GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

volare con i bambini terribili si o no?

si, spenderei anche di più
2
6%
si, non mi piacciono i "teppisti"
2
6%
no, non m'infastidiscono
16
52%
no, non voglio spendere più soldi
10
32%
solo se i genitori s'impegnano a contenerli
1
3%

Voti totali: 31

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 15:14

posso farvi ridere? :fischia dai devo dirvelo!! davanti a me ( al amre) c'era una mamma che leggeva una rivista intitolata "figli felici", mentre suo figlio in riva al mare riempiva di sabbia l'asciugamano di una signora anziana e quella gli gridava di tutto! Scusate ma se ci penso rido ancora, sembrava una barzelletta in diretta :caduta_sedia: :caduta_sedia:
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 set 2012, 15:27

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Li molleremo quando capiremo che avranno un pò di sale in zucca, non prima
X Edo non credo prima dei 30 anni :unghiette
OT La mia paura più grossa è che li rapiscano, questo per me è un pensiero fisso che ho ogni volta che esco con loro. Non distolgo gli occhi mai da loro, nemmeno per 2 minuti e se non li vedo per un attimo comincia a battermi forte il cuore. Una volta ne parlavo con una mamma in spiaggia e lei mi dice "ma qui non succedono queste cose" ...
Sono l'unica ad avere questa paura 24h/24 o ci sono altre messe come me?
Quando non vedo uno dei 2 per pochi minuti comincio a chiamarlo ad alta voce con il panico e poi mentalmente mi ritrovo a immaginarmi la scena di me davanti ai carabinieri che descrivo come è fatto mio figlio. Una volta ho pure chiamato i carabinieri perché non trovavo più Fabio che aveva voluto salire a casa a piedi invece che prendere l'ascensore fino al 5 piano .. non ci siamo ritrovati per pochi minuti e ho chiamato ... per poi dire "tutto a posto l'ho ritrovato".
Quando vado al parco li vesto uguali con una maglietta verde acido, gialla o rossa ... sempre molto vistosa. Quando cerco con gli occhi devo poter cercare sempre solo 1 colore.
Ditemi che non sono l'unica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 15:28

fiona 74 ha scritto:posso farvi ridere? :fischia dai devo dirvelo!! davanti a me ( al amre) c'era una mamma che leggeva una rivista intitolata "figli felici", mentre suo figlio in riva al mare riempiva di sabbia l'asciugamano di una signora anziana e quella gli gridava di tutto! Scusate ma se ci penso rido ancora, sembrava una barzelletta in diretta :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Rizza figli felici. Preso un paio di volte :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 15:30

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Li molleremo quando capiremo che avranno un pò di sale in zucca, non prima
X Edo non credo prima dei 30 anni :unghiette
OT La mia paura più grossa è che li rapiscano, questo per me è un pensiero fisso che ho ogni volta che esco con loro. Non distolgo gli occhi mai da loro, nemmeno per 2 minuti e se non li vedo per un attimo comincia a battermi forte il cuore. Una volta ne parlavo con una mamma in spiaggia e lei mi dice "ma qui non succedono queste cose" ...
Sono l'unica ad avere questa paura 24h/24 o ci sono altre messe come me?
Quando non vedo uno dei 2 per pochi minuti comincio a chiamarlo ad alta voce con il panico e poi mentalmente mi ritrovo a immaginarmi la scena di me davanti ai carabinieri che descrivo come è fatto mio figlio. Una volta ho pure chiamato i carabinieri perché non trovavo più Fabio che aveva voluto salire a casa a piedi invece che prendere l'ascensore fino al 5 piano .. non ci siamo ritrovati per pochi minuti e ho chiamato ... per poi dire "tutto a posto l'ho ritrovato".
Quando vado al parco li vesto uguali con una maglietta verde acido, gialla o rossa ... sempre molto vistosa. Quando cerco con gli occhi devo poter cercare sempre solo 1 colore.
Ditemi che non sono l'unica.
Più che rapirli (me li riportano subito con quello che magnano :ahah ) ho paura che succeda qualcosa tipo che cadono in un fosso o roba del genere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 set 2012, 15:31

