GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cartoni animati inadatti.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cartoni animati inadatti.....

Messaggio da BarbyLondra » 20 feb 2010, 17:48

sunflower76 ha scritto:mio figlio invece guarda i Simpson con il suo papa' (perche' piacciono a lui...)senza problemi mentre se deve vedere Biancaneve bisogna saltare la parte della strega cattiva perche' ha paura...Pinocchio idem ( ha paura di Mangiafuoco)... piange proprio...
Be', certo non e' che danno problemi subito.... pero' il comportamento del bambino viene influenzato. Francamente, io non glieli faccio vedere.
Se si spiega ai bambini che le streghe e i Mangiafuochi non esistono, allora capiscono che non c'e' bisogno di avere paura.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 feb 2010, 18:09

robibg ha scritto:
ely66 ha scritto:perchè sarai come nel paese di mia sorella. metà paese prende 73 canali, l'altra metà 25.
credo che le tv, alla fine dello switchoff avranno parecchie lamentele

io li prendo perchè ho la tv via cavo. e il provider con il top box ha preso in carico alcuni ripetitori che qui non si prendono.
ma te che lingua parli? :che_dici
sei troppo tecnologica per me.........
evabbè....
se hai il digitale si prendono, forse. altrimenti si prendono se l'antenna è posizionata bene.
e poi tanto, potreste anche spaventarvi davanti a cartoon complicati come bob l'idraulico. o a trovare amenità in tracy e polpetta, che hanno il fantasma del corsaro e il bidone della spazzatura che interagiscono con loro. :fischia :fischia :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 feb 2010, 18:14

ely66 ha scritto:
robibg ha scritto:
ely66 ha scritto:perchè sarai come nel paese di mia sorella. metà paese prende 73 canali, l'altra metà 25.
credo che le tv, alla fine dello switchoff avranno parecchie lamentele

io li prendo perchè ho la tv via cavo. e il provider con il top box ha preso in carico alcuni ripetitori che qui non si prendono.
ma te che lingua parli? :che_dici
sei troppo tecnologica per me.........
evabbè....
se hai il digitale si prendono, forse. altrimenti si prendono se l'antenna è posizionata bene.
e poi tanto, potreste anche spaventarvi davanti a cartoon complicati come bob l'idraulico. o a trovare amenità in tracy e polpetta, che hanno il fantasma del corsaro e il bidone della spazzatura che interagiscono con loro. :fischia :fischia :prr

ma dai, cosi' mi piacciono i cartoni. sono inorridita solo davanti ai corpi che vibravano come corde di violino......
e sempre nello stesso periodo c'era una serie di documentari sul ciclo vitale degli animali. prima puntata la riproduzione :che_dici un'ora e mezza di bestie tromb@nti una ingroppa all'altra. allora anche li' ho spento. :che_dici ma lei ha acceso in cucina :urka .......ho smemorizzato i canali :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 20 feb 2010, 19:56

kla ha scritto:Trovo molto più deleteria la serie infinita di pubblicità martellanti inserite nei cartoni animati nella fascia dedicata a loro!
già, quello sì che è veramente subdolo
mia figlia , al supermercato, mi chiede di comprare le cose riproducendone lo slogan :bomba
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 feb 2010, 21:27

un'ora e mezza di bestie tromb@nti una ingroppa all'altra. allora anche li' ho spento.
ehmmmmmmmmmmmmmm
ieri ho portato Gaia dalla nonna, io lavoravo e lei era "malata"
scendiamo dall'auto e sento Gaia borbottare
"che c'è ancora, ti sei impigliata, hai rotto l'unghia?????" e lei serafica "mamma, il gatto nero è sulla gatta bianca e nera. si fanno le coccole, ma non la finisce più di tremare quel gatto. sta male?"
"tesoro, si fanno le coccole e poi vedremo come va a finire, i maschi a volte tremolano come budini dalle coccole esagerate" "mammaaaaaaaaaaaa come il toro e i cavalli quest'estate!" per fortuna che ho mantenuto la stessa versione, io me l'ero scordata...
altro che documentario, dal vivo.. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 feb 2010, 21:36

