GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?

Messaggio da ely66 » 9 mag 2014, 21:16

Ste83 ha scritto:
Chiedi,o al mio compagno :che_dici
Prima risposta:il matrimonio fa ingrassare e io ci tengo alla linea :sberla:
Seconda: ti ho detto da subito che non ci credevo e non mi volevo sposare. :che_dici

Motivo effettivo: con la fidanzata di prima convivevano, avevano comprato casa e fatto progetti e poi è andato tutto a quel paese.. Con perdite economiche e varie... Quindi, la mia risposta è: ti brucia ancora :che_dici :che_dici
scusa, ma in questo caso..
sono una sequela di caxxate spaziali.
se lui l'ha presa in quel posto una volta, perchè devi rimetterci tu (ammesso che tu voglia sposarti eh?)
e la prima sull'ingrassare è persino idiota.

MariPi82 ha scritto:
ely66 ha scritto:
MariPi82 ha scritto: E comunque siete poco informate, ehhhhh.....sono passati i divorzi lampo (con costi ridotti, dicevano).....lo leggevo un po' di tempo fa sul corriere...... :pensieroso
a te ti chiameremo Gianni :caduta_sedia: :caduta_sedia:
certo che esiste. quanti ne conosci che non si scannano in sede di divorzio? 2? 3 coppie?
ecco, ora sai perchè sei Gianni :uaua
Ely.....
Ma lo sai che per davvero mi chiamano Gianni i miei amicici???!!!!
ma lo sai che io ho la sfera di cristallo??? :fischia :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 9 mag 2014, 21:23

ely66 ha scritto:
Ste83 ha scritto:
Chiedi,o al mio compagno :che_dici
Prima risposta:il matrimonio fa ingrassare e io ci tengo alla linea :sberla:
Seconda: ti ho detto da subito che non ci credevo e non mi volevo sposare. :che_dici

Motivo effettivo: con la fidanzata di prima convivevano, avevano comprato casa e fatto progetti e poi è andato tutto a quel paese.. Con perdite economiche e varie... Quindi, la mia risposta è: ti brucia ancora :che_dici :che_dici
scusa, ma in questo caso..
sono una sequela di caxxate spaziali.
se lui l'ha presa in quel posto una volta, perchè devi rimetterci tu (ammesso che tu voglia sposarti eh?)
e la prima sull'ingrassare è persino idiota.
E che non lo so??? :che_dici
È la stessa cosa che gli dico da tre anni :che_dici
Però non è neanche che posso costringerlo... Quando si sentirà pronto o, come ha detto Inga, quando gli passa la paura, vedremo...
Nel frattempo, continuiamo a sceglierci.. Per amore...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2014, 21:28

Nel frattempo, continuiamo a sceglierci.. Per amore...
questo è un altro paio di maniche.
ma a me pare tanto che tu te la racconti :fischia :fischia e cmq se lo vuoi, sposarti intendo, va benissimo eh?? ci mancherebbe pure. è il tuo lui che dovrebbe capire alcune cosucce.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 9 mag 2014, 21:34

Ely e che devo fare? Metterlo alle strette? Per cosa?
Io mi voglio sposare. Per me è importante, è qualcosa in cui credo. Oltre a tutte le cose legali, di cui mi interessa relativamente, per me il matrimonio è importante... È una "chiusura", è il voler dire a tutto il mondo voglio te e lo voglio per sempre (si credo ancora che il matrimonio sia una volta e per sempre).. E tante altre cose.
Ma.
Ma ho scelto una persona che non ci crede, per la quale non è importante.
Più di una volta ha detto che se mai cederà sarà solo per farmi contenta.
Certo che "me la racconto per tenermi buona", finché non sarà lui a cambiare idea e dire si ok non ho più paura di niente e voglio sposarti perché adesso ci credo anche io, che altro posso fare??

