Anch'io! Stefi@valerio for president!marby ha scritto: Stefi@valerio, ti quoto per la seconda voltase ti candidi io ti voto!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
elezioni: chi è ancora indecisa???
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: elezioni: chi è ancora indecisa???
E 2006
- inga
- Expert~GolGirl®

Sono ancora indecisa tra il voto di protesta e il mio solito voto. Ho appena sentito Mr. B al tg che ha rotto il silenzio elettorale , mi sembrava in preda al delirio
Mi sa che voterò come sempre
Mi sa che voterò come sempre
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

chissa' se sarebbe possibile fare un exit pol qui.
senza nemmeno scrivere "fatto, votato" e senza poter commentare cosi' nn si corre il rischio di litigare. sarei curiosissima.
ad ogni elezione mi viene in mente quell'anno in cui gli exit pol sono stati totalmente canati.
senza nemmeno scrivere "fatto, votato" e senza poter commentare cosi' nn si corre il rischio di litigare. sarei curiosissima.
ad ogni elezione mi viene in mente quell'anno in cui gli exit pol sono stati totalmente canati.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- letizia75
- Expert~GolGirl®

Grillo
Nella speranza che comincino a diminuirsi lo stipendio i pagliacci che dormono sul banco
Nella speranza che comincino a diminuirsi lo stipendio i pagliacci che dormono sul banco
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Non si diminuiranno mai lo stipendio.... lo aveva proposto anche Di Pietro un bel po' di tempo fa, ma non l'ha preso in considerazione nessuno.
E comunque non servirebbe a sistemare l'Italia, anche se sarebbe cosa buona e giusta.
E comunque non servirebbe a sistemare l'Italia, anche se sarebbe cosa buona e giusta.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- fifablu
- Original~GolGirl®

Non credo proprio di aver detto niente di insultante. Insultante è stata la mala gestione della cosa pubblica perpetrata da B. e dai suoi compagni di partito. E' un dato di realtà. Questo non significa che gli altri schieramenti ne siano esenti, certamente. La stessa "destra", conta persone valide e capaci. Ma dimentichiamo in fretta...Le ministre inadeguate, le riforme che quando sono state fatte sono state incomplete e spesso prive di decreti attuativi. La regione lombardia ridotta a un feudo di cl, con consiglieri della risma della Minetti eletta coi listini bloccati, e ad altre fulgide personalità che hanno pasteggiato e vissuto alla grande facendosi rimborsare dalla regione anche i biglietti per la piscina. Mi viene il vomito. Insulto? No, è insultante quello che ci è stato fatto.
Se fossi elettrice di destra mi sentirei molto frustrata e tradita. Altro che darmi della spocchiosa.
Comunque, buon voto a tutti.
Se fossi elettrice di destra mi sentirei molto frustrata e tradita. Altro che darmi della spocchiosa.
Comunque, buon voto a tutti.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Fifa questo tuo ultimo intervento mi sta bene, il precedente invece ha messo anche a me una grandissima voglia di votare Berlusconi solo per spirito di antagonismo puro verso una certa sinistra che ha sempre trattato come fossero dei perfetti idioti quelli dell'altra parte politica. Credo che abbia ragionissima chi ti scrive che questo atteggiamento è uno dei principali motivi per cui Berlusconi è stato rieletto, ci dovresti riflettere su, magari hai portato più voti tu al Cavaliere di molti altri...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- yoga
- Master~GolGirl®

A costo di venire censurata, dico che e' una caratteristica di molti sinistrorsi quella di pensare di avere la verita' in pugno e di sentirsi moralmente superiori a quelli che stanno dall'altra parte... atteggiamento che peraltro hanno anche molti democratici qui nei confronti dei repubblicani.laura s ha scritto:il precedente invece ha messo anche a me una grandissima voglia di votare Berlusconi solo per spirito di antagonismo puro verso una certa sinistra che ha sempre trattato come fossero dei perfetti idioti quelli dell'altra parte politica.
E 2006
- fifablu
- Original~GolGirl®

