GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormire da un amichetto..da che età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: dormire da un amichetto..da che età?

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 10:57

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:hamilton, che abbiano l'alzabandiera e ne siano consapevoli lo capisco e lo so da me... ma che ci sia malizia sinceramente...
Ah, non saprei.
Malizia o non malizia magari la mattina che si sveglia con l'amichetta accanto invece che dire a me: mamma stamattina il pisellino non si sgonfia, guarda!!!!!!, lo fa vedere a lei.
Ma ripeto, se per voi non c'e' problema, per me ce n'e' ancora meno.

cmq forse il fatto di non avere figli maschi che abbiano iniziato a sperimentare certe cose offre una visione più edulcorata dei maschietti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 mar 2013, 11:06

Mio figlio è molto ingenuo, direi, ancora. Un suo compagno di classe, coetaneo, anzi, 6 mesi di meno, è molto più avanti (però che sia così solo perché è curioso di natura e non per sviste dei grandi, ne dubito)... Penso che se mio figlio dovesse andare a dormire a casa di quest'ultimo, tornerebbe con qualche idea in più di quella che ha ora... Alla fine, secondo me non c'entra il genere, c'entrano i due bambini singoli, chi sono, da quanto si frequentano e soprattutto in che rapporti sono le famiglie.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2013, 11:06

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:hamilton, che abbiano l'alzabandiera e ne siano consapevoli lo capisco e lo so da me... ma che ci sia malizia sinceramente...
Ah, non saprei.
Malizia o non malizia magari la mattina che si sveglia con l'amichetta accanto invece che dire a me: mamma stamattina il pisellino non si sgonfia, guarda!!!!!!, lo fa vedere a lei.

cmq forse il fatto di non avere figli maschi che abbiano iniziato a sperimentare certe cose offre una visione più edulcorata dei maschietti
avere un fratello maschio di 7 anni in meno e con cui ho dormito in camera insieme fino ai suoi 7/8 anni può valere come esperienza?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 11:08

Hamilton allora forse il problema è l'educazione del maschio e delle sue idee pisellari.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 11:09

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ah, non saprei.

avere un fratello maschio di 7 anni in meno e con cui ho dormito in camera insieme fino ai suoi 7/8 anni può valere come esperienza?

no, perchè non vedevi te e lui dall'esterno come mamma e poi cmq eravate fratelli
io pure ho avuto cugini e fratelli con cui ho condiviso tutto, ma ora, da adulta e come madre vedo le cose molto molto diversamente
mi accorgo che ci sono situazioni in cui coi miei, pure se sono fratelli devo intervenire per dargli una calmata, e mi accorgo che mio figlio guarda la sua compagna di classe preferita con occhi molto molto diversi e si pone con lei con atteggiamenti molto diversi rispetto a come faccia con la sorella

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 11:12

ishetta ha scritto:Hamilton allora forse il problema è l'educazione del maschio e delle sue idee pisellari.

no guarda che ci sono cose che tuo figlio farà e ti dirà con la massima ingenuità possibile, ma se dovessi pensare che un amichetto di tua figlia dovesse farle e dirle davanti a lei ti girerebbero vorticosamente le balle

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 11:14

ci610, non so. Io sto insegnando a mia figlia che la patata non si mostra in giro se non ai familiari e al medico e ha solo 5 anni. Penso che a 7 anni si possa spiegare che il pisello seppure gioioso va tenuto nelle mutande.
Se ci sono questi presupposti possono dormire con chiunque.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 mar 2013, 11:16

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Si, Dott., soprattutto nei confronti di una bambina, che credimi non ci farebbe una gran bella figura se a 7 anni si spargesse in giro la voce che dorme a letto con il compagno di banco.
E di sicuro non ci farei una bella figura io che permetto una cosa del genere, e men che meno la mamma della bambina gentilmente ospitata la notte a casa nostra.
dopo aver letto questa cosa mi scuso pubblicamente con topillo e giulia80 per non aver creduto che la differenza di genere sia così radicata nella nostra cultura.
:-D :-D

:cuore

In quanto al topic :impiccata:

io non sono mai andata a dormire da nessuno e nessuno è venuto da me, perchè aveva una casa piccolissima.
E siccome per ora le mie figlie sono piccole e non mi hanno ancora chiesto niente, non voglio pormi il problema.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 11:16

ishetta ha scritto:Hamilton allora forse il problema è l'educazione del maschio e delle sue idee pisellari.
Guarda, nessun problema di educazione pisellare, anzi, mi stupisce molto che la mamma di un maschio cada dalle nuvole come fai tu.
I primi rudimenti d'approccio al sesso cominciano molto presto e a 7 anni hanno ancora l'ingenuita' di chiedere alla mamma come mai il loro pisellino diventa cosi' grosso, e hanno anche l'esibizionismo di mostrare a chi hanno intorno, nello specifico la bambina con cui condividono il letto, una cosa che per primi stupisce anche loro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 11:17

ishetta ha scritto:ci610, non so. Io sto insegnando a mia figlia che la patata non si mostra in giro se non ai familiari e al medico e ha solo 5 anni. Penso che a 7 anni si possa spiegare che il pisello seppure gioioso va tenuto nelle mutande.

