GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il significato del matrimonio per voi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il significato del matrimonio per voi

Messaggio da Makotina » 23 ott 2009, 22:12

ROBY75 ha scritto:E, Mariangela..... :congratulations:

:ok :ok :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 ott 2009, 22:21

noi siamo assieme dal 2000
viviamo assieme dal 2000 e mezzo
anni da sballo!!
nel 2005 è arrivato l'anello
nel 2006 ci siamo sposati
nel 2007 è arrivata diana

cos'è cambiato rispetto a prima? nulla mi pare. embhè?
ci siamo sposati perchè ci andava, ne avevamo voglia e ci garbava il fatto di condividere e fare una mega festa con tutti!!
ora sono la signora xxx e mi diverte :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 ott 2009, 22:21

ema1 ha scritto:
ale76 ha scritto:e per quanto concerne le mie conoscenze, sono + spesso i ragazzi a dire "io sono per la convivenza", le ragazze spesso si adattano e in mancanza di altro...sposano quel concetto :ahaha
:hi hi hi hi :hi hi hi hi Posso dire una cosa adesso, e colpa di Ale... io non c'entro!!

Conosco donne, ( non parlo assolutamente di Edera e Mina, lo dico sul serio :sorrisoo ) pero ci sono donne che fanno le "dure" diciamo noi qui e dicono sempre:"Il matrimonio???? Bahhhhhh, quel pezzo di carta... ma cosa mi serve??? Non ho bisogno del matrimonio.... noi ci amiamo e ... e tanto altro. ( questo e successo ad una ragazza che conosco benissimo, ed andava realmente in giro a dire queste cose). Poi un bel giorno... il suo compagno ( molto piu grande di lei.. e l'eta andava avanti...) si e deciso di sposarsi e non ha nemmeno avuto il tempo di finire la domanda:"Mi vuoi spos...??" e la risposta:"SIIIIIIIIIIIIIII" :ahah :ahah
prima avevi detto così
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2009, 22:22

mina79 ha scritto:
ema1 ha scritto:
ale76 ha scritto:e per quanto concerne le mie conoscenze, sono + spesso i ragazzi a dire "io sono per la convivenza", le ragazze spesso si adattano e in mancanza di altro...sposano quel concetto :ahaha
:hi hi hi hi :hi hi hi hi Posso dire una cosa adesso, e colpa di Ale... io non c'entro!!

Conosco donne, ( non parlo assolutamente di Edera e Mina, lo dico sul serio :sorrisoo ) pero ci sono donne che fanno le "dure" diciamo noi qui e dicono sempre:"Il matrimonio???? Bahhhhhh, quel pezzo di carta... ma cosa mi serve??? Non ho bisogno del matrimonio.... noi ci amiamo e ... e tanto altro. ( questo e successo ad una ragazza che conosco benissimo, ed andava realmente in giro a dire queste cose). Poi un bel giorno... il suo compagno ( molto piu grande di lei.. e l'eta andava avanti...) si e deciso di sposarsi e non ha nemmeno avuto il tempo di finire la domanda:"Mi vuoi spos...??" e la risposta:"SIIIIIIIIIIIIIII" :ahah :ahah
prima avevi detto così
embe'??
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 ott 2009, 22:22

ema1 ha scritto:
cleo ha scritto:
ema1 ha scritto:
cleo ha scritto:
Sbilina ha scritto:bè le idee delle persone possono anche cambiare

Ma perché volete che Edera cambi idea????
cleo, io non voglio che Edera cambi idea ma io sono convintissima che se Danny le chiedese in sposa Edera accetterebbe felicissima come qualsiassi DONNA innamorata!!!

E sono anche convinta che questa forma di rifiuto e solo per difendersi... ne sono straconvintissima...! Magari sono stupida, pero nessuno me lo leva dalla testa questo pensiero!!! Me lo levero' solo se Danny le chiedesse realmente e se lei le dicesse NO. Solo allora...
Lei ha scritto che lui glielo ha chiesto e non si sono sposati....
Io non ci credo... :sorrisoo
poi così

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 ott 2009, 22:23

sono una frana nei quote...ci metto una vita :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2009, 22:24

ari-embe'? :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 ott 2009, 22:25

fa niente. :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2009, 22:27

Mina, non so dove vuoi arrivare, non c'e niente di contradditorio in quello che ho scritto. Poi con Edera stavo scherzando per chi non l'avesse capito. E chiudo qui.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 ott 2009, 22:33

infatti non avevo capito che scherzavi nel secondo messaggio.
ma ho detto "fa niente" perchè è troppo complicato spiegarmi...già tra quote varie che sono una frana ...poi magari intendo male...insomma...mi sono impelagata inutilmente.
:sorrisoo