Mi dispiace ma qui la generalizzazione è tutta vostra. Personalmente, ritengo che avere la verità in tasca non mi appartenga affatto, al contrario sono una dubbiosa per natura, e tendo per amor di obiettività a fare l'avvocato del diavolo in molte situazioni. Non ho problemi a dire che anche a sinistra esiste una particolare categoria di vanesi colti, (di quella cultura di nicchia che sembra esistere solo per nutrire la vanità stessa) molto snob, e che quando ha un po' di potere diventa manipolatrice e paradossalmente classista. Sono stata fidanzata ai tempi dell'università con un militante di estrema sinistra, ora penna di grido che ogni tanto si vede in tv, denunciato di fresco da un politico di destra che gli chiede 300.000 euro di risarcimento...conosco il genere. Comunque, ad onor del vero la spocchia, o peggio a volte l'aggressività è bipartisan. Vedi Brunetta. Vedi Santanchè. Vedi Formigoni.
Odio profondamente l'approccio religioso alla politica. E' ed è stato pericolosissimo in passato, e non sento di dovermi ritenere offensiva se riporto quella che non è una mia opinione venduta come oro colato, ma un dato oggettivo.
Se dopo le mie parole vi viene voglia di votare B. per ripicca, fate prima a votarlo perchè vi fa piacere farlo, è un motivo molto più comprensibile e rispettabile. Mi sembra più masochistico votare per dispetto eh...
continuo a risultare spocchiosa? Bon, pazienza. Me ne farò una ragione...
Odio profondamente l'approccio religioso alla politica. E' ed è stato pericolosissimo in passato, e non sento di dovermi ritenere offensiva se riporto quella che non è una mia opinione venduta come oro colato, ma un dato oggettivo.
Se dopo le mie parole vi viene voglia di votare B. per ripicca, fate prima a votarlo perchè vi fa piacere farlo, è un motivo molto più comprensibile e rispettabile. Mi sembra più masochistico votare per dispetto eh...
continuo a risultare spocchiosa? Bon, pazienza. Me ne farò una ragione...
- crucchina79
- Master~GolGirl®

