GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
separazione: quando il figlio è con il padre
- mariangelac
- Collaboratore
Re: separazione: quando il figlio è con il padre
Ely ti leggo solo ora.... se ritieni che sono stata eccessiva scusami, ma a dirla tutta nn lo penso, forse avrei potuto tacere su alcune cose, ok, a volte mi si annebbia la mente.....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- shar
- Master~GolGirl®
Non capisco, hai voluto questo figlio solo tu?ED HO VOLUTO QUESTO FIGLIO CON TUTTE LE MIE FORZE, HO PIANTO, HO PREGATO CHE NASCESSE, HO PREGATO OGNI GIORNO, HO CHIESTO A DIO IL MIRACOLO DI NON LASCIARE CHE SE NE ANDASSE COME GLI ALTRI, HO SCONGIURATO MIO FIGLIO DI ESSERE FORTE QUANDO MI HANNO RICOVERATA E MI HANNO DETTO CHE AVEVO POCHE SPERANZE CHE NASCESSE... e mio figlio è venuto alla luce, nel giorno più bello della mia vita. e lui, lui che NON C'E' MAI STATO, lui che mi ha lasciata sola ad affrontare tutto questo, lui che mi diceva che non valevo niente... una mattina si sveglia e chiede l'affido esclusivo???? LUI????? questa non è una ripicca???)
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- mariangelac
- Collaboratore
Ok, Ely pensavo avessi quotato dei pezzi miei, invece ora vedo che ho preso un abbaglio

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- blu701
- Expert~GolGirl®
silviuzza ha scritto:Pensi invece che per il padre sia facile restare 15 giorni senza vedere il figlio nel caso lui andasse al mare con la mamma? Io questi interventi non loi capisco mi sa che sono io che sono ottusa.blu701 ha scritto:ariel![]()
non c'è la farei a vivere lontano 15 giorni dalla mia bambina..
quindi ti consiglio di trovarti un'avvocato super bravo![]()
![]()
mi dici dove abiti? lavoro in un sindacato e conosco qualche avvocato
anche fuori sede..magari ti posso aiutare
vorrei vedere te nei panni di ariel..si fa presto a giudicare

cercate di essere più discrete..ma soprattutto cercate di controllare i vostri neuroni

