GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se Non Qui, Dove?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Se Non Qui, Dove?

Messaggio da Lunette » 5 mag 2012, 20:45

Reale: Genova
Ideale: sempre in Liguria ma mi sposterei in riviera tipo a Sestri Levante o anche alle Cinque terre come Monterosso, Levanto.

All'estero non tornerei mai più a viverci, proprio perché ci sono stata quasi 15 anni ne ho avuto più che abbastanza. E non potrei più rinunciare al mare :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 mag 2012, 11:42

Bella domanda...io sono di Pavia e dove vivo mi piace
Però diciamo che potendo scegliere andrei a vivere subito in una città di mare magari nelle Marche
oppure all'estero dire in Olanda
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 mag 2012, 18:21

nicoleb5 ha scritto:Bella domanda...io sono di Pavia e dove vivo mi piace

:sorrisoo Anche a me piace molto Pavia, con il banchetto della frutta a fianco al Tribunale, all'interno del quale ci parcheggiano le biciclette :risatina: .

E mi piace anche Vigevano così come Lodi, tanto per dire, posti dove c'è tutto (e se non c'è te lo puoi procurare con un breve tratto di strada senza troppa fatica), tutto è personale, e si respira aria di benessere.

Anche dove abito io...ce la tiriamo tanto, ma in fondo percorri tutta la cerchia in un niente.

Le (vere) grandi città e le loro brutturie per me valgono solo una vacanza... ma viverci per carità :sorrisoo .

Però quello che mi colpisce è che, almeno dovendo fare una statistica di quello che leggo qui, tanto più si abita nella provincia profonda, nel piccolo, quanto più si aspira al grande, alla metropoli...New York sopra tutte. Ci sarebbe da interrogarsi sui motivi di questo rapporto di proporzionalità inversa :pensieroso .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mag 2012, 18:29

tanto più si abita nella provincia profonda, nel piccolo, quanto più si aspira al grande, alla metropoli...New York sopra tutte
io valgo per tre, nein, absolutment nein. resto nel bugigattolo :risatina:
l'australia la intendo come enormi spazi liberi. non nella città.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 mag 2012, 18:37

kitty75 ha scritto:
isolablu ha scritto:
kitty75 ha scritto:Li c'e' il fiordo, basta. :argh

Be', volendo qualche pecora. :risatina:
il posto per me!!!!! :-D :risatina:
Seee.. ti voglio vedere d'inverno quando vedi fare le spedizioni stile polare per andare a comprare il latte. :x:
:ahaha :ahah
bello bello bello
e la gente parla pure poco, vero??? :spiteful:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 mag 2012, 23:04

ely66 ha scritto:
tanto più si abita nella provincia profonda, nel piccolo, quanto più si aspira al grande, alla metropoli...New York sopra tutte
ma non è vero, io sono nata in un paesotto (30.000 abitanti), vivo in un capoluogo di provincia e già non vado mai in centro perchè è poco agevole.

non andrei mai a vivere in luoghi come Roma o Milano.... tantomeno a New York (che non ho mai visitato però). Turista va bene ma poi a casetta.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

flaviana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flaviana » 9 mag 2012, 11:52

io mi sono appena trasferita nel nord italia e cerco amici per fare ********a presto.
Ultima modifica di Pipa il 9 mag 2012, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per la pubblicità rivolgersi agli Amministratori.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 mag 2012, 11:54

flaviana ha scritto:io mi sono appena trasferita nel nord italia e cerco amici per fare ********a presto.
Mi sa che hai sbagliato lacation... :ciaociao

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 9 mag 2012, 12:28

Lunette ha scritto:Reale: Genova
Ideale: sempre in Liguria ma mi sposterei in riviera tipo a Sestri Levante o anche alle Cinque terre come Monterosso, Levanto.

All'estero non tornerei mai più a viverci, proprio perché ci sono stata quasi 15 anni ne ho avuto più che abbastanza. E non potrei più rinunciare al mare :sorrisoo

Il levante lo conosco così poco ...... deve essere bellissimo!

A me Zena piace tanto.......città ma con caratteristiche di autenticità che mi piacciono tanto!!
:sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mag 2012, 12:39

flaviana ha scritto:io mi sono appena trasferita nel nord italia e cerco amici per fare ********a presto.
ma che parola avrà scritto che è stata asteriscata :pensieroso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 mag 2012, 12:42

bisboccia?