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 ott 2009, 23:05

witch ha scritto:
mina79 ha scritto:
clizia ha scritto:Per gli assegni familiari, tasse e questioni legali vale come motivo? :hi hi hi hi :ahah
ma i redditi però si sommano no?
infatti non conviene sposarsi da quel punto di vista....
io convivente con 2 figli prendo il doppio di ANF della mia collega sposata che di figli ne ha tre :che_dici
bè ma alloraaa........ se non conviene neanche da questo punto di vista..... :prr

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 ott 2009, 15:31

Innanzitutto :congratulations: a Mariangela!

Io, anzi noi, ci siamo sposati perchè credenti e quindi il matrimonio lo viviamo come un sacramento.
Condividere la nostra gioia con una festa è stato un desiderio profondo che non ha fatto altro che aumentare la nostra gioia.
Alla convinvenza non abbiamo mai pensato, ed essendo stati fidanzati "solo" due anni abbiamo fatto una sola vacanza insieme ... ma la vita pratica non l'ho mai vista come un problema, del resto che si conviva o ci si sposi bisogna comunque abituarsi a vivere insieme e ad amalgamarele abitudini costrunedone di nuove ... è una delle cose meravigliose della vita a due! Di certo non amo meno mio marito perchè russa o mette i piedi sul diavno o ha abitudini diverse dalle mie!
Amarsi è sempre una scommessa, è difficile, è meraviglioso e se qualcosa va male si soffre sempre e comunque se si sta vivendo un rapporto con serietà, una convivenza non garantisce di soffrire meno.
Poi sono convintissima che ci si dovrebbe sposare solo se lo si desidera e si convinti, lo si fa per se stessi non per gli altri.

O.T. Quoto chi dice che riconoscere una coppia di fatto legalmente non ha nulla di diverso dal matrimonio civile e per me non è necessario. Se si vuole il riconoscimento ci si sposa, se invece si sta bene così va bene così!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 24 ott 2009, 19:43

ema1 ha scritto:Per me il matrimonio e un legame sacro, ma non "sacro" inteso nel significato stretto come qualcosa legato alla religione, e un legame sacro tra due persone, ed io penso che il matrimonio lega due persone nel modo piu completo per sempre.

Il matrimonio e una promessa, e un impegno e donarsi la vita. E il matrimonio in se, e dare a questo sogno una "prova" concretta, una prova , un simbolo che si puo toccare con le mani.

Per me il matrimonio dev'essere un inizio. Io non sono contro la convivenza, ma solo se questa convivenza e una situazione breve, molto breve che porta assolutamente al matrimonio.

E so che questa che scrivero' puo sembrare una frase fatta, una frase che tutti dicono ma io vorrei che il mio matrimonio durasse per sempre, ma per sempre per davvero!!!
:ok è esattamente come la penso io :hi hi hi hi
Per me il matrimonio è la "sacralità", la celebrazione dell'Amore :cuore fra due persone. E' un percorso di vita insieme; una scelta consapevole di un'unione fra due persone che scelgono di condividere tutto insieme. Con mio marito non abbiamo mai convissuto prima e non abbiamo sentito né la necessità né il desiderio di fare "prove" per vedere se andavamo d'accordo. Ci siamo sposati dopo 7 anni di "fidanzamento", desiderosi di vivere quotidianamente insieme e con (come canta Celentano :emozionee ) "la profonda convinzione che nessuno ci dividerà", desiderando entrambi e profondamente un legame a vita insieme. Per me sposarsi significa l'inizio di un lungo percorso insieme, una sfida ed un impegno reciproco ad amarsi rispettarsi, a volte sopportarsi, e guardare nella medesima direzione. :cuore

Ciò detto: :congratulations: A Mariangela!!!! :cuore :-D
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 24 ott 2009, 19:49

:congratulations:
:congratulations:
Per me il matrimonio sarà solo una sicurezza in più per i bambini visto che adesso come figli naturali non hanno proprio proprio le stesse sicurezze dei figli legittimi o legittimati. Dal punto di vista del rapporto con il mio compagno non cambierà nulla, stiamo bene insieme e ci sentiamo responsabilit l'uno dell'altro anche senza matrimoni. Poi mega festa e abito bianco :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 24 ott 2009, 21:11

vi cito alcuni versi di un libro che mi è rimasto impresso durante il cammino prematrimoniale..

