GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERREMOTO ABRUZZO
- nefertari
- Expert~GolGirl®
Re: TERREMOTO ABRUZZO
eccomi all'appello.
exdonatrice, prima avis, poi degli istituti clinici di perfezionamento..
detesto l'avis: fa pagare il sangue che noi doniamo.. circa 100 euro a sacca. un furto.
i centri trasfusionali invece no, viene dato automaticamente in maniera gratuita.
questa è una delle piccole cose che l'avis non sempre dice.
in gravidanza non si può perchè si fa più fatica a rigenerare globuli e piastrine, inoltre si è sempre un po' anemici.
detesto l'avis: fa pagare il sangue che noi doniamo.. circa 100 euro a sacca. un furto.
i centri trasfusionali invece no, viene dato automaticamente in maniera gratuita.
questa è una delle piccole cose che l'avis non sempre dice.
in gravidanza non si può perchè si fa più fatica a rigenerare globuli e piastrine, inoltre si è sempre un po' anemici.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
vabbè adesso non mi sembra il caso di far polemica però...nefertari ha scritto:eccomi all'appello.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nefertari
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:vabbè adesso non mi sembra il caso di far polemica però...nefertari ha scritto:eccomi all'appello.
non è polemica, sola realtà..
cmq se potessi donerei anche all'avis in questo momento.
Pensa se non ci avessi provato.
- serena73
- Expert~GolGirl®
provvederò anch'ioenricHI ha scritto:Il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi chiede che vengano sospese le donazioni di sangue. Invece servono coperte, vestiti, pannolini, latte in polvere, casse d'acqua e tutti i beni di prima necessità. Verranno raccolti da "Fare ambiente", Roma, in Via Nazionale, 243, tel. 06 48029924. Mentre sul sito http://www.modavi.it tutte le istruzioni per far parte delle squadre di soccorso in Abruzzo.
notizie date da b vespa da poco, anconra persone sotto le macerie ad onna, tra cui bambini piccoli....
mamma che dolore.........

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- copley
- Master~GolGirl®
Abruzzo Aid: per sostegno diretto alla popolazione abruzzese inviate un aiuto a Osservatorio Mediterraneo Onlus CODICE IBAN: IT11F0832740520000000012838 l'Associazione è serissima mi raccomando a tutti quelli che conosco soprattutto ai residenti all'estero.
Ecco trovato se volete questo è sicuro
Grazie a tutti
Ecco trovato se volete questo è sicuro
Grazie a tutti
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Comunque pure l'AVIS i camion con cui va in giro, i medici e gli infermieri prelevatori, il materiale, le segretarie, i posters e compagnia li deve pagare no?
Non è una ONLUS ma è comunque una società privata che onestamente si guadagna il pane... inutile demonizzarla...
Non è una ONLUS ma è comunque una società privata che onestamente si guadagna il pane... inutile demonizzarla...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- witch
- Bronze~GolGirl®
quoto!frangela ha scritto:Ho pensato questo.
Di solito, almeno qua a Lucca, quando succedono fatti così gravi, partono ambulanze attrezzate con volontari e medici e portano con loro medicine e generi di prima necessità. Se ognuna di noi si informasse presso le associazioni di volontariato presenti nel suo territorio e portasse a loro quello che decide di donare si eviterebbe di occupare numeri "importanti" e saremmo sicure che queste cose arrivano a chi devono arrivare visto che queste associazioni sono in contatto con la pretezione civile.
un mio caro amico parte da qui sabato con la protezione civile e mi ha informato che il punto di raccolta vestiti/coperte/beni di prima necessità è la sede CRI di Verbania
io porto direttamente tutto là

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
sono sbigottita
la natura sa essere davver crudele

la natura sa essere davver crudele
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- clada
- Expert~GolGirl®
Allora, ragazze di roma e dintorni, radio rock sta organizzando una raccolta di panni-coperte-scatolame.
Domani dalle 10 alle 18 (mi pare).
L'indirizzo è Via R. Gabrielli di Montevecchio n. 4/6 (zona portonaccio-casal bertone).
Io ho già pronte buste con panni (anche baby)-pannolini-scatolame. Il cugino del moroso domani farà il carico (lui ha molte coperte da portare).
Si sono raccomandati di non mandare latte in polvere: non hanno l'acqua
magari formule liquide 
Domani dalle 10 alle 18 (mi pare).
L'indirizzo è Via R. Gabrielli di Montevecchio n. 4/6 (zona portonaccio-casal bertone).
Io ho già pronte buste con panni (anche baby)-pannolini-scatolame. Il cugino del moroso domani farà il carico (lui ha molte coperte da portare).
Si sono raccomandati di non mandare latte in polvere: non hanno l'acqua

