Calma, io non pretendo che mia figlia faccia il soldatino, eh! Io voglio che capisca che non si da fastidio agli altri e questo passa attraverso l'insegnamento delle regole, l'esempio e la coerenza (giusto per semplificare: ti dico di non correre tra i tavoli, se lo fai ti sgrido, se lo rifai, si va via). Se c'è la possibilità di farlo senza disturbare o creare intralcio, corre e gioca come tutti i bambini, maschi (ne conosco di tranquillissimi e obbedienti, più di lei) o femmine. Tra l'altro, ho notato che "subisce" molto l'esempio degli altri bimbi: se siamo in compagnia di bimbi tranquilli, è un angelo, se siamo in compagnia di bimbi scatenati, è da manicomio.yoga ha scritto:Avevi detto che ti faceva senso, vedi tu.helzbeth ha scritto:A parte questo io non critico le scelte, ripeto, a me non frega NIENTE,
Comunque saranno anche luoghi comuni, ma mi fa sorridere che, a parte ci, praticamente tutte quelle che sono intervenute dicendo che i bambini devono comportarsi come dei soldatini hanno solo bambine... se devo essere sincera anch'io la pensavo cosi', prima di trovarmi tra i piedi un maschietto iperscatenato che a 3 anni correva piu' veloce di me ma non era capace di impugnare un cucchiaio o una forchetta (mentre le sue amichette della stessa eta' erano gia' capaci di mangiare come delle principessine).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli anti bambini
- dottbaby
- Collaboratore

Re: Gli anti bambini
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche a menottok ha scritto:Chiaro che se lo facessero le mie figlie le riprenderei in un secondo, sarà che non sono schizzinosa, ma a me il bimbo che bacia i pomodori ha fatto ridere!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ci, anche io sono piuttosto sperimentosaci610 ha scritto:Ari ha scritto:no ish, io ho capito che cosa intende sammy.ishetta ha scritto:Sammy alla fine con l'inganno glielo imponi lo stesso, no?
se proponi al bambino lo stesso cibo, ma cucinato in maniera differente, è possibile che lui apprezzi una cottura piuttosto di un'altra e che quindi alla fine trovi il suo modo di mangiare quel cibo.
che poi per me questo non è ingannare ma avere fantasia in cucina
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