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- nefertari
- Expert~GolGirl®
A stare zitte ogni tanto fareste piu bella figura!
questo ely non l'ha quotato, ma lo quoto io, prima di puntare il dito contro le altre prova a vedere chi ha iniziato la diatriba.
ai consulenti del lavoro credo che debbano fare un corso accelerato... di cosa? intelligenti pauca (no, non vuol dire che sei poco intelligente..)nn dar retta a quelle che tentano di riscattare se stesse e i propri fallimenti attraverso te e la tua storia che nn conoscono minimamente
detto ciò ho letto gli interventi di ariel, io ti dico che le ripicche dovete imparare a lasciarle fuori dalla vita del piccolo. Lo so, fosse facile, non lo è, io ci litigo ancora adesso, ma ormai me ne sono fatta una ragione, so che su alcune cose posso "lavorarci" su altre no. Il punto è che tu un pochino ansiosa, almeno da quello che trasmetti nei tuoi messaggi, verso tuo figlio lo sei, basti rileggere questo:
all'inizio ero anch'io così, ma poi ho capito che i bimbi stavano bene con lui (e mi chiedo dove la dott.ssa mariangelac legga il voler riscattare un mio fallimento) e sono contenta per loro.magari mi manda solo un sms con scritto "sta bene" ed io che vorrei sapere cos'ha mangiato, bevuto, se ha fatto la cacca... TUTTO..
Insomma, cerca di mediare i 15 giorni, prova ad alternarli, ma non trasmettere quest'ansia al piccolo, se vuoi distruggerti in pianti e disperazioni fallo, ma non farlo capire a lui, è una tua scelta quella non sua.
Io non so quanto sappia parlare o meno il tuo bimbo, tanto di cappello se a un anno sa dire che piange perchè gli manchi la mamma o il papà, e la palla di vetro non ce l'hai tu e nemmeno lui.
Tutto ciò te lo dico da mamma, poi, se vuoi seguire il consiglio della nostra grande mariangela ignorami, c'è il tastino apposito!
Forse però, una parola da chi ci è già passata può essere più utile di quella della famiglia del mulino bianco.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Ariel, per me stiamo mischiando un po' di cose tutte insieme...
Nessuno ti dice che non sei umana, non stiamo giudicando la tua reazione, e ci crediamo che tuo marito non è un santo, e credici...nemmeno i nostri ex sono dei santi!!!
Però un conto è tutto quello che lui ha fatto a te e che quindi ti ha portato alla separazione, un conto è il tempo che il bambino deve passare col padre...
Io le separerei le cose, non dico che tu devi guardare il tuo ex e gioire quando il bambino va con lui, sappiamo tutte che è difficile mantenere rapporti decenti con i propri ex (se no appunto non ci saremmo separate) però qui si parlava del fatto di lasciare o meno il bimbo a dormire fuori anche per lungo tempo no??
Poi comunque per quanto il tuo ex sia come sia, il bambino lo dovrà vedere, e noi ti stiamo dando consigli per cercare di vedere in un'altra prospettiva il momento dove il bambino è col papà!
Non ti stiamo dicendo che tuo marito è un angioletto...è bravissimo ecc...però Ariel....dacci atto che ALMENO LO VUOLE VEDERE!!
Oppure tu sei talmente arrabbiata con lui che vorresti che lo vedesse meno??...Tu stessa dici che lo potrebbe vedere tutti i giorni senza tenerlo a dormire no?....E io ti ho detto PARLACI...invitalo a vederlo di più..anche solo un paio d'ore in più alla settimana...poi se lui si rifuta AMEN....ma non farti vedere sempre debole davanti a lui Ariel...perchè se il tuo ex è un tipo da "ripicche"..più ti vede così e più ci va a nozze!!!
E poi sottolineo il fatto che al bimbo non fa bene vederti piangere!! Tu dici "io non ce la faccio a sorridere.."...siamo d'accordo...ma se non lavori un po' su te stessa (magari anche con l'aiuto di uno psicologo..non so se ci hai mai pensato)...non ne esci più da questa situazione!
Ovviamente non è che dall'oggi al domani ti passerà tutto..ma io per mia figlia mi sforzerei di non farle pesare il momento del distacco...è per questo che secondo me prima devi lavorare su te stessa...
Ti siamo tutte vicine...solo che ci sono ragazze che ti hanno solo un po' spronata a reagire...nella vita Ariel bisogna reagire...per i NOSTRI FIGLI!!
Lascia perdere com'è stato il tuo ex e quello che ti ha fatto...ormai tanto l'ha fatto...ma io per MIO FIGLIO mi rimboccherei le maniche...e poi probabilmente non darei la minima soddisfazione nel fargli vedere che vado così in crisi...
Pure io mando un paio di sms al mio ex quando Gaia è con lui...all'inizio d'istinto ne avrei mandati di più..ora sono più tranquilla e mi basta anche un TUTTO A POSTO....
Lo so che non siamo tutte uguali e non abbiamo tutte lo stesso carattere...ma io di pianti me ne sono fatta...te l'assicuro...poi è arrivato il momento che mi sono detta "così non va...faccio solo del male a mia figlia"....e ti assicuro che ci lotto ancora adesso...
Provaci Ariel...pensa a tuo figlio...che comunque ha bisogno sia di te che del papà...un bacio!
Nessuno ti dice che non sei umana, non stiamo giudicando la tua reazione, e ci crediamo che tuo marito non è un santo, e credici...nemmeno i nostri ex sono dei santi!!!
Però un conto è tutto quello che lui ha fatto a te e che quindi ti ha portato alla separazione, un conto è il tempo che il bambino deve passare col padre...
Io le separerei le cose, non dico che tu devi guardare il tuo ex e gioire quando il bambino va con lui, sappiamo tutte che è difficile mantenere rapporti decenti con i propri ex (se no appunto non ci saremmo separate) però qui si parlava del fatto di lasciare o meno il bimbo a dormire fuori anche per lungo tempo no??
Poi comunque per quanto il tuo ex sia come sia, il bambino lo dovrà vedere, e noi ti stiamo dando consigli per cercare di vedere in un'altra prospettiva il momento dove il bambino è col papà!
Non ti stiamo dicendo che tuo marito è un angioletto...è bravissimo ecc...però Ariel....dacci atto che ALMENO LO VUOLE VEDERE!!
Oppure tu sei talmente arrabbiata con lui che vorresti che lo vedesse meno??...Tu stessa dici che lo potrebbe vedere tutti i giorni senza tenerlo a dormire no?....E io ti ho detto PARLACI...invitalo a vederlo di più..anche solo un paio d'ore in più alla settimana...poi se lui si rifuta AMEN....ma non farti vedere sempre debole davanti a lui Ariel...perchè se il tuo ex è un tipo da "ripicche"..più ti vede così e più ci va a nozze!!!
E poi sottolineo il fatto che al bimbo non fa bene vederti piangere!! Tu dici "io non ce la faccio a sorridere.."...siamo d'accordo...ma se non lavori un po' su te stessa (magari anche con l'aiuto di uno psicologo..non so se ci hai mai pensato)...non ne esci più da questa situazione!
Ovviamente non è che dall'oggi al domani ti passerà tutto..ma io per mia figlia mi sforzerei di non farle pesare il momento del distacco...è per questo che secondo me prima devi lavorare su te stessa...
Ti siamo tutte vicine...solo che ci sono ragazze che ti hanno solo un po' spronata a reagire...nella vita Ariel bisogna reagire...per i NOSTRI FIGLI!!
Lascia perdere com'è stato il tuo ex e quello che ti ha fatto...ormai tanto l'ha fatto...ma io per MIO FIGLIO mi rimboccherei le maniche...e poi probabilmente non darei la minima soddisfazione nel fargli vedere che vado così in crisi...
Pure io mando un paio di sms al mio ex quando Gaia è con lui...all'inizio d'istinto ne avrei mandati di più..ora sono più tranquilla e mi basta anche un TUTTO A POSTO....
Lo so che non siamo tutte uguali e non abbiamo tutte lo stesso carattere...ma io di pianti me ne sono fatta...te l'assicuro...poi è arrivato il momento che mi sono detta "così non va...faccio solo del male a mia figlia"....e ti assicuro che ci lotto ancora adesso...
Provaci Ariel...pensa a tuo figlio...che comunque ha bisogno sia di te che del papà...un bacio!