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Io suggerirei anche qualche giocattolo per i più piccoli 

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ragazze, immagino che le aquilane non si connetteranno per qualche gg almeno, xciò mi sento in dovere di ringraziarvi a nome di tutto l'abruzzo per quello che state facendo o anche solo per il pensiero.
io oggi sono stata in giro tutto il giorno, tv, cellulare e cervello spento. a l'aquila ci ho vissuto quasi 10 anni, i più belli... l'università prima, il lavoro poi... l'indipendenza, la mia prima casa da sola... tutto in macerie.
non ancora riesco a contattare tutti i miei amici, vedo le immagini che scorrono su matrix e mi viene da piangere...
il socio è stato il primo a parlare:"ma quella era la mensa? dove andavamo a mangiare??? e quella la chiesetta di roio???" già... erano...
e poi i morti... tanti, troppi... non ci posso credere... è successo qui. non è il deserto di non so dove, un continente lontano... è qui.
stamattina dalla clinica privata in cui mi padre è dirigente sono partiti due autobus carichi di infermieri, medici, medicine e attrezzature. la costa è un via vai di ambulanze ed elicotteri.
sembra di essere in guerra...
io oggi sono stata in giro tutto il giorno, tv, cellulare e cervello spento. a l'aquila ci ho vissuto quasi 10 anni, i più belli... l'università prima, il lavoro poi... l'indipendenza, la mia prima casa da sola... tutto in macerie.
non ancora riesco a contattare tutti i miei amici, vedo le immagini che scorrono su matrix e mi viene da piangere...
il socio è stato il primo a parlare:"ma quella era la mensa? dove andavamo a mangiare??? e quella la chiesetta di roio???" già... erano...
e poi i morti... tanti, troppi... non ci posso credere... è successo qui. non è il deserto di non so dove, un continente lontano... è qui.
stamattina dalla clinica privata in cui mi padre è dirigente sono partiti due autobus carichi di infermieri, medici, medicine e attrezzature. la costa è un via vai di ambulanze ed elicotteri.
sembra di essere in guerra...
♥G♥ 28/08/08
- sunflower
- Expert~GolGirl®
si possono mandare sms al numero 48580 per donare un euro a favore dei terremotati
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
sono sempre più in pena....
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
179 morti. Un disastro. Stasera manderò il mio pacco con latte pannolini ecc. ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mimì
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze...aquilana all'appello
non ho letto tutte le pagine del topic, ma ho visto che ci siete molto vicine e vi ringrazio...sia io che Kika, altra aquilana, stiamo bene...e anche le nostre famiglie...quindi ci possiamo ritenere 'fortunate' perche' i beni piu' cari sono in salvo...
ora vi scrivo dalla costa, Francavilla al mare, dove ci siamo trasferiti a casa di parenti in attesa che...boh..??? ...non so neanche in attesa di cosa...non so se riusciremo a trovare il coraggio (qualora si possa) di rientrare in casa...la casa lesionata fuori coi calcinacci caduti coi buchi nei muri...e dentro devastata...tutto distrutto...
L'altra notte e' stata apocalittica...una paura TOTALE...sapere di essere completamente impotenti...come se un mostro gigante avesse afferrato la casa e la stesse scuotendo...qualcosa che non auguro a nessuno di vivere mai...
per fortuna noi abbiamo il camper sotto casa...quindi almeno per noi e per mia cognata con le bimbe che abbita di fronte a noi la notte non e' stata al freddo...pero' non riesco ancora a riprendermi bene...
e poi sapere che la MIA citta' e' distrutta...il mio ufficio all'universita' in centro non so che fine abbia fatto...e tutti quei morti...gli studenti...i bambini...le mamme...che angoscia...
Ragazze, vi bacio...oggi qua c'e' il sole e paradossalmente sembra di essere in vacanza...poi basta ripensare a ieri notte e si torna alla triste realta'!

