GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le altre sezioni del forum
- mariangelac
- Collaboratore
Re: Le altre sezioni del forum
occhiali nuovi? costa troppo la visita? dopotutto per sentito dire si riesce anche a non fare le file come tutti i comuni mortali...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Lunette
- Master~GolGirl®
Sicuramente, solo che io per fortuna nella mia quotidianetà non ne conosco. Leggerle nero su bianco mi lascia abbastanza perplessa, sarà un limite mio eh.Ari ha scritto:però le persone così esistono. e se sono così nella vita reale, lo sono anche nel virtuale.Lunette ha scritto:Quella dell'autobus in faccia non mi sarebbe nemmeno passata x l'anticamera del cervello, o di augurare a una di ingrassare 30 kg.. Secondo me si devono fare curare.. seriamente.
non credi?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Commenti come questi ad esempio, li trovo disgustosi.laura s ha scritto:Io invece se una che mi sta veramente ma ripeto veramente sul chezz viene mollata dal marito gioisco eccome, in primis per il marito.
Sai che bello se uno si riesce a liberare di un peso del genere??
(peso in senso metaforico ma anche letterale se poi la suddetta avesse pure preso i 30 kg!)
E se è risaputo che l'umanità è disgustosa, leggerla non la rende meno digeribile.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sai che cosa ha lasciato di sasso me?Lunette ha scritto:Sicuramente, solo che io per fortuna nella mia quotidianetà non ne conosco. Leggerle nero su bianco mi lascia abbastanza perplessa, sarà un limite mio eh.Ari ha scritto:però le persone così esistono. e se sono così nella vita reale, lo sono anche nel virtuale.Lunette ha scritto:Quella dell'autobus in faccia non mi sarebbe nemmeno passata x l'anticamera del cervello, o di augurare a una di ingrassare 30 kg.. Secondo me si devono fare curare.. seriamente.
non credi?
il leggere le cose nero su bianco, come dici tu, ma non perchè io penso di non conoscere persone così, ma solo perchè di solito le personone così dissimulano molto bene la propria piccineria e non sono così sfacciate.
secondo me anche tu nella tua cerchia di conoscenze hai persone simili, solo che appunto non te lo vengono a dire in faccia.
probabilmente qui interviene la sicurezza che dà il fatto di essere dietro a un monitor e quindi si esternano cose che nella vita reale si pensano senza però dirle.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®
O forse nella vita reale la persona per la quale si gioisce di una sf**a non ti frantuma le palle su un argomento allo sfinimento raccontandoti di quanto lei sia brava bella e buona, per poi alla fine soccombere miseramente all'argomento stesso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
oltre al fatto che qui non si parlava di augurare il male, ripeto che io non l'ho mai fatto né lo farò mai
parlavo di essere contenta di piccole cose, come ad esempio che al mio vicino di casa sia finalmente andato in frantumi il vaso che si ostinava a tenere sul pianerottolo e che impediva il passaggio
e siccome penso che siano cose non gravi, e penso anche che molte di voi, anche se non hanno il coraggio di ammetterlo, provano soddisfazione nel verificarsi di simili fatti, lo dico e lo direi anche se non fossi dietro a un pc
parlavo di essere contenta di piccole cose, come ad esempio che al mio vicino di casa sia finalmente andato in frantumi il vaso che si ostinava a tenere sul pianerottolo e che impediva il passaggio
e siccome penso che siano cose non gravi, e penso anche che molte di voi, anche se non hanno il coraggio di ammetterlo, provano soddisfazione nel verificarsi di simili fatti, lo dico e lo direi anche se non fossi dietro a un pc
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Lunette
- Master~GolGirl®
Toccherà attrezzarsi contro le macumbe da forum allora
A sto punto facciamo la sezione occhio e malocchio

A sto punto facciamo la sezione occhio e malocchio

- Ari
- Platinum~GolGirl®
quindi mi confermi che chi di indole gioisce delle sfighe altrui lo fa anche nella vita reale, sebbene con motivazioni differenti.hamilton ha scritto:O forse nella vita reale la persona per la quale si gioisce di una sf**a non ti frantuma le palle su un argomento allo sfinimento raccontandoti di quanto lei sia brava bella e buona, per poi alla fine soccombere miseramente all'argomento stesso.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
il vaso che si frantuma è davvero piccola cosa, oltre al fatto che ti provocava un fastidio diretto e oggettivo, quindi mi sembra assolutamente lecito provare il brividino di piacere.ci610 ha scritto:parlavo di essere contenta di piccole cose, come ad esempio che al mio vicino di casa sia finalmente andato in frantumi il vaso che si ostinava a tenere sul pianerottolo e che impediva il passaggio
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Assolutamente no.Ari ha scritto:quindi mi confermi che chi di indole gioisce delle sfighe altrui lo fa anche nella vita reale, sebbene con motivazioni differenti.hamilton ha scritto:O forse nella vita reale la persona per la quale si gioisce di una sf**a non ti frantuma le palle su un argomento allo sfinimento raccontandoti di quanto lei sia brava bella e buona, per poi alla fine soccombere miseramente all'argomento stesso.
