GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza pannolino sin dalla nascita - EC

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Senza pannolino sin dalla nascita - EC

Messaggio da fed+brugnomo » 7 ott 2009, 21:03

Non ho letto tutto; comunque, prima che Milo nascesse, l'avevo cercato come una disperata... ecco, diciamo che a me sarebbe piaciuto molto fare EC.

Ma siccome ho avuto un post-partum difficile, alla fine non ci sono riuscita.
Il problema, che dai primi interventi che ho letto mi pare di capire, non è spannolinare precocemente, quanto piuttosto non mettere proprio il pannolino. Questo è quello che la Bouckie suggerisce.
Conosco mamme lavoratrici che ci sono riuscite. Io, con tutto che ero mamma a tempo pieno, no (e Milo a 2 anni è ancora con il pannolo... e usiamo lavabili).

Laura, se ci volevi provare con Edo, per quello che è l'approccio dell'EC, secondo me è troppo tardi. Però ti quoto sul fascino che ha l'idea di riuscire a riconoscere i segnali dello stimolo all'evacuazione nei neonati... alcune mamme che lo hanno provato hanno trovato questa esperienza molto bella in termini di sintonia :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 7 ott 2009, 23:36

fed in realtà lo sto già facendo anche se quando usciamo metto i lavabili e non vado in giro con vaschette. non è facile ma neanche difficile e devo dire che funziona anche perchè dopo un pò ti accorgi che i bambini hanno una certa regoilarità :ok :sorrisoo
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2009, 10:05

Allora brava Lauretta :ok

Poi quando ci vediamo mi racconti come è andata per te, io nel manuale dei pannoli lo avevo scritto proprio che è sempre stato un cruccio non essere riuscita a provarci (e non perché volevo sentirmi una super-mamma, eh? Semplicemente perché mi interessava l'approccio e l'avrei approfondito volentieri).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”