non ho letto tutte le pagine del topic, ma ho visto che ci siete molto vicine e vi ringrazio...sia io che Kika, altra aquilana, stiamo bene...e anche le nostre famiglie...quindi ci possiamo ritenere 'fortunate' perche' i beni piu' cari sono in salvo...
ora vi scrivo dalla costa, Francavilla al mare, dove ci siamo trasferiti a casa di parenti in attesa che...boh..??? ...non so neanche in attesa di cosa...non so se riusciremo a trovare il coraggio (qualora si possa) di rientrare in casa...la casa lesionata fuori coi calcinacci caduti coi buchi nei muri...e dentro devastata...tutto distrutto...
L'altra notte e' stata apocalittica...una paura TOTALE...sapere di essere completamente impotenti...come se un mostro gigante avesse afferrato la casa e la stesse scuotendo...qualcosa che non auguro a nessuno di vivere mai...
per fortuna noi abbiamo il camper sotto casa...quindi almeno per noi e per mia cognata con le bimbe che abbita di fronte a noi la notte non e' stata al freddo...pero' non riesco ancora a riprendermi bene...
e poi sapere che la MIA citta' e' distrutta...il mio ufficio all'universita' in centro non so che fine abbia fatto...e tutti quei morti...gli studenti...i bambini...le mamme...che angoscia...
Ragazze, vi bacio...oggi qua c'e' il sole e paradossalmente sembra di essere in vacanza...poi basta ripensare a ieri notte e si torna alla triste realta'!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
coraggio abruzzo vi siamo vicini e vi pensiamo in continuazione
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: TERREMOTO :(
Adesso sono in corso una serie di polemiche pazzesche se si poteva o no mettere in pre-allarme.....tu scrivi quando? Per quanto tempo?......Bhè...colui che è stato denunciato per "creato allarme"....aveva pronosticato la notte tra l'1 e il 2 aprile....e non ci è andato tanto lontano......PIPA ha scritto:Io non so che dire...da una parte penso che se veramente ci si aspettava una scossa forte (anche se non dell'intensità verificatasi) dovevano fare qualcosa per evitare quantomeno tutte queste morti...dall'altra penso a come razionalemente si poteva evitare. Nel senso...dovevano allertare e sgomberare città intere ma da quando? Per quanto tempo?Non so se mi sono spiegata...ma tanto ormai purtroppo sono solo parole al vento.rabbit ha scritto:C'è una polemica in atto proprio per questo. Un ricercatore, settimana scorsa, ha girato con un megafono per avvertire della tragedia imminente ed è stato denunciato per "procurato allarme"...cleo ha scritto: Ma non c'è modo di prevedere queste cose, di dare un pre-allarme?
Quindi adesso la vedo molto comoda da parte degli enti competenti dire "Non si può prevedere un terremoto"....ma con una data indicata così tanto vicina alla tragedia vera e propria...io NON CREDO PROPRIO CHE NON CI SIA NULLA DI FONDATO in quel che ha detto quel ricercatore........ma è più comodo spegnere ogni chiacchera e convincere la gente che l'unico che voleva metterli in guardia è un ciarlatano......ma sono comunque 30 anni che studia SOLO i terremoti......avrà scoperto qualcosa

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- stè
- Platinum~GolGirl®
Un abbraccio speciale alle golline abruzzesi e a tutto l'Abruzzo.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
Saretta ti do ragione poi però ho anche sentito dire che se uno da allarmi ogni 15 giorni prima o poi ci azzecca.
Ecco, è da verificare proprio questa cosa.... il ricercatore usciva con allarmismi continui senza riscontri? oppure tutto quello che diceva trovava poi riscontro?
Certo è che ora tutti cercheranno di pararsi per evitare le responsabilità...
E invece ci sono responsabilità enormi... come per la casa dello studente e per l'ospedale, è una vergogna
Ecco, è da verificare proprio questa cosa.... il ricercatore usciva con allarmismi continui senza riscontri? oppure tutto quello che diceva trovava poi riscontro?
Certo è che ora tutti cercheranno di pararsi per evitare le responsabilità...
E invece ci sono responsabilità enormi... come per la casa dello studente e per l'ospedale, è una vergogna
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ho mandato una mail ieri mattina alla protezione civile della mia città per sapere come posso aiutare i terremotati......non voglio chiamare perchè immagino le linee infuocate...ma non mi hanno ancora risposto....frangela ha scritto:Ho pensato questo.
Di solito, almeno qua a Lucca, quando succedono fatti così gravi, partono ambulanze attrezzate con volontari e medici e portano con loro medicine e generi di prima necessità. Se ognuna di noi si informasse presso le associazioni di volontariato presenti nel suo territorio e portasse a loro quello che decide di donare si eviterebbe di occupare numeri "importanti" e saremmo sicure che queste cose arrivano a chi devono arrivare visto che queste associazioni sono in contatto con la pretezione civile.

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**