In realtà questo atteggiamento lo vedo molto ANCHE dalla parte di B.... che ha fin dato del co..... a chi avrebbe votato, all'epoca, Prodi.laura s ha scritto:Fifa questo tuo ultimo intervento mi sta bene, il precedente invece ha messo anche a me una grandissima voglia di votare Berlusconi solo per spirito di antagonismo puro verso una certa sinistra che ha sempre trattato come fossero dei perfetti idioti quelli dell'altra parte politica. Credo che abbia ragionissima chi ti scrive che questo atteggiamento è uno dei principali motivi per cui Berlusconi è stato rieletto, ci dovresti riflettere su, magari hai portato più voti tu al Cavaliere di molti altri...
Ho sentito tante volte la Santanchè o Capezzone insultare l'avversario di turno (tanto per citarne due), tanto da rendere inascoltabili i dibattiti....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Io credo invece che finchè si farà politica attaccando gli avversari e finchè si voterà non seguendo i propri ideali ma seguendo queste assurde pantomime beh, le cose non cambieranno mai.
E il mio discorso è riferito a tutti quanti, chiarisco.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quoto in pieno e ringrazio, perché dopo aver letto gli ultimi commenti stavo per abbandonare il topic ... e sono ancora indecisa. Andrò a votare domani mattina ... aspettando l'ispirazione. Il fatto è che io rimango bene (o male) impressionata dalle singole persone che sento parlare, quando dicono delle cose che condivido e quando propongono soluzioni che mi sento di appoggiare ... e spesso le singole persone appartengono a partiti opposti.Pipa ha scritto:Io credo invece che finchè si farà politica attaccando gli avversari e finchè si voterà non seguendo i propri ideali ma seguendo queste assurde pantomime beh, le cose non cambieranno mai.
Siccome nell'ultimo anno sono rimasta bene impressionata da Crosetto, e visto che appartiene ad un movimento che in un certo senso prende le distanze da berlusconi, penso che voterò Fratelli d'Italia.
Sono sempre stata una elettrice del centro sinistra ma non ho udito da Bersani niente di convincente. Ma ciò che più mi da fastidio è il fatto che votando pd non so se l'eventuale governo penderà più dalla parte di sel o dalla parte di monti (che peraltro si definisce novità alleandosi con fini e casini
Potrebbe essere che voto M5S alla camera e fratelli d'italia al senato.
Ma continuo a leggervi oggi ... tanto devo studiare, far fare i compiti e piove ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Lalat stavo valutando anche io fratelli d'italia ma temo di aver capito che non supererà lo sbarramento... sono ancora indecisa e vado a votare fra mezz'ora, PERFETTO!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Se dovesse vincere il PD il governo penderà dalla parte di SEL o di Monti a seconda di chi, fra SEL e Monti, prederà più voti. Purtroppo grazie a questa stupenderrima legge elettorale non c'è molto altro da fare se non vogliamo avere uno stato ingovernabile, cosa che non è auspicabile sotto nessun punto di vista, non è proprio il momento di avere stati ingovernabili, far cadere governi e tornare alle elezioni ed è, secondo me, questo che un votante adesso deve tenere in mente, qualunque sia lo schieramento che decide di votare.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non voglio lasciarmi influenzare dalle questioni del voto utile ... in coscienza mi sento di dover votare ... anche se non ne ho voglia ... di fatto votando fratelli d'Italia do il voto alla coalizione di centro destra favorendo il pdl ... ne sono consapevole.
Però io ultimamente, quando sento un politico parlare mi informo si chi è e cosa fa e appunto Crosetto è una persona che mi sembra capace da ciò che ho visto relativamente agli incarichi che ha ricoperto e a ciò di cui si è occupato ... e per ora non mi pare che si sia inventato niente
Però io ultimamente, quando sento un politico parlare mi informo si chi è e cosa fa e appunto Crosetto è una persona che mi sembra capace da ciò che ho visto relativamente agli incarichi che ha ricoperto e a ciò di cui si è occupato ... e per ora non mi pare che si sia inventato niente
- lalat
- Silver~GolGirl®

E questo ti pare normale e giusto? Ti pare normale che un elettore del centro sinistra non sappia se chi deciderà della sua sorte è più vicino a Vendola o a Fini? Che sono uno l'opposto dell'altro? Ci credo che uno non va a votare!!!! Ma stiamo scherzando???? Gli elettori di centro sinistra avranno la sorpresa per pasqua ... bella robacrucchina79 ha scritto:Se dovesse vincere il PD il governo penderà dalla parte di SEL o di Monti a seconda di chi, fra SEL e Monti, prederà più voti. Purtroppo grazie a questa stupenderrima legge elettorale non c'è molto altro da fare se non vogliamo avere uno stato ingovernabile, cosa che non è auspicabile sotto nessun punto di vista, non è proprio il momento di avere stati ingovernabili, far cadere governi e tornare alle elezioni ed è, secondo me, questo che un votante adesso deve tenere in mente, qualunque sia lo schieramento che decide di votare.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Non è questione di voto utile, ma di governabilità del paese.
Per quanto riguarda Corsetto io ho sentito solo del gran parlare del fatto che sono liberali e che prendono le distanze dal PDL ma non ho capito quali siano le loro vere proposte.
E mi lascia un po' perplessa che quando c'era ancora B. se ne stavano tutti zitti zitti attaccati alla poltrona (la Meloni era ministro nel suo governo no?), dopo che B. ha perso il consenso hanno iniziato a prendere le distanze. Questo mi fa pensare che non siano diversi dagli altri (destra e sinistra, ben inteso).
Per quanto riguarda Corsetto io ho sentito solo del gran parlare del fatto che sono liberali e che prendono le distanze dal PDL ma non ho capito quali siano le loro vere proposte.
E mi lascia un po' perplessa che quando c'era ancora B. se ne stavano tutti zitti zitti attaccati alla poltrona (la Meloni era ministro nel suo governo no?), dopo che B. ha perso il consenso hanno iniziato a prendere le distanze. Questo mi fa pensare che non siano diversi dagli altri (destra e sinistra, ben inteso).
- crucchina79
- Master~GolGirl®

