GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andarsene dall'Italia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Andarsene dall'Italia

Messaggio da Yashodara » 14 gen 2012, 23:29

nocciolina ha scritto:
Yashodara ha scritto: Comunque io sono svizzera, siccome hai chiesto. Della Svizzera italiana per la precisione. Ho vissuto 6 anni a Roma, in Cina e adesso a Berna.
cioè sei nata in Svizzera e vivi in Svizzera? :perplesso

Tutta sta cosmopoliticità non ce la vedo :caduta_sedia:

ha fatto più traslochi mio marito di te nella vita, e si è evitato le intossicazioni dell'aria di Pechino :hi hi hi hi
Beh almeno io parlo di cosa faccio io e non di cosa fa mio marito... anche perchè in Cina non c'è solo Pechino e non ho vissuto solo a Pechino, tanto per dire :hi hi hi hi .

Io ho 30 anni vedi di tempo ne ho. E ho appena iniziato :ok !!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2012, 23:32

Yashodara ha scritto:[E ho appena iniziato :ok !!!
si.
male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 gen 2012, 23:35

ely66 ha scritto:
si.
male.
Suona male ma non c'è altro modo di dirlo: non hai proprio idea di cosa dici!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2012, 23:38

Yashodara ha scritto:
ely66 ha scritto:
si.
male.
Suona male ma non c'è altro modo di dirlo: non hai proprio idea di cosa dici!!!!
tu dici?
dire ad una persona che
almeno io parlo di cosa faccio io e non di cosa fa mio marito.
è sapere cosa si dice?
beh, i miei complimenti. sai com'è, se torna a te, non ti farà piacere, e sai cosa? ultimamente ho scoperto che augurare certe cose mi fa star bene. te lo auguro. tanto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 gen 2012, 23:41

ely66 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
se aspetti ancora un pò lo fa Gaia :tafazzi: :bast_ins
:bomba :pistole :bomba
ecco, a sto film non c'ero ancora arrivata :vomitino , grazie neh??? a buon rendere. :bomba
ahuahuahuahuahuauh :ahah :ahah
sai com'è..mia mamma è del 63 e sophie quest'anno farà 3 anni :fischia

(ok..dopo questa scappo in america davvero :risatina: :risatina: :risatina: )
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 gen 2012, 23:42

Perchè farsi fighe con cosa fa e non fa il proprio marito è da adulti??? Per me è da bambini dell'asilo. Se mai lo farò e qualcuno me lo farà notare, avrà semplicemente ragione.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 14 gen 2012, 23:43

Yashodara ha scritto:
Beh almeno io parlo di cosa faccio io e non di cosa fa mio marito... anche perchè in Cina non c'è solo Pechino e non ho vissuto solo a Pechino, tanto per dire :hi hi hi hi .

ah, brava! :-D
io ne ho 27
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

quando ti ci metti sei forte eh... :prr
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 gen 2012, 23:45

Dubbiosa ha scritto:
Yashodara ha scritto: Come ho detto ognuno fa come gli pare. Ma per me andare a partorire negli USA solo per la cittadinanza, senza avere rapporti con quel Paese, senza conoscere il medico che avrai, l'ospedale dove partorirai, e senza avere la famiglia vicina, è una minchiata. In generale certo, se ti trovi ad avere due cittadinanze, o tre... meglio per te.
questione di punti di vista direi..
a me di avere la famiglia vicina (inteso come mamma-papà-zii..perchè ovvio che il mio compagno sarebbe con me) non importerebbe nulla.."avere rapporti con quel paese" è una frase che mi dice poco :domanda , il medico che mi ha fatto partorire non lo conoscevo nemmeno a questo giro (che ho partorito in italia e vicino a casa) perchè avendo partorito in una struttura pubblica i medici erano tantissimi e sarebbe stato fisicamente impossibile conoscerli tutti prima..conoscevo, a grandi linee, l'ospedale scelto e la sua "fama"..ma quello lo farei anche in caso di parto all'estero, sicuramente non vado a ficcarmi nel primo ospedale che incrocio :domanda
per me gli ostacoli sono "solo" i costi (perchè dovrei pagarmi tutto di tasca mia) e il fatto che non conoscendo bene l'inglese avrei bisogno di un traduttore sempre presente..cosa che farebbe aumentare ancora di più i prezzi
altri aspetti negativi non ne vedo :domanda
No, dubb, ribadisco, anche se avessi avuto tutti i soldi del mondo e avessi parlato l'inglese non saresti potuta andare a partorire in USA. Ti avrebbero bloccata in aeroporto e rimandata col volo di ritorno in italia!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 gen 2012, 23:47

nocciolina ha scritto:
Yashodara ha scritto:

ah, brava! :-D
io ne ho 27
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

quando ti ci metti sei forte eh... :prr
Anche tu. Ma stavamo parlando delle mirabolanti avventure internazionali di tuo marito se non erro...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2012, 23:52