ishetta ha scritto:Sammy alla fine con l'inganno glielo imponi lo stesso, no?
Il cibo è come il sonno e la cacca. Un annoso problema
Alla fine, anche qui si parla di cacca :ahah
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Appunto sperimentando. Un conto è dire "proviamo questa nuova ricetta" e un altro è dire "ci piazzo le zucchine così non se ne accorge".sammyohsammy ha scritto:ishetta ha scritto:Sammy alla fine con l'inganno glielo imponi lo stesso, no?
Il cibo è come il sonno e la cacca. Un annoso problemadici? E come faccio a convincerlo che un alimento non è 'cattivo' in assoluto? Lui ha assaggiato, quindi ha rispettato la mia regola dell'assaggio, ma non gli è piaciuto, come lo convinco che in un altro modo è buono?
Che poi secondo me è uno dei grossi limiti dello svezzamento con le farine. Alla fine sono talmente vanigliate che tutto ha lo stesso sapore. Motivo per cui mio figlio le ha mangiate per dieci giorni e poi si è avventato su un panino integrale
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma secondo me tu fai bene così (anche se abbiamo appurato che non sono proprio un guru dell'educazione alimentaresammyohsammy ha scritto:ishetta ha scritto:Sammy alla fine con l'inganno glielo imponi lo stesso, no?
Il cibo è come il sonno e la cacca. Un annoso problemadici? E come faccio a convincerlo che un alimento non è 'cattivo' in assoluto? Lui ha assaggiato, quindi ha rispettato la mia regola dell'assaggio, ma non gli è piaciuto, come lo convinco che in un altro modo è buono?
però vedo che anche io che sono adulta non mangio il finocchio cotto, ma crudo sì (e se me lo propinano cotto lo evito volentieri)
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì, ma al bambino glielo puoi anche dire dopo che ha finito di mangiare e magari si è pure leccato il piatto che dentro la frittata c'erano pure le zucchine e magari così gli spieghi anche che lo stesso cibo se cucinato in maniera diversa ha un sapore diverso e quindi non è "non buono" in assoluto.ishetta ha scritto:Appunto sperimentando. Un conto è dire "proviamo questa nuova ricetta" e un altro è dire "ci piazzo le zucchine così non se ne accorge".
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh ma chiaramente poi ci sono i gusti personali. Io per esempio tutto ciò che è frattaglia non lo mangio.Ari ha scritto:ma secondo me tu fai bene così (anche se abbiamo appurato che non sono proprio un guru dell'educazione alimentaresammyohsammy ha scritto:ishetta ha scritto:Sammy alla fine con l'inganno glielo imponi lo stesso, no?
Alla fine, anche qui si parla di cacca :ahah).
però vedo che anche io che sono adulta non mangio il finocchio cotto, ma crudo sì (e se me lo propinano cotto lo evito volentieri)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Quando lo facevano con me (e ti parlo anche di inizio adolescenza) la sensazione eraAri ha scritto:sì, ma al bambino glielo puoi anche dire dopo che ha finito di mangiare e magari si è pure leccato il piatto che dentro la frittata c'erano pure le zucchine e magari così gli spieghi anche che lo stesso cibo se cucinato in maniera diversa ha un sapore diverso e quindi non è "non buono" in assoluto.ishetta ha scritto:Appunto sperimentando. Un conto è dire "proviamo questa nuova ricetta" e un altro è dire "ci piazzo le zucchine così non se ne accorge".
"mi hanno fregata e quindi x ripicca non rimangio neanche questa ricetta"
Oh poi magari la mia è testa bacata e stop.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Vostra madre ha mai provato a spacciarvi carne di cavallo per carne normale?
Ecco, quelli si che sono traumi infantili.
PS: Io l'ho tanata subito però e avrò avuto 10 anni a dir tanto!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- crucchina79
- Master~GolGirl®

anche la miaishetta ha scritto:Quando lo facevano con me (e ti parlo anche di inizio adolescenza) la sensazione eraAri ha scritto:sì, ma al bambino glielo puoi anche dire dopo che ha finito di mangiare e magari si è pure leccato il piatto che dentro la frittata c'erano pure le zucchine e magari così gli spieghi anche che lo stesso cibo se cucinato in maniera diversa ha un sapore diverso e quindi non è "non buono" in assoluto.ishetta ha scritto:Appunto sperimentando. Un conto è dire "proviamo questa nuova ricetta" e un altro è dire "ci piazzo le zucchine così non se ne accorge".
"mi hanno fregata e quindi x ripicca non rimangio neanche questa ricetta"
Oh poi magari la mia è testa bacata e stop.
Anzi, alla fine non volevo mangiare più niente.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì. E infatti ora non la mangio. Idem la carne di coniglio. E idem le cervella, che friggeva a mo di cotoletta e me le spacciava a mo di bocconcino di pollo impanati. Peccato che poi li mettessi in bocca ed erano molissimiMemole1818 ha scritto:Vostra madre ha mai provato a spacciarvi carne di cavallo per carne normale?
- mariangelac
- Collaboratore

i gusti personali vanno rispettati, se una tal verdura nn piace perche insistere? ce ne sono tante, diverso è l'avversione per qualsiasi verdura, li no, devi mangiarne un pò.
A me se mi proponi finocchi gratinati sono capace di vomitarti come l'esorcista, perche da piccola mi costringevano a mangiarli, ricordo la sensazione del viscido, ingoiavo quasi per intero per nn sentirne il sapore

A me se mi proponi finocchi gratinati sono capace di vomitarti come l'esorcista, perche da piccola mi costringevano a mangiarli, ricordo la sensazione del viscido, ingoiavo quasi per intero per nn sentirne il sapore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

ti pregoooooooooooooo avevo rimossoishetta ha scritto:Sì. E infatti ora non la mangio. Idem la carne di coniglio. E idem le cervella, che friggeva a mo di cotoletta e me le spacciava a mo di bocconcino di pollo impanati. Peccato che poi li mettessi in bocca ed erano molissimiMemole1818 ha scritto:Vostra madre ha mai provato a spacciarvi carne di cavallo per carne normale?
PS: Io l'ho tanata subito però e avrò avuto 10 anni a dir tanto!![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dio quanto amo i finocchi gratinati