ema1, io spero che avendo loro la testa sulle spalle possano stare a contatto con chiunque senza farsi influenzare. Spero appunto che abbiano la capacità di ragionare con la loro testa. Ai miei tempi c'era il bisogno di distinguersi, anche nelle piccole sciocchezze quotidiane, come ad esempio il vestirsi, guai se 2 amiche indossavano lo stesso pantalone, eravamo capaci di tornare a casa a cambiarci :risatina: oggi sembrano fatti con lo stampino, e se qualcuno non ha il tal capo è uno sfigato, se non ha la marca XXX è un emarginato, che tristezza vedere questi cartelloni pubblicitari umani, svilente proprio....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 15:32

ema1 ha scritto:Io i genitori menefreghisti che hanno figli selvatici li vedo ogni anno, in egual misura! Questa e' una realta' purtroppo.

Io non vedo questa estrema neccessita' di mollarli, anzi, a questi tempi....

Io la mollero' non solo quando saro' sicura che lei ha il sale in zucca, ma quando vedro' che lo hanno anche gli altri
.... :buuu :buuu

Pero si vede che per tanti genitori, la cosa neccessaria e di rendere i figli indipendenti (....) e non di dare a loro, prima le regole, poi l'indipendenza che, va anche guadagnata.
Quindi mai...
Io non so. Sono stata cresciuta in modo molto libero. Però al primo sgarro i miei sapevano come farmi passare le fregole. E ci stavo ben attenta. E ricordo mia madre che diceva "io mi fido di te. Non mi dico degli altri". E a me sta frase faceva incacchiare...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 set 2012, 15:41

Esatto, io non mi fido degli altri. Quest'estate andiamo a mangiare ad una sagra alla sera e siccome c'era una marea di gente dico ai bambini di non allontanarsi e di starci appiccicati finché non prendevano da mangiare. Come non detto .. dopo aver letto l'elenco dei piatti appeso ... non vediamo più Davide ... cominciamo a cercarlo e a gridare in mezzo alla folla ... finché dopo circa 3 minuti ... sento un signore che dice "se cercate un bambino è qui" ... mi faccio largo lo vedo, e gli do una sberla ... istintiva ... poi subito dopo mi sento una merd@ ... ma la paura purtroppo è quella che è ... (mio amrito pure ha le mie stesse identiche paure quindi non mis ento esagerata) ... un signore che serviva al banco dei secondi dice a Davide "la mamma ti ha dato una sberla ma ha fatto bene" poi però gli regala una vaschetta di patatine fritte ... così Davide commosso, che ancora non aveva versato una lacrima, piange e finisce che gli faccio le coccole. :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2012, 15:44

Una volta ho pure chiamato i carabinieri perché non trovavo più Fabio che aveva voluto salire a casa a piedi invece che prendere l'ascensore fino al 5 piano .. non ci siamo ritrovati per pochi minuti e ho chiamato ... per poi dire "tutto a posto l'ho ritrovato".
no dai non puoi averlo fatto davvero. :urka :urka
quest'estate l'ho mandata a prendere i pelati in cooperativa. da sola.
venerdì sera, finita la spesona settimanale, arriviamo a casa e lei "devo riportare il libro in biblioteca! è l'ultimo giorno, vado ciao." chiude la porta ed esce.
io così :urka :urka dopo un tot torna e "mammaaaaaaaaaaaa ho riportato il libro e il signore mi ha detto che sono stata brava a consegnarlo nel giorno giusto" era talmente orgogliosa che non sono riuscita a dirle che doveva chiedere prima di sparire. avevo un nodo in gola enorme.... ma ha 9 anni, è ora che faccia cose da sola. si, è ora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 15:51

ely66, sai che non so. Dipende da dove si abita.
Io penso ai miei figli e alla mia città. Non è un paesino. Ci sono mezzi che ti portano ovunque, strade trafficate ecc. Insomma al pensiero che in quarta elementare possano tornare a casa da soli ho i brividi. Ma penso anche che prima o poi si devono abituare a questa città e non so proprio da che parte cominciare.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 set 2012, 15:56

