GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non ho più voglia di compiti vacanze!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non ho più voglia di compiti vacanze!

Messaggio da val978 » 11 set 2014, 12:37

comuque per me che la "pausa didattica" dei bambini sia più lunga delle nostre ferie, pare più che giusto poveretti.
quindi continuo a votare per vacanze più spezzettate (1 settimana ogni 2 mesi mi pare fantastico). Poi in base alle disponibilità, quella settimana può essere impiegata in vacanze insieme alla famiglia, o con uno dei genitori, vacanze coi nonni, centro estivo ecc.
La cosa che ci manda (al momento in realtà VI manda, ma io vi raggiungerò tra 2 anni) al manicomio sono questi 3 mesi interminabili in cui per di più devono non dimenticarsi ciò che hanno imparato l'anno prima e fare una montagna di compiti (un po' coi genitori, un po' coi nonni, un po' con la baby sitter....)....mi pare assolutamente irragionevole.

Poi ritengo che qua in sicilia che siamo lavativi proprio nel genoma a quanto pare (un po' scherzo, un po' purtroppo è vero), si inizia tardi, si finisce presto, i ponti li fanno tutti, disinfestazione a carnevale sempre, elezioni chiaramente, patroni di ogni sorta e dulcis in fundo festa della regione siciliana :x: . OK che c'è l'autonomia e ogni scuola si fa i suoi conti, ma mi pare impossibile che si facciano 200 giorni come nel resto d'italia. E per fortuna che c'è un alto tasso di disoccupazione e tra genitori e nonni c'è sempre qualcuno che può tenere i bambini, perchè bisognerebbe avere mooooolte ferie in più per sopperire a tutte queste piccole e frammentarie e incasinate interruzioni.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2014, 12:40

no dai una settimana ogni 2 mesi no, in una settimana uno non ha manco il tempo di rendersi conto che sta in vacanza che già deve ritornare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 set 2014, 12:46

2 settimane ogni 2 mesi e 1/2 può andare? :ahaha

ma tanto mica decidiamo noi :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2014, 12:49

ma infatti tanto non si farà mai, io farei tutto agosto di chiusura e poi sempre aperta ma con attività extrascolastiche, lasciando ovviamente i 200 gg di lezione

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2014, 14:32

trovata la soluzione alle poche ferie dei genitori.

poi però qualcuno dovrà spiegarmi chi lo farà :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 set 2014, 14:38

ma ely nè solo per chi ha figli malati!!!
miii speriamo di non averne mai bisogno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 set 2014, 14:44

l'ideale sarebbero 3 mesi di vancaza anche per i genitori.

modalità vogliadilavoraresaltamiaddosso on.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2014, 15:08

si floddi, infatti in italia nessuno manda mai certificati medici falsi :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2014, 15:25

floddi ha scritto:ma ely nè solo per chi ha figli malati!!!
miii speriamo di non averne mai bisogno.

tra l'altro GRAVEMENTE malati, davvero speriamo
io cmq lo farei, se un collega avesse un problema simile non ci penserei su, sapevo che era già fattibile in francia, sono contenta che ora sia possibile anche in qui

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2014, 15:43

ely66 ha scritto:si floddi, infatti in italia nessuno manda mai certificati medici falsi :fischia
Sarà scaramanzia, ma piuttosto che mandare un certificato falso su una malattia di mio figlio, piuttosto mi accontento dei giorni di ferie che mi spettano.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2014, 16:06

poi dai, dubito che una persona normale non regalerebbe qualche giorno di ferie a una collega con un figlio gravemente malato
voi non lo fareste?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2014, 16:34

Farei quello ed altro.
Ma stiamo scherzando?
A differenza di Ely credo proprio che una situazione del genere scatenerebbe una gara di solidarietà senza eguali.
Almeno a casa mia.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2014, 17:35

eh si certo, l'asociale è specialmente ely, solo l'eletta unta da mantra del volontariato è un gradino più su. mi pare anche logico e ovvio.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 set 2014, 17:54

ma che chezz c'entra tutto questo con le ferie e le vacanze scolastiche?