Se avete consigli/suggerimenti/ricatti da adottare dite pure, che sono aperta a tutte le proposte :fischia :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2014, 21:45

no no, non ho detto metterlo alle strette.
saprai tu cosa fare, ma trovo infantile ed egoistico il suo comportamento.
un conto è se mettesse realmente sul piatto il perchè no, ma così sono talmente stupide come motivazione che io m'incavolerei ecco.
cioè non vuole sposarsi perchè un'altra lo ha mollato.
tu ci hai fatto un figlio e ne aspetti un altro da lui. scusami. o ci fa o ci è, pistola intendo. non mi pare che tu l'abbia fregato, che c'entri tu con le sue magagne?
a meno che lui non voglia la rivincita sull'altra.
ecco, io lo metterei davanti ad una domandina difficilotta, altro che la panza e la ciccia :fischia :fischia

si lo so, diceva quella? sono out sul forum? :hi hi hi hi :unghiette

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 9 mag 2014, 22:05

Effettivamente la fine con l'altra gli ha lasciato parecchio amaro in bocca ma chi, dopo la fi e di una storia, è uscito sereno e contento?
Io ci io messo due anni per riprendermi definitivamente dal mio ex, ed era finita molto meglio..

Per il momento, mi faccio andare bene che da "non mi sposo assolutamente" è passato a "ogni tanto ci penso" e che ogni tanto tiri fuori l'argomento lui per primo e non sempre e solo io.. Per il resto, miracoli non ne faccio e di obbligarlo non se ne parla..
Fortuna che sono dotata di tanta pazienza.. :tafazzi:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mag 2014, 22:21

Noi regime di separazione dei beni, ma tutto ... (che poi non è che abbiamo chissà che cosa) diviso al 50%, anche il mutuo.
Io penso che le coppie che si sposano quando uno dei due è economicamente dipendente siano in realtà più affiatate perché vuol dire che si prendono una responsabilità in più ... è più facile sposarsi una persona econmicamente indipendente.
Un uomo (o una donna) che accetta di farsi carico della famiglia è una persona matura e responsabile che sicuramente ama. Il contrario non si può dire con certezza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 mag 2014, 23:39

Se io dessi al matrimonio il valore che gli date voi allora vorrei sposarmi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2014, 23:59

Pao, ognuno dà il valore che vuole al matrimonio.

mi sono divertita a cercare e la cosa più corretta, diciamo così, per definire il matrimonio l'ho trovata nel sito dell'accademia della crusca

"Dunque matrimonio, rispetto ad altri termini che vengono correntemente impiegati con significato affine, pone, almeno in origine, maggiore enfasi sulla finalità procreativa dell’unione: l’etimologia stessa fa riferimento al “compito di madre” più che a quello di moglie, ritenendo quasi che la completa realizzazione dell’unione tra un uomo e una donna avvenga con l’atto della procreazione, con il divenire madre della donna che genera, all’interno del vincolo matrimoniale, i figli legittimi.
È ciò che dice chiaramente, fin dalla prima edizione, il Vocabolario degli Accademici della Crusca (1612), dove alla voce matrimonio è riportata una citazione tratta dal Volgarizzamento della somma Pisanella detta Maestruzza: «Matrimonio è una congiunzione dell’huomo, e della donna, la quale ritiene una usanza di vita, la quale dividere non si può. E perchè nel matrimonio apparisce più l’uficio d’esso nella madre, che nel padre, perciò è determinato più dalla madre, che dal padre. Matrimonio, tanto è a dire, come uficio di madre».
Una citazione ancora più antica, dal libro XIX dei Contra Faustum Manichaeum libri XXXIII di sant’Agostino (354-430) e riportata dal Thesaurus Linguae Latinae recita: «Matrimonium quippe ex hoc appellatum est, quod non ob aliud debeat femina nubere, quam ut mater fiat», ovvero ‘il matrimonio è senza dubbio chiamato così perché la donna si deve sposare non per altro motivo che per diventare madre’.