ely66 ha scritto:
Una volta ho pure chiamato i carabinieri perché non trovavo più Fabio che aveva voluto salire a casa a piedi invece che prendere l'ascensore fino al 5 piano .. non ci siamo ritrovati per pochi minuti e ho chiamato ... per poi dire "tutto a posto l'ho ritrovato".
no dai non puoi averlo fatto davvero. :urka :urka
quest'estate l'ho mandata a prendere i pelati in cooperativa. da sola.
venerdì sera, finita la spesona settimanale, arriviamo a casa e lei "devo riportare il libro in biblioteca! è l'ultimo giorno, vado ciao." chiude la porta ed esce.
io così :urka :urka dopo un tot torna e "mammaaaaaaaaaaaa ho riportato il libro e il signore mi ha detto che sono stata brava a consegnarlo nel giorno giusto" era talmente orgogliosa che non sono riuscita a dirle che doveva chiedere prima di sparire. avevo un nodo in gola enorme.... ma ha 9 anni, è ora che faccia cose da sola. si, è ora.
Tu conosci tua figlia, ha 9 anni, e conta anche il contesto dove vivi, a naso un filino meno pericoloso del mio...
Due giorni fa siamo stati un un villaggio recintato, Lucio è scappato millemila volte per fare gli scivoli sull'acquapark, nn lo vedevo per 3 interminabili minuti fino a quando nn scendeva, è stata un'ansia incredibile, ma tutto sommato mi facevo forza del fatto che era tutto recintato, e che da li un malintenzionato nn sarebbe scappato molto facilmente... (illusione mia credo), ma da li a lasciarlo andare fuori casa da solo, nn lo so, ora ha 5 anni e lo vedo impossibile, ma affrontiamo una cosa per volta, per dire mi fiderei molto di piu delle sorelle :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 set 2012, 16:20

helzbeth ha scritto: Kik, pure tu capisci quel che ti pare.
Non andare sul generale Helz,
io ho letto bene i tuoi commenti sull’episodio del mare e degli schizzi: non li condivido, e non volevo nemmeno replicare. Se questo è il tuo modo di vedere le cose potremmo semplicemente concludere di essere in netto disaccordo, nulla di più normale e rispettabile (tanto più che come ha fatto osservare qualcuna si potrebbe al massimo definirla una forma di riguardo e non di buona/cattiva educazione).
Solo che dopo averti letta trarre questa logica conclusione
ma quindi voi tutte, mamme e figli, ve ne strafregate di chi avete intorno?
abbi pazienza, ma proprio non sono riuscita a legarmi le dita. Se vogliamo parlare di educazione, mennemo questo è un buon esempio. Non trovo corretto giudicare in questi termini manichei la mia persona e il mio modo di educare (e quindi indirettamente mia figlia) per il solo fatto di vedere una cosa diversamente da te. Altrimenti non ti stupire se io per contro mi sono permessa, maleducatamente in egual misura, di giudicare te quando vuoi salire in cattedra.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 set 2012, 16:46

mariangelac ha scritto:ema1, io spero che avendo loro la testa sulle spalle possano stare a contatto con chiunque senza farsi influenzare. Spero appunto che abbiano la capacità di ragionare con la loro testa. Ai miei tempi c'era il bisogno di distinguersi, anche nelle piccole sciocchezze quotidiane, come ad esempio il vestirsi, guai se 2 amiche indossavano lo stesso pantalone, eravamo capaci di tornare a casa a cambiarci :risatina: oggi sembrano fatti con lo stampino, e se qualcuno non ha il tal capo è uno sfigato, se non ha la marca XXX è un emarginato, che tristezza vedere questi cartelloni pubblicitari umani, svilente proprio....
Mariangela, ma senz'altro, io mi rifierisco piu a questa fascia di eta' ... non voglio ancora pensare all'adolescenza! :freddo Io vado a passi, piano piano.

Per esempio ho visto un ragazzino, sull'altalena che ha spinto beatamente un altro bambino, decisamente piu piccolo, per passare di fretta perche un altro amico lo inseguiva. Il bambino spinto, avrebbe fatto una bruttissima fine se non ci fosse un papa' proprio li sotto che l'ha preso AL VOLO.

Io so come e' Era adesso, premurosa al massimo, non ha mai spinto in vita sua un bambino, non ha MAI alzato le mani, non ha mai detto una parolaccia, ma cosa le serve tutto cio' se il selvaggio di turno la fa cadere rompendole il colo??

