GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPORT ESTREMI E MORTE
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: SPORT ESTREMI E MORTE
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®
qualche mese fa parlavamo del tuo rapporto con il padre di tuo figlio. molte ti consigliavano di lasciarlo perché ti rendeva infelice e non si dimostrava un buon padre con nathan e tu hai raccontato che sentendo da bambina tua madre dire a tuo padre che lo voleva lasciare, l'hai supplicata in lacrime di non farlo; lei è rimasta e la sua vita è stata infelice.Saretta78 ha scritto:...e ho la responsabilità di crescere mio figlio....non mi annullo certamente per lui.....
proponevi l'esempio di tua madre come quello giusto da seguire: la madre che si annulla per il proprio figlio.
ho letto in questi giorni che tu e il padre di nathan non state più insieme.
evidentemente nel frattempo hai cambiato idea e, come hai scritto sopra, hai capito che annullarsi per il proprio figlio non è la cosa giusta da fare per nessuno (nemmeno per il figlio stesso).
ora stai dicendo con assoluta certezza che chi pratica sport potenzialmente pericolosi per la propria vita pur avendo una famiglia è un egoista.
forse prima o poi i percorsi della tua vita ti porteranno a cambiare idea anche su questo.
forse il tuo prossimo compagno sarà una persona che pratica uno di questi sport e magari a farti innamorare di lui sarà anche questo aspetto del suo carattere.
hai scritto che se sposassi un uomo che pratica sport estremi ti augureresti che una volta diventato padre rinunciasse a questa sua passione.
francamente basare il proprio rapporto di coppia sull'idea che "un giorno" il proprio compagno cambi in relazione alle nostre aspettative lo considero un po' utopistico.
è come pensare di ipotecare il futuro; ma dato che il futuro è sconosciuto, nessuno può permettersi di affidargli delle garanzie.
la morte è parte integrante e imprescindibile della vita. è spiacevole, ma è così.
e il fatto che arrivi praticando uno "sport estremo", piuttosto che andando al lavoro in auto, o asciugandosi i capelli con il phon, o attraversando la strada, o fidandosi di uno sconosciuto durante una vacanza a loret de mar, non rende il fatto più o meno tragico per chi amava questa persona che non c'è più, nè aiuterà chi resta a farsene una ragione più facilmente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Eny79
- Original~GolGirl®
Ari quoto il tuo ultimo paragrafo.
Marko, il padre di mio figlio, mi dice sempre che ora che abbiamo la responsabilità di crescere Alex dobbiamo curarci di più: fumare meno (o meglio, smettere), mangiare meglio, stare più attenti durante la guida, etc etc.
Questo lo so, deve essere a priori dal fatto di avere o meno un bambino, però questo ragionamento lo ha fatto. E devo dire che mi ha fatto molto piacere.
Scrivo ciò per farvi capire che il fatto di "cambiare vita" deve venire da sè e non certo per una imposizione da parte dell'altro/a.
Marko, il padre di mio figlio, mi dice sempre che ora che abbiamo la responsabilità di crescere Alex dobbiamo curarci di più: fumare meno (o meglio, smettere), mangiare meglio, stare più attenti durante la guida, etc etc.
Questo lo so, deve essere a priori dal fatto di avere o meno un bambino, però questo ragionamento lo ha fatto. E devo dire che mi ha fatto molto piacere.
Scrivo ciò per farvi capire che il fatto di "cambiare vita" deve venire da sè e non certo per una imposizione da parte dell'altro/a.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ari, tu hai riassunto la mia vita in maniera esaustiva...ma senza tener conto di cose molto molto più importanti....che spesso non ho nemmeno scritto...
Chi legge il tuo riassunto...pensa che io sia una bandiera al vento.....ma non è per niente così....poi,perdonami,ma hai scritto anche cose che io NON HO scritto......ma hai riportato quello che altre hanno frainteso dalle mie parole.......c'è un peletto di differenza....
Comunque...rileggerò con calma....e metterò i puntini sulle I.....adesso purtroppo non ho tempo....