Perche' la differenza sta a monte.
Nella vita reale, almeno nella mia, non mi approccio come se fossi in un forum, dove spesso i dibattiti sono soltanto prese di posizione.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ti posso assicurare che se c'è qualche problema è mia abitudine parlare chiaro subito quindi se il vicino sporca o ostruisce il passaggio suono e parlo, non sto lì ad aspettare che si rompa il vaso per poi pensare "oh che bello". Non è un atteggiamento che mi si addice perché non ho né tempo né pazienza. Se poi gli si rompe fatti suoi.ci610 ha scritto:oltre al fatto che qui non si parlava di augurare il male, ripeto che io non l'ho mai fatto né lo farò mai
- Lunette
- Master~GolGirl®
E comunque il vaso non è paragonabile ad augurare di ingrassare 30 kg o lo sfascio familiare.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Ari ha scritto:il vaso che si frantuma è davvero piccola cosa, oltre al fatto che ti provocava un fastidio diretto e oggettivo, quindi mi sembra assolutamente lecito provare il brividino di piacere.ci610 ha scritto:parlavo di essere contenta di piccole cose, come ad esempio che al mio vicino di casa sia finalmente andato in frantumi il vaso che si ostinava a tenere sul pianerottolo e che impediva il passaggio
però ari scusami un attimo, ma le dinamiche di un forum sono particolari
proprio per la sicumera che ci deriva dallo stare dietro al pc, molto spesso si esagera, ci si spertica in lodi personali su quanto siamo brave a fare questo o quello, su quanto è bravo e bello nostro marito, su quanto siano intelligenti e precoci i nostri figli
così come a volte è capitato di esagerare in offese e ingiurie, offendendo sulla vita privata, sul lavoro, dando dell'ignorante, capra ecc ecc
quindi, ti faccio un esempio stupido, se io ti dico che sei un'ignorante e che non capisci niente e che dovrebbero licenziarti (cosa che probabilmente nella vita privata non avrei il coraggio di dire a nessuno) e poi tu vieni a sapere che io sono stata licenziata, magari in fondo in fondo ti dispiace che io abbia perso il lavoro, ma un minimo il pensiero "cattivo" è possibile che ti venga
nella vita privata, non arrivando quasi mai a queste esasperazioni, è probabile che tali accadimenti siano in numero inferiore
- Ari
- Platinum~GolGirl®
eppure tu hai costruito la frase in modo tale da affermare che anche nella vitare reale si gioisce per le sfighe altrui.hamilton ha scritto:Assolutamente no.Ari ha scritto:quindi mi confermi che chi di indole gioisce delle sfighe altrui lo fa anche nella vita reale, sebbene con motivazioni differenti.hamilton ha scritto:O forse nella vita reale la persona per la quale si gioisce di una sf**a non ti frantuma le palle su un argomento allo sfinimento raccontandoti di quanto lei sia brava bella e buona, per poi alla fine soccombere miseramente all'argomento stesso.