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 mag 2012, 14:19

Ari ha scritto:
ma che parola avrà scritto che è stata asteriscata :pensieroso
Io ho fatto tempo a leggere :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 mag 2012, 14:44

REALMENTE: andrei a vivere in centro a Imola, non in periferia dove sto! O comunque in uno dei quartieri adiacenti al centro.

SOGNANDO: una qualsiasi località di mare......
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 9 mag 2012, 15:03

Io abito da sempre in un paesino piccolissssimo (tutto il comune conta 1500 abitanti...) e un po' troppo distante da tutto, anche dal mio posto di lavoro: tutti i giorni sono più di tre ore di viaggio tra andata e ritorno, senza contare che, se devi fare la spesa settimanale o hai bisogno di qualcosa di più di un paio di mutande ti toccariprendere la macchia e raggiungere il centro abitato più vicino.
Pendolarismo a parte, io qui sto molto bene ma se potessi scegliere mi avvicinerei un po' alla città.
Volendo proprio sognare, mi piacerebbe abitare in un paesino qualsiasi delle Dolomiti, dove aprire un agriturismo e produrre formaggi di ogni tipo (e magnarmeli!!!!).
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 mag 2012, 17:49

isolablu ha scritto:
kitty75 ha scritto:
isolablu ha scritto:
kitty75 ha scritto:Li c'e' il fiordo, basta. :argh

Be', volendo qualche pecora. :risatina:
il posto per me!!!!! :-D :risatina:
Seee.. ti voglio vedere d'inverno quando vedi fare le spedizioni stile polare per andare a comprare il latte. :x:
:ahaha :ahah
bello bello bello
e la gente parla pure poco, vero??? :spiteful:
Se prendo mia suocera ed il suo clan di pettegole come canone... meglio muoversi dentro all'ovile ed avere delle piacevoli conversazioni con le pecore, almeno queste non ti stordiscono. :risatina:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 10 mag 2012, 12:04

Da quando ho letto questo topic continuo a pensare alle possibilità reali di prendere e andarmene.
E la destinazione 'mare' sta [nei miei pensieri, ovvio] scavalcando la Capitale.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 mag 2012, 12:12

ci troviamo tutte in spiaggia :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mag 2012, 12:17

helzbeth ha scritto:
ely66 ha scritto:
ma non è vero, io sono nata in un paesotto (30.000 abitanti), vivo in un capoluogo di provincia e già non vado mai in centro perchè è poco agevole.

non andrei mai a vivere in luoghi come Roma o Milano.... tantomeno a New York (che non ho mai visitato però). Turista va bene ma poi a casetta.
idem. Non mi piacciono le grandi città, preferisco i piccoli centri. Io vivo in una piccola città e vorrei vivere in un paesino. New York mi spaventa per l'eccessiva delinquenza. Unica eccezione per Milano, ci sono stata pochi anni e stranamente non mi è sembrata per niente grande o dispersiva, mi sentivo in un gran paesone, altro che metropoli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 mag 2012, 16:57

R2D2 ha scritto: Unica eccezione per Milano, ci sono stata pochi anni e stranamente non mi è sembrata per niente grande o dispersiva, mi sentivo in un gran paesone, altro che metropoli.
E ti è sembrato bene, ma questo è il suo bello :sorrisoo .

Poi so perfettamente di essere in minoranza a trovarci qualcosa di bello....

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 10 mag 2012, 17:17

R2D2 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ely66 ha scritto:

idem. Non mi piacciono le grandi città, preferisco i piccoli centri. Io vivo in una piccola città e vorrei vivere in un paesino. New York mi spaventa per l'eccessiva delinquenza. Unica eccezione per Milano, ci sono stata pochi anni e stranamente non mi è sembrata per niente grande o dispersiva, mi sentivo in un gran paesone, altro che metropoli.
E' veramente una questione di punti di vista, io a NY mi sono sempre sentita sicura, sono andata al cinema da sola alla sera, ho viaggiato in metro da sola, sono andata a Long Island da sola e mai, dico mai, che mi sia sentita in pericolo. Al contrario di Milano, che ho frequentato per diversi anni, ma che mi ha sempre trasmesso un senso di insicurezza totale...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”