GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"? 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2

Messaggio da fed+brugnomo » 13 nov 2009, 11:08

CALAVERA in teoria nel concetto di pandemia come lo studiai io ai tempi dell'università c'è l'elevato numero di ammalati e morti e la velocità di diffusione... ma se è vero che l'OMS ha cambiato la definizione di pandemia, come dicevano ad Exit, allora un sacco di malattie rientreranno nei criteri pandemici e quindi altrettanti medicinali verranno autorizzati in condizioni di emergenza... già questa storia mi puzzava, mo che sono ammaialata mi puzza ancora di più
Quoto... ed è vero che hanno cambiato i criteri...
Paola, niente di personale con te, eh? Lo so che lo dici per lasciare alle lettrici gravide la più ampia e correttamente informata scelta possibile... :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 nov 2009, 11:11

calavera ha scritto:ma perchè la suina vi fa piu paura dell'influenza stagionale io ancora non l'ho capito e nessuna di voi me lo sa spiegare???
ECCO BRAVA, QUOTO E GIRO LA DOMANDA.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2009, 11:23

floddi ha scritto:
calavera ha scritto:ma perchè la suina vi fa piu paura dell'influenza stagionale io ancora non l'ho capito e nessuna di voi me lo sa spiegare???
Parlo per me. L'hanno raccontata come un'influenza con rischio di complicanze a bronchi e polmoni ... per quanto mi riguarda, questo mi spaventava .. ma relativamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 nov 2009, 11:26

lalat, però scusami eh?, in soggetti predisposti il rischio di complicanze per bronchi e polmoni c'è sempre... se no non si capirebbe come mai ogni anno per i soggetti a rischio ci sia la vaccinazione gratuita dal MdF... :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 13 nov 2009, 11:39

fed+brugnomo ha scritto:lalat, però scusami eh?, in soggetti predisposti il rischio di complicanze per bronchi e polmoni c'è sempre... se no non si capirebbe come mai ogni anno per i soggetti a rischio ci sia la vaccinazione gratuita dal MdF... :domanda

gia'..e non solo....alla mia bimba è successo con l'influenza A (cosi sembra)..oltre febbre alta ha avuto una piccola infiltrazione ora risolta...
e cosiì è sempre stato..successe anche a me x esempio a 5 anni (30 anni fa!), ma io proprio broncopolmonite virale in seguito a una complicazione influenzale...una settimana di punture e poi come nuova..sono qua in perfetta salute!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 nov 2009, 11:51

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:
Parlo per me. L'hanno raccontata come un'influenza con rischio di complicanze a bronchi e polmoni ... per quanto mi riguarda, questo mi spaventava .. ma relativamente.

perchè siete soggetti a rischio ??

mi pare di ricordare che uno dei toui figli ha avuto la bronchite asmatica? :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2009, 15:07

Non so se l'avete già detto perchè non ho letto tutto..... ma stamattina la ginecologa mi ha detto che, in un caso su centomila, a lungo termine (si parla di 15-20 anni) il vaccino per l'influenza A provoca SLA o sindrome di Guillame Barrè..... :urka
Mi ha chiesto se lo volevo fare, ma io sono MOLTO MOLTO in forse... il problema per me che sono incinta è che la febbre molto alta può dare distacchi di placenta e aborto..... ma questo come per qualsiasi altra influenza del resto.

Però il pensiero che potrei essere proprio quell'1 su 100000... ecco ne farei anche a meno....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 13 nov 2009, 15:23

ma stamattina la ginecologa mi ha detto che, in un caso su centomila, a lungo termine (si parla di 15-20 anni) il vaccino per l'influenza A provoca SLA o sindrome di Guillame Barrè.....
ma se il vaccino è nuovo da dove saltano fuori ste statistiche a lungo termine?
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2009, 15:29

fiona 74 ha scritto:
ma stamattina la ginecologa mi ha detto che, in un caso su centomila, a lungo termine (si parla di 15-20 anni) il vaccino per l'influenza A provoca SLA o sindrome di Guillame Barrè.....
:domanda bella domanda.... ma sai che non gliel'ho chiesto?
cmq mi ha detto che c'è scritto anche nel foglio che fanno firmare in ospedale prima di farsi vaccinare....
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 nov 2009, 15:30

Cala, per Lalat rispondo io... sì, è uno dei cuccioli... e anche il marito, se non ricordo male l'hanno scorso ha avuto complicanze brutte...