Perche' la differenza sta a monte.
Nella vita reale, almeno nella mia, non mi approccio come se fossi in un forum, dove spesso i dibattiti sono soltanto prese di posizione.
magari è stato un semplice errore di sintassi.
per quanto mi riguarda io mi approccio al forum nello stesso modo in cui mi approccio alla vita, non ho differenze (tanto è vero che una volta una gollina nella vita reale mi ha detto che io parlo esattamente come scrivo).
- ci610
- Silver~GolGirl®
Lunette ha scritto:E comunque il vaso non è paragonabile ad augurare di ingrassare 30 kg o lo sfascio familiare.
infatti non l'ho augurato mai, ho scritto se venite a sapere che IO sono ingrassata 30 chili o che MIO marito mi ha lasciata
cercate di non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, grazie
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sara'.
Io invece ho la prova provata che nella vita reale ti sei approcciata con me in modo molto differente da come ti sei approcciata e ti approcci con me nel forum.
E si, confermo l'errore di sintassi.
Io invece ho la prova provata che nella vita reale ti sei approcciata con me in modo molto differente da come ti sei approcciata e ti approcci con me nel forum.
E si, confermo l'errore di sintassi.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
su questa cosa ti do ragione (l'amplificazione dei toni che si usano sul forum), tranne per il fatto che ci vuole comunque una certa indole vendicativa che non tutte le persone hanno.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:il vaso che si frantuma è davvero piccola cosa, oltre al fatto che ti provocava un fastidio diretto e oggettivo, quindi mi sembra assolutamente lecito provare il brividino di piacere.ci610 ha scritto:parlavo di essere contenta di piccole cose, come ad esempio che al mio vicino di casa sia finalmente andato in frantumi il vaso che si ostinava a tenere sul pianerottolo e che impediva il passaggio
proprio per la sicumera che ci deriva dallo stare dietro al pc, molto spesso si esagera, ci si spertica in lodi personali su quanto siamo brave a fare questo o quello, su quanto è bravo e bello nostro marito, su quanto siano intelligenti e precoci i nostri figli
così come a volte è capitato di esagerare in offese e ingiurie, offendendo sulla vita privata, sul lavoro, dando dell'ignorante, capra ecc ecc
quindi, ti faccio un esempio stupido, se io ti dico che sei un'ignorante e che non capisci niente e che dovrebbero licenziarti (cosa che probabilmente nella vita privata non avrei il coraggio di dire a nessuno) e poi tu vieni a sapere che io sono stata licenziata, magari in fondo in fondo ti dispiace che io abbia perso il lavoro, ma un minimo il pensiero "cattivo" è possibile che ti venga
nella vita privata, non arrivando quasi mai a queste esasperazioni, è probabile che tali accadimenti siano in numero inferiore
- Ari
- Platinum~GolGirl®
se lo dici tu, sarà sicuramente così.hamilton ha scritto:Io invece ho la prova provata che nella vita reale ti sei approcciata con me in modo molto differente da come ti sei approcciata e ti approcci con me nel forum.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Esattamente cio' che volevo dire ioci610 ha scritto:Ari ha scritto:il vaso che si frantuma è davvero piccola cosa, oltre al fatto che ti provocava un fastidio diretto e oggettivo, quindi mi sembra assolutamente lecito provare il brividino di piacere.ci610 ha scritto:parlavo di essere contenta di piccole cose, come ad esempio che al mio vicino di casa sia finalmente andato in frantumi il vaso che si ostinava a tenere sul pianerottolo e che impediva il passaggio
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Che poi a volte, come nella vita reale (questo si!), le pugnalate su un forum possono arrivare benissimo da chi mai crederesti al mondo.Ari ha scritto:se lo dici tu, sarà sicuramente così.hamilton ha scritto:Io invece ho la prova provata che nella vita reale ti sei approcciata con me in modo molto differente da come ti sei approcciata e ti approcci con me nel forum.