GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 13:10

ci610 ha scritto:
lemming ha scritto:Ma non è normale che chi non si trucca mai ne sappia meno e quindi chieda consigli, a differenza di chi lo fa ogni giorno e quindi sa già ampiamente il fatto suo? :domanda

se sei convinto di non averne bisogno, che stai meglio senza, che chi si trucca lo fa per insicurezze personali e che cmq poi pare più vecchio o non è più se stesso, no, non è normale
Il consiglio richiesto era riguardo alle marche piuttosto che a come truccarsi o con che frequenza ... perché venerdì scorso dopo aver provato un fondotinta sul braccio, in un negozio che vende solo trucchi, mi è venuta una reazione immediata. Visto che in qualunque negozio si vada ti dicono che si tratta di prodotti anallergici e che su ogni prodotto c'è scritto "testato clinicamente" ... direi che l'esperienza delle altre persone è meglio.
E spero di aver daro il io contributo testimoniando che i prodotti GLOSSIP possono dare dei problemi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 gen 2015, 13:17

Se può interessare io compro tutto Bottega Verde e mi trovo molto bene.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 13:22

Antolina80 ha scritto:Se può interessare io compro tutto Bottega Verde e mi trovo molto bene.
Ci ho comprato per anni e con gli sconti vari che arrivavano mi trovavo bene. Ma quando sono entrata nel negozio venerdì c'erano prezzi abbastanza alti e nessuno sconto di cui usufruire ... così, dopo i consigli ricevuti qui, ho preso bionike in farmacia.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 gen 2015, 15:19

Il contouring é effettivamente un po' impegnativo. Io lo utilizzo quando esco alla sera e voglio un effetto più visibile di tutto il make up. Però un po' di illuminante lo metto anche di giorno: sull'osso dello zigomo , sul naso e appena sotto l'arcata sopraccigliare e sul petto.

Per gli occhi gonfi invece delle bustine da the, metto quelle di camomilla (esistono anche dei colliri) o una fetta di patata fredda di frigo .

Lo smalto sulle mani non sempre per dar modo all'unghia di respirare (mi si ingiallisce).

Insomma, in definitiva , é questione di personalita: chi é perfettina, chi più sbarazzina, chi più fi@a di legno, chi più sciallalalla, chi no global, chi maliarda ecc ecc all'infinito.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 gen 2015, 15:27

Quando mi ha truccato un truccatore professionista mi ha messo fondotinta, correttore, fard, rimmel pochissimo e un obretto che pareva un fard sotto le sopracciglia. Ha impegato molto tempo a truccarmi ma l'effetto era naturale come se non mi avesse messo niente addosso: niente eye liner, matita nera. Mi piacevo chiaramente ma non è che ero un'altra persona.
ecco, questo mi è successo quando mi dovevo far truccare per il matrimonio. poichè non era possibile (per mamma sorella e tuuuuutte le donne della famiglia) che mi truccassi da sola, perchè non sono capace, ho richiesto un trucco molto naturale e leggero. e questa è partita con strati su strati di roba, colori molto tenui per carità, niente matita ma solo ombretti e alla fine lei sosteneva che il risultato fosse naturale. certo non ero una vamp, ma non ero per niente naturale come intendevo io, infatti dopo che è andata via io....mi sono pulita un po' la faccia e le labbra e ho messo qualcosa che mi ha dato mia sorella sulle labbra, che mi si addiceva di più. quindi alla fine l'effetto era si naturale ma avevo dovuto togliere un po' di roba e, tornando indietro.....mi risparmierei i soldi :che_dici

diciamo che il trucco come tutto ciò che riguarda l'aspetto fisico è una scelta molto molto personale, il fatto di essere considerate sciatte o attempate perchè non ci si trucca come la moda impone, lascia il tempo che trova.

PS per anni e anni ci hanno fatto sfoltire e assottigliare le sopracciglia, e io l'ho fatto anche se sempre con cautela, al punto che in alcune zone non mi ricrescono più come prima, e ne ero anche contenta. adesso....vedo la pubblicità del rinfoltimento :urka e sembra proprio che io dovrei farlo :uaua perchè rispetto agli standard della moda attuale non sono idonee :pensieroso

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 gen 2015, 15:34

e vabbè presa dall'ansia di troppa cialtroneria mi sono appena messa lo smalto sui piedi :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 gen 2015, 15:36

Anche io mi son fatta truccare qualche volta ma Il risultato non mi ha mai completamente soddisfatto Troppo artefatta.
Addirittura mi truccarono per una sfilata di tagli.... Ricordo che avevo l'ombretto nero sfumato su tutta la palpebra ed anche sulla parte inferiore dell'occhio e lo zigomo.
Rossetto color prugna.... :urka
Sembravo una vedova nera, con capelli color melanzana .. Però era da passerella e ci poteva stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 15:41