appunto, quando ero piccola a casa mia in inverno ammazzavano il maiale, con tutto il contorno di budella sanguinanti ecc, non sono rimasta traumatizzata :che_dici
mi sembra che le scene veramente da censurare siano nei tg e le pubblicità siano molto più subdole dei cartoni. E poi non dimentichiamoci che siamo noi che dobbiamo fare da filtro tra i bimbi e il mondo esterno, quindi cerco di evitare troppi stimoli visivi, per ora perché è ancora piccola, e poi cerco di non lasciarla sola e di vedere i cartoni con lei
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 feb 2010, 21:44

winniepooh ha scritto:quoto ely alla grande...
secondo me vi fate troppi problemi :domanda

beh se nn fosse x tutte le ns pippe il forum nn avrebbe da esistere eh...
:perplesso :perplesso

no ma forse forse a 35 anni dopo tutta la tv che ho vista mi faccio delel domande, visto che io sono di quelle che... sono cresciuta a pane e cartoni ma non mi reputo per nulla un esperimento riuscito bene... :prr :prr :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 feb 2010, 22:16

Posso quotare direttamente da pagina 1 senza che nessuna s'incavoli con me perchè non ho letto tutto il topic e rispondo a casaccio? :hi hi hi hi
pem ha scritto:
meglio vhs o dvd con quei bei cartoni chiamiamoli pure storici

...mah :che_dici ...io a mio figlio bambi (che perde la mamma e resta intrappolato nell'incendio), biancaneve (orfana, matrigna cattiva, cacciatore che le prende il cuore, strega e morte apparente), cenerentola (orfana, maltrattata in famiglia, che si redime solo grazie al principe)...&co non glieli faccio vedere lo stesso.

e non che i moderni siano messi meglio...pensate a nemo: padre traumatizzato dalla morte della moglie e di tutti gli altri figli a cui rapiscono l'ultimo...

forse forse sono meglio i simpson. almeno mamma e papà sono vivi, si amano e adorano quelle 3 pesti di figli.

Concordo.

Va sempre e comunque spiegato che è finzione, che sono eventi esagerati perchè in TV è tutto finto, ma almeno la situazione è realistica. Lo sviluppo della fantasia non credo si contraddica ai cartoni (moderni) e nemmeno la maleducazione o il cattivo esempio...come da sempre d'altronde, seguono i comportamenti "brutti" per il tempo in cui venivano mandati in onda.
A parte i classici anche quelli di epoche diverse mandati in tv senza troppa censura: Candy, Georgie, Gigi la trottola...Difficile trovare un cartone politically correct! Secondo me, basta vedere le cose con loro e, secondo la mia logorroica mentalità: spiegare, spiegare, spiegare.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 feb 2010, 22:17

calavera ha scritto:
winniepooh ha scritto:quoto ely alla grande...
secondo me vi fate troppi problemi :domanda

beh se nn fosse x tutte le ns pippe il forum nn avrebbe da esistere eh...
:perplesso :perplesso

no ma forse forse a 35 anni dopo tutta la tv che ho vista mi faccio delel domande, visto che io sono di quelle che... sono cresciuta a pane e cartoni ma non mi reputo per nulla un esperimento riuscito bene... :prr :prr :prr

non ti buttare giu', coraggio.
i :coccola
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 feb 2010, 22:19

phoeka, c'e un cartone politically correct!

I little Einstein! :hi hi hi hi dove si puo ascoltare anche la musica classica... :fischia :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 feb 2010, 22:21

ema1 ha scritto:phoeka, c'e un cartone politically correct!

I little Einstein! :hi hi hi hi dove si puo ascoltare anche la musica classica... :fischia :fischia
:ok Clarissa legge il giornale e mi chiede di vedere la foto di Giuseppe Verdi! :ahaha
sono forti, ma ci sono i cattivi :sorrisoo il grande jet per esempio :spiteful:
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 feb 2010, 22:21

phoeka ha scritto:
ema1 ha scritto:phoeka, c'e un cartone politically correct!

