Un po' di realismo finalmente in mezzo ad aria fritta e gallettine!!!!!!!!! Grazie peperita.Peperita ha scritto:Una donna che dice di essere incinta NON viene assunta.
E siccome anche l'articolo 1 della costituzione vale anche per le donne gravide, ha fatto bene a non dire niente.
In un mondo perfetto il lavoratrore dovrebbe essere sincero e una donna non dovrebbe essere discriminata perchè "portatrice sana o malata di gravidanza"
NON E' UN MONDO PERFETTO
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
omettere di essere incinta al contratto di lavoro
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Re: omettere di essere incinta al contratto di lavoro
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- annalisa
- Active~GolGirl®

sono assolutamente d'accordoBarbyLondra ha scritto: Io giudicherei solo se sa fare il suo lavoro.
...
Sta utilizzando un diritto (diritto del lavoro e dirittoo alla maternita).....cosa che tutte noi donne dovremmo difendere a spada tratta.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- grecale
- Expert~GolGirl®

ha comunque diritto al lavoro ed e' arrivata prima di me e si becca il posto,e' un suo diritto..se e' incinta pazienza,allora che esistono a fare le leggi sulla maternita'?PIPA ha scritto:E perchè, chi ti dice che lei non abbia ottenuto il posto a discapito di una che magari si era candidata e che a casa di figli ne ha 6 come te, o 2 come me e che comunque li deve mantenere?clem77 ha scritto:io credo che il fatto diessere incinta non debba pregiudicare la possibilita' di una donna di lavorare.
Se non assmono le donne sapendo che sono in attes,allora si fa bene a mentire!A maggior ragione, con un figlio in arrivo una donna ha piu' bisogno di un lavoro no?
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

La realtà la conosciamo tutte, eppure per quanto mi riguarda il mio pensiero non cambia. Per 90 datori di lavoro st#nzi ce ne sono 10 che non lo sono.BarbyLondra ha scritto:Un po' di realismo finalmente in mezzo ad aria fritta e gallettine!!!!!!!!! Grazie peperita.Peperita ha scritto:Una donna che dice di essere incinta NON viene assunta.
E siccome anche l'articolo 1 della costituzione vale anche per le donne gravide, ha fatto bene a non dire niente.
In un mondo perfetto il lavoratrore dovrebbe essere sincero e una donna non dovrebbe essere discriminata perchè "portatrice sana o malata di gravidanza"
NON E' UN MONDO PERFETTO
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- grecale
- Expert~GolGirl®

anche questo e vero..PIPA ha scritto:La realtà la conosciamo tutte, eppure per quanto mi riguarda il mio pensiero non cambia. Per 90 datori di lavoro st#nzi ce ne sono 10 che non lo sono.BarbyLondra ha scritto:Un po' di realismo finalmente in mezzo ad aria fritta e gallettine!!!!!!!!! Grazie peperita.Peperita ha scritto:Una donna che dice di essere incinta NON viene assunta.
NON E' UN MONDO PERFETTO
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ok, ma (sempre per il realismo di cui parla Peperita) magari è arrivata prima di te perchè lei non ha ancora figli e tu ne hai 6 e sicuramente farai assenzeclem77 ha scritto:ha comunque diritto al lavoro ed e' arrivata prima di me e si becca il posto,e' un suo diritto..se e' incinta pazienza,allora che esistono a fare le leggi sulla maternita'?PIPA ha scritto:E perchè, chi ti dice che lei non abbia ottenuto il posto a discapito di una che magari si era candidata e che a casa di figli ne ha 6 come te, o 2 come me e che comunque li deve mantenere?clem77 ha scritto:io credo che il fatto diessere incinta non debba pregiudicare la possibilita' di una donna di lavorare.
Se non assmono le donne sapendo che sono in attes,allora si fa bene a mentire!A maggior ragione, con un figlio in arrivo una donna ha piu' bisogno di un lavoro no?
- ismaele979
- BigDaddy

ci sono tante cose da valutare però?!
mettiamo caso che il posto è di responsabile marketing in un azienda di 10 dipendenti.
La persona si occuperà del marketing aziendale 360% per un rilancio immediato dell'azienda.
Sei al 3° mese di gravidanza, lo stipendio è di 1600 euro al mese 14° mensilità.
Che fai?
Chi ha il coraggio di omettere il dettaglio della gravidanza e presentare qualche mese dopo il certificato, anche
se perfettamente nella legge?! Io personalmente no.
mettiamo caso che il posto è di responsabile marketing in un azienda di 10 dipendenti.
La persona si occuperà del marketing aziendale 360% per un rilancio immediato dell'azienda.
Sei al 3° mese di gravidanza, lo stipendio è di 1600 euro al mese 14° mensilità.
Che fai?
Chi ha il coraggio di omettere il dettaglio della gravidanza e presentare qualche mese dopo il certificato, anche
se perfettamente nella legge?! Io personalmente no.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