lalat, non ho detto che sia normale o che mi faccia piacere. Dico che con questa schifo di legge elettorale, che non per niente chiamano PORCELLUM, non ci sia molta alternativa, a meno che non vogliamo replicare quel che successo col governo Prodi, cioè ingovernabilità totale, impossibilità di fare qualsiasi legge perché c'è ostruzionismo da tutti i lati e governo che cade dopo 2 anni, miseramente.
Visto che io preferisco che il governo sia più verso vendola alla camera ho votato SEL, è l'unica cosa che posso fare per far sentire la mia voce.
Se invece prendo il mio voto e lo butto via non posso fare niente.
Visto che io preferisco che il governo sia più verso vendola alla camera ho votato SEL, è l'unica cosa che posso fare per far sentire la mia voce.
Se invece prendo il mio voto e lo butto via non posso fare niente.
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Purtroppo, purtroppo, purtroppo si dovranno fare delle alleanze perché pd e sel non otterranno i voti sufficienti per formare un governo in autonomia.
Però per quanto mi riguarda farò il possibile perché sel abbia un peso maggiore.
Se poi vogliamo parlare di contraddizioni pensiamo al pdl che si allea con la lega xenofoba e nordista, con fratelli d'Italia e altre forze centraliste e con i cattolici che sono per la famiglia....
Però per quanto mi riguarda farò il possibile perché sel abbia un peso maggiore.
Se poi vogliamo parlare di contraddizioni pensiamo al pdl che si allea con la lega xenofoba e nordista, con fratelli d'Italia e altre forze centraliste e con i cattolici che sono per la famiglia....
- lalat
- Silver~GolGirl®

Guarda ti ripeto ... io non seguo i litigi dei partiti perché mi viene la nausea ... con tutti. Io ascolto le persone, quando sono intervistate e sento:crucchina79 ha scritto:Non è questione di voto utile, ma di governabilità del paese.
- quanto percepiscono i problemi dell'italia;
- cosa propongono.
Ho citato Crosetto perché quando l'ho sentito intervistato in vari programmi ha sempre detto delle cose intelligenti, non gli ho mai sentito ripetere a pappagallo il pensiero di Berlusconi ma quando racconta dei problemi delle imprese, e dell'Italia in generale mi ci ritrovo ... ha delle competenze che secondo me lo rendono una persona utile all'interno di un governo ... tutto qui.
Sono consapevole che la Meloni era un ministro di B. ... sono consapevole del suo titolo di studio (io la prima cosa che faccio è andarmi a vedere cosa ha fatto una persona, cosa ha studiato, etc) ... però anche lei mi sembra una persona intelligente ...
Al contrario di Oscar Giannino che secondo me non ha alcuna competenza reale ... perché è un giornalista ... all'atto pratico non sa cosa è l'economia dell'Italia .... Crosetto è una persona più capace perché è stato addentro alle cose. Poi forse questo omone m'è pure simpatico (
Io comunque voglio prendere le distanze da Monti poiché non condivido questa totale presa di distanza dall'economia reale del paese per dedicarsi solo all'osservazione dei grafici dell'alta finanza. E siccome il PD non è capace di prendere una decisione chiara ... il mio voto lo perde