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Visto perchè non bisogna nascondere il cibo?mariangelac ha scritto:ti pregoooooooooooooo avevo rimossoishetta ha scritto:Sì. E infatti ora non la mangio. Idem la carne di coniglio. E idem le cervella, che friggeva a mo di cotoletta e me le spacciava a mo di bocconcino di pollo impanati. Peccato che poi li mettessi in bocca ed erano molissimiMemole1818 ha scritto:Vostra madre ha mai provato a spacciarvi carne di cavallo per carne normale?
![]()
![]()
![]()
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Io da piccola non mangiavo nulla se non in mezzo al latte, da grande non mangiavo nulla e bon.mariangelac ha scritto:i gusti personali vanno rispettati, se una tal verdura nn piace perche insistere? ce ne sono tante, diverso è l'avversione per qualsiasi verdura, li no, devi mangiarne un pò.
A me se mi proponi finocchi gratinati sono capace di vomitarti come l'esorcista, perche da piccola mi costringevano a mangiarli, ricordo la sensazione del viscido, ingoiavo quasi per intero per nn sentirne il sapore![]()
![]()
Capirai che mia madre ci doveva provare in tutte le maniere!
Che poi lei la carne di cavallo mica me l'ha nascosta chissà dove...no no, me l'ha messa nel piatto e via...ma al primo boccone (per non dire anche dall'odore) le ho detto che quella carne faceva schifo.
Ti giuro che ho la scena impressa nelle pupille.
Poi c'è stata quella dell'avversione ai pomodori crudi e ah...la pasta con i ceciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..oddiooooooooooooooo, e dire che adesso mi piace pure.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io invece lo muovo eccome, e ancora di più se è mio figlio che la tira, la cuffia, perché so che può far male e non aspetto che accada per intervenire e suggerire di mirare da un'altra parte.lalat ha scritto:Per una cuffia di gomma in faccia pensi che io muova un solo passo in aiuto di mio figlio?Zzz... ha scritto:Quando ne arriverà una in piena faccia a tuo figlio vedrai che questa bella ispirazione poetica ti calerà parecchio.lalat ha scritto: La cuffia elastica della piscina è elastica come una fionda ... si lancia bene, chissà cosa sta lanciano con la fantasia quel bambino che lancia la cuffia, chissà che storia c'è nella sua mente.
Meno male che ci sono i bambini che hanno questa vitalità e questa fantasia senza fine in corpo ... io li osserverei per ore e ore.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- mariangelac
- Collaboratore

ma nn sono io quella che nasconde roba nel ciboishetta ha scritto:Visto perchè non bisogna nascondere il cibo?mariangelac ha scritto:ti pregoooooooooooooo avevo rimossoishetta ha scritto:Sì. E infatti ora non la mangio. Idem la carne di coniglio. E idem le cervella, che friggeva a mo di cotoletta e me le spacciava a mo di bocconcino di pollo impanati. Peccato che poi li mettessi in bocca ed erano molissimiMemole1818 ha scritto:Vostra madre ha mai provato a spacciarvi carne di cavallo per carne normale?
![]()
![]()
![]()
- nottok
- Original~GolGirl®

Sul consumo di verdura sono in perenne trattativa con Cecilia. Può avere il dolce solo se mangia un po' di verdura scelta tra quella che le piace. Quindi per ora solo peperoni, pomodori pachino, zucchine, carote cotte o crude.mariangelac ha scritto:i gusti personali vanno rispettati, se una tal verdura nn piace perche insistere? ce ne sono tante, diverso è l'avversione per qualsiasi verdura, li no, devi mangiarne un pò.
A me se mi proponi finocchi gratinati sono capace di vomitarti come l'esorcista, perche da piccola mi costringevano a mangiarli, ricordo la sensazione del viscido, ingoiavo quasi per intero per nn sentirne il sapore![]()
![]()
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008