È evidente – e i dizionari sopra citati ne sono testimonianza – che oggi il termine conserva solo parte del suo significato originario, venendo fra l’altro impiegato, in quasi tutti i contesti, in maniera più generica, come sinonimo di nozze o sposalizio."

in pratica, ci si sposava perchè altrimenti non si facevano figli. e dato che i figli si fanno ugualmente, dovrebbero cambiare nome al "contratto" no? siamo un po' più avanti del medioevo. :perplesso ... forse

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 10 mag 2014, 12:04

pao pao ha scritto:Se io dessi al matrimonio il valore che gli date voi allora vorrei sposarmi.
Se non glielo dessi, mi basterebbe la convivenza.. No? :domanda
(Domanda NON polemica, chiedo solo il tuo punto di vista)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 mag 2014, 12:34

pao pao ha scritto:Se io dessi al matrimonio il valore che gli date voi allora vorrei sposarmi.
il valore emotivo che si attribuisce al matrimonio è qualcosa di personale e quindi è qualcosa che non si può comparare.
Per me era impensabile non sposarci. Perchè per me è fondamentale l'aspetto "pubblico" della nostra relazione, nel senso che per me è fondamentale che l'impegno tra noi sia preso non solo tra di noi, ma di fronte al mondo fuori da noi. Per me e sottolineo PER ME.
Non gli attribuisco la veste del legame forzato, perché non è così in termini pratici: se io volessi andare o lo volesse mio marito, non sarebbe il fatto di essere sposati il problema che si pone. Ma per me che ho terrore di comprare una sedia perchè penso che se la compro e poi non mi piace più la devo poter buttare via, che reggo tutto se posso pensare che tanto prima o poi passa, sposarmi e dire che c'è qualcosa nella mia vita che non ha una data di scadenza... per come sono fatta io non è cosa da poco e infatti mio marito ha sempre dato un grande valore al fatto che io volessi mettere quella firma lì.
Che altri invece diano più valore allo scegliersi ogni giorno lo capisco e lo rispetto, anche se non è così per me.

Il valore legale che ha il matrimonio però non è opinabile.
Se si vuole dire che emotivamente convivere o sposarsi può essere lo stesso, sono d'accordissimo. Se si vuole dire che non c'è differenza legale, non è così. E non penso solo alla separazione e al divorzio, penso ai casi della vita in generale. Per cui non metto in dubbio che la base di una famiglia sia scegliersi con amore, scegliere reciprocamente il compagno o la compagna giusti per noi, amorevoli e responsabili verso i figli e la famiglia costruita insieme, ma legalmente non è lo stesso.
Può non importarti nulla che non lo sia, ma se non altro, siine cosciente.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 mag 2014, 15:16

Certo, legalmente c'é differenza. Come negarlo?
Per le motivazioni..ognuno ha le sue. C é anche chi si sposa perché l'altro ha un patrimonio cospicuo... Tanti esempi davanti a me. Rispettabile anche questo, ci mancherebbe. Ognuno fa le proprie scelte con consapevolezza.
Per quanto mi riguarda do al matrimonio una connotazione piú romantica. A me converrebbe eccome ma , come già detto, fino a poco tempo fa non mi sentivo.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 mag 2014, 15:44

Certo, legalmente c'è differenza, ma a me non interessa, poi ognuno fa le valutazioni anche in base al proprio vissuto.
Dal momento che ci sono i figli, gli eredi sono loro, tutto o niente che ci sia e a me basta questo :risatina:
Poi io capisco benissimo le vostre motivazioni, ben lungi da dire che chi si sposa lo fa per soldi o per il vestito (a parte dudacomesichiama), anzi, ho detto che se potessi limitarmi a mettere la firma probabilmente lo farei e comunque credo che prima o poi lo farò.
Vi farò sapere
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mag 2014, 15:52

C é anche chi si sposa perché l'altro ha un patrimonio cospicuo... Tanti esempi davanti a me. Rispettabile anche questo, ci mancherebbe
.ecco, sue questo non sono molto per considerare rispettabile quello che vende l'apparenza e le parti basse (se le vende, vedi la bouvier con onassis)
Ognuno fa le proprie scelte con consapevolezza.
... in alcuni casi forse sono consapevoli, in altri turlupinati si, ne sono convinta.
esempi? si. appena cala il tenore di vita e diventa un "ciao ciao amore"... :fischia :hi hi hi hi