Io ho tenuto sempre le mie sopracciglia folte e non me ne pento ... La moda per queste cose non si può seguire ... ognuno tiene le sopracciglia che meglio gli stanno sul proprio viso. Così come il taglio dei capelli. Un anno andava di moda il taglio cortissimo e l'anno dopo i capelli lunghi e così è nato l'extension :che_dici

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 gen 2015, 15:41

frab ha scritto:e vabbè presa dall'ansia di troppa cialtroneria mi sono appena messa lo smalto sui piedi :hi hi hi hi
Questi sono gli innegabili vantaggi che Gol ci offre!! :ahaha

Ora vogliamo conoscere il colore

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 gen 2015, 15:43

frab ha scritto:e vabbè presa dall'ansia di troppa cialtroneria mi sono appena messa lo smalto sui piedi :hi hi hi hi
io lo faccio domani!
mercoledì sera è la serata dello smalto (sulle mani, ma domani devo rifare anche i piedi) davanti alla TV guardando "chi l'ha visto?"!
disagggggio, anzia e smalto! sono dolcissima! :uaua :uaua :uaua
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 gen 2015, 15:43

Io ho imparato a farmi la french da sola e adesso non mi ferma più nessuno!!!!! :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 gen 2015, 15:49

a me la french non aggrada più......preferisco il colore pieno lucino o matt.
per il matrimonio comunque mi sono fatta la french da sola! sono bravina con lo smalto! :sorrisoo

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 gen 2015, 15:50

lucino sarebbe lucido......

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 gen 2015, 15:54

MariPi82 ha scritto:a me la french non aggrada più......preferisco il colore pieno lucino o matt.
per il matrimonio comunque mi sono fatta la french da sola! sono bravina con lo smalto! :sorrisoo
Per Natale avevo messo lo smalto rosso e avevo fatto le lunette bianche. Son peggio dei bambini per ste cose!!! :hi hi hi hi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 gen 2015, 15:55

MariPi82 ha scritto:
io lo faccio domani!
mercoledì sera è la serata dello smalto (sulle mani, ma domani devo rifare anche i piedi) davanti alla TV guardando "chi l'ha visto?"!
disagggggio, anzia e smalto! sono dolcissima! :uaua :uaua :uaua
complimenti per la tempistica!!!! :risatina: :congratulations:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 gen 2015, 15:58

Certe cose mai sentite nominare, eppure mi trucco :ahaha Però trucco basico: fondotinta (o BB dipnede da quello che mi ispira di più quando compero), ombretto, mascara e ogni tanto rossetto. Ho 4 cose in croce, sempre le stesse marche e stop. Se un giorno non ho voglia/tempo non mi trucco e sto benissimo lo stesso (e nessuno si accorge della differenza).

Unica cosa che non deve mancare è la crema idratante sia per il viso che per il corpo e questo fin da quando ero piccola perchè ho la pelle veramente secca. Mia mamma quando, in inverno, mi vede le mani mi dice che ho preso dalla nonna paterna che aveva mani orride perchè secchissime ma a 80 anni aveva pochissime rughe :vvvia:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 gen 2015, 16:17

SIMONA72 ha scritto:Certe cose mai sentite nominare, eppure mi trucco :ahaha Però trucco basico: fondotinta (o BB dipnede da quello che mi ispira di più quando compero), ombretto, mascara e ogni tanto rossetto. Ho 4 cose in croce, sempre le stesse marche e stop. Se un giorno non ho voglia/tempo non mi trucco e sto benissimo lo stesso (e nessuno si accorge della differenza).

Unica cosa che non deve mancare è la crema idratante sia per il viso che per il corpo e questo fin da quando ero piccola perchè ho la pelle veramente secca. Mia mamma quando, in inverno, mi vede le mani mi dice che ho preso dalla nonna paterna che aveva mani orride perchè secchissime ma a 80 anni aveva pochissime rughe :vvvia:

Sulle creme concordo in pieno. Mattina e sera. Non so chi ha scritto del l'olio di argan, é fantastico. Lo uso anche per i capelli . Se possibile usatelo puro.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 gen 2015, 16:24

Io per il corpo uso spesso l'olio di mandorle. E' in assoluto la cosa che mi idrata di più.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 gen 2015, 16:33

SIMONA72 ha scritto:Io per il corpo uso spesso l'olio di mandorle. E' in assoluto la cosa che mi idrata di più.
io l'ho usato puro per le mini smagliature sul pancino post parto......devo dire che sono migliorate molto (ho un reticolo leggero attorno all'ombelico)!!!!!
per le smagliature ho letto (ieri dopo la segnalazione di Floddi) che è buonissima la bava di lumaca.....magari ci provo e le faccio sparire!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 gen 2015, 16:43

boh io non ho rughe e non ho smagliature...sarà mica la bava di lumaca davvero??? :perplesso :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”