E' ovviamente del genitore di questo qui, non c'era proprio l'ombra.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 16:47

io così dopo un tot torna e "mammaaaaaaaaaaaa ho riportato il libro e il signore mi ha detto che sono stata brava a consegnarlo nel giorno giusto" era talmente orgogliosa che non sono riuscita a dirle che doveva chiedere prima di sparire. avevo un nodo in gola enorme.... ma ha 9 anni, è ora che faccia cose da sola. si, è ora.
eh si, anche i miei ragazzini di scuola a nove dieci anni fanno piccole commissioni da soli, ma anche noi viviamo in un contetso abbastanza tranquillo e raccolto nele grandi città forse si ha più paura :emozionee
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 16:50

ok non so perchè ho messo :emozionee boh

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 set 2012, 17:04

Qui e' sparita ultimamente una ragazzina di 15 anni, non la trovano + :buuu

Ma anche se non fosse successa una cosa cosi tragica, io ho paura delle macchine, gente che guida mentre usa il cellulare, mangia, beve, fuma, fa l'uncinetto (ok, e' un'esagerazione, ma e' per rendere l'idea che fanno di tutto pur di concentrarsi al volante).

In un contesto di un posto piccolo i bambini sono + agevolati a muoversi da soli, ma in una grande citta' e' purtroppo troppo pericoloso.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2012, 17:48

si ovvio che essendo in un buco di paese, mi "fido". perlomeno di lei, e finchè non deve attraversare strade trafficate. ma per ora ha la testa sulle spalle.
non so in una città come mi comporterei, penso che cercherei di "insegnarle ad usare" il quartiere, piano piano, con calma.
sono anni che quando esco me la porto sempre, a fare la spesa ad esempio. le ho insegnato come fare a non farsi superare ad esempio. dal macellaio ci pensa lei ad ordinare le cose.
insomma, un po' alla volta, non di punto in bianco ha imparato. e credo che avrei fatto così anche in una città. con una marea di ansia, un magone enorme e lo stomaco stretto, ma l'avrei fatto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 set 2012, 17:55

Quando ho chiamato i carabinieri c'era con me una vicina che mi ha pure istigato a chiamarli ... mi sono sentita autorizzata ad essere paurosa. Però era periodo di baracconi e in questi periodi ci sono gli zingari che si arrampicano sui pluviali per andarti a rubare in casa anche se abiti al 9 piano

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2012, 17:57

d'accordo.. ma saliva le scale e tu hai preso l'ascensore. non è uscito, non ha fatto il giro dell'isolato e nel frattempo tu salivi. dai un minimo di buon senso, perdinci!!!
chiamare i carabinieri perchè un bambino sale le scale e non lo vedi, è ... assurdo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 19:29

ely66 ha scritto:si ovvio che essendo in un buco di paese, mi "fido". perlomeno di lei, e finchè non deve attraversare strade trafficate. ma per ora ha la testa sulle spalle.
non so in una città come mi comporterei, penso che cercherei di "insegnarle ad usare" il quartiere, piano piano, con calma.
sono anni che quando esco me la porto sempre, a fare la spesa ad esempio. le ho insegnato come fare a non farsi superare ad esempio. dal macellaio ci pensa lei ad ordinare le cose.
insomma, un po' alla volta, non di punto in bianco ha imparato. e credo che avrei fatto così anche in una città. con una marea di ansia, un magone enorme e lo stomaco stretto, ma l'avrei fatto.
Beh certo non c'è alternativa.
Io me la porto sempre. Adesso abbiamo iniziato a farle buttare la pattumiera in cortile. Una scemata visto che la mia porta d'ingresso dà sul cortile... Ma passano le macchine. Così io la mando, chiamo mia ma,ma sul cell che esce dalla portineria e la guarda senza farsi vedere. Le ho detto di controllare la rampa, di vedere che il cancello sulla strada sia chiuso. Che duro lavoro essere genitori.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 set 2012, 20:43

io ogni volta che perdo di vista i bambini mi immagino tragedie
adesso faccio outing: in posti affollati (tipo fiere, feste cittadine etc) faccio in modo che i bambini abbiano in tasca un foglietto con il mio num di cellulare. in casi stremi (in un parco divertimenti molto affollato) ho scritto il mio num di cellulare con la penna all'interno dell'avambraccio del bambino :fischia
ho sul cellulare la foto dei bambini, perché se si perdono e devo chiedere invece di mettermi a descriverli faccio la vedere la foto :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”