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 mag 2014, 18:06

per chiarezza: noi ci siamo sposati a 26 anni giovani squattrinati entrambi. dietro il mio matrimonio c'è quello che ho detto: il desiderio di prendere un impegno che non fosse solo privato, certo non c'era alla base un patrimonio al quale attaccarsi.
il resto è una considerazione pratica che viene a seguire, non il motivo per cui mi sono sposata.

io il ragionamento del "tanto se il mio compagno muore ereditano i figli ed è lo stesso" non lo capisco. una delle mie zie ha perso il marito relativamente giovane, hanno ereditato tutto i tre figli sulla base di questa considerazione. peccato che i figli fossero tutti economicamente in cattive acque quando hanno ereditato e hanno bruciato tutto. lei è disabile e ha bisogno di assistenza e non ha nemmeno ereditato la casa nella quale aveva vissuto e all'acquisto della quale aveva contribuito anche lei. vive in affitto tra gravi difficoltà. non è stato lo stesso e non è perchè i figli sono cattivi, ma perchè la vita è lunga e fa tanti giri.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 10 mag 2014, 18:25

ely66 ha scritto:
Ognuno fa le proprie scelte con consapevolezza.
... in alcuni casi forse sono consapevoli, in altri turlupinati si, ne sono convinta.
esempi? si. appena cala il tenore di vita e diventa un "ciao ciao amore"... :fischia :hi hi hi hi
Visti :che_dici e tanti
E che schifo eh
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 mag 2014, 22:29

io sono una di quelle che sta bene così, convivendo. ma che cmq in fondo mi vorrei sposare.
il lato legale è quello che ritengo il più importante. Perché il lato romantico della nostra unione lo vivo
già così, stando insieme, condividendo tutto. ( siamo quelli di casa e conto cointestato, eredità di entrambi nel conto comune ecc..)
Appunto avendo vissuto determinate esperienze, posso affermare che l'aspetto legale ha un notevole peso.
Intanto continuo a tartassarlo. Proprio oggi random, facendo altro gli ho detto "ci sposiamo?" "no".
ma appena inizierò a martellare seriamente sarò incessante. :uaua
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 mag 2014, 23:22

Giulia80 ha scritto:io il ragionamento del "tanto se il mio compagno muore ereditano i figli ed è lo stesso" non lo capisco. una delle mie zie ha perso il marito relativamente giovane, hanno ereditato tutto i tre figli sulla base di questa considerazione. peccato che i figli fossero tutti economicamente in cattive acque quando hanno ereditato e hanno bruciato tutto. lei è disabile e ha bisogno di assistenza e non ha nemmeno ereditato la casa nella quale aveva vissuto e all'acquisto della quale aveva contribuito anche lei. vive in affitto tra gravi difficoltà. non è stato lo stesso e non è perchè i figli sono cattivi, ma perchè la vita è lunga e fa tanti giri.
Quoto questo perché è una realtà molto più frequente di quanto si creda. E le vittime sono sempre le donne perché statisticamente sono quelle che hanno il lavoro meno retribuito o che scelgono di non lavorare e sono più longeve.
Per quanto riguarda il matrimonio: non c'è bisogno di fare la cerimonia, si prenota in comune giusto il tempo prima delle pubblicazioni, ci si presenta e ci si sposa con una firma ... STOP. Chi lo vieta?
Io ho fatto così: ho chiesto a due miei amici di farmi da testimone avvertendoli del fatto che non sarebbe stato un matrimonio con invitati e nel giro di mezza mattinata è finito tutto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2014, 1:13

oh beh lalat,se è per quello, tolti i tempi tecnici
in comune in Italia.
15 gg x le pubblicazione, ti presenti e firma chi c'è-.
due sposi e quelli dell'anagrafe. fatto.

quello che si sposa a las vegas, fa la stessa cosa, solo deve andare in comune e depositare l'atto. fatto tutto e finito lì.

sto macchinando di fare la pacchianata, ma mio marito non vuole :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”