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
ariel2 ha scritto:scusate, ma a me di essere presa per la madre imparanoiata non va.
ho i miei motivi per essere preoccupata, le mie preoccupazioni di madre.
ho chiesto un CONSIGLIO su come affrontare la cosa, non ritengo giusto di "essere messa in croce" per aver chiesto un parere su una questione estremamente personale che mi addolora.
non mi va neppure che il mio ex marito venga dipinto come il padre dell'anno... che non è assolutamente, altrimenti ci sarei rimasta insieme.
le mie non sono ripicche, anzi, il mio cercare una soluzione rispetto al bambino mi ha solo portata ad avere problemi su problemi.
se ME NE FOSSI FREGATA del mio piccolo e fossi stata egoista...
avrei chiuso la separazione in 3 mesi, invece sono in ballo da 1 anno.
HO RINUNCIATO A TUTTO perchè lui HA USATO IL FIGLIO per ottenere ciò che voleva.
è passato dal volermelo portare via (domanda: che padre è questo???? CHE UOMO E'????? non sono nè una prostituta, nè una tossicodipendente, mai avuto nessun tipo di problema, ho un lavoro stabile, una cultura, mi sono sempre fatta un mazzo così per la mia famiglia ED HO VOLUTO QUESTO FIGLIO CON TUTTE LE MIE FORZE, HO PIANTO, HO PREGATO CHE NASCESSE, HO PREGATO OGNI GIORNO, HO CHIESTO A DIO IL MIRACOLO DI NON LASCIARE CHE SE NE ANDASSE COME GLI ALTRI, HO SCONGIURATO MIO FIGLIO DI ESSERE FORTE QUANDO MI HANNO RICOVERATA E MI HANNO DETTO CHE AVEVO POCHE SPERANZE CHE NASCESSE... e mio figlio è venuto alla luce, nel giorno più bello della mia vita. e lui, lui che NON C'E' MAI STATO, lui che mi ha lasciata sola ad affrontare tutto questo, lui che mi diceva che non valevo niente... una mattina si sveglia e chiede l'affido esclusivo???? LUI????? questa non è una ripicca???)
bhe, mi sono umiliata, ho bussato centinaia di porte, non mi sono arresa e alla fine la legge mi ha dato ragione.
ora sto patendo le pene dell'inferno e quello che ho fatto è stato ancora una volta di umiliarmi, venire a bussare qui, nel salottino, al vostro cuore di madre dicendovi: "IO NON CE LA FACCIO DA SOLA, NON CE LA FACCIO PIU' AD ESSERE FORTE, A SORRIDERE ANCHE QUANDO VORREI PIANGERE, A DIRE A MIO FIGLIO WOW CHE BELLO E' ARRIVATO IL PAPI MENTRE LUI MI SI AGGRAPPA AL COLLO E NON VUOLE ANDARE!
Sono umana, sono solo una donna, e sono solo una madre.
tutto qua.
ed ora se volete dirmi che devo vergognarmi di avere esaurito i sorrisi e le forze per dire a mio figlio che è tutto bello, che va tutto bene... fatelo, fatelo pure.
E' proprio quello che penso pure io, credimi ti capisco, infatti nel primo post l'ho anche ribadito, e hai tutto il mio sostegno. Sinceramente.