I giorni alla collega per quel motivo penso che li darei, se avessi la certezza che tale collega non ha mai usato certificati medici falsi per fare un ponte oppure se ne va dall'estetista con la legge 40.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 set 2014, 18:16

val978 ha scritto:comuque per me che la "pausa didattica" dei bambini sia più lunga delle nostre ferie, pare più che giusto poveretti.
quindi continuo a votare per vacanze più spezzettate (1 settimana ogni 2 mesi mi pare fantastico). Poi in base alle disponibilità, quella settimana può essere impiegata in vacanze insieme alla famiglia, o con uno dei genitori, vacanze coi nonni, centro estivo ecc.
La cosa che ci manda (al momento in realtà VI manda, ma io vi raggiungerò tra 2 anni) al manicomio sono questi 3 mesi interminabili in cui per di più devono non dimenticarsi ciò che hanno imparato l'anno prima e fare una montagna di compiti (un po' coi genitori, un po' coi nonni, un po' con la baby sitter....)....mi pare assolutamente irragionevole.

Poi ritengo che qua in sicilia che siamo lavativi proprio nel genoma a quanto pare (un po' scherzo, un po' purtroppo è vero), si inizia tardi, si finisce presto, i ponti li fanno tutti, disinfestazione a carnevale sempre, elezioni chiaramente, patroni di ogni sorta e dulcis in fundo festa della regione siciliana :x: . OK che c'è l'autonomia e ogni scuola si fa i suoi conti, ma mi pare impossibile che si facciano 200 giorni come nel resto d'italia. E per fortuna che c'è un alto tasso di disoccupazione e tra genitori e nonni c'è sempre qualcuno che può tenere i bambini, perchè bisognerebbe avere mooooolte ferie in più per sopperire a tutte queste piccole e frammentarie e incasinate interruzioni.
Mah. Io scrivo dalla Sicilia come te, facciamo 200 giorni di scuola come nel resto d'Italia, pagine dietro avevo conteggiato pure le ore, in linea con il resto d'Italia.
Davvero non ne posso più di questi luoghi comuni sulla Sicilia tanto per.
Appena tuo figlio inizierà la scuola dell'obbligo lo vedrai, farà lezione come nel resto d'Italia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 set 2014, 18:19

Non lo so, l'ha tirato fuori ely come soluzione alle poche ferie. :corna_1:
Val è una legge applicabili a casi gravissimi, tumori e simili, è nata da una situazione che si è verificata in Francia in cui un padre non sapeva più come seguire il figlio e i colleghi hanno fatto una colletta di ferie, il bambino poi è morto. In in questi casi onestamente non sarei manco ad analizzare il comportamento pregresso del collega

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2014, 18:35

si l'ho tirato fuori e allora?
era una dimostrazione che le cose cambiano, ma è stato un altro pretesto per rompere l'anima.
e non ho messo i link sulle ristrutturazioni scolastiche, metto pure quelli? magari durante la ristrutturazione delle scuole, fanno ferie i bambini. ma guarda te che roba.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 set 2014, 19:10

Ot
Ely ma che é successo con l'orsa ? :pistole
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 set 2014, 19:34

R2D2, io spero vivamente che a conti fatti il totale sia quello giusto.
l'anno scorso sono spuntate dal nulla due feste a maggio (dopo la carneficina di festivi ponti e ponticelli di ogni genere di aprile....hanno aggiunto un patrono, così, dal nulla :che_dici ), mi chiedo come si può a maggio togliere due giorni senza squilibrare il conteggio totale. Non li ho contati perchè essendo alla materna e per di più privata, non ho niente da dire (è una privata che ricalca esattamente il calendario della pubblica) però il dubbio mi viene, sinceramente.
Quest'anno conto :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2014, 21:01

inga ha scritto:Ot
Ely ma che é successo con l'orsa ? :pistole
L'hanno fatta fuori.
Come avevano detto.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”