Chi legge il tuo riassunto...pensa che io sia una bandiera al vento.....ma non è per niente così....poi,perdonami,ma hai scritto anche cose che io NON HO scritto......ma hai riportato quello che altre hanno frainteso dalle mie parole.......c'è un peletto di differenza....
Comunque...rileggerò con calma....e metterò i puntini sulle I.....adesso purtroppo non ho tempo....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E io ho già scritto almeno 7000 volte......che NON MI PERMETTEREI MAI DI IMPORRE QUESTO GENERE DI SCELTA AL MIO COMPAGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Eny79 ha scritto:Scrivo ciò per farvi capire che il fatto di "cambiare vita" deve venire da sè e non certo per una imposizione da parte dell'altro/a.
Ma a quanto pare....non lo scrivo abbastanza in grande.....perchè nessuno lo ha letto!!

- ely66
- Platinum~GolGirl®
e ora son curiosa.Ari ha scritto:qualche mese fa parlavamo del tuo rapporto con il padre di tuo figlio. molte ti consigliavano di lasciarlo perché ti rendeva infelice e non si dimostrava un buon padre con nathan e tu hai raccontato che sentendo da bambina tua madre dire a tuo padre che lo voleva lasciare, l'hai supplicata in lacrime di non farlo; lei è rimasta e la sua vita è stata infelice.Saretta78 ha scritto:...e ho la responsabilità di crescere mio figlio....non mi annullo certamente per lui.....
proponevi l'esempio di tua madre come quello giusto da seguire: la madre che si annulla per il proprio figlio.
ho letto in questi giorni che tu e il padre di nathan non state più insieme.
evidentemente nel frattempo hai cambiato idea e, come hai scritto sopra, hai capito che annullarsi per il proprio figlio non è la cosa giusta da fare per nessuno (nemmeno per il figlio stesso).
ora stai dicendo con assoluta certezza che chi pratica sport potenzialmente pericolosi per la propria vita pur avendo una famiglia è un egoista.
forse prima o poi i percorsi della tua vita ti porteranno a cambiare idea anche su questo.
forse il tuo prossimo compagno sarà una persona che pratica uno di questi sport e magari a farti innamorare di lui sarà anche questo aspetto del suo carattere.
hai scritto che se sposassi un uomo che pratica sport estremi ti augureresti che una volta diventato padre rinunciasse a questa sua passione.
francamente basare il proprio rapporto di coppia sull'idea che "un giorno" il proprio compagno cambi in relazione alle nostre aspettative lo considero un po' utopistico.
è come pensare di ipotecare il futuro; ma dato che il futuro è sconosciuto, nessuno può permettersi di affidargli delle garanzie.
la morte è parte integrante e imprescindibile della vita. è spiacevole, ma è così.
e il fatto che arrivi praticando uno "sport estremo", piuttosto che andando al lavoro in auto, o asciugandosi i capelli con il phon, o attraversando la strada, o fidandosi di uno sconosciuto durante una vacanza a loret de mar, non rende il fatto più o meno tragico per chi amava questa persona che non c'è più, nè aiuterà chi resta a farsene una ragione più facilmente.
ah no, ho visto che c'è già il commento.
come sospettavo, una bella strisciata sui vetri.
saretta, è un tantino comodo dire "non sai niente di niente" quando hai sbandierto ovunque i difetti di lui e gli psico e la tua vita. essu, un po' di onestà. gli occhi li abbiamo eh?
e non ce l'ho con te.. vale per te come tante altre che non osano esporsi..

floddi, devo ancora vederlo bene ma credo che abbiano solo fatto un elenco in quel sito.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ely66, mia mamma ha fatto questo e tempo fà dissi che aveva fatto bene e che probabilmente per Nathan avrei potuto farlo anch'io (stare con un uomo pur essendo infelice per la serenità di mio figlio,io intendevo questo,non annullare le mie passioni e i miei svaghi)...
Ma è anche vero che a distanza di anni ho detto a mia mamma di smettere di lamentarsi,di fare le valigie e di andarsene.....
Il discorso che chi pratica sport estremi non curandosi della famiglia secondo me è un egoista è venuto fuori perchè io,che la penso diversamente da altre,mi sono sentita dare dell'egoista(per cose che tra l'altro non ho scritto)....ma ritengo che un pò di egoismo ci sia anche da questa parte(quella di chi fà sport pericolosi)....
