GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 12:04

lemming ha scritto:Io di differenza tra fare a pezzi o bollire un animale vivo e uccidere in maniera umana, evitando il più possibile inutili sofferenze, ce ne vedo, e tanta. Perfino nei ristoranti ormai ti informano se l'animale è stato ammazzato in quel modo orribile o se ha avuto una fine appena appena decente, nel freezer.

BTW, sono giorni che mi arrovello, ma no, non c'è niente che ho scoperto da poco e di cui non potrei più fare a meno. Neanche che ho scoperto da tanto, veramente.

anche io ci vedo differenze, infatti non preferisco ammazzare io un animale piuttosto che comprare wurstel o altri cibi che producono macinando interi gli animali
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 apr 2015, 12:05

lemming ha scritto:Io di differenza tra fare a pezzi o bollire un animale vivo e uccidere in maniera umana, evitando il più possibile inutili sofferenze, ce ne vedo, e tanta. Perfino nei ristoranti ormai ti informano se l'animale è stato ammazzato in quel modo orribile o se ha avuto una fine appena appena decente, nel freezer.

BTW, sono giorni che mi arrovello, ma no, non c'è niente che ho scoperto da poco e di cui non potrei più fare a meno. Neanche che ho scoperto da tanto, veramente.
d'accordo con te.
c'è differenza tra uccidere in un modo, evitando di far soffrire, e trucidando l'animale per tenere le carni sode o che ne so......

comunque, io invece ne ho trovato un altro:
LE OFFERTE LAMPO DI AMAZON! :cuore :-D
Pietro Roberto 02-01-2013

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 apr 2015, 12:08

O poveri noi, la provocazione vegetariani vs. carnivori è talmente obsoleta che si potrebbe ribattere tramite generatore automatico di risposte :ahaha
Grazie passo la mano.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 apr 2015, 12:11

Io quando avevo 5 anni pescavo dalla barca di mio nonno. Se i pesci erano abbastanza grandi li mangiavamo. Prima erano vivi poi non lo erano più. Li toglievo io stessa con le mie manine dall'amo e non mi ha mai turbato la cosa...
Rispetto chi sceglie di non uccidere per nutrirsi, ma non lo condivido.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 12:18

Antolina80 ha scritto:Io quando avevo 5 anni pescavo dalla barca di mio nonno. Se i pesci erano abbastanza grandi li mangiavamo. Prima erano vivi poi non lo erano più. Li toglievo io stessa con le mie manine dall'amo e non mi ha mai turbato la cosa...
Rispetto chi sceglie di non uccidere per nutrirsi, ma non lo condivido.

ma infatti, il vero problema è che mangiamo tanti esseri che prima erano vivi, che vengono uccisi non sempre in modo rispettoso, che poi tra l'altro trovo che parlare di rispetto nell'uccisione di un animale equivalga a camminare su un terreno un po' scivoloso
ci sono poi tanti animali che mangiamo in determinati modi che veramente non si può parlare di rispetto per la morte, a partire dagli agnellini fino ad arrivare alle cozze.
io mangio quasi ogni tipo di animale, ma tornare a casa con un petto di pollo affettato non mi fa sentire più buona che portarmi a casa un'aragosta viva

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 apr 2015, 12:25

lemming ha scritto:O poveri noi, la provocazione vegetariani vs. carnivori è talmente obsoleta che si potrebbe ribattere tramite generatore automatico di risposte :ahaha
Grazie passo la mano.
Non ho letto provocazioni in tal senso.
La catena alimentare mica l'ho inventata io :ahaha
E il fatto che tu ti mangi il prosciutto o la braciola senza vedere come è' stato macellato l'animale non ti assicura che la morte del maiale sia stata indolore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 apr 2015, 12:30

MariPi82 ha scritto: comunque, io invece ne ho trovato un altro:
Ecco, quelle sarebbero cosa buona e giusta, peccato che debbano sempre essere gli altri a dirmi che ci sono cose che potrebbero interessarmi, perché puntualmente mi dimentico di controllare :fischia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 apr 2015, 12:38

lemming ha scritto:
MariPi82 ha scritto: comunque, io invece ne ho trovato un altro:
Ecco, quelle sarebbero cosa buona e giusta, peccato che debbano sempre essere gli altri a dirmi che ci sono cose che potrebbero interessarmi, perché puntualmente mi dimentico di controllare :fischia
beh, ma col collegamento sul kindle è comodissimo! :-D
oggi ci sono i primi tre libri di Percy Jackson :ok
se può interessare....