Lalat, non so se l'avevi già letto, e non vorrei spaventarti ulteriormente... ma come ho già scritto una ventina di volte nel vecchio topic mia mamma, soggetto a rischio, con il vaccino contro l'asiatica ha sviluppato la Sindrome di Guillaume-Barray che l'ha resa parzialmente incapace di usare le mani (ed è stata fortunata). In più, essendo una malattia auto-immune, adesso non può più vaccinarsi... quindi, mi chiedo... è un rischio che vale la pena correre anche se in soggetti a rischio? Io non mi vaccino e neanche Milotto... e tra l'altro, Barbylondra diceva sempre in merito che le autoimmuni potrebbero avere (o hanno) un fattore genetico, quindi se qualcuno in famiglia ne é affetto sarebbe meglio evitare... vedete poi voi eh?

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 13 nov 2009, 15:35

rusc ha scritto:
fiona 74 ha scritto:
:domanda bella domanda.... ma sai che non gliel'ho chiesto?
cmq mi ha detto che c'è scritto anche nel foglio che fanno firmare in ospedale prima di farsi vaccinare....

Le statistiche a lungo termine si riferiscono agli adiuvanti contenuti nel vaccino, che sono poi ritenuti i responsabili delle complicanze, fra cui quelle citate. I vaccini sono fatti di tanti tanti ingradienti e alcuni di questi sono comuni a tutti i vaccini, quindi è possibile avere le casistiche a lungo termine. Vedi anche l'ultimo messaggio di FED-BRUGNOMO
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 nov 2009, 15:36

Ah, scusate non avevo letto... Rusc, per rispondere alla tua perplessità... mia mamma la G-B l'ha manifestata nel giro di 10 minuti dalla somministrazione della prima dose di vaccino... e non era per la A, ma un "comunissimo" Flu@d venduto come "miracoloso" quando la pandemia era l'asiatica... :che_dici

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 nov 2009, 15:39

IO HO FATTO IERI I DUE VACCINI

LA STAGIONALE LA FACCIO SEMPRE QUINDI MI SEMBRAVA COERENTE FARE ANCHE LA PANDEMICA

VISTO CHE POI MI E' ARRIVATO ANCHE L'INVITO COME MALATA CRONICA (ANCHE SE ESSERE IPOTIROIDEA NON PENSAVO VOLESSE DIRE NIENTE...)

:incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 13 nov 2009, 15:46

Le statistiche a lungo termine si riferiscono agli adiuvanti contenuti nel vaccino, che sono poi ritenuti i responsabili delle complicanze, fra cui quelle citate. I vaccini sono fatti di tanti tanti ingradienti e alcuni di questi sono comuni a tutti i vaccini, quindi è possibile avere le casistiche a lungo termine. Vedi anche l'ultimo messaggio di FED-BRUGNOMO
ok, più chiaro adesso!!
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2009, 15:50

grazie delle spiegazioni!

FED caspita mi dispiace! Questo mi fa definitivamente passare la voglia, già poca, di fare il vaccino....
Immagine

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 nov 2009, 17:08

Ciao Raga,

oggi sono stata dal pediatra perché mia figlia è due gg che ha febbre a 39.5, tosse e male alle articolazioni da non poter alzarsi dal letto.. povera piccola mia.. Morale: l'influenza h1! Terapia: Tamiflu, 45 mg due volte al giorno e pazienza, tanta pazienza per almeno una santa settimana. E domani mio marito parte per una trsferta. Aiutooooooo :urka
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 13 nov 2009, 17:15

Vorrei chiedere una vostra opinione: Davide non ha mai avuto niente, ma a causa della sorellina che ha cominciato ad andare a scuola nel giro di un mese si è preso due volte il raffreddore che poi si è rivelato come bronchite asmatica. Tutto ciò mi preoccupa non poco: è un soggetto a rischio? La ped mi dice di stare tranquilla e che non è insolito per i bambini fare questa bronchite, ma io sono spaventata; non so se è cronica.
Voi cosa potete dirmi in merito.
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 nov 2009, 17:55

da me a scuola è arrivata la maiala. sono quasi sicura, nonostante non sia stato fatto alcun tampone, proprio perchè le assenze ieri erano nulle oggi superavano il 50%.
ovvio che ora sono a rischio. vi saprò dire, io non ho fatto il vaccino e non intendo farlo.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 13 nov 2009, 18:14

marghe da me siamo al 75% di assenze, e qui il tampone l'hanno fatto, quindi il virus c'è..che ce l'abbiano tuti gli assenti non so dirtelo. Il vaccino non l'ho fatto , anche perchè era disponibile da oggi , ma ormai che a scuola c'è ...che mi vaccino a fare? ( e poi comunque non mi vaccinavo ugualmente), la maestra di inglese e un maestro l'hanno presa..aspettiamo....

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 nov 2009, 18:23

raga abbiamo raggiunto i 39,7 :urka
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”