Comunque,spesso e volentieri posso dire di aver letto cose rivolte a me travisando completamente quello che invece avrei voluto far capire.....ma fà lo stesso......io ho la certezza di essere coerente nelle mie idee.....possono cambiare,certo,ma in base a riflessioni e avvenimenti ben precisi...e credo che questo sia normale,evolversi e crescere sono fenomeni che non si fermano mai....per fortuna....
Per quel che riguarda il mio prossimo compagno......bhè...lo spero che mi faccia vivere qualche emozione in più.....ma rimarrò sempre nella salvaguardia della mia salute.....e attente...il mio prossimo compagno...non è il padre di mio figlio.....quindi è libero di fare la vita che vuole.....
P.S. Tutto sommato posso ritenermi fortunata.....ieri sera parlavo col mio ex compagno di questo post.....e mi ha fatto presente alcune cose di cui nemmeno me ne ero accorta......lui faceva discese in mountain bike(giù per dirupi,in mezzo ai boschi)....ma avuto il primo figlio ha smesso senza che nessuno gli chiedesse nulla...solo la responsabilità di crescere un figlio....
Faceva ciclismo,nulla di pericoloso,se non per camion e automobili che gli sfioravano il manubrio......e ha smesso.......ma mi ha anche detto che tutta l'adrenalina che non provava più....gliel'ha donata suo figlio nel permettergli di crescerlo.....giorno dopo giorno.....
Quindi non sono poi così una marziana.....ci sono persone che la pensano come me....
Ma è anche vero che a distanza di anni ho detto a mia mamma di smettere di lamentarsi,di fare le valigie e di andarsene.....
Il discorso che chi pratica sport estremi non curandosi della famiglia secondo me è un egoista è venuto fuori perchè io,che la penso diversamente da altre,mi sono sentita dare dell'egoista(per cose che tra l'altro non ho scritto)....ma ritengo che un pò di egoismo ci sia anche da questa parte(quella di chi fà sport pericolosi)....
Comunque,spesso e volentieri posso dire di aver letto cose rivolte a me travisando completamente quello che invece avrei voluto far capire.....ma fà lo stesso......io ho la certezza di essere coerente nelle mie idee.....possono cambiare,certo,ma in base a riflessioni e avvenimenti ben precisi...e credo che questo sia normale,evolversi e crescere sono fenomeni che non si fermano mai....per fortuna....
Per quel che riguarda il mio prossimo compagno......bhè...lo spero che mi faccia vivere qualche emozione in più.....ma rimarrò sempre nella salvaguardia della mia salute.....e attente...il mio prossimo compagno...non è il padre di mio figlio.....quindi è libero di fare la vita che vuole.....
P.S. Tutto sommato posso ritenermi fortunata.....ieri sera parlavo col mio ex compagno di questo post.....e mi ha fatto presente alcune cose di cui nemmeno me ne ero accorta......lui faceva discese in mountain bike(giù per dirupi,in mezzo ai boschi)....ma avuto il primo figlio ha smesso senza che nessuno gli chiedesse nulla...solo la responsabilità di crescere un figlio....
Faceva ciclismo,nulla di pericoloso,se non per camion e automobili che gli sfioravano il manubrio......e ha smesso.......ma mi ha anche detto che tutta l'adrenalina che non provava più....gliel'ha donata suo figlio nel permettergli di crescerlo.....giorno dopo giorno.....
Quindi non sono poi così una marziana.....ci sono persone che la pensano come me....
- Eny79
- Original~GolGirl®
Saretta, mi spiace che tu l'abbia preso come un attacco a te. Io nemmeno ti ho pensata quando ho scritto, tanto che i primi post li ho letti velocemente senza guardare chi ha scritto cosa. Mi ricordavo solo della discussione egoismo/imposizione/sport estremi. Tutto qui.
Poi la fine di questo ultimo tuo post ha fatto trasparire quello che intendevo anche io. Cambiare vita perchè lo si sente di fare.