Il matrimonio e l'amore dei coniugi non è un esperienza perfetta e definitiva; ma è un esperienza che inizia nel tempo e apre all'eternità; crea una alleanza totalizzante con il partner umano, ma nello stesso tempo anche con Dio. Ed è proprio questa alleanza con Dio che crea le condizioni per realizzare un amore totale e senza riserve, ma nello stesso tempo impedisce all'uomo e alla donna di considerarsi proprietà l'uno dell'altro. Nessuno è padrone della vita dell'altro, perchè ognuno ha come destino Dio. Il partner non è il fine della vita dell'altro, ma è l'aiuto simile che lo sostiene nel suo cammino verso Dio. L'amore coniugale non è un fatto che fagogita l'amante nell'amato; non è la palude che li assorbe chiudendoli in se; ma è una pista e una energia che li unisce e li sostiene nel cammino verso Dio. L'uomo e la donna con il loro amore liberano tutte le capacità di vita che portano in se. Il sentirsi dentro l'affetto del partner li fa uscire da quella sottile paura della vita che spinge ogni persona a restare chiusa in se stessa. Ognuno dei due sa di poter contare sull'altro in tutto e in ogni situazione per sempre. L'amore sponsale aiuta a far prendere coscienza di quello che veramente si è, e da la forza di realizzare ogni propria capacità. L'amore coniugale quindi è energia generatrice di ogni espressione di vita. Giordano Muraro.

le parole di muraro racchiudono in poche righe ciò che per me è il matrimonio, ciò che per me è amore coniugale..che per me solo in chiesa davanti a Dio ha significato, il resto sono solo carte, burocrazia, pratiche, inchiostro di uomini su carta di uomini.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 ott 2009, 14:27

Io credo che le motivazioni siano da cercare nel nostro più profondo intimo...e non sono giudicabili in nessun modo..evviva la libertà!
Io mi sono spostata per dimostrare alla persona che amo di più al mondo che è unico...e che vorrei tanto rimanesse accanto a me per tutta la vita...mi sono spostata perchè adoro portare la fede che rappresenta il nostro bellissimo impegno...mi sono sposata perchè volevo festeggiare il nostro amore con le persone care...mi sono sposata perchè sono una romanicona...
La differenza tra prima e dopo?
Adesso se litighiamo non ci diciamo più addio, è finita... :cuore
Tutto qui...
ps: il giorno del matrimonio ...nonostante arrivasse un mese dopo l'aborto...è stato il giorno più bello della mia vita...credo che mi abbia salvato...mi abbia dato la forza di vivere e di credere ancora nella felicità...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 14:34

mimsy ha scritto:Io credo che le motivazioni siano da cercare nel nostro più profondo intimo...e non sono giudicabili in nessun modo..evviva la libertà!
Io mi sono spostata per dimostrare alla persona che amo di più al mondo che è unico...e che vorrei tanto rimanesse accanto a me per tutta la vita...mi sono spostata perchè adoro portare la fede che rappresenta il nostro bellissimo impegno...mi sono sposata perchè volevo festeggiare il nostro amore con le persone care...mi sono sposata perchè sono una romanicona...
La differenza tra prima e dopo?
Adesso se litighiamo non ci diciamo più addio, è finita... :cuore
Tutto qui...
ps: il giorno del matrimonio ...nonostante arrivasse un mese dopo l'aborto...è stato il giorno più bello della mia vita...credo che mi abbia salvato...mi abbia dato la forza di vivere e di credere ancora nella felicità...
:cuore :-D
che bel post :clap
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 ott 2009, 22:46

Mari ma quand'è il gran giorno? Pronto tutto?? :sorrisoo

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2009, 13:46

clizia ha scritto:Mari ma quand'è il gran giorno? Pronto tutto?? :sorrisoo
E' giovediiiiiiiiiiiiiiiiii aiuttttttttt :impiccata:
Si dovrebbe essere tutto pronto..... nn vorrei dimenticare nulla di importante... che emosssioneeeeeeee :emozionee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ott 2009, 13:49

:-D Immagino pure i cucciolotti , che bello averli al matrimonio. :yeee

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”