certo, le stesse cose che insegno io
fatto sta che io le insegno ai miei figli e non so le mamme dei compagni di scuola cosa insegnano ai loro figli, quindi, purtoppo sono costretta a ripetermi perchè mi pare che non ci capiamo, io non ho nessuna voglia di fidarmi, su una cosa così seria, delle mamme degli amici di mia figlia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 mar 2013, 11:18

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Si, Dott., soprattutto nei confronti di una bambina, che credimi non ci farebbe una gran bella figura se a 7 anni si spargesse in giro la voce che dorme a letto con il compagno di banco.
E di sicuro non ci farei una bella figura io che permetto una cosa del genere, e men che meno la mamma della bambina gentilmente ospitata la notte a casa nostra.
dopo aver letto questa cosa mi scuso pubblicamente con topillo e giulia80 per non aver creduto che la differenza di genere sia così radicata nella nostra cultura.
E io che sono, la figlia della serva? :permaloso:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 11:19

che poi possiamo insegnargli quello che ci pare ma gli viene voglia di farglielo vedere lo stesso il pisello all'amica, ma che almeno succeda a scuola in un fugace momento e non nel divano letto del mio soggiorno!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 11:20

hamilton, scusami tanto ma un conto è che ne parlino con la mamma o il papà o i nonni, un conto è che ne parlino con le compagne di classe. A 7 anni credo si possa iniziare a imbastire un discorso di pudore... anche come prevenzione... io ho iniziato più con questo scopo che altro.
Poi oh magari fra 5 anni scriverò un post nel salottino raccontando di mio figlio che fa Grisù in pubblico. :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 11:21

ci610, ma la differenza fra il bagno della scuola e il divano letto qual è? Sempre di un pisello di pochi cm si tratta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 11:22

ishetta ha scritto:hamilton, scusami tanto ma un conto è che ne parlino con la mamma o il papà o i nonni, un conto è che ne parlino con le compagne di classe. A 7 anni credo si possa iniziare a imbastire un discorso di pudore... anche come prevenzione... io ho iniziato più con questo scopo che altro.
Poi oh magari fra 5 anni scriverò un post nel salottino raccontando di mio figlio che fa Grisù in pubblico. :ahah

tuo figlio a 5 anni capirà le cose che tua figlia capiva a 3 più o meno

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 11:23

ishetta ha scritto:ci610, ma la differenza fra il bagno della scuola e il divano letto qual è? Sempre di un pisello di pochi cm si tratta.

per me c'è differenza tra 2 minuti rubati nel bagno di una scuola e una notte intera in un lettone

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 8 mar 2013, 11:30

Ma, a parte sporadici casi di particolare amicizia e confidenza (e in quel caso entrano in gioco i genitori, che possono speigare un paio di cosine sulla civile coesistenza tra sessi, anche a 5 anni), ma veramente esiste il problema, posto che lo sia, di maschi e efemmine che vogliono dormire assieme?
No, perché mio figlio, l'unico modo per farlo stare nello stesso letto di una femmina, sarebbe drogarlo pesantemente fino al mattino. Mi sono ritrovata a dover mettere via un bomber bellissimo, solo perché la federa interna era di un blu che vaghissimamente poteva richiamare al violetto, quindi era da femmina. E siccome era da femmina, piuttosto che indossarlo sarebbe rimasto in punizione per un anno.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 mar 2013, 11:31

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:ci610, non so. Io sto insegnando a mia figlia che la patata non si mostra in giro se non ai familiari e al medico e ha solo 5 anni. Penso che a 7 anni si possa spiegare che il pisello seppure gioioso va tenuto nelle mutande.

certo, le stesse cose che insegno io
fatto sta che io le insegno ai miei figli e non so le mamme dei compagni di scuola cosa insegnano ai loro figli, quindi, purtoppo sono costretta a ripetermi perchè mi pare che non ci capiamo, io non ho nessuna voglia di fidarmi, su una cosa così seria, delle mamme degli amici di mia figlia
Ma perché tu parti dal presupposto che siano solo mamme di amichetti dei tuoi figli, giusto? Per me è essenziale che si tratti di persone con cui noi stessi genitori abbiamo un rapporto di stima e fiducia, io sono per il favorire queste esperienze, ma non certo da persone a caso, solo perché i bambini vanno d'accordo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 11:32

Che poi io mi chiedo sinceramente, ma voi anche a 7-8 anni fareste dormire vostra figlia con un coetaneo????

NO, perche' io a pensare a qualche compagna di scuola di Giorgio , avrei sicuramente piu' timori che l'approccio arrivasse da lei piuttosto che da lui, visto lo sviluppo sessuale sicuramente piu' avanzato.
Ci sono tre bambine in classe di Giorgio che hanno 8 anni e sembrano gia' delle donne.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2013, 11:35

lemming ha scritto:
Ari ha scritto:
E io che sono, la figlia della serva? :permaloso:
non mi sembravi così infervorata
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”