Poi la fine di questo ultimo tuo post ha fatto trasparire quello che intendevo anche io. Cambiare vita perchè lo si sente di fare.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
O.T.
ely66, comunque sia,non ce l'avrai direttamente con me......ma sospettare una bella strisciata sui vetri.....
Io non posso certo pormi problemi per chi mi addita e mi giudica in base a quello che ha leggiucchiato qui e la a pizzichi e bocconi.......qui ci sono persone che hanno vissuto con me giorno per giorno senza segreti e senza remore.........bhè.......mi consola che sapendo tutti i dati necessari....la pensano esattamente il contrario di te...anzi....di voi....e per me vale il loro di parere.....ma non perchè è a mio favore(come sicuramente avrete già pensato).....ma perchè hanno tutti gli elementi per valutare....
FINE O.T.
ely66, comunque sia,non ce l'avrai direttamente con me......ma sospettare una bella strisciata sui vetri.....

Io non posso certo pormi problemi per chi mi addita e mi giudica in base a quello che ha leggiucchiato qui e la a pizzichi e bocconi.......qui ci sono persone che hanno vissuto con me giorno per giorno senza segreti e senza remore.........bhè.......mi consola che sapendo tutti i dati necessari....la pensano esattamente il contrario di te...anzi....di voi....e per me vale il loro di parere.....ma non perchè è a mio favore(come sicuramente avrete già pensato).....ma perchè hanno tutti gli elementi per valutare....
FINE O.T.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Eny79 ha scritto:Saretta, mi spiace che tu l'abbia preso come un attacco a te. Io nemmeno ti ho pensata quando ho scritto, tanto che i primi post li ho letti velocemente senza guardare chi ha scritto cosa. Mi ricordavo solo della discussione egoismo/imposizione/sport estremi. Tutto qui.

Non mi riferivo a te.....tranquilla....ci sono pagine e pagine di battute con altre golline....

- elfa
- Master~GolGirl®
Mio marito suona, ed è per lui una passione fortissima che ha da quando aveva 6 anni.
L'unica cosa che mi ha detto dal primo giorno che ci siamo conosciuti è di non chiedergli mai di rinunciare alla musica.
Io mai lo avrei fatto anche se ruba tanto tempo, tanto davvero.
Da quando è nato Ale lui SPONTANEAMENTE ha dedicato meno tempo alla musica per occuparsi del figlio, io ho sempre fatto di tutto perchè lui potesse continuare a suonare, e ho rinunciato a tante delle mie passioni per amore di entrambi, ma lui si è reso conto da solo che è importante dedicare tempo ad Alessandro e pur non smettendo di certo non passa più tutte le ore chiuso in stanza a provare e riprovare.
Questo papiro per dire che se si è da soli si fa ciò che si vuole, ma se si mettono al mondo dei figli viene prima il loro diritto ad un padre e una madre piuttosto che praticare per diletto un'attività oggettivamente rischiosa per quanto forte sia la passione.
L'unica cosa che mi ha detto dal primo giorno che ci siamo conosciuti è di non chiedergli mai di rinunciare alla musica.
Da quando è nato Ale lui SPONTANEAMENTE ha dedicato meno tempo alla musica per occuparsi del figlio, io ho sempre fatto di tutto perchè lui potesse continuare a suonare, e ho rinunciato a tante delle mie passioni per amore di entrambi, ma lui si è reso conto da solo che è importante dedicare tempo ad Alessandro e pur non smettendo di certo non passa più tutte le ore chiuso in stanza a provare e riprovare.
Questo papiro per dire che se si è da soli si fa ciò che si vuole, ma se si mettono al mondo dei figli viene prima il loro diritto ad un padre e una madre piuttosto che praticare per diletto un'attività oggettivamente rischiosa per quanto forte sia la passione.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- alessia26
- Master~GolGirl®
sicuramente le persone a cui vuoi bene valgono più di nick su un forum...Saretta78 ha scritto:O.T.
ely66, comunque sia,non ce l'avrai direttamente con me......ma sospettare una bella strisciata sui vetri.....![]()
FINE O.T.
questo vale per tutte.