E posso aggiungere una cosa (avendo lavorato per anni in agenzia interinale penso di avere cognizione di ciò che vado ad affermare)... per 10 lavoratori ok ce ne sono 90 che...clem77 ha scritto:anche questo e vero..PIPA ha scritto:La realtà la conosciamo tutte, eppure per quanto mi riguarda il mio pensiero non cambia. Per 90 datori di lavoro st#nzi ce ne sono 10 che non lo sono.BarbyLondra ha scritto:Un po' di realismo finalmente in mezzo ad aria fritta e gallettine!!!!!!!!! Grazie peperita.Peperita ha scritto:Una donna che dice di essere incinta NON viene assunta.
NON E' UN MONDO PERFETTO
- frappina
- Expert~GolGirl®

nanachan ha scritto:dai che manca poco...sbu ha scritto:sìnanachan ha scritto:sbu, ma sei ancora con il reflusso?![]()
mi può durare solo fino all 41+3, poi posso appendere il Malox al chiodo
oh cielo!!
nana mi è caduto l'occhio sul tuo tiker!!!!
e son caduta dalla sedia!!!!
cara....
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- demi
- Expert~GolGirl®

ma scusate, i soldi che escono dall'inps chi li ha dati? un benefattore o gente che si è fatta il mazzo lavorando?
no, xchè , io che pago le tasse, credo che nei soldi dell'inps ce ne siano anche di miei, o no?
no, xchè , io che pago le tasse, credo che nei soldi dell'inps ce ne siano anche di miei, o no?
Samuele, nato il 30/03/2006
- ely68
- Master~GolGirl®

scusate, ma se il lavoro è previsto in comune, la tua conoscente è entrata per concorso, non per colloquio...anche se si tratta di contratto a termine
la cosa non mi torna
e se era concorso pubblico, come immagino, non mi pare sia richiesto il certificato di sterilità tra i requisiti
la cosa non mi torna
e se era concorso pubblico, come immagino, non mi pare sia richiesto il certificato di sterilità tra i requisiti
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- lacla
- Expert~GolGirl®

allora e' vero che esisite la discriminazione nel lavoro per le donne
se sono incinta e non mi assumono e' discriminazione
ma non e' mica una malattia eh???????????????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si, ma e' solo di DUE mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............................demi ha scritto:ma scusate, i soldi che escono dall'inps chi li ha dati? un benefattore o gente che si è fatta il mazzo lavorando?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Si, questo è vero...ma, a perte il fatto che per me la maternità dovrebbe spettare anche a chi un lavoro non ce l'ha (non per propria scelta), era probabilmente inteso per rimarcare il fatto che comunque il datore di lavoro non paga direttamente la maternità, ma la anticipa soltanto (che poi nel caso di un ente non so se funziona così o meno).demi ha scritto:ma scusate, i soldi che escono dall'inps chi li ha dati? un benefattore o gente che si è fatta il mazzo lavorando?
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Potremmo dire che è discriminazione davanti se il datore di lavoro, appresa la notizia, avesse deciso di non assumerla più. Ma i fatti non stanno così, quindi perchè parlare di discriminazione adesso?lacla ha scritto:allora e' vero che esisite la discriminazione nel lavoro per le donne
- demi
- Expert~GolGirl®

ora nn so bene se è entrata x concorso ma nn mi sembra
anzi, no, nn ha fatto alcun concorso
- ely68
- Master~GolGirl®

strano per essere un ente pubblicodemi ha scritto:ora nn so bene se è entrata x concorso ma nn mi sembra![]()
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- demi
- Expert~GolGirl®

ragazze scusate, nn posso scendere molto nei particolari, si sa mai che si iscrive su gol....un conto è dire così un conto è entrare nei dettagli, nn è carino......
è una mansione specifica x il comune, x la quale fai domanda e poi ti chiamano, nn devi far concorsi.
è una mansione specifica x il comune, x la quale fai domanda e poi ti chiamano, nn devi far concorsi.
- mariangelac
- Collaboratore

Questa storia mi ha fatto tornare in mente un tentativo di conciliazione di taaaanti anni fa, la dipendente furbescamente aveva taciuto al suo datore di lavoro il suo stato di gravidanza, per altri motivi (nn appellabili) fu licenziata, a quel punto la lavoratrice tirò fuori la storia che era incinta e nn poteva essere licenziata
Il giudice del lavoro le diede torto perche in pratica se voleva godere dei benefici della tutela sulla maternità doveva comunicare tempestivamente il suo stato.
Questo giusto per rifarmi a quanto lasciato in sospeso qualche pagina fa con CI.
Questo giusto per rifarmi a quanto lasciato in sospeso qualche pagina fa con CI.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

Se non lo vuoi dire che sei incinta ok, ma poi ti arrangi perche nn puoi usufruire di tutti i benefici della tutela sullla maternità, è questo il senso dell'obbligo che tento di spiegare da un po.......... ditemi che qualcuna mi ha capita 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)