Ed in seguito a questo mi riallaccio al pensiero di dany-mau che secondo me riassume egregiamente quello che penso pure io, in maniera magari più obiettiva ancora.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- ariel2
- Expert~GolGirl®
ely se vuoi chiudere il post fallo pure.
grazie a tutte.
grazie a tutte.
la mia vita nel palmo di una mano...
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ariel, ma sono passati i 15 giorni? come sta andando?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ariel2
- Expert~GolGirl®
come vuoi che stia andando... non so nulla...Ari ha scritto:ariel, ma sono passati i 15 giorni? come sta andando?
ma non devo pensarci, no?
dalle mie parole si legge che sono un po' ansiosa, giusto?
e allora sto cercando un modo per non farmi prendere dall'ansia.
non so... credo che andrò a rubare le caramelle ai bambini al parco

- ema1
- Platinum~GolGirl®
ariel , ma questo genio di uomo, non ti risponde al telefono?? ma come puo?? Perche non ti da notizie...!ariel2 ha scritto:come vuoi che stia andando... non so nulla...Ari ha scritto:ariel, ma sono passati i 15 giorni? come sta andando?
ma non devo pensarci, no?
dalle mie parole si legge che sono un po' ansiosa, giusto?
e allora sto cercando un modo per non farmi prendere dall'ansia.
non so... credo che andrò a rubare le caramelle ai bambini al parco![]()
![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ma quanti giorni sono passati dei 15 di ferie?
ma non vi sentite al telefono nemmeno una volta al giorno?
ma non vi sentite al telefono nemmeno una volta al giorno?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ariel2
- Expert~GolGirl®
io ve l'ho già detto: non mi fa sapere niente.
e magari dopo giorni di tentativi scrive un laconico sms "tutto ok".
però mi è stato consigliato di "accontentarmi".
cercherò di farlo e di essere meno ansiosa se non so se sta bene tutti i giorni.
cercherò di farlo e di essere meno ansiosa se non so se sta bene tutti i giorni.
-
- Basic~GolGirl®
quando torna a casa il tuo bimbo?
Quando e' tornata Giorgia dopo 16 giorni con il papa' e' venuta in silenzio ad abbracciarmi forte forte (anche se sono convinta che si sia divertita e sia stata bene con il papa').
Io le avevo cambiato un po' la cameretta, prova a farlo cosi' intanto ti passa il tempo, compra qualche oggettto carino (tipo la poltrona di fantozzi) da mettergli in cameretta o qualche bel poster... poi se riesci a farti passare il bimbo al telefono glielo cominci a dire...
la sera o uscivo con le rispolverate amiche single o passavo le ore al telefono con le amiche lontane....
vuoi chiudere il topic perche' ti sei sentita incompresa? mi dispiace, stiamo cercando di darti il nostro contributo ognuno con il proprio carattere e le proprie esperienze...
Se tu alla fine di questa tua esperienza avrai trovato un modo o svuto qualche idea condividila con noi. Se siamo entrate in un topic dal titolo "separazione: quando il figlio è con il padre" e' perche' l'argomento ci sta a cuore.....