:ok Clarissa legge il giornale e mi chiede di vedere la foto di Giuseppe Verdi! :ahaha
sono forti, ma ci sono i cattivi :sorrisoo il grande jet per esempio :spiteful:
vero :ahaha :ahaha

Pero i cattivi ci devono essere per forza, perche bisogna dividere netamente il bene dal male...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 feb 2010, 22:27

Esatto! Ma i cattivi cambiano ad ogni generazione :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 feb 2010, 22:42

phoeka ha scritto:

Va sempre e comunque spiegato che è finzione, che sono eventi esagerati perchè in TV è tutto finto, ma almeno la situazione è realistica. Lo sviluppo della fantasia non credo si contraddica ai cartoni (moderni) e nemmeno la maleducazione o il cattivo esempio...come da sempre d'altronde, seguono i comportamenti "brutti" per il tempo in cui venivano mandati in onda.
A parte i classici anche quelli di epoche diverse mandati in tv senza troppa censura: Candy, Georgie, Gigi la trottola...Difficile trovare un cartone politically correct! Secondo me, basta vedere le cose con loro e, secondo la mia logorroica mentalità: spiegare, spiegare, spiegare.
infatti.
l'altro giorno vedevamo wesley snipes in un film sui vampiri e poco prima vin diesel in un film fantascientifico

lei chiedeva e io "amore sono solo film, è tutto finto, quel rosso è pomodoro o forse ketchup. a meno che non sia tempera" risposta "si capito tutto" e ha capito davvero.
io quando ho visto l'esorcista avevo 14 anni credo. e non ero impressionabile, grazie alla vita in campagna e forse al fatto che nessuno mi ha tenuto sottovetro e sottovuoto pneumatico.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 feb 2010, 22:46

ok, vi confesso una cosa

Io ed Era abbiamo guardato Chucky ( come si scrive??) quella bambola assassina.. ve lo ricordate il film? :fischia

Bene, era non si e' spaventata molto... ma quando mio padre le ha portato il cicciobello.. per un attimo non lo ha voluto toccare, e venuta da me e mi ha detto sull'orecchio:" Non e' chuky vero???" :ahah :ahah

Ma adesso lei e cicciobello sono innamorati pazzi :emozionee !

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 feb 2010, 22:48

beh ely gaia forse a cinque e passa anni capisce cos'è la finzione, le mie non proprio cioè capiscono che ci sono delle situazioni da tv, ma nn hanno ancora imaprato a scindere...e cmq i little einstein puntano molto sul fattore arte musica, ma tanto corretti nn li trovi... :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 feb 2010, 22:53

:perplesso

ely credo di aver visto cristiana f e noi ragazzi dello zoo di berlino la prima volta a dieci anni, con mia mamma e mio padre a cui premeva molto farmi capire il problema droga! ti dico che ne sono uscita talmente sconvolta che la prima canna l'ho assaggiata solo verso i diciotto anni e mai andata oltre...

avevo undici anni mio padre era rentarto in famiglia da poco mi fece vedere questo; i raconti di canterbury, beh è andata a finire che per tre mesi ho dormito nel lettone coi mie genitori! mia mamma se lo ricordo ancora!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 feb 2010, 22:58

gaia vede da sempre la tv.
i little einstein li ha visti a dicembre del 2008 la prima volta.
prima erano gli antenati o will coyote o roba simile. ha sempre visto i film con noi.

cristiana f. e il suo zoo ho letto il libro e poi ho visto il film
non ho mai fatto né tirato una canna in vita mia. e non è stato perchè ho visto certe cose.
semplicemente ho un cervello. e l'ho sempre usato.
ho sempre visto i cartoni e i film in tv, poi dopo carosello, rauss a letto. tranne il sabato. e questo è il sistema che userò con Gaia.
perchè, modestia a parte, non mi reputo cresciuta male, anzi.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 feb 2010, 23:04

bah, invece io credo e ne sono pienamente convinta che la tv influenzi molto le ns scelte, saràsoggettiva..? ma nn credo di essere l'unica...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 feb 2010, 23:10

calavera ha scritto:bah, invece io credo e ne sono pienamente convinta che la tv influenzi molto le ns scelte, saràsoggettiva..? ma nn credo di essere l'unica...
Dici? Io non ne sono sicura. Le informazioni che vengono date sono un numero elevato, nulla di più secondo me.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”