Ma quando uno si espone raccontandosi,sa che QUI SUL FORUM viene conosciuta per quello che scrivono e raccontano,e quindi sta a noi in prima persona vedere cosa e come raccontarci!!!
Io sono una che si espone molto....racconto tanto di me e delle mie idee,ma sono cosciente che quello che dico ha un peso su l'idea che le altre possono farsi su di me.
Non si è bambini,si sa che esporsi comporta inevitabilmente giudizi,sia positivi vhe negativi!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
alessia26, guarda che ho parlato solo di persone qui sul forum.....
OHHHH ma proprio non riesco a far capire una palla di quello che scrivo!!!!
OHHHH ma proprio non riesco a far capire una palla di quello che scrivo!!!!

- alessia26
- Master~GolGirl®
sul tempo è un'altro discorso e posso darti ragione.elfa ha scritto:Mio marito suona, ed è per lui una passione fortissima che ha da quando aveva 6 anni.
Un figlio ha diritto ad attenzioni,e non soloin qualità,ma anche quantità.
Ridurre le proprie passioni,interessi,tempo libdero per un figlio è inevitabile,poichè prima non c'era e ora,soprattutto da piccolo pesa per qualsiasi esigenza su un genitore.
Ciò che non è giusto è chiedere di cambiare,o aspettarsi che una persona(che ribadisco ti sei innamorata per com'era) cambi totalmente,rinunci alle proprie passioni perchè ha un figlio,poichè si è padri e madri ma anche persone!!!
- elfa
- Master~GolGirl®
Alessia io mai penserei di poter cambiare una persona, ma trovo NATURALE che una persona cambi e si adegui alle esigenze di un figlio.
Ribadisco pure che per come sono fatta io mai avrei potuto innamorarmi di una persona che fa sport rischiosi, ma se fosse capitato ovviamente me lo tenevo così e mi tenevo pure le mie paure.
Ribadisco pure che per come sono fatta io mai avrei potuto innamorarmi di una persona che fa sport rischiosi, ma se fosse capitato ovviamente me lo tenevo così e mi tenevo pure le mie paure.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- alessia26
- Master~GolGirl®
il punto è un'altro.elfa ha scritto:Alessia io mai penserei di poter cambiare una persona, ma trovo NATURALE che una persona cambi e si adegui alle esigenze di un figlio.
Se una persona singolarmente cambia ok.
Ma se nonlo fa?Se dedica tanto tempo al figlio ma ogni tanto si concede la sua passione,in questo caso uno sport estremo?
E' condannabile per questo?Si può definire un padre non responsabile?
La compagna ha il diritto di chiedergli di cambiare perchè ora è marito e padre?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ma allora proprio non ci si capisce........alessia26 ha scritto:La compagna ha il diritto di chiedergli di cambiare perchè ora è marito e padre?
MA CHI GLIELO VUOLE CHIEDERE?????????????????
- alessia26
- Master~GolGirl®
saretta ma hai un po' la coda di paglia.nn parlavo gi te!Ma in generale,se è giusto e lecito o meno!Saretta78 ha scritto:Ma allora proprio non ci si capisce........alessia26 ha scritto:La compagna ha il diritto di chiedergli di cambiare perchè ora è marito e padre?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Sono pagine che ci accusate di voler cambiare i nostri compagni(che tra l'altro non ho più,quindi che cambio??alessia26 ha scritto:saretta ma hai un po' la coda di paglia.nn parlavo gi te!Ma in generale,se è giusto e lecito o meno!Saretta78 ha scritto:Ma allora proprio non ci si capisce........alessia26 ha scritto:La compagna ha il diritto di chiedergli di cambiare perchè ora è marito e padre?

Comunque,no,non è lecito.....
- alessia26
- Master~GolGirl®
scusa.Ora sembra che ce l'abbia con te,e non è affatto così!
Però penso che si capisse bene come lo avevo portato,soprattutto perchè quotavo un messaggio di elfa in cui raggruppavo tutte le MIE domande sulla questione!!!
Però penso che si capisse bene come lo avevo portato,soprattutto perchè quotavo un messaggio di elfa in cui raggruppavo tutte le MIE domande sulla questione!!!