Quando e' tornata Giorgia dopo 16 giorni con il papa' e' venuta in silenzio ad abbracciarmi forte forte (anche se sono convinta che si sia divertita e sia stata bene con il papa').
Io le avevo cambiato un po' la cameretta, prova a farlo cosi' intanto ti passa il tempo, compra qualche oggettto carino (tipo la poltrona di fantozzi) da mettergli in cameretta o qualche bel poster... poi se riesci a farti passare il bimbo al telefono glielo cominci a dire...
la sera o uscivo con le rispolverate amiche single o passavo le ore al telefono con le amiche lontane....

vuoi chiudere il topic perche' ti sei sentita incompresa? mi dispiace, stiamo cercando di darti il nostro contributo ognuno con il proprio carattere e le proprie esperienze...
Se tu alla fine di questa tua esperienza avrai trovato un modo o svuto qualche idea condividila con noi. Se siamo entrate in un topic dal titolo "separazione: quando il figlio è con il padre" e' perche' l'argomento ci sta a cuore.....

Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...
-
- Bronze~GolGirl®
ariel2 ha scritto:io ve l'ho già detto: non mi fa sapere niente.
ma al telefono nn ti risponde? beh chiama i tuoi suoceri...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- nefertari
- Expert~GolGirl®
ariel, vedi, non è facendo l'imbronciata che superi il momento brutto, nè tantomeno ricevendo solo parole carine, anzi, i pat pat lasciano il tempo che trovano.
Ogni quanto senti il tuo ex quando il bimbo è con te?
ogni quanto chiama per sapere se è tutto ok?
se è come penso io lui adotta lo stesso metro di misura, sbagliato, ma lo adotta.
I miei per adesso più di 4 giorni non sono mai stati col padre, ma non perchè non gliel'abbia permesso ma perchè lui è fatto così, io mi limitavo all'sms chiedendo se era tutto ok e lui quasi sempre rispondeva, quasi.
questo non vuol dire che deve essere così anche per te, però penso anche che se ci fossero problemi te lo direbbe, credo che sia un tuo diritto sapere se tuo figlio sta male.
Ormai quest'anno è andata come è andata, l'anno prossimo sarà più grandino e il problema nemmeno si porrà più. Ora cerca di rilassarti un po', pronta a ricaricarti per quando il piccolo sarà tornato.
esci, distraiti, leggi, fai shopping, fai quello che ti pare ma devi riuscire a vivere, non sopravvivere.
Se ho usato toni duri è perchè nella mia esperienza, riportata qui su gol, ho imparato che sono stati più quelli a darmi la forza di reagire, quelli che mi hanno spronato maggiormente piuttosto che quelli che mi dicevano "poverina", e ti assicuro che da quello che racconti il mio ex era ben peggiore, ma il rapporto marito e moglie e genitori e figli sono due cose diverse.
ariel il nostro non era un attacco nei tuoi confronti ma si è cercato di farti vedere le cose in maniera più oggettiva, in modo che tu stessa potessi rassicurarti. Nessuna ha detto che è un santo, questo non lo so, e non lo voglio nemmeno sapere, io vedo un papà che vuole vedere il figlio, quello che è stato con te in questo topic non c'entra, qui si parla del papà col figlio.
Detto ciò, se vuoi fare chiudere il topic perchè non ti sono stati fatti solo i pat pat, fai pure.. a te la scelta.
se è come penso io lui adotta lo stesso metro di misura, sbagliato, ma lo adotta.
I miei per adesso più di 4 giorni non sono mai stati col padre, ma non perchè non gliel'abbia permesso ma perchè lui è fatto così, io mi limitavo all'sms chiedendo se era tutto ok e lui quasi sempre rispondeva, quasi.
questo non vuol dire che deve essere così anche per te, però penso anche che se ci fossero problemi te lo direbbe, credo che sia un tuo diritto sapere se tuo figlio sta male.
Ormai quest'anno è andata come è andata, l'anno prossimo sarà più grandino e il problema nemmeno si porrà più. Ora cerca di rilassarti un po', pronta a ricaricarti per quando il piccolo sarà tornato.
esci, distraiti, leggi, fai shopping, fai quello che ti pare ma devi riuscire a vivere, non sopravvivere.
Se ho usato toni duri è perchè nella mia esperienza, riportata qui su gol, ho imparato che sono stati più quelli a darmi la forza di reagire, quelli che mi hanno spronato maggiormente piuttosto che quelli che mi dicevano "poverina", e ti assicuro che da quello che racconti il mio ex era ben peggiore, ma il rapporto marito e moglie e genitori e figli sono due cose diverse.
ariel il nostro non era un attacco nei tuoi confronti ma si è cercato di farti vedere le cose in maniera più oggettiva, in modo che tu stessa potessi rassicurarti. Nessuna ha detto che è un santo, questo non lo so, e non lo voglio nemmeno sapere, io vedo un papà che vuole vedere il figlio, quello che è stato con te in questo topic non c'entra, qui si parla del papà col figlio.
Detto ciò, se vuoi fare chiudere il topic perchè non ti sono stati fatti solo i pat pat, fai pure.. a te la scelta.
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
calavera ha scritto:ariel2 ha scritto:io ve l'ho già detto: non mi fa sapere niente.
QUOTO!
...e poi vorrà dire che quando il bimbo è con te non gli dirai come sta...

