2016, 11:22

Leggendo qua mi fate venire i pensieri.. il socio qua va in India 5/6 volte l'anno e a parte l'hotel di lusso poi mangia nei posti di lavoro e spesso senza sapere nemmeno bene cosa..
Mai fatto vaccini.. a parte qualche squaraus ogni tanto per ora e' andata bene ma boh..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2016, 11:25

Puo' essere anche che il socio si sia preso la A asintomatica, o con sintomi molto lievi.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 nov 2016, 11:30

Sperem.. cmq ora che rientra la pulce nell'orecchio gliela metto..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2016, 11:34

Che ti racconta dell'India? :hi hi hi hi
Dove va?

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 nov 2016, 11:38

Lui va in zone nn propriamente turistiche.. per cui hotel/macchina/azienda e ritorno.. nn ha molto modo di visitare ecco se nn il paesaggio che vede dai finestrini dell'auto..
Per dirti.. zona Chennai e Vellore..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 nov 2016, 11:41

Ilariotta ha scritto:Leggendo qua mi fate venire i pensieri.. il socio qua va in India 5/6 volte l'anno e a parte l'hotel di lusso poi mangia nei posti di lavoro e spesso senza sapere nemmeno bene cosa..
Mai fatto vaccini.. a parte qualche squaraus ogni tanto per ora e' andata bene ma boh..

Ma L'azienda non glieli fa fare? Anche mio marito viaggia, e l'azienda lo ha vaccinato contro qualunque cosa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 nov 2016, 11:46

No l'azienda nn ha richiesto e/o fatto fare nulla.. e pensa.. prima dell'India andava in Pakistan..
Cmq ripeto.. ora gli metto la pulce.. nn sapevo che per quelle zone fossero consigliati..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2016, 12:41

Certo che io ho proprio sbagliato mestiere :che_dici :hi hi hi hi

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 nov 2016, 12:51

Mmmh.. mah.. spero tu sia ironica.. io nn lo invidio granche'..
Sara' che per me il mondo a est di Venezia e' ancora sconosciuto..
L'India magari.. ma il Pakistan proprio no..
Pregiudizi ed ignoranza mia.. lo ammetto.. ma quella parte del mondo nn mi attira..
A parte il Giappone.. che mi piacerebbe tanto andare a visitare.. forse un giorno..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2016, 13:00

Non sono ironica, perché dovrei esserlo?
Un mondo ci hanno dato, e io ne sono follemente innamorata.
La curiosita' di conoscerlo tutto e' immensa, da nord a sud, da est a ovest.
Anche io avevo, e magari ho, qualche preconcetto, ma piano piano le barriere stanno crollando sotto (devo ammetterlo) i colpi tenaci di mio figlio che, senza rendersene conto, sta effettuando un vero e proprio lavoro di cesello su quelle che erano le mie certezze.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 nov 2016, 13:03

Ilariotta ha scritto:No l'azienda nn ha richiesto e/o fatto fare nulla.. e pensa.. prima dell'India andava in Pakistan..
Cmq ripeto.. ora gli metto la pulce.. nn sapevo che per quelle zone fossero consigliati..

strano, è un obbligo di legge
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 18 nov 2016, 13:06

Ironica nn senso che i posti che va a vedere il socio nn sono quelli che normalmente uno programma di visitare in un viaggio..
Poi dopo mi son lasciata andare alle mie preferenze di viaggio che vedremo se riusciro' a cambiare.. ma prima di andare in Pakistan per dire.. ne devo vedere di posti ecco..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”