Yashodara ha scritto:Perchè farsi fighe con cosa fa e non fa il proprio marito è da adulti??? Per me è da bambini dell'asilo. Se mai lo farò e qualcuno me lo farà notare, avrà semplicemente ragione.

certo che sei provinciale niente male eh?
tu vai dove vuoi e gli altri non possono traslocare? lei non si vantava di cosa faceva il marito, ti ha fatto notare che suo marito ha fatto più traslochi di te. embè? quanto rosichi???
potevi chiederli dove come quanto, senza limitarti a dire "bu bu bu tuo marito qui e là" che poi magari li ha fatti prima di sposarsi, che ne sai???
paraocchi, grossi paraocchi... io mi sentirei limitata. anzi.. a leggere certe cose mi sento tanto cosmopolita io... che sono arrivata a roma e parigi come estremi :ahah :caduta_sedia:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 gen 2012, 23:52

BarbyLondra ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
Yashodara ha scritto: Come ho detto ognuno fa come gli pare. Ma per me andare a partorire negli USA solo per la cittadinanza, senza avere rapporti con quel Paese, senza conoscere il medico che avrai, l'ospedale dove partorirai, e senza avere la famiglia vicina, è una minchiata. In generale certo, se ti trovi ad avere due cittadinanze, o tre... meglio per te.
questione di punti di vista direi..
a me di avere la famiglia vicina (inteso come mamma-papà-zii..perchè ovvio che il mio compagno sarebbe con me) non importerebbe nulla.."avere rapporti con quel paese" è una frase che mi dice poco :domanda , il medico che mi ha fatto partorire non lo conoscevo nemmeno a questo giro (che ho partorito in italia e vicino a casa) perchè avendo partorito in una struttura pubblica i medici erano tantissimi e sarebbe stato fisicamente impossibile conoscerli tutti prima..conoscevo, a grandi linee, l'ospedale scelto e la sua "fama"..ma quello lo farei anche in caso di parto all'estero, sicuramente non vado a ficcarmi nel primo ospedale che incrocio :domanda
per me gli ostacoli sono "solo" i costi (perchè dovrei pagarmi tutto di tasca mia) e il fatto che non conoscendo bene l'inglese avrei bisogno di un traduttore sempre presente..cosa che farebbe aumentare ancora di più i prezzi
altri aspetti negativi non ne vedo :domanda
No, dubb, ribadisco, anche se avessi avuto tutti i soldi del mondo e avessi parlato l'inglese non saresti potuta andare a partorire in USA. Ti avrebbero bloccata in aeroporto e rimandata col volo di ritorno in italia!
il visto vale 3 mesi..no?
ti assicuro che a me la pancia non si vedeva al 7^ mese..era ben mascherata in mezzo alla mia naturale :risatina:..calcola che sono andata a partorire con addosso i miei soliti jeans che avevo da prima di rimanere incinta :fischia
alla fine è, come al solito, solo una questione di soldi :buuu

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 14 gen 2012, 23:55

Yashodara ha scritto: Anche tu. Ma stavamo parlando delle mirabolanti avventure internazionali di tuo marito se non erro...
ma chi ha mai parlato di mirabolanti avventure?!? :pensieroso
internazionali, poi!!! :ahah
ma sai leggere? :perplesso
ho detto solo "traslochi" :permaloso:

per carità, gli auguro che il prossimo sia il suo ultimo, io non sopporto spostarmi, quindi per me è già un pazzo lui che ne ha fatti quasi dieci.... :x:

Sei tu che parli come se avessi cambiato città/nazione/continente ogni tre mesi in trent'anni di vita, e poi quando ti chiedono i dettagli rispondi "Svizzera, Roma, Cina, Svizzera back again"

capisci che rimaniamo deluse vero? :buuu
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 gen 2012, 23:58

io nei miei 26 anni di vita ho fatto 6 traslochi in altrettanti paesini della Brianza..vale?..che si vince? :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2012, 23:59

nocciolina ha scritto:
Yashodara ha scritto: Anche tu. Ma stavamo parlando delle mirabolanti avventure internazionali di tuo marito se non erro...
ma chi ha mai parlato di mirabolanti avventure?!? :pensieroso
internazionali, poi!!! :ahah
ma sai leggere? :perplesso
ho detto solo "traslochi" :permaloso:

per carità, gli auguro che il prossimo sia il suo ultimo, io non sopporto spostarmi, quindi per me è già un pazzo lui che ne ha fatti quasi dieci.... :x:

Sei tu che parli come se avessi cambiato città/nazione/continente ogni tre mesi in trent'anni di vita, e poi quando ti chiedono i dettagli rispondi "Svizzera, Roma, Cina, Svizzera back again"

capisci che rimaniamo deluse vero? :buuu

(da leggersi come cori dello stadio please!)son un genio, sono un genio son un genio, sono un genio son un genio, sono un genio son un genio, sono un genio son un genio, sono un genio yeeeeeeeeeaaaaaaaaa
ok dopo sta botta di vita, vado a svenire. e dubbiosa, non pensare che io mi scordi eh?? :prr

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 15 gen 2012, 0:00

ely66 ha scritto:ti ha fatto notare che suo marito ha fatto più traslochi di te. embè? quanto rosichi???
potevi chiederli dove come quanto, senza limitarti a dire "bu bu bu tuo marito qui e là" che poi magari li ha fatti prima di sposarsi, che ne sai???
infatti, corrette entrambe le ipotesi
(la prima era deducibile semplicemente comprendendo l'italiano visto che lo avevo scritto :risatina: )

Io farò il mio secondo trasloco (nella vita) tra qualche mese, e ho già gli incubi...
e mi sposto di 200 metri!!!! :urka
e il primo è stato da casa dei miei a casa mia di adesso, 10 anni fa :urka
un trauma pazzesco per tre chilometri di differenza, senza cambiare comune di residenza!!!! :freddo
(che quindi è anche quello di nascita, si, sono una di quelle persone facili da schedare, "nata e residente a" :unghiette )

Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 gen 2012, 0:01

ely66 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Perchè farsi fighe con cosa fa e non fa il proprio marito è da adulti??? Per me è da bambini dell'asilo. Se mai lo farò e qualcuno me lo farà notare, avrà semplicemente ragione.

certo che sei provinciale niente male eh?
tu vai dove vuoi e gli altri non possono traslocare? lei non si vantava di cosa faceva il marito, ti ha fatto notare che suo marito ha fatto più traslochi di te. embè? quanto rosichi???
paraocchi, grossi paraocchi... io mi sentirei limitata. anzi.. a leggere certe cose mi sento tanto cosmopolita io... che sono arrivata a roma e parigi come estremi :ahah :caduta_sedia:
Rosico zero ma sono qua stufa di essere attaccata a gratis. Che ne sa questa di quanti traslochi ho fatto??? Voi potete dire le cose come vi pare e vi date manforte, agli altri pesate le virgole e la minima inflessione critica... ma per favore!!!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 gen 2012, 0:02

Prima di tutto, se ti beccano, ti mettono in prigione per sempre per calunnia. Inppiu, diresti davvero una balla all immigration officer? Complimenti! :domanda

Se anche avessi detto una balla all immigration officere e se fossi riuscita a partorire tua figlia in america, quamdo saresti andata a registrare tua figlia, ti avrebbero detto :"scusi signora, ma qui e' chiaro che lei e' qui solo per la cittadinanza" e te l' avrebbero negata. Oggigiorno, anche se nasci per sbaglio in usa, NON LA DANNO PIU.
Lo so, tranquilla, altrimenti non mi scalderei cosi. :fischia
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2012, 0:02

Veramente neppure io capisco questa cosa di partorire negli Usa se non si ha nessun rapporto con gli Usa.
Cioè, io non ho nessun legame, che so, col giappone, quindi non mi verrebbe mai in mente di andare a partorire in giappone.
Boh.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2012, 0:03

Yashodara ha scritto: Rosico zero ma sono qua stufa di essere attaccata a gratis. Che ne sa questa di quanti traslochi ho fatto??? Voi potete dire le cose come vi pare e vi date manforte, agli altri pesate le virgole e la minima inflessione critica... ma per favore!!!
:urka :urka

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 gen 2012, 0:07

BarbyLondra ha scritto:Prima di tutto, se ti beccano, ti mettono in prigione per sempre per calunnia. Inppiu, diresti davvero una balla all immigration officer? Complimenti! :domanda

Se anche avessi detto una balla all immigration officere e se fossi riuscita a partorire tua figlia in america, quamdo saresti andata a registrare tua figlia, ti avrebbero detto :"scusi signora, ma qui e' chiaro che lei e' qui solo per la cittadinanza" e te l' avrebbero negata. Oggigiorno, anche se nasci per sbaglio in usa, NON LA DANNO PIU.
Lo so, tranquilla, altrimenti non mi scalderei cosi. :fischia

Questo era per DUBBIOSA.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”