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- nefertari
- Expert~GolGirl®
dany_mau ha scritto:calavera ha scritto:ariel2 ha scritto:io ve l'ho già detto: non mi fa sapere niente.
QUOTO!
...e poi vorrà dire che quando il bimbo è con te non gli dirai come sta...
eh... sempre se chiama..

- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Pure a me sono servite le persone che mi hanno dato una "scossa"...subito mi incavolavo...poi ho capito che avevano ragione...nefertari ha scritto:ariel, vedi, non è facendo l'imbronciata che superi il momento brutto, nè tantomeno ricevendo solo parole carine, anzi, i pat pat lasciano il tempo che trovano.
Secondo me NEFERTARI non dice nulla di così "cattivo"...è un altro modo di vedere le cose...ma quello che nella vita poi funziona!...Se no ci si fa mettere i piedi in testa...
-
- Basic~GolGirl®
se è come penso io lui adotta lo stesso metro di misura, sbagliato, ma lo adotta
non voglio alimentare polemiche, ma fare una riflessione: se il metro di misura e' sbagliato....
quando ero io in vacanza con giorgia mandavo al padre ogni giorno un mms con la sua foto e qualche nota su cio' che facevamo (non so neanche se il pensiero era apprezzato sinceramente, non mi ha mai detto nulla in proposito). Questo era il mio metro di misura. Naturalmente quando gio' e' stata in vacanza con il papa' il metro era ben altro.... ma non si deve permettere di non rispondere al telefono o di rispndere solo se gli va e solo cosa vuole. Ha il diritto di farsi le vacanze con il figlio ma ha anche il dovere di non sparire. Anche perche' cosi' facendo fa del male alla madre di suo figlio. Sono solo ripicche stupide, o ci si appella al buon senso (dove c'e') o alla legge... qualcuno sa se ci sono delle regole in questi casi? Nelle sentenze di separazione c'e' qualcosa in proposito o e' lasciato tutto al cervello delle persone?
non voglio alimentare polemiche, ma fare una riflessione: se il metro di misura e' sbagliato....
quando ero io in vacanza con giorgia mandavo al padre ogni giorno un mms con la sua foto e qualche nota su cio' che facevamo (non so neanche se il pensiero era apprezzato sinceramente, non mi ha mai detto nulla in proposito). Questo era il mio metro di misura. Naturalmente quando gio' e' stata in vacanza con il papa' il metro era ben altro.... ma non si deve permettere di non rispondere al telefono o di rispndere solo se gli va e solo cosa vuole. Ha il diritto di farsi le vacanze con il figlio ma ha anche il dovere di non sparire. Anche perche' cosi' facendo fa del male alla madre di suo figlio. Sono solo ripicche stupide, o ci si appella al buon senso (dove c'e') o alla legge... qualcuno sa se ci sono delle regole in questi casi? Nelle sentenze di separazione c'e' qualcosa in proposito o e' lasciato tutto al cervello delle persone?
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...