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 apr 2015, 12:54

Non ho il Kindle, io sono fedele per la vita al Cybook. Adoro!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2015, 13:39

Se avessi potuto mettere una scommessa l'avrei vinta, perche ero certissima che sarebbero arrivati i particolari cruenti delle varie uccisioni.... che dire complimenti davvero, per tutto, per le uccisioni, per voler condividere i dettagli anche con chi non è interessato, per la finezza e per la sensibilità d'animo :congratulations: un ennesima conferma (non che ne avessi necessità) di quali gentili persone siete, a buon rendere :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 apr 2015, 13:45

lemming ha scritto:Non ho il Kindle, io sono fedele per la vita al Cybook. Adoro!
mai sentito nominare....
cerco.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 apr 2015, 13:57

no no, non avete capito. Io ho sempre pescato e pulito il pesce fin da piccola. Ma cuocere un animale vivo sentendolo urlare no, non ce la faccio. Limite mio che ci volete fare.
E lo so che prima o poi tutti dobbiamo morire, ma mi auguro di non morire bollita viva, ma in maniera più rapida e indolore :triste
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 apr 2015, 13:59

frab ha scritto:no no, non avete capito. Io ho sempre pescato e pulito il pesce fin da piccola. Ma cuocere un animale vivo sentendolo urlare no, non ce la faccio. Limite mio che ci volete fare.
E lo so che prima o poi tutti dobbiamo morire, ma mi auguro di non morire bollita viva, ma in maniera più rapida e indolore :triste
limite tuo?
beh, sai, limite di tanti... :sorrisoo (anche mio)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 14:01

frab ha scritto:no no, non avete capito. Io ho sempre pescato e pulito il pesce fin da piccola. Ma cuocere un animale vivo sentendolo urlare no, non ce la faccio. Limite mio che ci volete fare.

infatti meglio la coltellata che l'ebollizione, pure per l'aragosta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 apr 2015, 14:17

MariPi82 ha scritto:
lemming ha scritto:Non ho il Kindle, io sono fedele per la vita al Cybook. Adoro!
mai sentito nominare....
cerco.
Io ho il cybook gen 3 da una vita. Ottimo :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 apr 2015, 14:47

mariangelac ha scritto:Se avessi potuto mettere una scommessa l'avrei vinta, perche ero certissima che sarebbero arrivati i particolari cruenti delle varie uccisioni.... che dire complimenti davvero, per tutto, per le uccisioni, per voler condividere i dettagli anche con chi non è interessato, per la finezza e per la sensibilità d'animo :congratulations: un ennesima conferma (non che ne avessi necessità) di quali gentili persone siete, a buon rendere :ok
em.. se posso.
c'è una leggerissima differenza (sarcastico) tra l'uccidere in modo adeguato un essere vivente e la tortura eh?
la seconda non l'ammetto nemmeno per le ameba fa te.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2015, 15:16

io ci vedo una enorme differenza tra il mangiare una braciola e torturare e uccidere con le proprie mani un animale, cavallo, coniglio, maiale e aragosta che sia.
magari descrivendo anche la tortura leccandosi le dita. Bleah mi viene da dire, e da carnivora che sono, a leggervi, mi viene davvero voglia di diventare vegetariana. Tutto qui.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 15:21

floddi ha scritto:io ci vedo una enorme differenza tra il mangiare una braciola e torturare e uccidere con le proprie mani un animale, cavallo, coniglio, maiale e aragosta che sia.
magari descrivendo anche la tortura leccandosi le dita. Bleah mi viene da dire, e da carnivora che sono, a leggervi, mi viene davvero voglia di diventare vegetariana. Tutto qui.

ma di che tortura si parla? ho detto che le aragoste io gli do una coltellata veloce, in un punto in cui muoiono immediatamente, in genere vengono lessano vive, come i molluschi d'altronde
anche agli altri animali che mangiamo viene inferta una fine abbastanza veloce, dipende dall'animale, ai polli un po' meno che ai vitelli, ma cmq non è che la braciola si materializza così nel piatto, qualcun altro ha fatto il lavoro sporco

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2015, 15:23

anche ai pesci viene inflitta un'agonia niente male, lasciati a morire sulle casse di ghiaccio tritato, rispetto chi decide di non contribuire non mangiando animali, se invece decidiamo di mangiarli, non nascondiamoci dietro un dito, mica tutti gli animali che arrivano sulle nostre tavole sono morti velocemente e "bene", anzi

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 14 apr 2015, 15:27

Dopo questi discorsi credo che a cena riuscirò ad accoltellare al massimo una scarola o due zucchine. :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”